Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Riflessi di lago, specchio di un’anima…

Moderatore:miriam bolfissimo

Bloccato
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mar 20, 2007 4:14 pm

  • Immagine Martedì 20 marzo, quarta settimana di Quaresima

      • Verso di Te, Signore, si stende la nostra interminabile processione. Da qualsiasi parte veniamo e innumerevoli siano i nostri paesi di origine.

        Veniamo da paesi desolati dall'odio e dal fanatismo e anche da paesi di pace sorridente.

        Veniamo da paesi di disperazione, dove la malattia devasta il futuro, e anche da paesi calmi, dove i frutti della gioia si raccolgono a piene mani.

        Veniamo da paesi di repressione e anche da paesi di fraternità.

        Veniamo da tutti i paesi di disumanità e anche di umanità calorose.

        Verso di Te, veniamo, Signore.

        Non sei Tu il Signore dell'Universo e non siamo noi il Tuo popolo unico e prediletto sparso in tutti i luoghi della terra?

        Veniamo per pregarTi, con umiltà, con ardore e anche con insistenza: rimani con noi, stai al nostro fianco, perché siamo i Tuoi prediletti figli della terra!



        Resta con me, Signore Gesù, e perdona le mie colpe. Guarisci tutti i malati nello spirito e aiuta i malati nel corpo. Salva coloro che soffrono e sono isolati, abbandonati a se stessi come era l'uomo della piscina di Siloe. Resta con loro, Signore, in questa notte; io ripongo in Te la mia fiducia. Proteggi tutti coloro che amo e che Ti affido…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mar 20, 2007 5:19 pm

Immagine Mio grande Cuore…
  • ...che il quarto tempo
    è quello della gioia:
    si canti in questo tempo,
    si suoni e danzi
    che la pasqua si avvicina!
    che il Padre è prodigo!
    esagerato nell'Amore
    più del figlio che noi sappiamo,
    più dell'altro che ci assomiglia tanto...

    ma io - io, quale gioia?
    non ho la veste pronta
    nè qualcosa di nuovo
    da portare, e il tempo
    mi è volato attorno
    e ha spazzato tutto l'ordine
    lasciando ancora polvere
    e sporcizia: eppure, non l'ho sprecato
    il tempo, non l'ho buttato via...

    "le cose vecchie sono passate,
    ecco ne sono nate di nuove":
    la Parola mi fa eco dentro al cuore, e cerco
    - cerco il nuovo nato - cerco Amore,
    cerco una fedeltà di ieri
    che mi faccia sperare, ora...
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 21, 2007 11:05 am

  • Immagine
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 21, 2007 12:23 pm

  • Immagine Mercoledì 21 marzo, quarta settimana di Quaresima
      • Cristo ti chiede di essere un uomo o una donna capace di portare la gioia.

        • Ti chiede gli occhi per guardare la realtà del mondo senza chiuderti in te stesso.

          Ti chiede la mente, per escogitare facezie e battute umoristiche onde riuscire a far sorridere chi piange.

          Ti chiede orecchie per ascoltare e far tuoi i problemi degli altri, dimenticando le proprie amarezze.

          Ti chiede le spalle per aiutare i tuoi fratelli a portare la croce, senza infastidirli più di tanto di quella che già tu porti.

          Ti chiede le braccia, per sollevare i pesi che gli altri non riescono a rimuovere, temendo di restare schiacciati sotto di essi.

          Ti chiede i piedi per andare da chi soffre e portare un sorriso.

          Ti chiede il cuore per amare chi non ha mai ricevuto una carezza e chi si dibatte tra gli affanni.

          Ti chiede la bocca per pronunciare parole di incoraggiamento e di consolazione, al fine di ridare fiducia nella vita.

          Ti chiede l'intelligenza e la volontà, per diventare sale della terra laddove tutto sembra insipido.

          Ti chiede di non restare indifferente di fronte al fratello che non riesce a venir fuori dalle tenebre in cui si dibatte,
          e di essere per lui come la luce del sole e come l'aria che respiri.


        Porterai gioia e calore, ma ricorda di nasconderti sempre come una viola in un grande prato,
        della quale tutti sentono il profumo, ma che nessuno riesce a trovare.



          • (Il decalogo della gioia di Girolamo Grillo, Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia)
        [/i]
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mar 22, 2007 7:33 pm

  • Immagine Giovedì 22 marzo, quarta settimana di Quaresima

      • Solo chi desidera la pace con tutto il cuore è disposto a cercarla e a sacrificarsi per essa. Perché non si tratta di un bene che rinveniamo al mattino sull'uscio di casa, senza aver fatto nulla per trovarla e per costruirla. La pace ha un suo prezzo ed è un prezzo alto, che bisogna essere disposti a pagare fino in fondo pur di assicurarsela.

        Solo chi desidera la pace è pronto ad affrontare qualsiasi percorso, pur di uscire dalle strettoie della guerra e dell'odio. Ma in questo caso bisogna essere capaci di far fronte a ogni difficoltà, a ogni ostacolo che si frappone. E talvolta si attraversano sentieri nuovi da percorrere a piedi nudi a costo di ferirsi, disarmati e privi di qualsiasi difesa.

        Solo chi desidera la pace la cerca senza mai desistere, perché la ama talmente che non può tollerare di vedere innocenti che piangono, gente mutilata e dilaniata e solchi profondi che si aprono negli animi.



        Spirito di Dio, conducimi a cercare la pace: con Te accanto io la troverò…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 23, 2007 11:01 am

  • Immagine Venerdì 23 marzo, quarta settimana di Quaresima

      • Con Te, Gesù, La luce è entrata nella nostra vita!

        Anche se talvolta la notte impone su di noi il suo coperchio di opacità,
        crediamo che, davanti a noi, cammini Tu,
        ferendoTi, per liberarci un passaggio verso il sole.

        Con Te, Gesù, la gioia, come una primavera, sveglia in noi la sua esplosione!

        Anche se talvolta ci perdiamo nella tristezza
        e se i fardelli ci inaridiscono,
        crediamo che Tu rianimi la sorgente in ognuno dei nostri rami morti!

        Con Te, Gesù, la speranza in noi si è aggrappata!

        Anche se talvolta ci trasciniamo nella polvere e anche se sostiamo,
        crediamo che Tu susciti in noi
        la parola creatrice capace di rinnovarci.

        In noi, Gesù, con abbondanza Tu dispieghi
        la tenerezza del Padre e il soffio dello Spirito degli inizi.

        Come non cantare?



        Signore, fa’ che oggi io sappia giudicare tutte le cose con un giudizio equo, secondo il tuo pensiero,
        che io sappia riconoscere tutti quelli che mi mandi, e non limitare la mia fede al conformismo e ai segni esteriori.
        Concedimi il coraggio di essere tuo testimone per mezzo della parola e del compimento del bene.

        Resta con me, e non permettere che io mi allontani da Te...
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » dom mar 25, 2007 6:14 pm

  • Immagine Sabato 24 marzo, quarta settimana di Quaresima

      • Da Lima e da New York, da Seoul e da Reykiavik, dal deserto e dall'Amazzonia, da Luanda e da Rangoon,
        Tu vieni da qualsiasi parte, Cristo, Messia, nostro Signore e nostro fratello, Salvatore del mondo!

        Tu sei di nazionalità umana!

        Ogni paese è la culla della Tua nascita, e ogni paese Ti annovera tra i suoi residenti.

        Il Tuo passaporto è universale!

        Sei ovunque e sei a casa Tua ovunque dove l'umanità passa e si stabilisce, per impiantare una terra da vivere e fecondare.

        Sei ovunque, Cristo, Salvatore, perché sei l'uomo!

        Nessuna origine, nessun popolo, nessun ambiente, nessuna casa, nessuna stamberga sono indegni di Te, perché sei dell'umanità.

        Fin dalla Tua Incarnazione e dalla Tua Risurrezione,
        ogni luogo, ogni umano diventa lo spazio e il paese dove brilla la salvezza di Dio!



        Signore, Tu mi mandi oggi per fare il bene e difendere coloro che in un modo o nell'altro sono stati lesi. Insegnami ad oppormi ad ogni giudizio di cui sarò testimone, sia che abbia come vittime singoli individui oppure gruppi o nazioni. Aiutami ad essere solidale con tutti gli uomini, poveri e feriti, e a fare del bene a tutti…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » dom mar 25, 2007 6:20 pm

  • Immagine Domenica 25 marzo, quinta di Quaresima


La legge aveva comandato di lapidare le adultere. Ora, la legge non poteva prescrivere un’ingiustizia; e se qualcuno parlava contro ciò che la legge comandava era colpevole di iniquità. Così si dissero fra di loro i farisei a proposito di Gesù: “Egli ha fama di essere vero, emana dolcezza; è sulla giustizia che dobbiamo attaccarlo. Portiamogli una donna colta in flagrante delitto di adulterio, e diciamogli ciò che comanda la legge a questo proposito”...

Che cosa risponde il Signore Gesù? Cosa risponde colui che è la Verità? Cosa risponde colui che è la Saggezza? Cosa risponde colui che è la Giustizia stessa così chiamata in causa? Gesù non dice: “Ella non sia lapidata”, poiché non vuole dare l’impressione di parlare contro la legge. Eppure si guarda bene dal dire: “Sia lapidata”, poiché egli non è venuto per perdere ciò che è stato ritrovato, ma per cercare ciò che è perduto.

Allora che cosa risponde? Guardate come egli sia pieno di giustizia, di saggezza, e di verità! “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei”. Risposta luminosa! Come li fa tornare in se stessi! Le loro azioni erano esterne, ma essi non guardavano a fondo nel proprio cuore. Essi vedevano l’adulterio, ma non osservavano se stessi...

Ora, chiunque, si osservi attentamente si scopre peccatore. È inevitabile. Dunque, o rendete la libertà a questa donna, o subite con lei il castigo della legge. Se Gesù avesse detto: “Non si lapidi l’adultera”, sarebbe stato colpevole d’ingiustizia. Se avesse detto: “Sia lapidata”, sarebbe sembrato privo di dolcezza.

Egli dirà dunque ciò che deve dire il dolce e il giusto: “Chi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei”. È la voce della giustizia. Che la colpevole sia punita, ma non dai colpevoli; che la legge sia fatta osservare, ma non da coloro che violano la legge. È esattamente la voce della giustizia. Colpiti da questa giustizia come dal ferro di una lancia, essi tornarono in se stessi e, scoprendosi peccatori, “se ne andarono uno per uno”.
  • Sant’Agostino
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mar 26, 2007 1:07 pm

25 marzo 2007,

festa dell'Annunciazione della nascita di Nostro Signore a Maria Santissima,

Madre di Dio e Madre nostra...

  • Immagine
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
Ultima modifica di miriam bolfissimo il mar mag 08, 2007 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mar 26, 2007 3:59 pm

  • Immagine Lunedì 26 marzo, quinta settimana di Quaresima

      • Dove trovare il nutrimento per soddisfare la fame che occupa il nostro spirito e il nostro cuore?
        Dove raggiungere la sorgente che riversa il suo perpetuo sgorgare di verità e di bellezza?

        Come toccare l'amore fedele alle sue promesse e bruciante dell'ardore dell'inizio?
        Come offrire il meglio di sè senza indurirsi sotto la siccità dell'egoismo?
        Come mantenersi nella luce senza permettere che l'oscurità cattiva introduca le sue cupe fascinazioni nelle nostre segrete dimore?

        Siamo essere limitati, sempre incompleti, mai finiti, mosaici di bene e di male, mai sazi e sempre alla ricerca di pienezza!
        In questo modo, ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, vicino a Te, Signore Gesù, veniamo, perchè la Tua Parola stimola le nostre attese.
        Vicino a Te gioisce il nostro desiderio, perchè Tu solo, Pastore della nostra vita, ci conduci alla pienezza!



        Santa Maria, umile serva del Signore, gloriosa madre di Cristo, salve!
        Vergine fedele, grembo sacro al Verbo,
        insegnaci a essere docili alla voce dello Spirito;
        a vivere nell'ascolto della Parola,
        attenti ai suoi richiami nel segreto del cuore,
        vigili alle sue manifestazioni nella vita dei fratelli,
        negli avvenimenti della storia,
        nel gemito e nel giubilo del creato.
        Vergine dell'ascolto, creatura orante,
        accogli la preghiera dei tuoi servi. Amen
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mar 26, 2007 4:00 pm

  • Immagine
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 28, 2007 10:47 am

  • Immagine Martedì 27 marzo, quinta settimana di Quaresima

      • Sentiamo, Signore, sentiamo piangere la terra sotto i ripetuti saccheggi mentre si copre di acque morte, di deserti e di corrosione.

        Sentiamo, Signore, sentiamo gli uomini gridare verso di noi e verso il cielo,
        svuotati dalla fame,
        schiacciati dai debiti,
        esclusi dal lavoro,
        sottoposti all'arroganza,
        senza documenti e senza casa,
        dilaniati dalla guerra,
        alla deriva nella depressione,
        condannati alla malattia,
        chiusi in celle putride,
        perseguitati per la loro fede,
        erranti nella solitudine,
        rifiutati per la loro origine,
        terrorizzati dall'odio.

        Eccoci, Signore, né santi né eroi, ma tremanti di umanità, eccoci, nel posto che occupiamo,
        con il nostro proprio compito, con l'audacia che deriva dalla fede sollecitata dallo Spirito,
        per lottare con Te contro il male che devasta la terra e gli umani!



        Signore Gesù, Tu chiami noi tutti a Te.
        Fa' che sentiamo la forza del Tuo nome.
        Come Mosè nel deserto innalzò su un'asta un serpente di bronzo,
        allo stesso modo era necessario che il Figlio dell'uomo fosse scacciato dalla terra,
        perché chi crede in Lui possa avere la Vita Eterna.
        Concedici, Signore, la Vita Eterna,
        in conformità alla nostra fede e alla Tua infinita misericordia…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 28, 2007 10:50 am

  • Immagine Mercoledì 28 marzo, quinta settimana di Quaresima

      • Il Tuo Vangelo ci libera dalla dipendenza del denaro che ci soggioga
        dal momento che gli apriamo la porta del nostro interesse!

        Il Tuo Vangelo libera in noi il desiderio di vivere alleggeriti e distaccati,
        colmandoci della felicità che viene dalla presenza di Dio e dalla presenza del prossimo.

        Il Tuo Vangelo ci libera dalla prigionia dell'egoismo
        che ci stringe e ci imprigiona nella pastoia dolciastra dei nostri piaceri e del nostro benessere.

        Il Tuo Vangelo libera in noi la potenza di allargare, gratuitamente e generosamente,
        i nostri cuori e le nostre mani per la condivisione.

        Che il Tuo Vangelo, Signore, sia la nostra libertà
        e liberi in noi la piena misura della nostra umanità!



        Dio onnipotente, concedici una fede salda come quella di Abramo. Oggi, vogliamo perseverare nel Tuo insegnamento per diventare Tuoi veri discepoli. Non vogliamo essere schiavi del peccato. Guidaci, o Signore, alla Casa del Padre, dove nella libertà ti ameremo per sempre…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » mer mar 28, 2007 11:11 am

in condivisione di preghiera......diciamo:

Dio onnipotente, concedici una fede salda come quella di Abramo. Oggi, vogliamo perseverare nel Tuo insegnamento per diventare Tuoi veri discepoli. Non vogliamo essere schiavi del peccato. Guidaci, o Signore, alla Casa del Padre, dove nella libertà ti ameremo per sempre…
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 28, 2007 1:33 pm

Mia carissima cinzia, pace e gioa! e quale gioia leggere qui la tua condivisione... grazie, ora qs angolino ha un profumo di incenso + dolce, che la tua dolcezza profuma d'Amore...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mar 29, 2007 4:20 pm

  • Immagine Giovedì 29 marzo, quinta settimana di Quaresima

      • Disseminati sulla superficie della terra,
        siamo tutti, Signore, figli prediletti
        della Tua eterna tenerezza.

        Dalle steppe e dalle città,
        dalla tundra e dalle montagne,
        dalle pianure e dalle vaste solitudini,
        dal gelo e dal sole di ieri,
        di oggi e dei secoli futuri,
        siamo, tutti, l'unico popolo
        della Tua benevolenza,
        del Tuo favore,
        della Tua scelta,
        della Tua tenerezza,
        il popolo che Tu ami!

        Poco importa, Signore, se il Tuo popolo disperso sulla superficie della terra, Ti cerca e Ti prega
        e dice il suo attaccamento con parole e canti e gesti diversi e comportamenti inconsueti!

        Poco importa se le religioni lo separano e lo frammentano: esso rimane il Tuo popolo unico
        da Te radunato nel Tuo unico amore e a cui Tu metti al dito l'anello della Tua alleanza!



        Infondi in noi, Signore, lo Spirito Santo
        perchè sappiamo scoprire le Sacre Scritture
        e vivere ogni giorno secondo questo spirito.
        Permettici, Signore, di vedere tutta la prospettiva di salvezza
        che Tu ci mostri dai tempi della creazione dell'uomo,
        perchè possiamo giungere alla Tua dimora senza l'ombra di un dubbio…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 30, 2007 5:02 pm

  • Immagine Venerdì 30 marzo, quinta settimana di Quaresima

      • Ascolterai, Signore, il grido che sale dalla nostra angoscia?

        • Siamo sottoposti alle convulsioni della guerra e delle abominazioni.

          Siamo induriti sotto i colpi della fame e dell'abbandono.

          Siamo ingabbiati nella colpevolezza del male che abbiamo compiuto.

          Siamo considerati meno di niente dietro le sbarre delle nostre prigioni.

          Siamo crocifissi nel letto delle nostre sofferenze!

          Piangiamo notte e giorno
          perchè siamo soli,
          perchè non c'è più amore,
          perchè la morte ha esteso il suo deserto.

          Siamo caduti nel fallimento, una volta, due volte, senza fermarci,
          e siamo stanchi di sfiorare, sempre, il risultato!


        Gridiamo, preghiamo, Signore, non dimenticarci!

        Irriducibilmente Ti restiamo aggrappati,
        perchè, ci crediamo con tutto il nostro essere, siamo nati dal Tuo amore,
        la Tua tenerezza irriga la nostra vita e scorre nel nostro sangue!



        Noi crediamo in Te, Signore Gesù, che sei venuto dal Padre per mostrarci il Suo amore. Dio ha tanto amato il mondo, che ha mandato il Suo unico Figlio a salvarlo. Gesù, noi crediamo che tutto quello che Tu hai fatto e detto aveva per scopo la nostra salvezza. Padre, sii onorato per l'opera di Tuo Figlio, che ci fai conoscere per mezzo dello Spirito Santo…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 30, 2007 5:47 pm

Immagine Mio grande Cuore…
  • … sto a dividere rami di ulivo
    e mi canta nella mente
    la gioia dell’Osanna:
    che così trionfante
    sei entrato nel mio cuore,
    ed ora è sabato santo
    da sai Tu quanto tempo…

    …divido rami d’ulivo,
    alla Tua presenza,
    nel silenzio:
    “Osanna al Figlio di David” canto,
    nel silenzio,
    alla Tua presenza
    nel mio piccolo cuore…
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 02, 2007 11:13 am

  • Immagine Sabato 31 marzo, quinta settimana di Quaresima

      • Gesù è il nostro Pane,
        che nutre il desiderio della terra.

        Gesù è la nostra Sorgente,
        che soddisfa le nostre fami e le nostre seti.

        Gesù è la nostra Luce,
        che avanza fin nel profondo dei nostri vicoli ciechi.

        Gesù è la nostra Porta aperta
        sulle braccia spalancate del Padre, che è nei cieli.

        Gesù è il nostro Pastore,
        che ci raduna dal nostro peregrinare.

        Gesù è la nostra Strada
        tracciata fino alla pienezza dell'amore.

        Gesù è nostro Fratello,
        che rimane con noi attraverso i nostri tramonti fino al sole del mattino.

        Gesù è nostro Dio e noi crediamo in Lui!



        Signore Gesù, rafforza la nostra fede, nel momento in cui entriamo con Te nel Mistero pasquale.
        Fa’ che non ci scandalizziamo della Croce.
        Tutti i nostri sforzi mirino alla stessa direzione, perchè i figli di Dio siano riuniti.
        Signore, concedici questa grazia, affinché possiamo invitarTi, con cuore accogliente, a vivere con noi la festa della Risurrezione.
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mar apr 03, 2007 2:30 pm

Immagine Aprile
  • O Maestro, fà che io non cerchi tanto
    di essere consolato, quanto di consolare
    di essere compreso, quanto di comprendere
    di essere amato, quanto di amare.

    • Poiché: donando si riceve
      perdonando, si è perdonati
      morendo, si risuscita a vita eterna.

    (san Francesco d'Assisi)


Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » sab apr 07, 2007 5:43 pm

  • 2 aprile 2007, san Francesco da Paola e non solo...
[/size]
  • Immagine
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » sab apr 07, 2007 5:43 pm

Miei carissimi tutti, pace e gioia! e tanta tanta tanta gioia, tutta quella che questo giorno di Resurrezione ci dona! Unabbraccissimoauguriosissimo, miriam bolfissimo ;)
          • Ecce homo!
            il Verbo
            fatto carne
            immolato:
            resurrexit, sicut dixit!

            Ecco l’uomo!!
            luce senza tenebre
            Amore che si dona
            gioia senza fine:
            è il Risorto!

            Guardiamo a Lui
            noi che cerchiamo…
  • Immagine
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mar apr 10, 2007 5:48 pm

      • 10 aprile 2007: san Terenzio martire, e non solo...
      [/size]
  • Immagine
[/url]
          • ...quando la luna
            baciò il sole
            tanta fu la luce riflessa
            che nacquero stelle,
            e le tenebre seppero
            di essere sole...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » sab apr 14, 2007 10:56 am

Immagine Mio grande Cuore, resto in attesa del grande evento: vorrei riconoscerti nel silenzio di questo mio piccolo cuore e dirti “Mio Signore e mio Dio…”, ma ti sento e nn ti trovo… nn ho dubbi, solo silenzio, e paura che il silenzio diventi vuoto…

Mio grande Cuore, vorrei che Tu mi chiamassi ancora x nome, ed io: “Rabbunì…”

…domani è giorno della grande santa festa della Tua Divina Misericordia: desidero con tt il mio piccolo cuore offrire a Te, mio grande Cuore e Amore Misericordioso, il poco che Tu sai xchè io possa essere come Tu mi vuoi…


      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 23, 2007 2:32 pm

  • Immagine 15 aprile, festa della Divina Misericordia
          • O Sangue e Acqua
            che scaturisti dal Cuore di Gesù
            come sorgente di Misericordia per noi,
            io confido in Te!
  • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 23, 2007 2:40 pm

Immagine Mio grande Cuore, ancora resistenza e combattimento… desiderato, ma lontano, l’abbandono... calde e dolci le lacrime che lavano e aiutano a scivolare…

…il tempo di questo cammino mi sta maturando figlia del Tuo battito: so che solo a me pesa l’attesa, mentre Tu gusti il divenire della Tua creatura: io desidero essere come Tu mi vuoi…
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Messaggio da miriam bolfissimo » mer apr 25, 2007 5:22 pm

25 aprile 2007, festa della Madonna del Buon Consiglio, Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra...
  • Immagine
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 02, 2007 6:00 pm

Immagine Maggio
  • O Maestro, fà che io non cerchi tanto
    di essere consolato, quanto di consolare
    di essere compreso, quanto di comprendere
    di essere amato, quanto di amare.

    • Poiché: donando si riceve
      perdonando, si è perdonati
      morendo, si risuscita a vita eterna.

    (san Francesco d'Assisi)


Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 02, 2007 6:41 pm

  • 1 maggio, a Maria…
[/size]
      • Immagine
  • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2007

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 02, 2007 6:45 pm

      • Immagine Mercoledì 2 maggio: Maria, Vergine del cammino...
              • Vergine del cammino,
                la tua presenza fra noi è fonte di luce e di speranza.

                Il nostro camminare è processione senza fine di fatiche e aneliti di cielo:
                un passo dopo l'altro gioia e dolore, debolezza e forza,
                dubbio e consolazione, sconfitta e vittoria;
                ma anche profondo desiderio di trasformare questo povero mondo in cui viviamo.

                Prendici per mano, Vergine tutta di Dio e nostra.

                Guida e sostieni i nostri deboli passi per il giusto sentiero nella lotta e nella prova.

                Con te al Signore consacriamo questo nostro camminare
                affinché per la divina forza creatrice dello Spirito
                diveniamo sempre più veri pellegrini di Dio.
Le immagini bibliche della donna-madre misteriosa dell'Apocalisse, della "nuova Gerusalemme", della nuova "città santa", della sposa senza ruga né macchia pronta per il suo Signore, si applicano alla Chiesa e, per il rapporto che intercorre fra Maria e la Chiesa, possono essere prese come immagini espressive della missione e della persona di Maria.

Noi, come popolo pellegrinante sulla terra, guardiamo alla Figlia di Sion, che è luce per il nostro cammino, modello e pegno di ciò che di più vero desideriamo e speriamo di essere, consolazione nella lotta e nella prova.

L'umile Vergine di Nazareth è segno grande e meraviglioso datoci da Dio. Segno più mirabile del roveto ardente sul monte Sinai, della nube e della colonna di fuoco nel deserto o dell'acqua scaturita dal la roccia per il popolo assetato. La sua maternità ci dice quanto ha voluto compiere ed opera Dio per l'uomo; la sua verginità ci sospinge a dare ad ogni realtà il suo giusto valore e a scoprire in essa l'annuncio della potenza e dell'amore di Dio per noi.

Maria non è qualcosa di astratto, lontano, irreale. È una persona viva e vera, reale e concreta. Ha un volto. Ha un nome. La sua vita è come la nostra. Maria; è una di noi, è come noi. Per questo è causa della nostra speranza.

Associata, con la sua parte discreta e feconda, alla nascita della Chiesa, Maria continua ad essere presente, vivente e operante in essa. Maria cammina con noi. Presenza che è per noi sorgente di consolazione e forza nel cammino della fede e della speranza verso la casa del Padre.
  • padre Emanuele Boaga
[/b][/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “MIRIAM BOLFISSIMO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti