la sordità

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Sabrina
Messaggi:125
Iscritto il:lun giu 04, 2007 8:52 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la sordità

Messaggio da Sabrina » lun gen 14, 2008 2:20 pm

per mia madre serve un miracolo.
le vostre preghiere Dio non le ha accolte.

Ci ha abbandonato
Sabry

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » lun gen 14, 2008 2:27 pm

coraggio Sabrina Dio non si dimendica di nessuno abbi fede amiamo nostro Signore
Signore Gesù,che hai creato con amore, sei nato con amore,hai servito con amore,hai operato con amore, sei stato onorato con amore, hai sofferto con amore, sei morto con amore, sei risorto con amore, io ti ringrazio per il tuo amore per me e il tutto il mondo, e ogni giorno ti chiedo: insegna anche a me ad amare.
Amen.
Beata Madre Teresa

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 14, 2008 2:51 pm

Mia carissima sabrina, con leonardo, ad una sola voce: coraggio! amiamo la Sua Volontà...
  • Signore Gesù,
    che hai creato con amore,
    sei nato con amore,
    hai servito con amore,
    hai operato con amore,
    sei stato onorato con amore,
    hai sofferto con amore,
    sei morto con amore,
    sei risorto con amore:
    io ti ringrazio per il tuo amore per me e per tutto il mondo,
    e ogni giorno ti chiedo: insegna anche a me ad amare...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Sabrina
Messaggi:125
Iscritto il:lun giu 04, 2007 8:52 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

no

Messaggio da Sabrina » lun gen 14, 2008 3:39 pm

Per cortesia...prima mi avete detto che Dio sicuramente mi avrebbe asoltato....ora...coraggio devi accettare la sua volontà


Ho aspettato per anni un suo cenno nonostante i mille pugni in faccia.
perchè i suoi tempi non sono i miei.......ora i tempi sono finiti e mi ritrovo con un pugno in faccia.

cosa faccio...grido QUANTO SEI BUONO DIO?

no, scusate ...è riuscito pure a far sentire abbandonata mia madre. e questo è troppo.
l'ho giustificato davanti a molte persone e situazioni, l'ha aspettato, l'ho cercato....nulla.

Scusate ma io un PADRE cosi non lo voglio. ora giudicatemi, dite pure che parlo cosi pr rabbia.....ma l'evidenza non si cambia.
Dio vuol questo...vuole quello.....devi far cosi per compiacere a lUI...non devi far cosi altrimetni si rattrista.....ti allontani da lui.

BASTA, SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE QUALCUNO CHE PARLA CON DIO O UN TRAMITE...FATE LEGGERE QUESTA MIA MAIL

SE DIO C'è...CHE SI FACCIA VEDERE. CHE MI METTA DAVANTI ALLE PREGHIERE CHE FACCIO DA ANNI.

DIO CI HA INGANNATO, SE NON è COSI MI FARà IL MIRACOLO.
Sabry

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 14, 2008 3:45 pm

...nel silenzio, accanto al tuo cuore, una dolce carezza...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun gen 14, 2008 6:52 pm

In questi casi non servono parole.
Ci vuole solo tempo e solo allora il tuo cuore avrà una risposta.
E' dura la vita soprattutto in questi momenti.
Ascoltando la tv vedo bambini che muoiono e genitori che impotenti si lasciano prendere dalla sofferenza.
Chi sa quanti di essi avrebbero dato la loro vita per i propri figli.
La morte non cerca giustizia, non ha età, non fa alcuna trattativa.
Tante volte si dice perchè proprio a me ?
Io quando tocco' a me dissi:
Che sia fatta la volontà di Dio, perchè sarebe potuto succedere anche a una delle mie figlie e sarebbe stato uno strazio per tutta la mia famiglia.

Cara Sabrina tu sai che Dio non ti ha abbandonato e che sa ascoltare anche il tuo strazio la tua rabbia le tue urla.

Spero solo che un giorno ti renderai conto di quanti frutti raccoglierai dall'albero della vita, dove tu sei stata prima fiore e poi seme di un altra vita che nascerà.

Ti abbraccio
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mar gen 15, 2008 12:51 am

Carissima sabrina capisco la tua rabbia e i tuoi sfoghi...

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per mamma Rosalba

Messaggio da gabrifrosinone » mar gen 15, 2008 9:23 am

Signore Gesù,
che hai creato con amore,
sei nato con amore,
hai servito con amore,
hai operato con amore,
sei stato onorato con amore,
hai sofferto con amore,
sei morto con amore,
sei risorto con amore:
io ti ringrazio per il tuo amore per me e per tutto il mondo,
e ogni giorno ti chiedo: insegna anche a me ad amare...
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per mamma Rosalba

Messaggio da gabrifrosinone » mar gen 15, 2008 10:13 am

LA Mamma Celeste vegli sempre su di te cara Mamma Rosalba, guarendoti, sanandoti e liberandoti dalla malattia.
Con Fede
Gabriella

AVE, O MARIA, PIENA DI GRAZIA
IL SIGNORE E' CON TE,

TU SEI BENEDETTA FRA LE DONNE,
E BENEDETTO IL FRUTTO DEL TUO SENO, GESU'.

SANTA MARIA, MADRE DI DIO,
PREGA PER NOI PECCATORI,
ADESSO E NELL'ORA
DELLA NOSTRA MORTE. AMEN.


Datemi vostre notizie carissima Sabrina.
Affettuosamente e con tanta Fede

Gabriella
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » mar gen 15, 2008 1:14 pm

Signore Gesù,che hai creato con amore, sei nato con amore,hai servito con amore,hai operato con amore, sei stato onorato con amore, hai sofferto con amore, sei morto con amore, sei risorto con amore, io ti ringrazio per il tuo amore per me e il tutto il mondo, e ogni giorno ti chiedo: insegna anche a me ad amare.
Amen.
pace e bene

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per mamma Rosalba

Messaggio da gabrifrosinone » mar gen 15, 2008 1:20 pm

Chiediamo umilmente la grazia per la guarigione completa di mamma Rosalba, affidandoci con totale Fiducia alla Mamma che è nei Cieli , alla Vergine S.S. invocandola così:

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Fabio1982
Messaggi:606
Iscritto il:mar nov 13, 2007 10:33 pm
Località:un po ovunque........
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio1982 » mar gen 15, 2008 11:10 pm

La Madonna è sempre con noi ricordalo.......
La volontà di Dio va rispettata e bisogna attendere con fede.

AVE, O MARIA, PIENA DI GRAZIA
IL SIGNORE E' CON TE,

TU SEI BENEDETTA FRA LE DONNE,
E BENEDETTO IL FRUTTO DEL TUO SENO, GESU'.

SANTA MARIA, MADRE DI DIO,
PREGA PER NOI PECCATORI,
ADESSO E NELL'ORA
DELLA NOSTRA MORTE. AMEN.
Benedicat tibi Dominus et custodiat te..........

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mar gen 15, 2008 11:28 pm

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mer gen 16, 2008 12:01 am

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
_________________
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mer gen 16, 2008 9:14 am

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"

GIGILULU
Messaggi:115
Iscritto il:mar ott 16, 2007 10:44 am
Località:MILANO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PER SABRINA

Messaggio da GIGILULU » mer gen 16, 2008 10:10 am

Cara Sabrina,
capisco la tua rabbia perchè in certe giornate è anche la mia quando non vedo i risultati che anch'io spero nonostante le tante preghiere ma probabilmente ci sono dei Disegni di Dio che noi non capiamo e cosa possiamo fare? Allontanarci da Dio è ancora peggio... Getta in una disperazione senza speranza... L'ho sperimentato in passato e spero che non mi capiti più! Sii forte Sabrina, anche se è una fatica tremenda, fallo per te e soprattutto per la tua mamma!
Ti sono vicinissima e ti abbraccio fortissimo!
Luisella
LUISELLA

Sabrina
Messaggi:125
Iscritto il:lun giu 04, 2007 8:52 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per giammarco

Messaggio da Sabrina » mer gen 16, 2008 3:17 pm

Giammarco , il tuo DIO che sa tutto allora....dia queste sofferenze a chi le vuole o le sa portare.

Mia madre non prega più. io allontano Dio. L'ha ferita.

Se un giorno mi capiterà qualcosa di straordinario come è successa a te..beh, allora parlerò anche io come parli tu.

Mi sono stancata di sentire dire che Dio ascolta.
SE DIO C'è SI FARA' VEDERE. SE DIO NON SI FARà VEDERE AVRA' PERSO PURE ME.

Smettetela cortesemente di dirmi che DIO è BUONO. Smettetela.

Se lo volete cosi tenetevelo, io UN PADRE COSI non lo augurerei a nesssun bambino .

DIO NON è BUONO.

La fede è una cosa ...ma non guardare in faccia alla realtà è un'altra

Un'ultima cosa: Continuare a dire che Dio ascolta e interverrà alimenta SOLO delle false speranze.
Sabry

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per te e per la mamma

Messaggio da gabrifrosinone » mer gen 16, 2008 4:04 pm

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer gen 16, 2008 4:09 pm

Cara Sabrina, credo di capire la tua sofferenza, in questa lotta che in prima persona stai conducendo. Ma la speranza di una vittoria devi continuare ad averla. Questo è il momento in cui bisogna che ti fermi a pensare, per cercare di capire la situazione in cui ti muovi, dove i sentimenti del mostruoso e del terribile si confondono con la tua angoscia. Perchè Dio tace? Lui, «la sottile voce di silenzio”. Il momento che stai ora vivendo è caratterizzato dall'oscuramento della luce celeste, dall'eclissi di Dio. La tua domanda, trasformatasi poi in grido e invocazione, sta arrivando a far comprendere che il silenzio di Dio è in verità il suo modo particolarissimo di comunicare con l'uomo: il rapporto tra 'silenzio di Dio' e 'parola di Dio' è misterioso, di modo che credente e non credente vengono messi radicalmente in questione non solo dalla parola di Dio ma soprattutto dal silenzio di Dio. Il silenzio costituisce il paesaggio della Bibbia» dove il Signore non può essere conosciuto faccia a faccia ma solo da dietro, a terga: «Io farò passare davanti a te tutta la mia bontà ma tu non potrai vedere la mia faccia, perchè un uomo non può vedere me e vivere Quando passerà la mia gloria, io ti porrò nella cavità della roccia, ti coprirò con la mia mano. Poi ritirerò la mia mano e mi vedrai da dietro, ma non potrai vedere la mia faccia» "Dio" designa quindi «il Luogo dove tutto si spiega - e, contemporaneamente, il luogo dell'inesplicabile. Dio è MISTERO. Solo così questo silenzio impotente può diventare il luogo della redenzione - la voce più assordante di tutte le voci - in cui possono risuonare gli alta silentia di Dio e l'umanità presente ritrova, intatta, l'icona di ogni grido e di ogni invocazione. Ti abbraccio Sabrina e più di me ti abbraccia Dio stesso e Maria. Sei sul cammino della fede. E un miracolo avverrà.
S D PETROCCHI

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mer gen 16, 2008 5:35 pm

23 Dice Gesù: “In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà. 24 Fino ad ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa. 25 Vi ho detto queste cose in similitudini; l'ora viene che non vi parlerò più in similitudini, ma apertamente vi farò conoscere il Padre. 26 In quel giorno chiederete nel mio nome; e non vi dico che io pregherò il Padre per voi; 27 poiché il Padre stesso vi ama, perché mi avete amato e avete creduto che sono proceduto da Dio. 28 Sono proceduto dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio il mondo, e vado al Padre.” 29 I suoi discepoli gli dissero: «Ecco, adesso tu parli apertamente, e non usi similitudini. 30 Ora sappiamo che sai ogni cosa e non hai bisogno che nessuno ti interroghi; perciò crediamo che sei proceduto da Dio». 31 Gesù rispose loro: «Adesso credete? 32 L'ora viene, anzi è venuta, che sarete dispersi, ciascuno per conto suo, e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me. 33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo».

Care sorelle, cari fratelli,

nella campagna americana durante una siccità abbastanza lunga cominciarono a scarseggiare le risorse idriche, i primi animali morirono, i contadini temettero un duro colpo perché non cresceva più niente. Poiché la gente della zona temeva Dio, organizzò un culto di intercessione per chiedere la pioggia. Venne tanta gente. Un ragazzo venuto da lontano portò con sé un ombrello. Gli altri lo giudicarono male, ma lui spiegò: “Siamo venuti qui per pregare per la pioggia.”

Forse vorremmo una fede come quel ragazzo. Le nostre esperienze con le preghiere non esaudite rendono meno infantile la nostra fede e le nostre preghiere. Anche se pregassimo per la pioggia, sarebbe sempre una provocazione portare un ombrello. Noi che siamo adulti sappiamo che non si prega in questo modo.

Le nostre preghiere da adulti cercano di bilanciarsi fra i nostri desideri e la volontà di Dio. Forse dobbiamo ammettere che ormai siamo abituati a non aspettarci tanto dalle nostre preghiere. Forse non osiamo pregare troppo audacemente per non mettere in crisi la nostra fede. Forse ci aspettiamo poco o niente dalle nostre preghiere. Così corriamo il rischio di pregare poco oppure di dire delle preghiere insignificanti.

Quanto diverse sono invece le preghiere che ci tramanda la Bibbia! Quanto forti sono le preghiere di Giobbe che litiga apertamente con Dio, che lancia la sua disperazione e il suo star male contro Dio, un Dio che vuole troppo da lui. Alla fine arriva alla lode della sapienza divina.

O guardiamo il salmo 22 che Gesù fa suo quando sta per morire in croce. Anche qui il salmista fa il percorso dalla disperazione accusando Dio – Dio mio perché? - alla lode del Signore.

Poi abbiamo il Padre nostro, una preghiera affascinante in quanto raccoglie in sé tutti i nostri desideri e tutte le nostre speranze. In questa preghiera Gesù ci presenta Dio come padre che non si chiude di fronte alle nostre preghiere.

Il nostro brano odierno parla di una fede infantile. Gesù racconta Dio come padre che ci ama. Invece di parlare con un Dio lontano eterno e severo, i discepoli possono dire Abba, Papà, quando vogliono dialogare con Dio. Possiamo dare del tu al Dio creatore che in Gesù è diventato il nostro padre.

Il Dio dell'AT spesso viene visto come lontano, al di là delle nostre esperienze, con il trono al di là di questa terra, severo, santo e irraggiungibile. Gesù invece parla di un Dio che ama, che ama noi, che ci è vicino, che vuole un rapporto aperto e reciproco e vuole un dialogo franco pieno di fiducia e amore.

Prima di affrontare la morte sulla croce Gesù incoraggia i suoi discepoli a pregare: chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa.

Siamo invitate ed invitati a pregare come se parlassimo al nostro padre. Possiamo avere una fiducia quasi infantile affinché raggiungiamo la gioia nella preghiera. Egli dice che pregando il padre possiamo avere fiducia di non pregare invano. Dio ci regala una gioia profonda e perfetta perché ci ama.

Non è vero che solo i problemi e ciò che ci opprime insegnano a pregare, la preghiera vuole esserci anche nei momenti belli e gioiosi della vita. Se è vero che la preghiera è un dialogo aperto con Dio sarebbe un errore rendere partecipe Dio solo delle cose pesanti della vita, della nostra disperazione e del nostro cordoglio. Dio vuole partecipare anche alle cose belle, vuole sentire la nostra lode e vuole darci orientamento nella nostra vita.

I discepoli avevano bisogno di un tale invito ad una relazione aperta e reciproca con Dio, hanno bisogno di capire che la preghiera non è solo una cosa pre-formulata, non è nemmeno una pioggia logorroica di parole, ma un dialogo in cui ci affidiamo a Dio, ci abbandoniamo a lui e impariamo ad ascoltare la sua risposta.

I discepoli hanno bisogno di questo insegnamento ed incoraggiamento perché solo un giorno dopo avrebbero visto morire il loro maestro e loro sarebbero fuggiti di corsa, via da Gerusalemme. Invece di sperimentare la gioia perfetta sarebbero stati in uno stato di disperazione completa.

Sbandati e impotenti subiscono il più profondo cordoglio della loro vita, il cordoglio però che viene superato il primo giorno della nuova settimana.

Il cordoglio, la sofferenza e la disperazione non risparmiano nessuno di noi, e la preghiera non viene fatta per evitare questi pesi della nostra esistenza. Ma in tutto sappiamo che non siamo soli, che abbiamo un Dio che condivide con noi i pesi della nostra vita. Possiamo pregare come Giobbe e pure come Gesù, possiamo entrare in un dialogo con Dio e vedremo che la vita può prendere una piega diversa.

Giacomo scrive: la preghiera del giusto ha una grande efficacia (Giacomo 5:16). La preghiera è efficace se ci porta a parlare a tu per tu con Dio. La preghiera è efficace se lasciamo le strade di preghiere pre-formulate o delle preghiere che scambiano Dio con un distributore automatico di benessere. La preghiera è efficace se riesco a comunicare intensamente con Dio.

Così riusciamo a scaricare ciò che ci fa arrabbiare e vedere a distanza i nostri problemi. Dio mi aiuterà a trovare me stesso in tutta l'autenticità di cui ho bisogno. Nella preghiera, davanti a Dio non devo portare una maschera, posso aprirmi completamente a Lui e riceverò così una nuova prospettiva di vita.

La preghiera quindi è un dialogo aperto e non un dovere religioso in cui devo produrre delle idee approfondite davanti a Dio. Cercherò di esprimere ciò che mi tocca e di trovare la risposta di Dio, di esplorare la sua volontà e di fare spazio ai suoi pensieri per me.

Bonhoeffer ha espresso questo dicendo: “Dio non esaudisce tutti i nostri desideri ma compie tutte le sue promesse.”

Oltre la gioia Gesù promette anche la pace. E' la pace che sogniamo, che vogliamo anche in questo mondo, la pace così fragile in mezzo ai potenti che vivono i loro interessi.

Negli ultimi mesi milioni di credenti cristiani e non hanno pregato per la pace. Ciò nonostante è scoppiata la guerra. Certo il dittatore non c'è più, ma un ordinamento di pace non è in vista, la pace sia in medio oriente sia altrove nel mondo sembra più lontana che mai. Continua la paura di terrorismo e contro-terrorismo.

Gesù non parla di questa pace fragile. Gesù annuncia la pace divina, lo shalom, un nuovo ordine mondiale che rompe i nostri schemi poveri di paura, violenza e terrore.

Certo continueremo a vivere in paura e pieni di dubbi nelle nostre preghiere, perché viviamo in un mondo non ancora redento, un mondo in cui si possono solo percepire delle tracce dello shalom di Dio che si fa strada contro la violenza ed il terrore.

Gesù ci è accanto nella paura ed egli ci mostra una nuova via, una via che non si basa sulla violenza e sul terrore ma sull'amore. La via dell'amore è più forte di tutto pure della morte.

Gesù ha sradicato l'albero della violenza quando è morto sulla croce, così non ha vinto solo la paura ma anche la sua radice, la morte. Continuiamo quindi a pregare per la sua pace in mezzo ad un mondo di guerra e sopraffazione. Preghiamo per la sua pace e viviamola rinunciando a volerci difendere e accettando di vivere nel suo amore. Abbiamo la promessa che né le nostre preghiere né le nostre azioni saranno vane. Amen.

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mer gen 16, 2008 5:40 pm

Mostrati, Signore;
a tutti i pellegrini dell'assoluto,
vieni incontro, Signore;
con quanti si mettono in cammino
e non sanno dove andare
cammina, Signore;
affiancati e cammina con tutti i disperati
sulle strade di Emmaus;
e non offenderti se essi non sanno
che sei tu ad andare con loro,
tu che li rendi inquieti
e incendi i loro cuori;
non sanno che ti portano dentro:
con loro fermati poiché si fa sera
e la notte è buia e lunga, Signore.

David Maria Turoldo

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mer gen 16, 2008 5:42 pm

MOMENTI DI DEPRESSIONE

Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
Improvvisamente un'immensa pesantezza è caduta su di me,
e non so dove fuggire. Non ho più voglia di vivere.
Dove sei Signore?

Trascinato senza vita, verso un deserto immobile,
soltanto ombre circondano le mie frontiere. Come posso uscirne?
Pietà di me, mio Dio...

Come una città assediata, mi circondano, mi opprimono,
mi soffocano l'angoscia, la tristezza, l'amarezza, l'agonia.
Come si chiama tutto questo? Nausea? Tedio della vita?

...Non dimentico, Gesù, Figlio di Dio e servo del Padre,
che là, nel Getsemani....il tedio e l'agonia ti oppressero
fino a farti versare lacrime e sangue.

Una pesante tristezza di morte inondò la tua anima,
come un mare amaro...Ma tutto passò!

Io so, che anche la mia notte passerà.

So che squarcerai queste tenebre, mio Dio,
e domani spunterà la consolazione.

Cadranno le grosse mura e di nuovo potrò respirare.
La mia anima sarà visitata e tornerà a vivere...

Grazie, mio Dio, perché tutto è stato un incubo,
soltanto l'incubo di una notte che è già passata.

Adesso donami pazienza e speranza.
E si compia in me, la Tua volontà, mio Dio. Amen.

Ignacio Larranaga

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mer gen 16, 2008 5:52 pm

PREGHIERA PER LA GUARIGIONE FISICA

Signore Gesù, ti adoro e ti ringrazio per la fede che mi hai dato nel battesimo.

Tu sei il Figlio di Dio fatto uomo, tu sei il Messia Salvatore. In questo momento voglio dirti come Pietro: "Non c'è sotto il cielo altro nome dato agli uomini nel quale possiamo essere salvati".

Ti accetto, Signore Gesù, nel mio cuore e nella mia vita: voglio che tu ne sia l'assoluto Signore.

Perdona i miei peccati, come hai perdonato i peccati del paralitico del Vangelo. Purificami con il tuo sangue divino.

Io metto ai tuoi piedi la mia sofferenza e la mia malattia. Guariscimi, Signore, per il potere delle tue piaghe gloriose, per la tua croce, per il tuo Preziosissimo Sangue.

Tu sei il buon Pastore e io sono una delle pecore del tuo ovile: abbi compassione di me.

Tu sei il Gesù che ha detto: "Chiedete e vi sarà dato". Signore, il popolo della Galilea veniva a deporre i propri malati ai tuoi piedi e tu li guarivi.

Tu sei sempre lo stesso, tu hai sempre la stessa potenza. Io credo che tu puoi guarirmi perché hai la medesima compassione che avevi per i malati che incontravi, perché tu sei la risurrezione e la vita.

Grazie, Gesù, per quanto farai: io accetto il tuo piano d'amore per me. Credo che mi manifesterai la tua gloria. Prima ancora di conoscere come interverrai, ti ringrazio e ti lodo. Amen.

Avatar utente
miriam49
Messaggi:54
Iscritto il:sab ago 18, 2007 3:16 pm
Località:napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

una preghiera per Sabrina

Messaggio da miriam49 » mer gen 16, 2008 7:12 pm

Cara Sabrina,ti invio questa poesia,scritta da una persona ammalata,
nella speranza che possa aiutarti a ritrovare,in questo momento di
buio, un pò di luce.La tua fede è un dono prezioso,non la smarrire!
Noi ti saremo vicino con la preghiera.

LA PREGHIERA NELLA SOFFERENZA

Mi chiedevo....ma quanto avrà sofferto Gesù sulla croce?
Mi chiedevo.....ma come avrà fatto a sopportare tutto?
Mi chiedevo...tante cose ed anche ora,in mezzo alla sofferenza,
mi chiedo dove sia un senso a tutto questo.
Ecco,assimilata alla Croce,ora comprendo che
ogni sofferenza non è inutile.
Il mattino mi sveglio grata di aver potuto riaprire
gli occhi alla luce,e poi....
una fatica ed un offrire continuo fino alla sera.
Ogni ora che passa è un'ora in più che il Signore concede.
Cosa dire ancora?
Come Paolo anch'io vorrei poter dire che non sono
io che vivo, ma è Cristo che vive in me....ma sono troppo
fragile per riuscire ad avere una fede così grande.
Signore,questa Croce è pesante,
portala Tu insieme a me ed insieme ce la faremo.
Amen
DIO E' AMORE,CHI STA NELL'AMORE DIMORA IN DIO E DIO DIMORA IN LUI.

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » mer gen 16, 2008 9:55 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
_________________

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » gio gen 17, 2008 11:15 am

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PER rOSALBA

Messaggio da gabrifrosinone » gio gen 17, 2008 12:20 pm

PER LA GUARIGIONE DI MAMMA ROSALBA ASCOLTA O MAMMA MARIA CHE SEI NEI CIELI, LA MIA UMILISSIMA PREGHIERA.



"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per la guarigione di mamma Rosalba

Messaggio da gabrifrosinone » gio gen 17, 2008 12:32 pm

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"

per la guarigione di mamma Rosalba
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Rosa
Messaggi:69
Iscritto il:gio dic 22, 2005 9:45 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rosa » gio gen 17, 2008 6:04 pm

Ave Maria, piena di grazia, il Signore e' con Te, Tu sei benedetta tra le donne, e benedetto e' il frutto del Tuo seno , Gesu.
Santa Maria, Madre di Dio , prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte, Amen.

Fatti coraggio, Sabrina!Un abbraccio da una mamma.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » gio gen 17, 2008 11:53 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti