una preghiera per la crisi spirituale dell'Europa..

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
simonetta
Messaggi:104
Iscritto il:ven nov 11, 2005 8:19 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
una preghiera per la crisi spirituale dell'Europa..

Messaggio da simonetta » mar nov 03, 2009 9:15 pm

È di oggi la notizia che la Corte di Strasburgo ( preposta alla difesa dei diritti umani!!) ha accolto il ricorso di una mamma, affinché venisse tolto il crocifisso in aula, perché lesivo del diritto di libertà religiosa dei suoi figli.
Condannato lo stato Italiano al risarcimento per danni morali.
Ma quanto fastidio dà questo crocifisso appeso in aula…
Ma si, è vero che il crocifisso lo dobbiamo avere impresso nel cuore, non importa se non lo abbiamo nelle aule, negli uffici….anche perché non è esponendo un crocifisso ad una parete che si testimonia il vangelo.

La mia forse e semplice nostalgia, nostalgia per quell’educazione che i miei genitori mi hanno insegnato , di entrare in chiesa e dire un preghiera, di mandare un bacio alla statua della Madonna, nostalgia per l’ora di religione che alle elementari era lettura del brano del vangelo della domenica, letto da uno di noi e riraccontato dalla maestra , senza nessun commento particolare , ma solo con un invito a riflettere su quanto fosse buono Gesù e su quanto invece gli uomini gli avessero fatto del male.
Nostalgia per quelle “edicole di campagna”, che si vedono ogni tanto lungo le strade di alcuni paesi, immagini raffiguranti santi e la madonna, che ogni tanto ti ricordano che sono con noi.
Si è vero , non sono queste le cose necessarie, non abbiamo bisogno di simboli per ricordare, l’amore se c’è non ha necessità di incontro continuo, ma è solo e semplice pensiero fisso all’amato.

Certo, Dio non permetterà di certo che ci si dimentichi di lui perché non si è esposta una statua, che rimane sempre un pezzo di marmo e altro materiale ma nulla più.

Certo tutto questo è vero, ma l’uomo ha bisogno di riferimenti visivi, ha bisogno di rivolgersi con gli occhi ad una statua ad un crocifisso……mi viene in mente come possa fare un cieco…a conferma del non bisogno di immagini, ma di portare Gesù nel cuore.

Ma se volessi appellarmi alla difesa delle tradizioni?

La tradizione fa parte della cultura, e noi non riusciamo neppure a difendere la nostra di cultura.
Siamo pressappochisti anche in questo.

Quando dico, difendiamoci , da chi vuole comandare a casa nostra, non intendo cacciare chi è di un altra cultura, o religione, dico semplicemente che bisogna essere coraggiosi a far capire che, se io ti accolgo a casa mia , mi sembra semplice rispetto , quello di non pretendere che siano i tuoi metodi, i tuoi gusti e ogni altra cosa che ti appartiene a prevalere sul mio modo di vivere.
Se ti ospito a casa mia , non posso certo importi niente, ma ti accolgo con le cose che ho…..

Ribaltato alla società, è compito delle istituzioni, della politica, degli organi preposti alla “ osservazione “ ( mi piacerebbe scrivere “soluzione” ma…) di problematiche sociali , a promuovere la difesa del diritto, la difesa della cultura…..il singolo può solo scegliere il comportamento da tenere umanamente con qualcuno che gli si presenta davanti e che,qualora avesse bisogno di un aiuto dal punto di vista umano, sceglierà per la carità o meno.
Non si può giustificare sempre tutto , dicendo che bisogna essere caritatevoli…..
La carità va rivolta al bisognoso, e un bisognoso a volte nemmeno chiede, e quando chiede non ha pretese che vadano oltre la vera necessità, che è quella di un pasto, di una casa, di un vestito, di un lavoro.
Quando la pretesa va oltre, non va assecondata, va frenata.
ma ripeto, tutto questo è compito delle istituzioni , di chi sta in politica o di chi partecipa ad associazioni ch epossono in qualche modo sensibilizzare la gente...
noi , che ci professiamo credenti , dobbiamo pregare, pregare contro questo attacco, alla nostra cultura , alla nostra società , alla nostra persona che è diventata priva di identità e incapace di difendere la propria libertà.....perchè manca Dio nel cuore.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer nov 04, 2009 9:16 am

Mia carissima simonetta, pace e bene! in comunione di preghiera, con le parole di giovanni paolo ii e tutto il mio piccolo cuore...
  • Maria, Madre della speranza, cammina con noi!

    Insegnaci a proclamare il Dio vivente;
    aiutaci a testimoniare Gesù, l'unico Salvatore;
    rendici servizievoli verso il prossimo,
    accoglienti verso i bisognosi, operatori di giustizia,
    costruttori appassionati di un mondo più giusto;
    intercedi per noi che operiamo nella storia
    certi che il disegno del Padre si compirà.

    Aurora di un mondo nuovo,
    mostrati Madre della speranza e veglia su di noi!

    Veglia sulla Chiesa in Europa:
    sia essa trasparente al Vangelo;
    sia autentico luogo di comunione;
    viva la sua missione di annunciare, celebrare e servire
    il Vangelo della speranza per la pace e la gioia di tutti.

    Regina della pace, proteggi l'umanità del terzo millennio!

    Veglia su tutti i cristiani:
    proseguano fiduciosi sulla via dell'unità,
    quale fermento per la concordia del Continente.

    Veglia sui giovani, speranza del futuro,
    rispondano generosamente alla chiamata di Gesù.

    Veglia sui responsabili delle nazioni:
    si impegnino a costruire una casa comune,
    nella quale siano rispettati la dignità e i diritti di ciascuno.

    Maria, donaci Gesù!
    Fa' che lo seguiamo e lo amiamo!
    Lui è la speranza della Chiesa, dell'Europa e dell'umanità.

    Lui vive con noi, in mezzo a noi, nella sua Chiesa.

    Con Te diciamo «Vieni, Signore Gesù» (Ap 22, 20):
    che la speranza della gloria infusa da Lui nei nostri cuori
    porti frutti di giustizia e di pace! Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

simonetta
Messaggi:104
Iscritto il:ven nov 11, 2005 8:19 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonetta » mer nov 04, 2009 3:42 pm

oggi parlavo di questo con una mia amica atea, e mi ha detto....
"Nel vangelo non mi sembra che Cristo abbia parlato di simboli, .....io Simonetta non credo ma , ti dico una cosa, quando entro in una chiesa e , a volte capita perchè ci sono eventi da condividere, io provo un gran senso di pace........non prendertela per queste cose."

Io voglio chidedere una preghiera per questa mia amica di nome Caterina....che con questa frase mi ha come calmata.....

grazie Miriam per questa preghiera di Giovanni PaoloII che credo più che mai oggi debba essere elevata a Dio.
un abbraccio.
simonetta.

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Messaggio da emmes » mer nov 04, 2009 5:35 pm

Signore,
la mia bocca si apre al sorriso
quando vedo la gente
rispondere alla tua chiamata.
O Signore,
apri la mia bocca e riempila di sorriso.
E noi conosceremo la tua vera essenza
e rideremo cantando le tue lodi, Signore.
Emmes. Amare per vivere.

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » gio nov 05, 2009 1:06 pm

Ave Maria piena di grazia il Signore e con te tu sei la benedetta fra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù
Santa Maria madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte Amen

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » gio nov 05, 2009 7:00 pm

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

SPIRITO SANTO

Messaggio da Ospite » ven nov 06, 2009 9:39 pm

PADRE NEL NOME DEL TUO FIGLIO GESù ILLUMINACI CON L AMORE E LA LUCE DELLA FEDE CHE SOLO LO SPIRITO SANTO PUò DARE

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven nov 06, 2009 9:43 pm

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

sdan
Messaggi:35
Iscritto il:gio ott 08, 2009 4:29 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da sdan » sab nov 07, 2009 12:17 pm

invocando lo Spirito Santo perché ci possa illuminare in questo momento buio...

Spirito di Dio scendi su di noi.
fondici, plasmaci, riempici, usaci.
Spirito di Dio scendi su di noi.
Spirito di Dio scendi su di me.
fondimi, plasmami, riempimi, usami.
Spirito di Dio scendi su di me.

smile ;)
si diceva che i pellegrini non dovevano dedicare troppo tempo a preparare il viaggio, perché prendere in considerazione i tanti possibili pericoli poteva indurli a desistere...

simonetta
Messaggi:104
Iscritto il:ven nov 11, 2005 8:19 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonetta » dom nov 08, 2009 2:43 pm

Oggi Papa Benedetto XVI durante l'omelia tenuta a Brescia, ha detto che la Chiesa ha bisogno di rinnovamanto. La chiesa deve essere povera e libera!
io credo che queto rientri tra i progetti della MADONNA, per cui ci invit a pregare.
La povertà è la vera fonte di libertà.....la più grande forza.
Prehiamo per questo rinnovamanto.

SIMONETTA.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom nov 08, 2009 3:33 pm

Quando pensi che tutto sia perso,
è proprio quello il momento di ricominciare,
raccogli cio' che di buono sei riuscito a creare
e portalo con te,
il resto lascialo.

Vestiti di un sorriso e di tanta speranza
allena il tuo cuore per le future battaglie
e impara da quelle che tu chiami sconfitte.
Ricorda, c'è un tempo per piangere
e un tempo per sorridere, SEMPRE
se questo è il giorno della tua lacrima
ricordati che domani
si potrà trasformare in sorriso
se tu lo vorrai.

Gli ANGELI ti sono accanto
qualunque cosa tu vivi,
quando ti senti più sola è perchè
non tendi loro l'orecchio del cuore.
Liberati dai pensieri negativi
allenta il legaccio
che da sola ti stringi nel tuo grande cuore
e continua a respirare,
vedrai che il ritmo del tuo cuore
aumenterà con i battiti della tua vita.

Ascolta gli altri, ama e sorridi,
riappropriati di cio' che sei e VOLA,
vola più in alto del sole
e sii felice... perchè è questo che
desidera Dio da te, oggi e sempre...
SII FELICE.


Stefania
(Messaggio di un angelo)







Sii felice.. così.. semplicemente,
delle piccole cose, dei nonnulla, in esse c'è il tocco del tuo angelo.
Stefania



Clicca qui per dedicare questa pagina ad un amico


Emily Dickinson poesie angeli Se tu sapessi.. Poesie di Giammarco Haiku Angeli
Mie Poesie Scrivi sugli angeli una poesia o esperienza


Angeli e vita Ricorda Aspetta Regala Sii felice Messaggio di tenerezza
Compagni di volo K. Gibran Preghiera
Preghiere

Home Angeli Home Guestbook









Immagine di Angelo Copyright Jonathan Earl Bowser.
Questa pagina è dedicata ai miei amici, e al mio angelo che mi è sempre accanto. data: 12/02/03

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom nov 08, 2009 5:37 pm

in primis .. ci sono dei decreti urgenti di sindaci perchè chi si permette di toglierlo viene condannato ..ad una ammenda molto alta .

psto nell'altra sezione il resto..

mi aggiungo alle preghiere ..

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

SPIRITO SANTO

Messaggio da Ospite » dom nov 15, 2009 1:36 pm

PADRE NEL NOME DEL TUO FIGLIO GESù DONA AI POTENTI DELL EUROPA LO SPIRITO SANTO.
AMEN

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti