E' GRAVE PREGARE PER LA MORTE DI QUALCUNO CHE SOFFRE?

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Raffaella di Marco
Messaggi:132
Iscritto il:dom gen 25, 2009 12:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' GRAVE PREGARE PER LA MORTE DI QUALCUNO CHE SOFFRE?

Messaggio da Raffaella di Marco » gio apr 30, 2009 10:14 pm

Carissimi tutti,
mio padre sta morendo. Son tornata ieri e purtroppo ho dovuto lasciare con lui mio fratello. Io dopo 15 gg di assenza continuativa da casa son dovuta rientare a casa dai miei figli e rientrare al lavoro. E' ricoverato in Abruzzo e io abito a Venezia. I sensi di colpa mi torturano, non sto bene qua perchè vorrei esser al suo capezzale, non sto bene giù perchè mi mancano troppo i miei ragazzi e mio marito...sono tanto triste. Sto pregando perchè se Lo venga a prendere il più presto possibile. Ho paura di dover fare altri giorni vicino a lui che soffre e che continua a sperare...sono stanca di fingere, di dire bugie e non ho il coraggio di dire la verità. E la mia fede? La forza che dico di avere? Che differenza c'è tra me e uno che non crede? Come può un cristiano pregare che il proprio padre muoia al più presto? E' fede questa? o è vigliaccheria?
Padre mio che sei nei cieli sono egoista, e vorrei tanto ribellarmi al tuo volere, sono una bambina che fa i capricci e non vuole ascoltare i suoi genitori. Non so abbandonarmi tra le tue braccia e continuo a dimenarmi.


SIGNORE, VIENILO A RIPRENDERTELO PRESTO.
PUO' UN CRISTIANO RIVOLGERE QUESTA PREGHIERA A DIO?
E' GIUSTO PREGARE COSI'?
MADRE AMATISSIMA COME HAI FATTO A SOPPORTARE IL DOLORE SOTTO LA CROCE?
COME SI FA A STARE VICINO A CHI SOFFRE ACCETTANDO OGNI GIORNO DI SOFFERENZA CHE RIMANE COME UN DONO?

Perdonami Signore e aiuta la mia poca fede,
perdonami per quel sentimento di dolore misto a un po' di gioia che mi ha invaso quando è giunta l'ora di venir via da quel luogo di sofferenza,
Dammi la forza, se proprio è necessario, di ritornar da lui e stargli vicino gli ultimi giorni sempre con il sorriso.

Non so se è cristiano ma vi chiedo Pregate perchè il mio papà muoia presto.

Salve o Regina,
Madre di misericordia, vita dolcezza e speranza nostra salve!
A Te ricorriamo noi esuli figli di Eva, a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci dopo questo esilio GESU' il frutto benedetto del Tuo Seno.
O Clemente o Pia o Dolce Vergine Maria.
AMEN

Benedici noi o Cristo. Benedici noi e tutti coloro che ci hai affidato.
Mantienici nello Spirito delle Beatitudini: la gioia, la semplicità e la misericordia (Fr. Roger

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » ven mag 01, 2009 1:27 pm

Ciao, ti do il mio pensiero.

La tua preghiera è inutile, nel senso che quello tanto lo decide Dio, indipendentemente. La preghiera giusta da fare al Signore è che sistemi le cose al più presto possibile, Lui sa come. Questa preghiera è forse generica, ma è l'unica che ha senso, il Signore saprà scegliere qual è la via giusta, il modo migliore tenendo conto di tutti e soprattutto della sofferenza del tuo poverò papà. E' difficile quello che stai passando, mi rendo conto che le mie parole sembrino banali. Però prega che il Signore Vi aiuti al meglio. Lui penserà come fare.

Walter1979
Messaggi:64
Iscritto il:mar mag 15, 2007 2:27 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Walter1979 » ven mag 01, 2009 8:00 pm

Cara Bimba,

Quoto dal tuo post:"Dammi la forza, se proprio è necessario, di ritornar da lui e stargli vicino gli ultimi giorni sempre con il sorriso".

Dio ordinariamente parla ai cuori e so che questa ultima frase ti è uscita da lì perchè ci leggo tutto il dolore e l'amore di una figlia che vuole stare vicino a suo padre e che soffre tantissimo del dolore di chi gli è caro e penso che sia questo quello che lui desidera e ciò di cui tuo padre ha bisogno.

Ti posso portare, purtroppo, l'esperienza di un mio amico che era lontano mentre il padre moriva qui e lui, nonostante non lo sapesse perchè morì all'improvviso, ancora a distanza di anni si rimprovera per non essergli stato vicino....non fare che una cosa del genere ti rovini e gravi poi sul cuore come un macigno e poi sono sicuro che tuo padre non vorrebbe vedere niente di più del sorriso di sua figlia al di là di come possa evolversi l'intera vicenda.
Sfogati con Gesù e Maria bimba senza aver paura della loro risposta o di confessare la nostra pochezza perchè Il Signore vuole proprio che gli doniamo questoe che con loro siamo sinceri.

Per quanto riguarda la preghiera inutile......

Caro nick ad una persona che soffre così tanto, oltretutto anche tu dici di soffrire molto quindi mi stupisco che tu faccia una cosa del genere, non si dice che la sua preghiera è inutile....

1)Perchè non sai ne dove la porterà ne quale sarà la risposta di Dio nè gli esiti presenti o futuri della loro vita rispetto a questa vicenda delicatamente umana, non essendo TU Dio

2)Perchè è una cosa molto cattiva in quanto alla sua preghiera sono legate una serie di emozioni e sentimenti personalissimi, come a tutte le preghiere di coloro che soffrono veramente, che definire inutile è da disumani e NESSUNO, NESSUNO!!!, ha il diritto di definirle inutili al di là di come la si pensi

3)Padre Pio e Don Dolindo ruotolo hanno detto che a volte Gesù crea nuovi piani d'amore diversi dalla sua volontà precedente in risposta alle nostre preghiere e che gli esiti sono CONDIZIONATI dalle ns. preghiere anche se non sono sempre quello che desideriamo ci aspettiamo, perchè Gesù e la Madonna nel loro amore si piegano SEMPRE alle nostre miserie, ora mò vedi chi conosce meglio Dio

4)Anche se sono straconvinto che tu l'abbia fatto in buona fede la prossima volta cerca di essere almeno un pò più delicato sopratutto quando c'è qualcuno che sta male altrimenti che noi Cristiani invece di esprimere la dolcezza di Dio esprimiamo ben altro.

Un abbraccio in Cristo
Walter

Raffaella di Marco
Messaggi:132
Iscritto il:dom gen 25, 2009 12:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Raffaella di Marco » ven mag 01, 2009 10:14 pm

Walter caro,

sei la voce di Dio che volevo sentire, sei la risposta alle mie domande.
Non ho mai pensato di non ritornare da mio padre fra dieci giorni.
Ma ho tanta paura di ritornare giù, e mi vergogno di avere questa paura. Così come mi sono vergognata molto di aver pensato e pregato l’Altissimo di farlo morire nei giorni prima.
Domenica scorsa son riuscita ad andare a Messa nella Cappella dell’ospedale mentre mio padre riposava e in quella Cappella ho trovato l’ATTO DI ABBANDONO di Don Dolindo Ruotolo, di cui non avevo mai sentito parlare…vegliando al suo capezzale ho pregato molto con quelle parole. Ma proprio quelle parole che Dio mi ha fatto trovare per caso, mi hanno messo in crisi. Ho capito che è facile dire abbandonati a Dio, è facile dire SIA FATTA LA TUA VOLONTA’ ma difficile è vivere l’abbandono totale, difficile è vivere questo completo abbandono a Lui, fidarsi completamente di Lui.
Tu non sapevi questo e non sai quanto Padre Pio sia importante per me. Non sai quali preghiere ho rivolto a Padre Pio e cosa Gli ho chiesto.
Eppure mi hai risposto riproponendomi i pensieri di questi due Testimoni di Cristo che in questo momento devo ascoltare.
Gesù con te mi ha ripetuto questa sera “fidati di me”, “abbandonati al mio cuore e …vedrai”.
E io Walter ti ringrazio per le tue parole, lo Spirito Santo te le ha suggerite per me. Dio ti benedica.
E grazie anche a te Nick per queste parole:
‘prega che il Signore vi aiuti al meglio. Lui penserà come fare’.

A tutti chiedo pregate perché il Signore ci aiuti.

Padre Nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo Nome
venga il tuo Regno
sia fatta la tua Volontà
come in cielo così in terra
dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti,
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male

Amen

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per il papà di Bimba

Messaggio da Stefania De Rienzo » dom mag 03, 2009 6:16 pm

Immagine


Cara Bimba,
ti sono vicina e prego per tuo papà lo Spirito Santo.
Ti abbraccio forte forte.
Stefy
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 04, 2009 9:50 am

Mia carissima bimba, pace e bene! sei sempre stretta a noi: mettiamo il tuo dolce papà nei nostri cuori e nelle nostre preghiere e, ad una voce, ci affidiamo all'intercessione della Mamma Celeste perchè si compia per voi, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è nei cieli...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
...riguardo su come è giusto e meno pregare, sii serena: affidiamo al Sacro Cuore di nostro Signore tutto quello che c'è nel nostro, Lui raccoglie tutto ciò che viene chiesto nel Suo Nome, e lo fa nuovo...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » lun mag 04, 2009 10:41 am

Chiedo scusa per il modo in cui mi sono espresso. L'ho fatto con assoluta leggerezza. Purtroppo rileggendomi ora mi rendo conto che possa sembrare un modo sgarbato, quello con cui mi sono espresso, dato che lo "scritto" non può mostrare il tono con cui una cosa viene detta. Ovviamente lo dicevo in modo amichevole, volendo spiegare che secondo il mio modestissimo parere una preghiera di quel tipo andrebbe sostituita con un abbandono alla volontà di Dio, piuttosto che chiedergli esattamente di fare qualcosa.

Chiedo scusa per il tono apparentemente duro con cui mi ero espresso, ma posso assicurare che l'intenzione era completamente diversa. Chiedo scusa ancora.


Che Dio benedica tutti, specialmente gli ammalati e chi soffre tanto in un letto di dolore, che Dio porti conforto a loro e ai loro cari. Signore, aiutali tu.

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » lun mag 04, 2009 1:21 pm

Ciao Bimba pace e bene sono certo che questo mese mariano porterà nei vostri cuori la serenità che vi meritate da un bacio ed un forte abbraccio a tuo padre. salutalo per noi
Sutta lu tò mantu ni mittemu o gran Signora,a tia nni cunsignamu Anima, corpu vita e quantu avemu, Alu tò cori tutti n’affidamu. Pi Matri, pi Patrona t’eliggemu, in morti Prutittura ti chiamamu Pi darini aiuto ‘nta ddu puntu estremu. Cu ti sicuramente ni sarvamu. Viva, viva Maria sempre dicemu e cù granni alligrizza ti cantamu, riplicannu ora e sempri di cuntinuu Viva viva Maria di lu Giubbinu.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

sono con te

Messaggio da Ospite » mar mag 05, 2009 5:39 pm

ricordati ogni pensiero più o meno ragionevole che hai fatto,l hai pensato solo x il suo bene,ma quando si è in croce ,li si deve sperimentsre la potenza del Signore,con un atto,difficile,lo so bene,di puro abbandono...tu devi dirgli Padre pensaci tu.e Lui ci penserà di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!
sono vicino a te con la mia misera preghiera..la mente umana non può dirigere le azioni che vuole compiere Gesù...Lui può tutto..e vedrai che quando tutto è nelle sue mani tutto andrà come deve andare.

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven mag 08, 2009 6:51 pm

Immagine
SUPPLICA ALLA VERGINE
DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI (OGGI 8 MAGGIO)

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Augusta Regina delle Vittorie, * o Sovrana del Cielo e della Terra, * al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, * o Regina gloriosa del Rosario, * noi devoti figli tuoi, * raccolti nel tuo Tempio di Pompei, (in questo giorno solenne *) (1) effondiamo gli affetti del nostro cuore * e con confidenza di figli * ti esprimiamo le nostre miserie.
Dal Trono di clemenza, * dove siedi Regina, * volgi, o Maria, * il tuo sguardo pietoso * su di noi, sulle nostre famiglie, * sull’Italia, sull’Europa, sul mondo. * Ti prenda compassione * degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. * Vedi, o Madre, * quanti pericoli nell’anima e nel corpo, * quante calamità ed afflizioni ci costringono.
O Madre, * implora per noi misericordia dal tuo Figlio divino * e vinci con la clemenza * il cuore dei peccatori. * Sono nostri fratelli e figli tuoi * che costano sangue al dolce Gesù * e contristano il tuo sensibilissimo cuore. * Mostrati a tutti quale sei, * Regina di pace e di perdono.
(Ave, o Maria...)

È vero * che noi, per primi, benché tuoi figli, * con i peccati * torniamo a crocifiggere in cuor nostro Gesù * e trafiggiamo nuovamente il tuo cuore.
Lo confessiamo: * siamo meritevoli dei più aspri castighi, * ma Tu ricordati * che, sul Golgota, * raccogliesti, col Sangue divino, * il testamento del Redentore moribondo, * che ti dichiarava Madre nostra, * Madre dei peccatori. Tu dunque, * come Madre nostra, * sei la nostra Avvocata, * la nostra speranza. * E noi, gementi, * stendiamo a te le mani supplichevoli, * gridando: Misericordia!
O Madre buona, * abbi pietà di noi, * delle anime nostre, * delle nostre famiglie, * dei nostri parenti, * dei nostri amici, * dei nostri defunti, * soprattutto dei nostri nemici * e di tanti che si dicono cristiani, * eppur offendono il Cuore amabile del tuo Figliuolo. * Pietà oggi imploriamo * per le Nazioni traviate, * per tutta l’Europa, * per tutto il mondo, * perché pentito ritorni al tuo Cuore.
Misericordia per tutti, * o Madre di Misericordia!
(Ave, o Maria...)

Degnati benevolmente, o Maria, * di esaudirci! * Gesù ha riposto nelle tue mani * tutti i tesori delle Sue grazie * e delle Sue misericordie.
Tu siedi, * coronata Regina, * alla destra del tuo Figlio, * splendente di gloria immortale * su tutti i Cori degli Angeli. * Tu distendi il tuo dominio * per quanto sono distesi i cieli, * e a te la terra e le creature tutte * sono soggette.*
Tu sei l’onnipotente per grazia, * Tu dunque puoi aiutarci. * Se Tu non volessi aiutarci, * perché figli ingrati ed immeritevoli della tua protezione, * non sapremmo a chi rivolgerci. * Il tuo cuore di Madre, * non permetterà di vedere noi, * tuoi figli, perduti. * Il Bambino che vediamo sulle tue ginocchia * e la mistica Corona che miriamo nella tua mano, * ci ispirano fiducia che saremo esauditi. * E noi confidiamo pienamente in te, * ci abbandoniamo come deboli figli * tra le braccia della più tenera fra le madri, * e, oggi stesso, * da te aspettiamo le sospirate grazie.
(Ave, o Maria...)

Chiediamo la benedizione a Maria

Un’ultima grazia * noi ora ti chiediamo, o Regina, * che non puoi negarci (in questo giorno solennissimo*) (1). * Concedi a tutti noi * l’amore tuo costante * e in modo speciale la materna benedizione.
Non ci staccheremo da te * finché non ci avrai benedetti. * Benedici, o Maria, in questo momento * il Sommo Pontefice. * Agli antichi splendori della tua Corona, * ai trionfi del tuo Rosario, * onde sei chiamata Regina delle Vittorie, * aggiungi ancor questo, o Madre: * concedi il trionfo alla Religione * e la pace alla umana Società. * Benedici i nostri Vescovi, * i Sacerdoti * e particolarmente tutti coloro * che zelano l’onore del tuo Santuario. * Benedici infine tutti gli associati al tuo Tempio di Pompei * e quanti coltivano e promuovono * la devozione al Santo Rosario.
O Rosario benedetto di Maria, * Catena dolce che ci rannodi a Dio, * vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, * torre di salvezza negli assalti dell’inferno, * porto sicuro nel comune naufragio, * noi non ti lasceremo mai più.
Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, * a te l’ultimo bacio della vita che si spegne.
E l’ultimo accento delle nostre labbra * sarà il nome tuo soave, * o Regina del Rosario di Pompei, * o Madre nostra cara, * o Rifugio dei peccatori, * o Sovrana consolatrice dei mesti.
Sii ovunque benedetta, * oggi e sempre, * in terra e in cielo. * Amen.
(Salve, Regina...)

(1) Solo l’8 maggio e la prima domenica di ottobre.
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » dom mag 10, 2009 9:30 pm

Secondo me non è cristiano pregare per la morte di qualcuno perchè se si prega così significa che non si ha fiducia nel fatto che Dio può fare un miracolo di guarigione anche in punto di morte o anche dopo la morte (vedi Lazzaro).
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Raffaella di Marco
Messaggi:132
Iscritto il:dom gen 25, 2009 12:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

CARISSIMI GRAZIE A TUTTI

Messaggio da Raffaella di Marco » gio mag 21, 2009 10:54 pm

Carissimi
la notte tra martedì e mercoledì mio papà è tornato alla casa del Padre.
Il Signore non mi ha mai abbandonato.
Sono stata con lui gli ultimi quattro giorni ininterrottamente e sono stati momenti di una intensità unica.
Non ero sola, siamo stati nell'hospice di bentivoglio a bologna e al mio fianco nel momento del trapasso ho avuto dei veri ANGELI vestiti di azzurro e verde: il personale dell'hospice.Mi sono abbandonata a Lui e Lui ha risolto tutti i miei problemi, le mie paure, i miei dubbi....mi ha dato la forza di stargli al fianco.
Io credo che i miracoli non siano sempre e solo le guarigioni fisiche e spirituali che chiediamo!
Il Signore non è una risposta incondizionata alle nostre richieste.
Il miracolo, credo, sia anche SAPER ACCETTARE LA CROCE E PORTARLA CON LUI.
La mia paura era di non reggere psicologicamente alle richieste e alle sofferenze di un uomo di 89 anni malato terminale a cui non abbiamo voluto dire nulla.
Ma Lui ci ama, conosce la nostra piccolezza, e non ci abbandona mai.
Non dimenticherò mai la paura nei suoi occhi e il grido di aiuto che vi ho letto, ma non dimenticherò neanche il grazie detto solo con le labbra al sacerdote che ho chiamato per l'unzione degli infermi.
So di averlo lasciato nelle mani di chi lo ama da prima di me.

Nelle lunghe ore di veglia notturna ho pensato a tutti voi e mi davate forza, le vostre parole mi risuonavano nella testa e mi davano forza, ero unita a avoi nella preghiera.
DIO VI BENEDICA SEMPRE E ANCORA TUTTI.
Ringrazio tutti di cuore perchè le nostre preghiere sono state esaudite: quattro giorni mano nella mano sono riuscita ad accompagnarlo verso la sua VERA e NUOVA vita in Cristo.

Sono serena perchè ho avuto la possibilità di fare tutto quello che desideravo e che desiderava anche lui.

Amici carissimi sabato alle 11:30 si svolgeranno i funerali di Antonio,
se potete vi chiedo di ricordarlo anche voi con una preghiera.

L'eterno riposa dona ad Antonio o Signore
e splenda a lui la luce perpetua.
Riposi in pace. AMEN

Salve o Regina,
Madre di misericordia, vita dolcezza e speranza nostra salve!
A Te ricorriamo noi esuli figli di Eva, a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci dopo questo esilio GESU' il frutto benedetto del Tuo Seno.
O Clemente o Pia o Dolce Vergine Maria.
AMEN

Benedici noi o Cristo. Benedici noi e tutti coloro che ci hai affidato.
Mantienici nello Spirito delle Beatitudini: la gioia, la semplicità e la misericordia (Fr. Roger)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 22, 2009 8:41 am

Mia carissima bimba, pace e bene! per papà antonio...
  • Splenda Antonio nella Tua Luce perpetua,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono...

    L'eterno riposo dona a Antonio, Signore,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono... Amen
...e per tutti i suoi cari...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » ven mag 22, 2009 9:51 am

Ciao, ho già recitato una preghiera per tuo papà e per tutti coloro che come lui hanno sofferto tanto per via di una brutta malattia. Vi sono vicino, per quanto possibile, davvero.


Un abbraccio.

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » dom mag 24, 2009 9:25 pm

Mia carissima bimba, pace e bene! per papà antonio...


Splenda Antonio nella Tua Luce perpetua,
insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

L'eterno riposo dona a Antonio, Signore,
insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono... Amen

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rosyna » lun mag 25, 2009 6:25 pm

O nostra Signora,
unica speranza,
noi ti supplichiamo:
illumina le nostre menti con lo splendore della tua grazia,
purifica le nostre anime con il candore della tua purezza,
riscalda i nostri cuori con il calore della tua visita.
La medicina della tua misericordia guarisca le ferite del peccato.
Così potremo giungere alla gloria della festa eterna,
con l'aiuto di colui che volle nascere da te,
o Vergine gloriosa.
A lui onore e gloria per i secoli eterni. Amen.
Immagine
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

renzo
Messaggi:1950
Iscritto il:mer ago 20, 2008 1:56 pm
Località:TORINO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da renzo » gio mag 28, 2009 11:07 pm

Padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male
Amen


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta tra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora della nostra morte
Amen
L"anima mia magnifica il Signore e il mio
spirito esulta in Dio mio Salvatore ....

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » gio lug 16, 2009 6:46 pm

So che noi nulla possiamo fare per cambiare la Volontà di Dio, ma spesso diciamo che è sua Volontà quello che non lo è, e ci rassegnamo, "impedendo" a Dio di intervenire nelle nostre vite. Pregare non è mai inutile, perchè Dio ci ha donato il libero arbitrio, cioè la libertà di scegliere che sia fatta la sua Volontà oppure no. Così, se anche fosse nella volontà di Dio Padre salvare quella vita, perchè non è giunto il momento che quella persona torni al Padre, è necessario che chiediamo a Dio che la sua Volontà si compia nella vita di quella persona.

Padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male
Amen

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

IL BENE

Messaggio da Ospite » ven lug 17, 2009 2:39 pm

PADRE SIA FATTA LA TUA VOLONTà SUL PADRE DI BIMBA...ABBANDONALO NELLE MANI DI GESù E DELLA MADONNA LORO CI PENSERANNO...SENZA CHIEDERE NULLA(TI CAPISCO BENE QUANDO VEDI COME HO VISTO ANCH IO UN PADRE CHE SOFFRE E TU SEI IMPOTENTE,VORRESTI SOLO VEDERE FINIRE LA TORTURA)
LORO VOGLIONO SOLO IL BENE DI TUO PADRE....DI A LORO "PENSATECI VOI"...E LORO CI PENSERANNO

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti