SPECIFICA DELLE SPESE DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI
Al 2009 abbiamo:
Raccolta e trasporto (ACIAM) …................. € 111. 400, 00
Raccolta differenziata (vetri e carta) …............ € 38.800,00
Raccolta Ingombrante ( elettrodomestici)........... € 9.400,00
CONFERIMENTO IN DISCARICA ….............€ 260.000,00
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TOTALE 1 ….................................................. 419.600,00
Spese per la N. U. ( strade e personale)................. 269,100,00
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TOTALE 2 ….......................................... € 688.700, 00
Da precisare inoltre che nel 2010 ci saranno aumenti sulle tariffe sopra riportate.
Per quanto riguarda invece le entrate al comune nel 2009 sono state di € 450.00, 00.
E' chiaro che facendo la differenza tra 688,77,00 – 419,600,00 il comune ha speso 269. 100, 00 € in più di quanto ha incassato.
Si fa presente inoltre che, nel 2010, come stabilito dal commissario l' incasso nelle spese di entrata passerà da 450.000,00 € a 558,000,00 € , pertanto ci troveremo tutti a pagare in più un 20% circa nella bolletta del 2010.
Quando invece la raccolta era fatta dal comune avevamo una spesa inferiore di almeno il 50 %. Ecco il motivo per cui, quando io ero consigliere comunale di maggioranza, ho votato contro la scelta della maggioranza passa ta in consiglio comunale.
ECCO QUANTO SPENDIAMO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Moderatore:Giammarco De Vincentis
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