Nasce Gesù
Tra pochi giorni celebreremo il Natale, festa intensamente sentita da tutti in ogni famiglia. Il Natale è la festa di un Bambino, di un Neonato.
È la festa di tutti noi che possiamo rinascere nella fede in ogni momento, ma in particolare con il Santo Natale.
Invito tutti voi nei giorni di Natale, a visitare i presepi, fermandovi a guardare il Bambino deposto sulla paglia. Fissate sua Madre, San Giuseppe, custode del Redentore. Contemplando la Santa Famiglia, pensate alla vostra famiglia, quella in cui siete venuti al mondo. Pensate alla vostra mamma, che vi ha dato alla luce e al vostro papà. Siamo noi genitori che ci prendiamo cura del mantenimento della famiglia e della educazione dei nostri figli e siete voi figli che ci date la forza per guardare il mondo con fiducia e speranza.Mi pare di vedervi: voi state preparando in casa, in parrocchia, in ogni angolo del mondo il presepe, ricostruendo il clima e l'ambiente in cui il Salvatore è nato. È vero! Nel periodo natalizio la stalla con la mangiatoia occupa nella Chiesa il posto centrale. E tutti si affrettano a recarvisi in pellegrinaggio spirituale, come i pastori nella notte della nascita di Gesù. Più tardi saranno i Magi a venire dal lontano Oriente, seguendo la stella, fino al luogo dove è stato deposto il Redentore dell'universo.
dalla lettera di Giovanni Paolo II° AI BAMBINI
NELL'ANNO DELLA FAMIGLIA Dal Vaticano, 13 dicembre 1994
Compito dei genitori infatti non è soltanto quello di generare i figli, ma anche di educarli sin dalla loro nascita.
In questo periodo che porta al Santo Natale riportiamo amore , pace nelle famiglie dove l'odio ha preso il posto della serenità.
Il regno dei cieli è dei bambini, cerchiamo la parte di bambino che è ancora dentro di noi, quella che non perderemo mai se sappiamo vivere la vita con umiltà e quella semplicità che non conosce malizia.
Per questo Natale, grandi e piccini scriviamo la nostra lettera a Gesu' Bambino.
Che il Natale porti gioia nei cuori di tutti noi.
L'amministrazione degli Innamorati della Madonna