Pregate per me

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pregate per me

Messaggio da Akasha » mer dic 02, 2009 9:54 am

E' da tre mesi circa che sto vivendo una situazione un po' difficile a livello personale.Il mio fidanzato mi ha lasciata dopo quasi un anno e mezzo,al ritorno dalle vacanze,una settimana dopo il mio compleanno e un giorno dopo il nostro ultimo mesiversario,dicendomi di non provare più nulla per me.Da quel giorno sono seguiti momenti strani,momenti di totale sconforto e in cui ho pianto talmente tanto da morire dentro perchè non mi sentivo più..Ho iniziato così a pregare ogni giorno non perchè tornasse,ma,perchè riuscissi a vedere di nuovo con i miei occhi le meraviglie della vita,le piccole cose che mi hanno sempre attratto più dei grandi gesti.
Oggi sarebbe stato uno dei nostri mesiversari,un momento per stare insieme più che mai,insieme a questa persona che conosco da una vita,cui nonostante tutto voglio un bene dell'anima e che da una vita è anche il mio migliore amico..
Ho lottato per lui e lo farei ancora e ancora in nome dell'amore ma purtroppo non si può comandare al cuore..Allora altro non posso fare che stargli vicino come lui mi vuole e finchè me lo permetterà,finchè ne avrò la forza..
Certo,è tutto difficile perchè ci sono momenti in cui io gli faccio sentire la mia presenza e sembro quasi poco accetta. Mi ha chiesto esplicitamente di non insistere e fargli troppe domande sul periodo che sta attraversando e malgrado queste sue risposte a volte sono secche e dure,da farmi pensare di non riconoscerlo più,io ci sono ugualmente..
Gli ho spiegato che sarò nell'ombra,che se lui sbatterà porte o urlerà,io non butterò giù la porta o alzerò la voce ma resterò anche all'ombra a seguirlo da lontano perchè quando io avevo bisogno nei momenti difficili della mia vita,avrei desiderato anche soltanto qualcuno che mi spiasse ma non c'era mai nessuno.
Io amo questa persona in un modo smisurato.E' il mio cuore,è metà della mia vita e percepisco che da quando non siamo più insieme non so essere la ragazza spensierata che ero prima.
Quando qualche volta mi parla dice che sta attraversando un periodo non facile e che comunque non è in confusione riguardo noi ma ha preso la sua scelta.
Io non amo chiedere l'amore né elemosinarlo e so che ogni cosa avviene per un motivo e che fa parte di un disegno che Dio ha destinato ad ognuno di noi.
Però quello che vorrei chiedere anche se difficile perchè ogni sera,quando faccio le mie preghiere,farlo mi sembra un'offesa a Dio perchè davvero ho tutto quello che vorrei..quello che vorrei è un risvolto positivo in questa situazione secondo la volontà di Dio(sarei un'ipocrita se non sperassi in un ritorno ma è talmente azzardato come desiderio che mi accontento del sapere di poter essere accanto a lui anche se il cuore fa i capricci)e poter imparare a vedere di nuovo con gli occhi del cuore quello che ora non vedo chiaramente perchè offuscato da altro..Non è rabbia,è soltanto un po' di dolore che parte dal cuore e che spesso lo lacera a poco a poco..
Riprendere le redini della mia vita e del mio cuore e rialzarmi ancora una volta,meglio ancora se su questo sentiero ci sono pietre aguzze che tagliano,almeno nel dolore troverò la forza di sorridere ancora di più di prima...
Pregate per me:)Grazie per l'ascolto

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer dic 02, 2009 10:48 am

Dolce Alaska, ho letto attentamente la tua storia, trovo che la tua scelta di stare nell'ombra,sia una forma di amore molto profondo e di grande rispetto nei confronti di quello che nonostante tutto, è ancora il tuo grande amore. Sono convinta che alla fine di un rapporto,se si è capaci di provare ancora grande stima e affetto per l'altro, si è già sulla buona strada. Al di là dell'amore, proprio perchè lo conosci da sempre, la tua amicizia gli è preziosa; sarebbe impossibile giustamente, non pregare Dio per recuperare la vostra unione. Penso che le nostre preghiere, in questo momento, debbano chiedere a Dio,che lui ritrovi la serenità e che tu possa avere sempre la forza di stargli accanto, nonostante tutto. Quando un rapporto finisce,l'amore può trasformarsi in affetto profondo che ti riempie il cuore di gioia :). Affidati allo Spirito Santo affinchè vi indichi la strada più giusta.Un abbraccio.

Preghiera di serenità

Che Dio mi conceda la serenità
di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare,
e la saggezza di distinguere tra le due.


Vivere giorno per giorno,
godersi un momento per volta,
accettare le avversità come una via verso la pace,

prendere, come Lui fece,
questo mondo corrotto
per quello che è,non per quello che vorrei,
confidare che Lui sistemerà tutto
se mi abbandonerò alla Sua volontà.

Che io possa essere
ragionevolmente felice in questa vita
e sommamente felice accanto a Lui
nella prossima, per sempre.

Preghiera allo Spirito Santo

O Spirito di Dio, che con la tua luce distingui la verità dall’errore,
aiutaci a discernere il vero.
Dissipa le nostre illusioni e mostraci la realtà.
Facci riconoscere il linguaggio autentico di Dio
nel fondo dell’anima nostra e aiutaci a distinguerlo da ogni altra voce.
Mostraci la Volontà divina in tutte le circostanze
della nostra vita,
in modo che possiamo prendere le giuste decisioni.
Aiutaci a cogliere negli avvenimenti i segni di Dio,
gli inviti che ci rivolge, gli insegnamenti che vuole inculcarci.
Rèndici atti a percepire i tuoi suggerimenti,
per non perdere nessuna delle tue ispirazioni.
Concedici quella perspicacia soprannaturale che
ci faccia scoprire le esigenze della carità e
comprendere tutto ciò che richiede un amore generoso.
Ma soprattutto eleva il nostro sguardo,
là dove egli si rende presente, ovunque la sua azione
ci raggiunge e ci tocca.
Per Cristo nostri Signore.
Amen.


Immagine

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » mer dic 02, 2009 10:59 am

Grazie mille Anna Rita.Io non so se ho peccato cercando di imporre la mia presenza costante,se sono incappata in una strada cieca volendo a tutti i costi farlo tornare da me..Con il passare dei giorni quello che sentivo è stato discontinuo e si è beffato di me molte volte.Ho insistito quando non dovevo e dimenticato che l'amore non si può elemosinare...

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te,
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto
è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer dic 02, 2009 11:55 am

Mia carissima akasha, pace e bene! ti mettiamo nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, e insieme affidiamo questo tuo desiderio d'Amore all'intercessione della Mamma Celeste...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mer dic 02, 2009 12:29 pm

Per la tua serenità

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » mer dic 02, 2009 12:52 pm

Grazie a Stefy e a Miriam.
Ho appena messo la tavola e sarà un segno o una semplice coincidenza,nel prendere la tovaglia dal cassetto è caduta l'immagine di Santa Rita da Cascia con dietro questa preghiera:

Sotto il peso e tra le angosce del dolore,a Voi che tutti chiamano la Santa degli impossibili,io ricorro nella fiducia di presto averne soccorsi.
Liberate vi prego,il mio povero core dalle angustie che da ogni parte l'opprimono e ridonate la calma a questo spirito che geme,sempre pieno di affanni. E giacchè riesce inutile ogni mezzo a procurarmi sollievo,totalmente confido in Voi che foste da Dio prescelta per avvocata dei casi più disperati.
Se sono di ostacolo al componimento dei miei desideri i peccati miei,ottenetemi da Dio ravvedimento e perdono.
Non permettete,no,che più a lungo sparga lacrime di amarezza,premiate la mia ferma speranza,ed io darò a conoscere dovunque le grandi vostre misericordie verso gli animi afflitti.

O ammirabile sposa del Crocefisso,intercedete ora e sempre per i miei bisogni.
Pater,Ave e Gloria

Noto che mentre sono qui a scrivere questa preghiera un raggio di sole arriva nella mia stanza ed io sento un formicolio dolce al lato destro della testa:)quasi un prurito come se qualcuno mi stesse poggiando qualcosa su o soffiando tra i capelli.

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » gio dic 03, 2009 9:54 am

Ave, o Maria,
piena di grazia
il Signore è con Te
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori
adesso e nell’ora della nostra morte
Amen

E io aggiungo:Madre mia,ti prego proteggimi e non farmi cadere in tentazione né in errore.Ricordami che l'amore è sempre gratuito e nulla chiede né esige.Mamma,aiutami in questi giorni in cui molte volte non ho la forza di aprire il mio cuore,di lasciare scivolare tutto l'amore che ho dentro perchè troppo chiuso dal dolore.Aiutami a vedere sempre uno spiraglio di luce anche nel buio e a riuscire ad arginare il mio amore da creatura umana,che batte dentro e forte e non mi lascia respirare facendomi impaurire che possa essere troppo a discapito di qualcosa di molto più elegiaco...Sia fatta la Tua volontà.

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » gio dic 03, 2009 11:03 am

Carissia Alaska, sei una persona molto dolce.... La vita a volte riserva momenti difficili, ma non mollare, prega insistemente e ricorda che non vi è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere...
Mi unisco agli amici innamorati della Madonna e lascio anch' io una preghiera alla Mamma perchè metta pace e gioia nel tuo cuore... Ciao Alaska, un abbraccio!

Salve Regina
Madre di misericordia
vita, dolcezza, speranza nostra, salve
a te ricorriamo, esuli figli di Eva
a te sospiriamo, gementi e piangenti
in questa valle di lacrime.
Orsù, dunque, Avvocata nostra
rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci dopo questo esilio, Gesù
il frutto benedetto del tuo seno
o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » gio dic 03, 2009 2:36 pm

Grazie anche a te catena:)
per ogni preghiera acquietate un po' la mia anima che purtroppo assorbe molto delle negatività anche nell'aiutare gli altri ma è così potente la gioia di aiutare che i dolori diventano qualcosa di misero al confronto

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » gio dic 03, 2009 6:39 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » ven dic 04, 2009 1:14 pm

I dolori sopportati e offerti, e la carita' fatta con gioia, ma anche con stenti a volte, sono ponte verso l'altra riva, cara amica mia... coraggio!

Immagine

lilly
Messaggi:12
Iscritto il:sab nov 07, 2009 10:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lilly » ven dic 04, 2009 8:44 pm

ciao, condivido il tuo momento, oltre le preghiere cerco di passarti un pensiero..
A fianco del Disegno di Dio c'è la nostra libertà, in questo caso la sua, ( del tuo ex) è nella libertà che ci giochiamo la nostra vita, le nostre scelte sono capaci di incatenarGli le mani, renderLo non più Onnipotente,il limite di Dio che rispetta la nostra libertà.
Prova a chiederti nella preghiera che cosa ti sta chiedendo Lui con questa sofferenza poi lascia al tempo il recupero del futuro.
Lascia al tuo ex il tempo delle scelte, poi come stai facendo confida cercando di leggere sempre oltre la realtà.
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Ciao Francesco

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti