una preghiera a tutti i papà del mondo

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
una preghiera a tutti i papà del mondo

Messaggio da Giacomo » mer mar 29, 2006 9:27 pm

Oggi ho ascoltato una bellissima intervista a radio maria, si intervistava un psicologo e parlava di tante argomentazioni davvero interessanti, ma uno in particolare mi è rimasto impresso e che vorrei condividere con voi.
Si diceva che i nostri giovani sono allo sbando perché non hanno un punto di riferimento, e il riferimento a cui si riferisce è la famiglia, infatti oggi i genitori di questi giovani sono delle persone grandi di età ma non maturi, non sono cresciuti neppure loro, e quindi il giovane che un tempo aveva un papà modello cui seguire, oggi non c’è.
Essendo un papà capisco che viene a mancare una figura importante nella famiglia il papà, colui che fa rispettare le regole, colui che dirige la famiglia e i figli, colui che da forza e coraggio in situazioni particolari, colui è dà sicurezza alla moglie e figli, che rimane fermo e sereno nelle sue decisioni e direttive.
Quel papà modello da seguire, in cui i giovani maschietti si devono rivedere, e qualora come succede oggi giorno notano che il proprio figlio si distacca dal essere maschietto faccia capire loro che non è una forma di malattia, così come viene falsamente indicata, ma che è una questione psicologica e morale, quindi indirizzare il giovane nel verso giusto.
Che faccia capire l’importanza della vita e lo scopo vero della vita, senza farsi delle false illusioni con l’uso di sostanze varie, fare capire loro che è importante Amare Dio, indirizzare la propria vita a Gesù Cristo per intercessione della Mamma Celeste , e come dice il Monfort “Per mezzo della santissima Vergine Maria Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo.
Vorrei concludere chiedendo una preghiera per tutti i papà del Mondo, che ritornino nel ruolo a cui Dio gli ha assegnato, e una preghiera per la mia famiglia e per il sottoscritto Papà che oggi nonostante ho appreso che il proprio figlioletto di 9 anni è affetto di un’allergia è stato sereno, trasmettendo sicurezza alla propria famiglia, accettando la volontà di Dio (ma con un dolore immenso nel proprio cuore) donando la propria sofferenza alla Mamma Celeste.
Grazie a Voi che mi ascoltate.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mar 30, 2006 8:16 pm

Mio carissimo giacomo, pace e gioia! e grazie x aver condiviso qnto sia importante il papà nella famiglia... mettiamo con gioia nel ns cuore e nelle ns preghiere te e tutti i papà del mondo e insieme preghiamo la ns Mamma Celeste che doni loro Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza... e soprattutto che li ricolmi del Suo dolcissimo Amore...

Unabbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao Giacomo

Messaggio da Andrea » ven mar 31, 2006 12:27 pm

Mio caro Giacomo!
Un ringraziamento affettuoso x aver condiviso questi tuoi sentimenti con noi :-)
Sono cresciuto sotto l'occhio vigile dei miei genitori e x questo li ringrazio tanto, in particolar modo ringrazio Dio, però noto tra i miei coetanei, o anche tra le persone + grandi che la figura del genitore spesso viene etichettata come il "nemico".
E' proprio cosi, ormai i giovani d'oggi sono allo sbando, mancando proprio al comandamento di Dio onora il padre e la madre, che sono le persone che + ci conoscono.
Se poi ci mettiamo anche il fatto che parecchi genitori non sanno tenere le redini della famiglia, allora poveri noi.
E' nostro dovere dunque pregare x queste persone affinchè il Signore illumini i loro cuori e le loro menti.

Può forse una pianticella crescere ritta senza un bastone che la sorregga?
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » ven mar 31, 2006 1:58 pm

Vi ringrazio per le preghiere per i papà, è vero caro Andrea quello che dici, il problema di oggi è proprio la mancanza del bastone che sorregge la piantina.
Io Ringrazio Dio per aver avuto degli ottimi Genitori, e di avermi tramandato un modello di Vita, quindi un modello su come deve essere un Genitore. Putroppo mi preoccupa molto lo sbando dei Giovani a cui tu accenni, ma la colpa è da attribuirsi alla caduta delle barrirere di difesa dal Maligno.
Ho finito di leggere un bel libro di P. Livio "L'inganno di Satana" e da lì si capisce che molti giovani cadono oggi più facilmente nella rete di Satana, ma il danno maggiore è che nessuno se ne rende conto.
Vedi il rock satanico e tutto ciò che lo circonda, Prima questi nostri giovani muoiono spiritualmente e poi diventano strumenti dell'opera del Maligno.
Ecco perche necessita la presenza della famiglia ed in particolare la figura del padre che aiuti e insegni loro di mettere al primo posto Gesù, per intercessione della Madonna.
Vi abbraccio

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti