Messa particolare di Pasqua 2010

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Messa particolare di Pasqua 2010

Messaggio da Ospite » ven apr 09, 2010 9:26 am

In occasione della Pasqua annuncio di Resurrezione, Domenica 11 Aprile 2010, alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Benedetto, Borgo Piave, Latina, verrà celebrata una Santa Messa in memoria dei nostri ragazzi "viventi in cielo", accompagnati dai giovani dell'Azione Cattolica e dagli Scout.
In spirito di fratellanza vi invito ad accompagnarci con una vostra preghiera per i genitori e le loro famiglie.
Grazie, con affetto.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 09, 2010 10:29 am

Mia carissima rina, pace e bene! in particolare comunione di preghiera domenica, giorno di festa e gioia in onore della Divina Misericordia: per tutti i ragazzi viventi in cielo...
  • Splendano i nostri ragazzi nella Tua Luce perpetua,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono...

    L'eterno riposo dona ai nostri ragazzi, Signore,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono... Amen
...e per i loro cari...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Dona ad essi la luce perpetua. Amen

Messaggio da Don Armando Maria » sab apr 10, 2010 10:04 am

Ave Maria! Ricordiamo con affetto questi cari ragazzi che, come angeli, se ne sono volati in Cielo, dove stanno assai meglio che quaggiù. Requiem aeternam dana eis, Domine, et lux perpetua luceat eis. Requiescant in pace, Amen.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Per chiedere il dono della pazienza

Messaggio da ALICE » sab apr 10, 2010 12:56 pm

Per chiedere il dono della pazienza

--------------------------------------------------------------------------------

O Signore, Salvatore paziente, tu accettasti come volontà del Padre l'amaro calice della tua passione e della tua morte. Ascolta il mio lamento, e il tuo esempio mi aiuti a sopportare le mie sofferenze per partecipare, almeno in parte, alla tua passione. Fa' che la pazienza con la quale sopporterò i miei dolori esprima la riconoscenza profonda del mio amore per Te, Tu che sei il mio Cristo Crocifisso. Amen.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun apr 12, 2010 8:43 am

Ringrazio tutti coloro che si sono uniti in preghiera con noi nel ricordare i nostri ragazzi. La celebrazione è stata molto sentita e toccante, abbiamo voluto evidenziare soprattutto ai tantissimi giovani presenti quanto la vita, dono di Dio, sia preziosa, da salvaguardare e vivere come merita, co la lettura del seguente testo che ha fatto di sfondo alla proiezione di un video con le immagini dei nostri figli:



LA BELLEZZA DELLA VITA


Ti guardo e mi sorridi e quel tuo sorriso mi invade e mi colma fino a farmi esclamare..ma tu vivi!!
sei impalpabile ma ti sento, non hai voce ma ti ascolto, e quel fremito dentro me, mi trasmette il senso della vita, della tua vita, breve e spensierata, ma piena ed intensa come il volo di un angelo che passa accarezzandoti, lasciandoti ammirata, orgogliosa e stupita da tanta bellezza..
Tu mi fai cogliere la bellezza della vita, mi fai assaporare la sua dolcezza, tu rappresenti la vita che non muore a se stessa ma che si trasforma nell'incanto della sua eterna essenza.
Mi fai comprendere che sei nato alla vita quale fragilissimo dono inestimabile e prezioso, che va custodito per tutto il tempo che ci viene concesso, per arricchire chi lo riceve, per portare gioia e non dolore.
Ti ho accolto nel mio grembo ed eri...vita, così piccino e così fragile, e nello stesso istante in cui ho incontrato i tuoi occhi sono stata catturata per la vita.
Ti ho visto crescere bisognoso di amore e di coccole e i tuoi respiri erano il mio respiro, erano la mia stessa vita.
Sei diventato grande ma non abbastanza grande per i tuoi genitori che mai avrebbero voluto lasciarti andare, ma tu sei andato...
sei andato contro ogni logica razionale nuovamente incontro alla vita, quella che ancora noi non conosciamo e nella quale tu sei luminosamente immerso.


E oggi tu ci dici:

“mamma, papà, guardatemi, non rimanete chiusi nel vostro dolore, non dite.... ma per chi vivere ormai...trattate la vostra vita con il rispetto e la dignità che merita, anche voi prima di essere genitori siete stati figli, siete stati amati così come ora amate me, l'amore non si perde, la vita non svanisce ma si rinnova, il cerchio non si chiude ma si espande per accogliere nel suo raggio
nuova linfa, nuove pulsazioni, nuovi battiti.”


E ancora tu ci dici:

“fratello e sorella mia, cari ragazzi amici miei, abbiate cura della vostra vita, vivete per essa e in essa, godendo appieno della sua bellezza, accogliete in voi la meraviglia per la natura che vi circonda, non deturpatela e fermatevi ad osservarne ogni suo colore, ogni sua espressione,
apprezzate e ricambiate l'amore che vi viene generosamente donato, non sciupatelo ma conservatelo,
rispettate l'amicizia, quando essa è autentica è discreta e sempre presente, mai invadente, sa consolare e sa consigliare, mai ingannare,
e non permettete che i falsi valori, così effimeri e bugiardi vi portino su strade o sentieri che non vi appartengono.
Noi siamo viventi in cielo e voi viventi in terra, ma camminiamo insieme in un unica direzione, fratelli per la vita.”



E noi ascoltando queste vostre parole rimaniamo in silenzio accogliendole nei nostri cuori, riconoscendo la verità che esse contengono:
vivere la vita con amore, generosità e fratellanza, percorrendo strade diverse ma parallele che ci conducono ad un unico traguardo..la felicità e la vita eterna.

Grazie cari figli per l'immenso dono di voi stessi, per aver riempito la nostra vita di gioia e di amore, per la vostra silenziosa e continua presenza al nostro fianco, sappiamo che sempre ci seguirete nel nostro cammino vegliando amorevolmente su tutti noi.

Vi vogliamo bene.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti