Cari fratello e amico di tutti non riesco a dire Mio Dio ...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cari fratello e amico di tutti non riesco a dire Mio Dio ...

Messaggio da Redazione » gio feb 14, 2008 7:00 pm

-----Messaggio originale-----
Da: rosi
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008 15:39
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: quanto dolore...

Cari fratello e amico di tutti
oggi sono avvilita più che mai, ho bisogno di tutte le vostre preghiere.
Lavoro in un posto dove il male ed il dolore camminano al tuo fianco,ogni istante...... c'è tristezza e dolore nel reparto dove lavoro (medicina oncologica).
A volte lavori e riesci ad essere distaccata da ciò che ti circonda e a volte meno ...proprio come oggi.
Mi sento molto triste verso mezzogiorno è deceduta una persona ,in quei momenti mi è sembrato di vedere il sorriso beffardo della morte mentre le urla strazianti della figlia e della moglie squarciavano il cielo gridando "" Dio perchè""....Tutto l'aiuto medico e infermieristico non è servito a nulla a salvare la vita di un uomo che fino all'ultimo istante ci sorrideva a tutti mentre chiedeva " Dio aiutami o Mamma salvami"...Quando vedi un'anima andare via, ti viene spontaneo chiederti "" Signore ,perchè ho scelto di fare questo lavoro??? .""
Tutte le lacrime ingoiate dove vanno a finire ?????Dove rimangono?????Ho paura..forse mi stò perdendo.....a giorni sarò anch'io in un letto di ospedale ,cosa mi accadrà ????,non riesco più a pregare ....non riesco a dire Mio Dio ...perchè????????
Dio ha chiesto a quelle due donne nel giorno di San Valentino un grande dono......il loro amore , ma loro riusciranno mai più ad amare , solo ora mi rendo conto che non ho formulato nemmeno un Eterno Riposo come mia consuetudine, o un Padre Nostro....mi sento misera e molto povera d'amore...
Un abbraccio


Rosyna
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio feb 14, 2008 7:06 pm

Cara Rosina ho messo qui la tua richiesta.
Qualche anno fa scrissi una poesia per una ragazza infermniera di un reparto di oncologia dove ero ricoverato.
Nei suoi occhi ho visto i tuoi leggendo la tua email, cosi ho pensato di fare anche tua questa snetita poesia.
Ti portero' nelle mie preghiere.
Giammarco

SORRIDI

Sorridi...
mentre il cuore
palpita timoroso
per un altra vita
che il male
vuole rubare.

Sorridi...
mentre gli occhi
non riescono a nascondere
l'amaro della vita,
e tu...
continui a dare speranza

Sorridi...
ogni volta che devi andar via
anche se sai
che il domani
ti priverà
di un altra compagnia.

Ma quando è la sera
in silenzio
lascia scorrere
il pianto di chi,
impotente
conosce la cruda realtà.

Giamamrco l'Aquila 15 ottobre 2003

Poesai dedicata a Livia e a tutto il personale medico, infermieri e ausiliari del reparto di oncologia medica dell'ospedale di San Salvatore all'Aquila.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il gio feb 14, 2008 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Daria
Messaggi:85
Iscritto il:lun dic 03, 2007 4:59 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daria » gio feb 14, 2008 7:11 pm

Carissima Rosyna,
ti ammiro moltissimo per tutto quello che fai e per il lavoro che con amorevole cura svolgi ogni giorno. E' anche grazie ad angeli come te che la degenza in ospedale può essere meno dura per i pazienti e per le loro famiglie. Sai, purtropo io il reparto di oncologia lo conosco bene, visto che papà c'è stato ricoverato un sacco di tempo (ma ora sta bene) e se non fosse stato anche per la pazienza e le cure del personale infermieristico (oltre che dei medici) mio papà avrebbe trascorso quei giorni in modo ancora più brutto. Purtroppo il dolore e la sofferenza esistono e noi non possiamo che restare a guardare di fronte a certi avvenimenti. Lo so, il senso di impotenza è devastante, ma io sono sicura che un giorno il Signore ci spiegherà tutto e ci dirà con esattezza il perchè di certe cose.
Ricordati, anche le azioni possono essere preghiera, tutta la nostra vita deve essere una continua preghiera di lode, ringraziamento, ma anche di supplica e invocazione di aiuto. Quindi, grazie a nome di tutti i malati e di tutte le loro famiglie per la coraggiosa scelta che hai fatto e per l'amore che dai nel prenderti cura del prossimo, facendo del tuo lavoro una preghiera per noi.
Un caro abbraccio in Cristo Gesù
Daria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio feb 14, 2008 7:17 pm

Mia carissima rosyna, pace e bene! raccolgo questa tua povertà, la stringo come cosa preziosa al mio piccolo cuore e la offro al cuore Divino di Gesù: possa tornarti in consolazione... da ora, sei nei nostri cuori e nelle nostre preghiere...
  • Cuore Divino di Gesù,
    ti offro per mezzo del Cuore immacolato di Maria,
    Madre della Chiesa, in unione al sacrificio eucaristico,
    le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze
    della nostra sorella Rosyna:
    in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini,
    nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » gio feb 14, 2008 7:24 pm

Non so che dire. Le disgrazie, specie quelle di chi non se le è andate a cercare, rimangono uno dei misteri più grandi per un credente. Io stesso davanti a cose come queste non so che dire, mi sento quasi incavolato con Dio perchè gli chiedo come sia possibile che Lui, onnipotente, se ne stia lì a guardare simili disgrazie ed ingiustizie, sapendo di poterle risolvere muovendo un solo dito ma.... non lo fa! Persone buone che fanno una pessima fine, che pregano insieme ai loro cari fino all'ultimo, che supplicano piangendo un Dio che può risolvere la questione muovendo un dito.... ma NON LO FA! Sa di poterlo fare, ma non lo fa. Perchè? Non lo so, mi fa tanta rabbia e tanta tristezza. Non riesco a capire, mi spacco la testa di ragionamenti davanti a queste cose e non ne vengo a capo, o meglio arrivo al solito bivio: o la religione è tutta una grande bufala e lassù di onnipotente non c'è proprio nessuno, oppure... boh. Non so spiegarmelo. Però continuo a pregare, a credere, a chiedere di darci una mano perchè c'è tanta gente brava e buona che meriterebbe un po' più di attenzione in più. Prego sempre affinchè Dio stia vicino agli ammalati e ai loro cari, credo sia una delle cose più importanti che può fare, chi è ammalato spesso lo è per pura sfortuna e merita il massimo delle attenzioni di Dio e di noi esseri umani.

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adypellegrino » gio feb 14, 2008 7:40 pm

Cara Rosi,
Capisco che il tuo lavoro e' difficile, poiche' tutti abbiamo paura della morte. Le vie del Signore pero' sono infinite e, chi lo sa, forse sara' questa la tua salvezza: assistere le persone negli ultimi momenti. God bless you!
La verità è come uno schiaffo... all'inizio ti fa male, ma poi ti rendi conto che ti fa vivere.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » gio feb 14, 2008 9:01 pm

Carissima Rosy, quello che fai è da ammirare...Non ti abbatere se non sei riuscita a formulare quello che volevi...il Signore t ascolta e t ritiene sua Servanel nobile lavoro che eserciti... Quel Etreno riposo o Padre Nostro potrai formularli mille volte altre ancora affinchè accompagnino quell'anima a Dio...Prega per lui soprattutto adesso... X avvicinarlo a Dio. Noi da qui faremo lostesso

Eterno riposo,
donaGli o Signore,
risplenda ad esso la Luce perpetua,
riposi in pace
Amen
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
maryt
Messaggi:293
Iscritto il:dom feb 03, 2008 10:23 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da maryt » gio feb 14, 2008 9:13 pm

ciao rosi
sai,io faccio un lavoro diverso dal tuo ma a volte straziante al tempo stesso.sono assistente sociale(27anni)e lavoro in un centro per le famiglie in un quartiere molto pericoloso della mia città.arriva gente violentata, con figli persi nell anima e nel corpo,con gente che tenta il suicidio e tanto altro ancora.
così mi rendo conto della fortuna che ho vivendo la mia vita e quando sto male, perchè anche a me capita che le storie mi prendano troppo(e NON DEVE accadere).mi dico che se sono lì è perchè c'è un motivo preciso.
soffro tanto anch io per alcuni aspetti nella mia vita ma ho imparato dopo tanto tempo e impagno ad affidarmi ai nostri Genitori del Cielo, pur consapevole che le Loro esigenze sono molto grandi.
quindi dolce rosi affidati a noi oggi che sei così addolorata e svuotata,affidati alle nostre preghiere e piangi pure se ne hai voglia.ti saremo tutti accanto a coccolarti perchè anche di questo non si deve avere paura.bisogna avere il coraggio di chiedere anche solo una semplice carezza.

con tutto l affetto,per te le nostre preghiere

Rossana
Messaggi:21
Iscritto il:sab gen 12, 2008 4:24 pm
Località:Acquaviva delle Fonti (BA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossana » gio feb 14, 2008 9:25 pm

Anche Gesù poteva scendere dalla croce e non lo ha fatto, perchè?? Perchè la sua missione era morire per tutti noi. Io penso che ognuno di noi fa parte di un progetto di Dio che è difficile comprendere con la mentalità umana, ma un giorno capiremo. Il Signore ci da delle prove, a volte sono forti ma tutte concorrono al nostro bene. Tempo fa in una trasmissione televisiva c'era la mamma di una bimba di tre anni morta folgorata in una giostra, aveva una gioia e una serenità infinite perchè grazie al sacrificio di quella bimba si era avvicinata in maniera molto forte alla fede. Come vedi nulla è lasciato al caso solo che non sempre riusciamo a capire perchè il nostro metro non è quello di Dio.
Nick ha scritto:Non so che dire. Le disgrazie, specie quelle di chi non se le è andate a cercare, rimangono uno dei misteri più grandi per un credente. Io stesso davanti a cose come queste non so che dire, mi sento quasi incavolato con Dio perchè gli chiedo come sia possibile che Lui, onnipotente, se ne stia lì a guardare simili disgrazie ed ingiustizie, sapendo di poterle risolvere muovendo un solo dito ma.... non lo fa! Persone buone che fanno una pessima fine, che pregano insieme ai loro cari fino all'ultimo, che supplicano piangendo un Dio che può risolvere la questione muovendo un dito.... ma NON LO FA! Sa di poterlo fare, ma non lo fa. Perchè? Non lo so, mi fa tanta rabbia e tanta tristezza. Non riesco a capire, mi spacco la testa di ragionamenti davanti a queste cose e non ne vengo a capo, o meglio arrivo al solito bivio: o la religione è tutta una grande bufala e lassù di onnipotente non c'è proprio nessuno, oppure... boh. Non so spiegarmelo. Però continuo a pregare, a credere, a chiedere di darci una mano perchè c'è tanta gente brava e buona che meriterebbe un po' più di attenzione in più. Prego sempre affinchè Dio stia vicino agli ammalati e ai loro cari, credo sia una delle cose più importanti che può fare, chi è ammalato spesso lo è per pura sfortuna e merita il massimo delle attenzioni di Dio e di noi esseri umani.
Maria mi ha chiamata e io devo con tutte le mie forze seguirla

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

offro una preghiera....

Messaggio da Rosyna » gio feb 14, 2008 9:37 pm

grazie grazie grazie ...davvero di cuore ...e sapete una cosa????
non mi sento tanto sola.
in corsia mi chiamano ...il sole...con loro riesco ad essere diversa,sono
solare,serena e d affettuosa , cosa che a casa mia ultimamente mi stà diventando un pò difficile, forse a causa dei problemi che ogni famiglia ha..purtroppo....ma con loro è diverso ...non posso concepire chi rimanda al giorno dopo ciò di cui ognuno di loro ha bisogno oggi...ed è con questa filosofia di vita ,che la sera vado a dormire pensando che il giorno dopo avrò un occasione nuova per amare qualcuno un altro pò..... Avrei potuto dire un Ave Maria o un Eterno riposo ma non l'ho fatto e mi dispiace tanto ....ma voglio offrire queste preghiere a chi ancora ha la speranza di guarire dalla malattia...ed avere un pò di serenità....grazie ancora a tutti voi stò scoprendo di avere una nuova casa in questa scatoletta (cosi come la chiama Gianmarco)....un bacio ed un abbraccio a tutti

PER CHIEDERE IL DONO DELLA SERENITA'

Signore, concedimi la serenità
per accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio per cambiare le cose che posso,
e la sapienza per comprendere la preziosità della vita
condotta ogni giorno con serenità,
gustando ogni momento quietamente,
accettando la contrarietà come il sentiero che conduce alla pace,
accogliendo come Tu hai fatto
questo mondo peccatore così quale è,
non come mi piacerebbe che fosse.

Confidando che tu, o Signore,
ordinerai tutte le cose
nella misura in cui io mi sottometterò alla tua volontà,
perché possa vivere felice in questa vita
e pienamente gioioso con Te per sempre nell'altra.
Amen.

PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO NELLA MALATTIA

O Signore, la malattia ha bussato alla porta della mia vita,
mi ha sradicato dal mio lavoro e mi ha trapiantato in un " altro mondo "
il mondo dei malati.
Un'esperienza dura, Signore, una realtà difficile da accettare.
Eppure, Signore, ti ringrazio proprio per questa malattia: mi ha fatto toccare con mano
la fragilità e la precarietà della vita, mi ha liberato da tante illusioni.
Ora guardo tutto con occhi diversi: quello che ho e che sono non mi appartiene,
è un tuo dono.
Ho scoperto che cosa vuoi dire " dipendere ",
aver bisogno di tutto e di tutti, non poter far nulla da solo.
Ho provato la solitudine, l'angoscia, la disperazione, ma anche l'affetto, l'amore, l'amicizia di tante persone.
Signore, anche se mi è difficile, ti dico: sia fatta la tua volontà!
Ti offro le mie sofferenze le unisco a quelle di Cristo.
Ti prego: benedici tutte le persone che mi assistono
e tutti quelli che soffrono con me.
E, se vuoi, dona la guarigione a me e agli altri. :oops:
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Per Rosina

Messaggio da emmes » gio feb 14, 2008 11:20 pm

Carissima Rosina, la tua testimonianza è stata utile per me.
Tu non ti scoraggiare perchè sei una persona forte, e affronti
i problemi nel dare aiuto a tutti gli ammalati, non ti preoccupare
tu continua sempre a dare il tuo amore per te, e per gli altri.
Nulla è perduto perchè sarai ricompensata nel tempo.
Abbi fede, è pregare con l'anima del cuore.
Dio c'è per tutti, basta cercarlo nel proprio cuore tutti i giorni.
E non quando ne abbiamo di bisogno.

Cara Rosina,
credo che ugnuno di noi la porta tutti i giorni, tu mi dirai che cosa è?, tutte due facciamo un lungo sentiero, di cui tu ti stanchi, e ne togli un pezzetino così e più leggiero, e affronti meglio il sentiero da percorrere, ma ad un certo punto dobbiamo passare un ponte, io lo passo con facilità, mentre tu rimani indietro.
Sai perchè, tu hai tolto un pezzettino della tua salvezza.

Quella e la croce che dobbiamo portare tutti i giorni per intera.
Emmes. Amare per vivere.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristina » ven feb 15, 2008 7:23 am

Cara Rosyna,
non sai quanta ammirazione si prova per una persona come te che dedica la propria vita agli altri e si prende le sofferenze ed il dolore ogni giorno nel proprio cuore...La morte, che tu vedi più di chiunque altro, non è mai scontata e lo smarrimento che hai provato è solo l'amore di un'anima pura come la tua...Sono sicura che Dio è lì in momenti così di grande dolore, quell'anima che ha lasciato questo mondo ora è in pace tra le Sue braccia ed è impossibile per noi che rimaniamo comprendere appieno questo mistero...Non saremo mai giudicati male per questo...Ti abbraccio forte e che sia sempre con te la grazia di saper lottare e sperare che mai possa essere sbagliato ciò che accade.
Cristina - Roma

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Carissima...

Messaggio da gabrifrosinone » ven feb 15, 2008 9:25 am

Cara Rosyna, la tua richiesta mi ha colpita, non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma non sempre nei luoghi dove lavori si trovano persone sensibili al dolore altrui, come tu dimostri di avere.Capisco perfettamente che se il personale medico e paramedico si spostassero sempre dalla parte del paziente e dei familiari , sarebbe un disastro, però...troppo spesso c'è una freddezza che gela il cuore delle persone che si trovano in sofferenza e dei loro familiari.
Tu sei una persona splendida, non ti preoccupare, il Signore comprende perchè grande è la sua Misericordia.Fiducia in Lui.

PER CHIEDERE IL DONO DELLA SERENITA'

Signore, concedimi la serenità
per accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio per cambiare le cose che posso,
e la sapienza per comprendere la preziosità della vita
condotta ogni giorno con serenità,
gustando ogni momento quietamente,
accettando la contrarietà come il sentiero che conduce alla pace,
accogliendo come Tu hai fatto
questo mondo peccatore così quale è,
non come mi piacerebbe che fosse.

Confidando che tu, o Signore,
ordinerai tutte le cose
nella misura in cui io mi sottometterò alla tua volontà,
perché possa vivere felice in questa vita
e pienamente gioioso con Te per sempre nell'altra.
Amen.

Non sei sola...ci sono gli amici del forum che con i loro consigli, le loro preghiere riscaldano i nostri cuori e , ci infondono speranza , fiducia e tanta serenità.

Bacioni
Gabriella
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
magicat82
Messaggi:62
Iscritto il:mer ott 26, 2005 11:19 am
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da magicat82 » ven feb 15, 2008 9:51 am

Cara sorella,
a volte il dolore sembra far inaridire i cuori a cerca di non disperare! quando si ha bisogno di conforto o di una parola dolce, credo che la cosa migliore per noi sia aprire con fede e a caso la bibbia e leggere ciò che Dio vuole dirci! Lui sa, Lui comprende!
Un affettuoso saluto
Caterina

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven feb 15, 2008 9:58 am

Mia carissima rosyna, pace e bene! con te, ad una sola voce...
  • Signore, concedimi la serenità
    per accettare le cose che non posso cambiare,
    il coraggio per cambiare le cose che posso,
    e la sapienza per comprendere la preziosità della vita
    condotta ogni giorno con serenità,
    gustando ogni momento quietamente,
    accettando la contrarietà come il sentiero che conduce alla pace,
    accogliendo come Tu hai fatto questo mondo peccatore così quale è,
    non come mi piacerebbe che fosse.

    Confidando che tu, o Signore,
    ordinerai tutte le cose
    nella misura in cui io mi sottometterò alla tua volontà,
    perché possa vivere felice in questa vita
    e pienamente gioioso con Te per sempre nell'altra. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

nenella
Messaggi:1
Iscritto il:sab gen 19, 2008 12:20 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nenella » ven feb 15, 2008 10:16 am

Ciao Rosi anche io come te sono infermiera e lavoro in un reparto di
oncologia e so quanto può essere duro a volte il nostro mestiere, ma
con gli anni ho capito l'importanza di un SORRISO e il valore di una PREGHIERA.......
Noi siamo convinti di DARE, invece RICEVIAMO molto proprio dagli
ammalati xchè attraverso i loro occhi si rivela a noi l'importanza
della VITA......

Ti scrivo la preghiera di Paolo VI che io ho scritto sulla mia tesi di laurea:

SIGNORE,
CHE MI VEDI ASSISTERE GLI AMMALATI,
FA' CHE IO LI SERVA NON CON LE MANI
SOLTANTO, MA ANCHE CON IL CUORE:
FA' CHE IO LI AMI !

CONSERVA SENSIBILE IL MIO ANIMO
AL DOLORE ALTRUI,
GENTILE LA MIA PAROLA,
DELICATO IL MIO TATTO.

SIGNORE, CHE HAI CREATO
LA NATURA UMANA
COMPOSTA DI ANIMA E DI CORPO,
INFODIMI RISPETTO
PER L'UNA E PER L'ALTRO;
INSEGNAMI A CONSOLARE
L'ANIMA AFFLITTA
CURANDO IL CORPO INFERMO.

SIGNORE, CHE HAI DETTO
ESSERE FATTO A TE
IL BENE PRODIGATO AI SOFFERENTI,
DAMMI DI VEDERE
TE IN ESSI ED ESSI IN TE.

E TU, MARIA,
CONSOLATRICE DEGLI INFERMI,
SII ANCHE PER ME MAESTRA SAPIENTE
E MADRE BENIGNA......

CHE DIO TI BENEDICA...
ANTONELLA

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pace

Messaggio da cecisky54 » ven feb 15, 2008 11:18 am

Carissima Rosina, unisco alla poesia-preghiera di Giuammarco il mio ricordo nella S Messa e nella preghiera quotidiana. Spera contro ogni speranza! Maria, la nostra dolce Mamma ti tenga stretta al Suo Cuore e ti faccia sentire tutto l'Amore che vuol donarti e la forza in questo momento così difficile della tua vita.
Ti abbraccio con tanto affetto. Ti sono vicino.
In Gesù.
sr Cecilia

Fabio1982
Messaggi:606
Iscritto il:mar nov 13, 2007 10:33 pm
Località:un po ovunque........
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio1982 » ven feb 15, 2008 11:35 am

Cara Rosina, tante volte mi sono trovato in situazioni nelle quali, leggendo la tua e-mail, mi sono visto dalla parte delle due donne che hai citato, domandandomi anch'io le stesse cose su Dio.
Chi si trova ad osservare e a vivere ciò che queste persone vivono, come nel tuo caso, ad un tratto si ritrova nella stessa condizione di chi si chiede, in questo caso, cosa faccia Dio o perchè ha permesso questo.
Guarda, sulla scia delle parole che la mia guida spirituale mi ha detto, visto che sto vivendo da un po , un momento particolare della mia vita spirituale che in alcuni tratti è simile la tua, ti posso dire delle cose.
Abbattersi spiritualmente, come nel mio e nel tuo caso, è una cosa che accade in un fulmine, basta pochissimo a farti cadere e a stare male e a farti domandare: "Che cosa sto facendo nella mia vita? Qual'è lo scopo della mia vita? Cosa devo fare realmente per essere felice e rendere felice chi mi sta accanto? Riusciro a mantenere la mia tranquillità spirituale salda per tutta la vita?
Qeste domande non fanno altro che lacerarti dentro perchè non sai trovare una risposta chiare ed esaustiva.
Basta guardarti dentro e scoprire che il Signore ti ha dato un grande dono che è quello di assistere chi sta per vederlo ed è una cosa che ti fa onore perchè il tuo lavoro, per quanto possa essere brutto, dal punto di vista delle esperienze che si fanno, è una cosa che fa parte della tua vita e della croce che il Signore da ad ognuno nella vita.
IL non riuscire più a dire Mio Dio non deve essere una colpa che ti devi dare , perchè questo non dipende da te. Quello che pensi, in realtà Dio già lo sa e vede la tua difficoltà e la tua sofferenza nell'affrontare la tua vita quotidiana.
Per quanto riguarda i familiari delle persone, che sul tuo lavoro vedi morire, non bisogna lasciarsi coinvolgere nella giusta disperazione che li avvolge. Nella sana comprensione, nella quale puoi e devi rimanere, il Signore ti aprirà il suo cuore e ti darà la forza per poter aiutare queste persone con la preghiera, affinchè si sentano sollevati dalla sofferenza che le parole non puossono cancellare, al di là di ogni sana comprensione per quello che succede.
Allora, Grazie cara Rosina per quello che fai.
Non fermarti mai, continua a fare la volontà di Dio e non lasciarti abbattere, le nostre preghiere per te e per chi assisti non mancheranno mai. Che Dio ti benedica.
Benedicat tibi Dominus et custodiat te..........

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » ven feb 15, 2008 12:35 pm

-----Messaggio originale-----
Inviato: venerdì 15 febbraio 2008 7:48
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: R: Cari fratello e amico di tutti non riesco a dire Mio Dio ...perchè????????


Mia cara Rosyna, quante parole di consolazione si sprecano quando si è dall'altra parte della barricata, quando la sofferenza non ci tocca guardiamo con animo contrito chi grida di dolore. Per questo ho trovato nella preghiera qualla piccola forza, quel pò di coraggio per prepararmi a momenti difficili, malgrado questo chiedo al Signore di non abbandonarmi mai e di avere misericordia per tutti in ogni momento.
Il perchè hai scelto di fare questo lavoro è proprio quello di condividere la sofferenza con altri, non essere triste, prega, prega per tutti loro, Gesù ha vinto la morte e quest'ultima non è beffarda come tu la chiami, è vita, è la nostra rinascita. Credi in questo e in quello che Gesù ci ha insegnato e vedrai la morte come una liberazione dalla prigione della vita. Ciao

Francesco
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » ven feb 15, 2008 2:49 pm

Ciao tesoro, lavori in un posto di grazia. Sai perché? Forse non ti rendi conto che lavori nella casa di Gesù e che sei al Suo capezzale per curarlo e nutrirlo di amore. Lo stai sostenendo nel cammino verso il Golgota, Gli stai aiutando a portare la pesante Croce come il Cireno, una Croce che non appartiene a Gesù, ma che noi abbiamo costruito per Lui con i nostri peccati. Sei stata prescelta!, ti rendi conto che grazia che ti ha voluto donare Dio? E tu voi buttare via tutto e pensi che il lavoro tuo sia inutile. Voi rinunciare a questo atto di amore così immenso. Anche io faccio lo stesso lavoro di te (non solo con pazienti di oncologia), da nove anni. Non lavoro in ospedale, n'è in un ambiente sterile, con strumenti sofisticati. Molte volte mi mancano i mezzi e il necessario, anche medici, delle medicine per curare.
Curo i poveri malati, quelli che sembra, non abbiano il diritto di morire con dignità. Forse per l'uomo, ma non per Dio, Lui non dimentica mai nessuno e trova sempre una via per rimediare, e io mi fido di Lui e offro con amore tutto me stessa, affinché Lui possa operare. Non mi ha mai abbandonata ed è sempre al mio fianco, ed io so che senza di Lui non sarei capace di fare niente. Ogni volta, quando un'anima passa serenamente alla vita nuova e vera tra le mie braccia, mi sento così fortunata e ringrazio che Dio mi ha scelta per lavorare nella Sua vigna, perché so che non sto curando semplicemente un malato, ma Gesù. Prego per te con tutto il cuore, affinché tu possa ritrovare la serenità e la pace nel cuore. Ricordati sempre che non si muore ma si risuscita a vita nuova. Per questo Gesù è l'uomo del dolore che muore sulla Croce, per noi. Coraggio cara, noi abbiamo un compito molto importante. Quando diventa difficile dì al Signore: " Gesù, confido in te!" Ti voglio bene. Dio ti benedica e la Madonna ti protegga.

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Sostienila nella sua vita

Messaggio da simonasf » ven lug 17, 2009 10:44 pm

Ave o Maria,
piena di Grazia,
il Signore è con Te.
Tu sei Benedetta fra le donne,
e benedetto è il frutto del Tuo seno Gesù.
Santa Maria madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte, amen.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti