Per la tragedia di Ventotene

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per la tragedia di Ventotene

Messaggio da Ospite » ven apr 23, 2010 11:05 am

Cari amici unitevi in preghiera con me per le famiglie delle due giovani ragazze travolte dai massi a Ventotene, stringiamoci intorno a loro, il loro dolore è bruciante, intollerabile, possiamo solo aiutarli con le nostre preghiere che arrivando in Cielo, il Signore le trasforma in grazia e misericordia, in pioggia di consolazione, balsamo per le ferite aperte e sanguinanti:

Salve Regina, madre di Misericordia
vita dolcezza speranza nostra salve
a Te ricorriamo noi esuli figli di Eva
a te sospiriamo gementi e piangenti
in questa valle di lacrime.

Orsù, dunque, Avvocata nostra
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci dopo questo esilio
Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno.

O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » ven apr 23, 2010 11:34 am

l eterno dolore dona loro Signore
risplenda ad essi la luce perpetua
riposino in pace
amen

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 23, 2010 1:39 pm

Mia carissima rina, pace e bene! in condivisione...
  • Splendano queste nostre sorelle nella Tua Luce perpetua,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono...

    L'eterno riposo dona a queste nostre sorelle, Signore,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono... Amen
...per i loro cari...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven apr 23, 2010 2:13 pm

L'eterno riposo
dona a loro o Signore,
risplenda su di loro
la Luce Perpetua
riposino in pace.
Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » ven apr 23, 2010 4:44 pm

Madonnina mia dona conforto a tutti i cari delle ragazze e fai che Dio accolga le loro anime, grazie.

rosaangelica
Messaggi:9
Iscritto il:sab mag 16, 2009 8:50 pm
Località:roma
Contatta:

Ai nostri Angeli dell'Oratorio della Parrocchia Sant'Anna

Messaggio da rosaangelica » ven apr 23, 2010 6:35 pm

Sara e Francesca sono ragazze della mia parrocchia, sono parte del nostro Oratorio, un Grande Oratorio, non solo mumericamente ma in Amore, Qualità e Virtù, abbiamo vissuto queste intense giornate di sofferenza, unità, soliedarietà da tutto il quartire e da ogni persona.
Abbiamo sperimentato soprattutto l'amore che unisce ragazzi e catechisti oratoriani, tutto lo abbiamo vissuto nella fede e nella certezza che ora loro intercederanno per noi.
Voi vivete e avete vissuto tutto dall'esterno con la stessa certezza nostra e con la stessa fede. Grazie e continuate a pregare per Sara e Francesca ma ora loro sono degli angeli e noi siamo qua giù, noi continuamo il lavoro per il Regno di Dio in terra loro da la sù insieme alla Santissima Trinità e con la Mamma Celeste intercedano per noi.

Francesca e Sara: per tutto quello che avete fatto per noi e che continuerete a fare vi ringraziamo e vi auguriamo un buon lavoro!

I catechisti dell’oratorio della Parrocchia Sant'Anna

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » ven apr 23, 2010 6:58 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » ven apr 23, 2010 7:19 pm

Il mio cuore è con il vostro e le mie preghiere per le famiglie che hanno subito questa tragedia.
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab apr 24, 2010 7:57 am

Ciao Rosaangelica, quando ho chiesto preghiere per le famiglie di Sara
e Francesca non pensavo che avrei ascoltato le parole di chi le ha conosciute personalmente, ti esprimo tutto il mio affetto, ogni volta che sento drammi come questi il dolore si rinnova, forse già lo sai ma anche io ho perso una parte di me stessa, il mio giovane e bellissimo angelo volato in cielo, il pensiero corre ai genitori e ai fratelli e sorelle di questi angeli, conosco fin troppo bene questa sofferenza terribile, che non ha uguali, ma posso dirti come hai già compreso che la fede è un aiuto prezioso, che ti porta a capire che la vita non muore e de stessa, ma si trasforma,che il cerchio non si chiude ma si espande.

Ti propongo quanto è stato letto durante una Santa Messa dedicata a tutti
i ragazzi tornati alla Casa del Padre:

La Bellezza della Vita


Ti guardo e mi sorridi e quel tuo sorriso mi invade e mi colma fino a farmi esclamare..ma tu vivi!!
sei impalpabile ma ti sento, non hai voce ma ti ascolto, e quel fremito dentro me, mi trasmette il senso della vita, della tua vita, breve e spensierata, ma piena ed intensa come il volo di un angelo che passa accarezzandoti, lasciandoti ammirata, orgogliosa e stupita da tanta bellezza..
Tu mi fai cogliere la bellezza della vita, mi fai assaporare la sua dolcezza, tu rappresenti la vita che non muore a se stessa ma che si trasforma nell'incanto della sua eterna essenza.
Mi fai comprendere che sei nato alla vita quale fragilissimo dono inestimabile e prezioso, che va custodito per tutto il tempo che ci viene concesso, per arricchire chi lo riceve, per portare gioia e non dolore.
Ti ho accolto nel mio grembo ed eri...vita, così piccino e così fragile, e nello stesso istante in cui ho incontrato i tuoi occhi sono stata catturata per la vita.
Ti ho visto crescere bisognoso di amore e di coccole e i tuoi respiri erano il mio respiro, erano la mia stessa vita.
Sei diventato grande ma non abbastanza grande per i tuoi genitori che mai avrebbero voluto lasciarti andare, ma tu sei andato...
sei andato contro ogni logica razionale nuovamente incontro alla vita, quella che ancora noi non conosciamo e nella quale tu sei luminosamente immerso.


E oggi tu ci dici:

“mamma, papà, guardatemi, non rimanete chiusi nel vostro dolore, non dite.... ma per chi vivere ormai...trattate la vostra vita con il rispetto e la dignità che merita, anche voi prima di essere genitori siete stati figli, siete stati amati così come ora amate me, l'amore non si perde, la vita non svanisce ma si rinnova, il cerchio non si chiude ma si espande per accogliere nel suo raggio
nuova linfa, nuove pulsazioni, nuovi battiti.”


E ancora tu ci dici:

“fratello e sorella mia, cari ragazzi amici miei, abbiate cura della vostra vita, vivete per essa e in essa, godendo appieno della sua bellezza, accogliete in voi la meraviglia per la natura che vi circonda, non deturpatela e fermatevi ad osservarne ogni suo colore, ogni sua espressione,
apprezzate e ricambiate l'amore che vi viene generosamente donato, non sciupatelo ma conservatelo,
rispettate l'amicizia, quando essa è autentica è discreta e sempre presente, mai invadente, sa consolare e sa consigliare, mai ingannare,
e non permettete che i falsi valori, così effimeri e bugiardi vi portino su strade o sentieri che non vi appartengono.
Noi siamo viventi in cielo e voi viventi in terra, ma camminiamo insieme in un unica direzione, fratelli per la vita.”



E noi ascoltando queste vostre parole rimaniamo in silenzio accogliendole nei nostri cuori, riconoscendo la verità che esse contengono:
vivere la vita con amore, generosità e fratellanza, percorrendo strade diverse ma parallele che ci conducono ad un unico traguardo..la felicità e la vita eterna.

Grazie cari figli per l'immenso dono di voi stessi, per aver riempito la nostra vita di gioia e di amore, per la vostra silenziosa e continua presenza al nostro fianco, sappiamo che sempre ci seguirete nel nostro cammino vegliando amorevolmente su tutti noi.

Vi vogliamo bene.


Se lo desiderate potete lasciare pensieri, dediche, lettere ed altro dedicate a Sara e Francesca sul sito www.figlitornatialpadre.com
dedicato a tutti i figli in cielo e alle loro famiglie e amici.

Ti abbraccio

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » sab apr 24, 2010 11:23 am

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

rosaangelica
Messaggi:9
Iscritto il:sab mag 16, 2009 8:50 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da rosaangelica » sab apr 24, 2010 1:30 pm

Domani sarà il nostro primo giorno d'Oratorio con Sara e Francesca presenti in Paradiso, sono presenti con noi, e questo ci dona ancora più forza e coraggio per affrontare le sfide che offre queste nostro mondo.

Pregate per noi. E noi preghiamo per voi.

rosaangelica
Messaggi:9
Iscritto il:sab mag 16, 2009 8:50 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da rosaangelica » dom apr 25, 2010 4:30 pm

Oggi l'Oratorio in compagnia di Francesca e Sara dal cielo.

Quanti ragazzi oggi nel nostro Oratorio, gli amici di Sara e Francesca sono Grandi semplicimente Grandi, non esistono parole che possano dire questa Grandezza. Coraggio ragazzi che questa Forza viene dal Signore il nostro "Buon Pastore"!!!

Ragazzi soldati di Cristo!!!
Da poco a con il Sacramento della Cresima
eravate diventete "soldati" di Cristo ,
insieme ad altri quarantta ragazzi, e siete rimaste fedeli,
per questa fedeltà il Signore vi premia anche se a noi dispiace
e soffriamo qua giù per questo vostro viaggio,
ci affidiamo a voi perchè insieme alla Mamma Celeste
ci guardate da la Sù.

Sara, piccola anima del Signore
ora che sei vicino a Lui intercede per i tuoi amici,
animatori e catechisti dell'Oratorio di Sant'Anna.
Chiedi a Lui di riempire il vuoto che è rimasto nel nostro cuore,
sia riempito dall'Amore Vero e Puro, Umile e Semplice, Leale e Gusto.
A te cara Sara affidiamo ciascuno di loro.

Francesca, piccola anima del Signore
prega da la sù per chi insieme a te
faceva un cammino spirituale nell'Oratorio,
compagni e catechisti,
ora tu sei con il Padre
ma noi siamo ancora qua giù come sempre,
impegandoci con forza per testimoniare il Regno di Dio.
Tu dacci una mano da la sù e noi cammineremmo per Lui,
con Lui e in Lui.
Nulla nel mondo possa distogliere i tuoi compagni
dal cuore del Signore,
nulla possa distogliere da Lui coloro
che insieme a te camminavano verso Lui.
Tuttavia sia fatta solo la Sua Santa Volontà.

E vi raccomandiamo ancora: Pregate il Signore per i
pulcini,
terza elementare,
quarta elementare,
quinta elementare,
Gruppo Giovani,
Allievi,
Animatori,
Catechisti dell'Oratorio;
pregate per le vostre famiglie, per i vostri amici,
per i vostri compagni, per i vostri insegnati
e per tutte le anime che avete conosciuto e che ora da la sù vedete.

Amen

Pregate per noi.
I vostri catechisti e compagni di viaggio nel Signore!

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » dom apr 25, 2010 8:24 pm

Mandami qualcuno da amare

Madre Teresa di Calcutta

Signore, quando ho fame,
dammi qualcuno che ha bisogno di cibo;
quando ho un dispiacere,
mandami qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato,
fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato,
mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso,
attira la mia attenzione su un'altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli,
che in tutto il mondo vivono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » dom mag 02, 2010 1:41 pm

L ETERNO RIPOSO DONA A LORO SIGNORE,
RISPLENDA A LORO LA LUCE PERPETUA
RIPOSINO IN PACE
AMEN

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » mar mag 04, 2010 2:14 pm

A Maria, donna senza retorica

Fa' che le nostre labbra rechino il profumo del silenzio.
Santa Maria, donna senza retorica prega noi inguaribilmente malati di magniloquenza.
Abili nell'usare la parola per nascondere i pensieri più che per rivelarli, abbiamo perso il gusto della semplicità. Convinti che per affermarsi nella vita bisogna saper parlare anche quando non sia nulla da dire, siamo diventati prolissi e incontinenti. Esperti nel tessere ragnatele di vocaboli sui crateri del non senso, precipitiamo spesso nelle trappole nere dell'assurdo come mosche nel calamaio. Incapaci di andare al centro delle cose, ci siamo creati un'anima barocca che ad opera i vocaboli come fossero stucchi, e aggiriamo i problemi con le volute delle nostre furbizie letterarie.
Santa Maria, donna senza retorica, prega per noi peccatori, sulle cui labbra la parola si sfarina in un turbine di suoni senza costrutto. Si sfalda in 1000 squame di accenti disperati. Si fa voce, ma senza farsi mai carne. Ci riempie la bocca, ma lascia vuoto il grembo. Ci dà l'illusione della comunione,
ma non raggiunge neppure la dignità del soliloquio. E anche dopo che ne abbiamo pronunciate tante perfino con eleganza e a getto continuo, ci lascia nella pena di una indicibile aridità: come mascheroni di certe fontane che non danno più acqua e sul cui volto era rimasta soltanto
la contrazione del ghigno.
Santa Maria, donna senza retorica, la cui sovrumana grandezza è sospesa al rapidissimo fremito di un fiat, prega per noi peccatori, perennemente esposti, tra convalescenze e ricadute,
all'intossicazione di parole. Proteggi le nostre labbra da gonfiori inutili. Fa che le nostre voci,
ridotte all'essenziale, partano sempre dai recinti del mistero e rechino il profumo del silenzio.
Rendici come te, sacramento della trasparenza.
E aiutaci, finalmente, perché nella brevità di un sì detto a Dio, "ci sia dolce naufragare": come in un mare sterminato.
(Maria donna dei nostri giorni, p. 15-16)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar mag 04, 2010 7:40 pm

Cara Rosaangelica, continuiamo a ricordare Sara e Francesca, le loro famiglie e tutti voi dell'Oratorio con le nostre preghiere, voi giovani siete il nostro futuro ed è bello saperlo affidato in cosi buone mani, passiamo il timone a voi ma sappiate che saremo sempre affianco a voi per guidarvi e sostenervi.

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » mer mag 05, 2010 7:32 am

Vogliamo incontrarti, guardarti ,ascoltarti, stare insieme. Sentire su di noi il tuo sguardo. Uno sguardo di amicizia e di simpatia. Uno sguardo d'amore, uno sguardo di mamma. Perchè tu, Maria, sei la Madre di Gesù, ma sei anche la nostra Madre. E ci ami.

Tutti gli uomini e le donne del mondo, di fronte alle loro mamme, non sono che figli, sempre bisognosi d'attenzione e d'affetto: noi siamo i tuoi figli, Maria, e abbiamo bisogno di te, qualunque sia la nostra età.

Con il nostro saluto vogliamo ringraziarti di esserci Mamma e di occuparti di noi. Sei accanto a noi nella nostra concreta situazione di vita. Ti sentiamo accanto a noi, come un giorno sei andata a visitare, ad assistere, a servire Elisabetta, bisognosa del tuo aiuto.

Noi vogliamo stare con te. Godere della tua presenza materna. Conoscere meglio per amarti e per imparare da te a fidarci di Dio. Noi, che siamo troppo timorosi e preoccupati per tante cose, dobbiamo crescere nella fiducia, quella che tu hai avuto in tutta la tua vita e per la quale tua cugina Elisabetta ti ha lodato dicendo: "Beata te, che hai creduto!".

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

X QUESTE FAMIGLIE

Messaggio da ALICE » gio mag 06, 2010 11:07 am

O Maria Madre del Verbo incarnato e Madre nostra Dolcissima siamo qui ai Tuoi piedi mentre sorge un nuovo giorno un altro grande dono del Signore. Deponiamo nelle Tue mani e nel Tuo cuore tutto il nostro essere: noi saremo Tuoi nella volontà, nel pensiero, nel cuore e nel corpo. Tu forma in noi con materna bontà in queste giorno, una vita nuova, la vita del Tuo Gesù. Previeni ed accompagna o Regina del cielo anche le nostre più piccole azioni con la Tua ispirazione materna, affinché ogni cosa sia pura e accetta al momento del Sacrificio Santo ed Immacolato. Rendici santi o Madre buona; santi come Gesù ci ha comandato e come il Tuo cuore ci chiede ed ardentemente desidera. Amen.

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » ven mag 07, 2010 12:49 pm

Il cammino è nell’amore.
Noi non andiamo ad impegnarci ad aiutare…
Lottare per il mondo futuro è un impegno molto lungo:
mentre lo preparo, può morire un bambino
per mancanza di pane e di un bicchiere di latte.

La nostra missione non è quella di giudicare
se una situazione è giusta o ingiusta;
la nostra missione è di aiutare.
Denunziare l’ingiustizia richiede molto tempo.
Inoltre, ci sono molti che lo fanno, e bene.

La nostra vocazione è differente.
Coloro che hanno la vocazione di denunciare, denuncino.
Lavorando uniti, otterremo molto.

La violenza non è mai la risposta.
La soluzione non sta nei cannoni e nelle mitragliatrici,
ma nell’amore e nella compassione.

( MADRE TERESA DI CALCUTTA )

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » dom mag 09, 2010 5:21 pm

L'anima mia magnifica il Signore

e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,

perché ha guardato l'umiltà della sua serva.

D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.

Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente

e Santo è il suo nome:

di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono.

Ha spiegato la potenza del suo braccio,

ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

ha rovesciato i potenti dai troni,

ha innalzato gli umili;

ha ricolmato di beni gli affamati,

ha rimandato i ricchi a mani vuote.

Ha soccorso Israele, suo servo,

ricordandosi della sua misericordia,

come aveva promesso ai nostri padri,

ad Abramo e alla sua discendenza,

per sempre.”

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » lun mag 10, 2010 12:34 pm

LE PAROLE CHE NON HO DETTO Poesia
Lieve è l′alito del vento
sul prato fiorito dove Dio
sembra che abiti
ed io mi fermo incantato

non parlo, non penso
e nemmeno prego,
ma aspetto che esca
in me a Lui l′invito

insieme fra i fiori
si può parlare,
una nuvola bianca
fa giochi di luce col sole

mi siedo e credo
che in quella luce
Lui abbia ascoltato
le parole che non ho detto

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ghiera alla Madonna di Fatima

Messaggio da ALICE » gio mag 13, 2010 12:09 pm

ghiera alla Madonna di Fatima







O Regina di Fatima, in questa ora di così grandi pericoli per le nazioni cristiane, allontanante da esse il flagello del comunismo ateo. Non permettete che riesca a instaurarsi, in tanti paesi nati e formati sotto l'influsso sacro della civiltà cristiana, il regime comunista, che nega tutti i comandamenti della legge di Dio. Perciò, o Signora, mantenete vivo e accrescete il rifiuto che hanno opposto al comunismo tutte le categorie sociali dei popoli dell'Occidente cristiano. Aiutateci ad avere sempre presente che:

1. Il decalogo ci ordina: "non avrai altro Dio fuori che me" "non nominare il nome di Dio invano" e "ricordati di santificare le feste". E il comunismo ateo fa di tutto per estinguere la fede, portare gli uomini alla bestemmia e creare ostacoli alla normale e pacifica celebrazione del culto;

2. Il decalogo ordina: "onora il padre e la madre", "non commettere atti impuri" e "non desiderare la donna d'altri". Ebbene, il comunismo vuole rompere i vincoli tra genitori e figli, affidando la loro educazione alle mani dello Stato. Il comunismo nega il valore della verginità e insegna che il matrimonio può essere sciolto per qualsiasi motivo, per la semplice volontà di uno dei coniugi;

3. Il decalogo ordina: "non rubare" e "non desiderare la roba d'altri". Il comunismo nega la proprietà privata e la sua così importante funzione sociale;

4. Il decalogo ordina: "non ammazzare". Il comunismo si serve della guerra di conquista come mezzo di espansione ideologica e promuove rivoluzioni e delitti in tutto il mondo;

5. Il decalogo ordina: "non dire falsa testimonianza", e il comunismo usa sistematicamente la menzogna come arma di propaganda. Fate che, sbarrando risolutamente il passo alla infiltrazione comunista, tutti i popoli dell'Occidente cristiano possano contribuire a fare avvicinare il giorno della gloriosa vittoria che avete predetto a Fatima con queste parole cosi piene di speranza e di dolcezza:

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Atto di consacrazione allo Spirito Santo

Messaggio da ALICE » sab mag 15, 2010 12:46 pm

Atto di consacrazione allo Spirito Santo
della beata Elena Guerra

O divino Spirito,
che sei disceso con l'abbondanza
dei Tuoi lumi e dei Tuoi doni
sulla prima comunità riunita il giorno di Pentecoste fra le mura del Cenacolo,
ecco dinanzi a Te questa comunità
che Ti supplica di rinnovare su di essa
quanto compisti in quel giorno memorando.
E affinché questo avvenga,
noi ci consacriamo a Te
offrendoTi la nostra mente, la nostra volontà, il nostro cuore.
L'opera redentrice che cristo, il Verbo incarnato,
ebbe a realizzare soprattutto con la Sua passione e morte
e volle affidare alla Sua Chiesa,
fu da Te completata con la Pentecoste e mai è venuta meno.
Ma affinché in noi sia più intensa e fruttuosa
e questa porzione della Chiesa viva un continuo progresso spirituale,
noi ci affidiamo senza riserve a Te.

La Tua luce illumini le nostre menti,
onde cerchiamo sempre la verità
e non ci lasciamo traviare da falsi profeti;
la Tua grazia ringiovanisca le nostre volontà
e le renda capaci di resistere alle insidie del demonio e della corruzione;
i Tuoi doni ci trasformino in apostoli con la parola e con l'esempio.

O Divino Spirito,
ripeti in noi i prodigi della grazia che si verificarono
nella prima comunità cristiana alla Tua discesa
fa' che vivendo in te, portiamo alla Chiesa e a Cristo redentore
quanti ci circondano, contribuendo così a quel piano meraviglioso
di salvezza del genere umano che, nella Pentecoste, ha dato i primi meravigliosi frutti.
Amen.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti