per giammarco .... e per tutti .

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per giammarco .... e per tutti .

Messaggio da smariafrancesca » mar ott 30, 2007 3:10 pm

Ti chiedo cortesemente di cancellare la mia registrazione su questo sito.Ti avevo scritto un mp,ma rimangono in posta salvata.Grazie.e soprattutto grazie per aver cancellato il mio post(e nn e' la prima volta)CIAO.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar ott 30, 2007 3:49 pm

Cara Barbara tuoi post non sono mai stati cancellati, hai sbagliato forse tu nell'andarli a cercare,non sono qui su richieste di preghiera ma su comunità.
Li puoi trovare cliccando qui http://cepostaperme.it/forum/viewtopic.php?t=5232 e poi ancora qui http://cepostaperme.it/forum/viewtopic.php?t=5241 dovetroverai i titoli e se nn fosse vero nulla? e qui: almeno aiuta mia madre...
Oggetto: e se nn fosse vero nulla?

--------------------------------------------------------------------------------

comincio a pensare che nn esista nulla.Quando prego mi sento una stupida,forse sono tutte parole buttate al vento.Sono anni che prego,ma niente e nessuno mi ascolta.Se Dio e' nostro padre,allora nn dovrebbe volere il nostro male.se io avessi una figlia che soffre come un cane e che mi implorasse di aiutarla lo farei di corsa,nn godrei nel vederla
--------------------------------------------------------------------------------

E adesso approfitto anche per risponderti con poche parole.

Se tu sapessi quando sto soffrendo in questo momento, per i miei dolori per i miei vecchi acciacchi eppure non me la prendo con Dio per non avermi data la salute, o si soldi che ha dato a tanti altri.
Al contrario lo ringrazia di avermi dato la vita, dei genitori stupendi una famiglia, figlie e nipoti e tantisismi amici.
A volte riesco a vivere la felicità degli altri e a sorridere anche quando la tristezza si impadronisce del mio viso, basta un sorriso :)
Non mi chiedo se poi sarà tutto vero, ma mi preoccupo di oggi, ed oggi sono sereno quando riesco con la preghiera a sentirmi vicino a Gesu'.
Cosa posso cambiare io se non il modo di vedere la vita?
Ho imparata a vederla da angolature diverse e a non vivere solo per le cose che non ho o non vanno bene.
Sto imparando ad apprezzare le tante cose buone che la vita mi ha donato.
Per prima cosa ringrazio Dio che mi ha dato gli occhi per vedere le meraviglie dela natura e poi per avermi dato un cuore che ho aperto a lui e al suo amore.
Abbi fede , tanta pazienza amore :)

Dio è m olto piu vicino di quanto tu pensi.
Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar ott 30, 2007 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da smariafrancesca » mar ott 30, 2007 4:03 pm

ecco.tu ringrazi per la tua famiglia,io una MIA FAMIGLIA nn potro' mai averla,per motivi personalissimi.Non potro' mai sapere che cosa significa avere un figlio e un uomo che mi vuole bene.
come vedi...................................................

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar ott 30, 2007 4:16 pm

Una vita l'hai avuta, hai avuto i tuoi genitori e anche questa è una famiglia.
Domani nessuno puo' sapere cosa potrà accaderci.
Quanti bambini al mondo ci sono che non hanno genitori, molti di questi ultimi forse sarebbero stati piu' contenti se non avesssero mai avuto figli per poi abbandonarli a se stessi.
Quante famiglie si sono divise dopo il matrimonio, molti avrebbero voluto non sposarsi per niente.
La vita non va vista in un solo giorno, ma dopo la sua eisstenza solo allaora forse avremo capito dei tanti perchè.
Dio ci carica come asini, ad ognuno da il masto che riusciamo a portare.
Ti sei mai chiesta se c'è un motivo per cui sei capitata in questo forum ?
Forse anche le persone che nalla vita di tutti i giorni sembrano normalissimi hanno i tuoi stessi problemi, si fanno le tue stesse domande.
In comune forse c'è una cosa ....
Insieme sarà piu' facile rialzarci quando la vita ci strattona atterra.
Io sono qui ti offro la mia amicizia, forse vale meno di un uccellino che si ferma sul davanzale della tua finestra e per un attimo ti fa capire che qualcuno si è accorto di te, ma ci sono, insieme a tanti amici che nel nome di Gesu' e della Madonna ci vogliamo bene.
Giammarco .
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

stellairidescente
Messaggi:2
Iscritto il:mar ott 30, 2007 4:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da stellairidescente » mar ott 30, 2007 4:38 pm

rispondo a quello ke hai scritto...e mi dispiace ke la pensi così.non so il problema ke hai...ma sappi ke come te anke io ho un rpoblema grave e nonoistant eciò vvado avanti..bisogna lottare nella vita xkè purtroppo ci sono molte spine ..si deve avere la forza di andare avanti..io non la avevo ma grazie a questo problema mi sono resa ancora piu forte..e lotto con tutte le mie forze ed in me c'è sempre un asperanza anke se i momenti di oscuramento ce li ho e come ke ce li ho...

stellairidescente
Messaggi:2
Iscritto il:mar ott 30, 2007 4:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da stellairidescente » mar ott 30, 2007 4:46 pm

Caro GIAMAMRCO non so ki è ke ti ha mandato sul percorso della mia vita..ma so soltanto ke grazie a te,un raggio di speranza lo ho ritrovato.. e mi illumini le giropnate nei momenti bui...grazie di esistere..ti voglio bene...

stella

Sabrina
Messaggi:125
Iscritto il:lun giu 04, 2007 8:52 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

il tuo topic

Messaggio da Sabrina » mar ott 30, 2007 4:49 pm

Barbara....lo abbiamo leto il tuo mesaggio (anzi 2)...sei nervosa...ok...ma non cancellarti dal sito per questo...hai solo guardato male.

Ovvio che non possiamo costringerti a rimanere qua....e so anche che storcerai il naso leggendo il mio messaggio....anche se ancora non so prchè mi hai allontanta....comunque....resta qui!
Sabry

Avatar utente
Simona
Messaggi:27
Iscritto il:dom ott 28, 2007 10:55 pm
Località:Agrigento
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Simona » mar ott 30, 2007 4:54 pm

Cara Barbara ho appena letto i tuoi post...Posso capire cosa provi purtroppo tutti attraversiamo dei momenti più o meno brutti nella nostra vita....è questa una delle fasi ke sto vivendo....ma nn x questo dobbiamo abbatterci o nn credere + a Dio o alla sua esistenza...Lui c'è sempre è sempre accanto a noi ke ci guida...Nel momento in cui nasciamo lui ha un progetto ben preciso x noi e dai momenti brutti dobbiamo saper cogliere un insegnamento ed il lato positivo d'esso!!!!
Per questo ti invito ora, + ke mai, immaginando cosa stai attrversando di rimanere salda nella Fede e nella preghiera quotidiana....Qui c'è un bel forum piena di gente ke è unita all'Amore di Gesù e della Nostra Madre ke tanto ci ama....Ma devi crederci ed aprire il tuo Cuore...Se farai questo vedrai ke tt sarà diverso.... :) :)
Con questo augurio spero ke tu trova la forza di reagire nn perderti nel buio xkè sl Dio è la Speranza e la Luce ti dico un ultima cosa il Signore dice: Non ottieni di più xkè nn riponi abbastanza la tua fiducia nella mia misericordia e nella mia tenerezza x te.La fiducia che non si rinnova si indebolisce e svanisce.
Fai bene a reagire contro il pessimismo delle conversazioni, la storia dimora fino a qual punto io sappia far scaturire il bene dal male.
Non bisogna giudicare dalle apparenze il mio Spirito agisce nei cuori in modo invisibile spesso è nelle grandi prove e catastrofi che si realizza la mia opera e si estende il mio regno interiore.Si, nulla va meglio di quando le cosa vanno male, poichè nulla accade senza che io lo sopporti cn voi e a vantaggio del mio popolo.

Rifletti cara ti sn vicina col cuore e cn la preghiera un abbraccio!!!! :wink:

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da smariafrancesca » mar ott 30, 2007 5:25 pm

qui nn si tratta di avere un periodo buio..sono piu' di 4 anni che nn ho pace.Avevo solo chiesto a Dio la possibila' di avere un piccolo modestissimo lavoro PER POTERMI CURARE,nn per fare la bella vita(che tra l'altro nn ho mai fatto).
P:S:se tutti abbiamo la nostra croce,come mai chi mi ha fatto VERAMENTE del male,con un egoismo ed una kattiveria :twisted: demoniaca,adesso e' felice.io nn potro' mai piu' avere una famiglia,ne' una persona vicino,mi ha rovinata.

Sabrina
Messaggi:125
Iscritto il:lun giu 04, 2007 8:52 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

bella domanda

Messaggio da Sabrina » mar ott 30, 2007 5:34 pm

Barbara,
questa domanda me la sono pota anche io tante volte...ti posso dire cohe non c'è risposta e mi arrabbio quando mi dicono...tu non ci pensare, che ne sai se è veramente felice....lo sai che abbiamo avuto esperienze simili.

Vorresti un segno, vorresti vedere che qualche situazione decolla.....lo so...quello che possiam fare noi è parlare ...buttare fuori la rabbia che abbiamo, confrontarci....e lottare.

Lottare e pregare che tutto questa situazione si ribalti.
Ma non credere, non pensare che sottovalutiamo il tuo desiderio, le tue angosce....no, questo no...
Sabry

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da smariafrancesca » mar ott 30, 2007 5:50 pm

maria teresa ha scritto:Posso testimoniare le meraviglie che Dio ha fatto nella mia vita non mi ha mai abbandonata.. ma è verissimo che io ho lasciato aperto il mio cuore nonostante la mia sofferenza di un tumore , poi di un gravissimo incidente ora invalida ....con un solo stipendio di poco piu di 1000 euro e 5 persone, ma Dio ha provveduto alla nostra vita non ci manca niente siamo felici abbiamo tutto .....L'amore di Dio. i
io posso solo darti la mia testimonianza e offrirti la mia preghiera[/qu


sono felice che ti abbia ascoltata.

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: bella domanda

Messaggio da smariafrancesca » mar ott 30, 2007 5:52 pm

cne sai se è veramente felice....

lo so per certo che e' felice.

Avatar utente
Simona
Messaggi:27
Iscritto il:dom ott 28, 2007 10:55 pm
Località:Agrigento
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Simona » mar ott 30, 2007 6:06 pm

Nessuna sottovaluta la tua sofferenza e ciò ke provi ma tu Confida in Dio nn c'è tempo Apri veramente il tuo cuore a Lui senza dubitare e vradrai ke lui fa cose grandi...Ma se ti allontani da Lui le cose andranno peggio di prima Credimi!!!!

Ho appena aperto il libro:Quando il Maestro parla al cuore e prendo una frase a caso x te ecco cosa dice:
"vieni a me cn fiducia,conosco meglio di te quello che c'è in te tu sei qualcosa di me.Chiamami in aiuto:ti sosterrò e tu imparerai a sostenere gli altri"

Walter1979
Messaggi:64
Iscritto il:mar mag 15, 2007 2:27 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Walter1979 » mar ott 30, 2007 6:07 pm

Cara smariafrancesca,

che dire...è sicuramente vero che purtroppo nei momenti di sofferenza si chiede una risposta diretta a Dio sul da farsi ed in cambio pare di ricevere solo parole....
E' altrettanto vero che quando si soffre così tanto che i nervi ti sembrano che si straccino ed il dolore e la disperazione travalicano la volontà (e chi stà od è stato male purtroppo sa bene a cosa mi riferisco) vorremmo soltanto vedere la luce.

Personalmente quando mi sono capitati o mi capitano (oggi veramente grazie a Gesù non così forti come prima) momenti tristi quello che faccio è di abbandonare tutto alla Vergine Santa e lottare con la preghiera insieme alla Madonna.
Per farla breve chiedo e cerco di diventare letteralmente preghiera e tutto, in un tempo più o meno breve, passa.
E' in sostanza la risposta del ladrone buono crocifisso con Cristo.
Nel dolore atroce, figuriamoci come stava in quel momento lui appeso e mezzo nudo su dei pali di legno, della crocifissione si è abbandonato mentre l'altro ha inveito.
Ogni volta che mi abbandono la tempesta passa, il Signore pieno d'amore mi porta giù, mi consola e la lotta ricomincia, e puntualmente il demonio mi e ci muove guerra e ci ripiazza là sopra.
Però ogni volta che questa altalena mi colpisce io ho sempre una vittoria in più ed il demonio uno schiaffone.
Quando il Signore con le sue forze mi porterà a tirargli lo schiaffone definitivo (ed in questo forum c'ha già la faccia gonfia per tutte le botte che ha preso) allora forse starò finalmente sereno in terra e poi felice in Cielo.
La velocità con cui questo avverrà però dipende dal mio abbandonarmi che corrisponde alla mia fede ed alla mia preghiera...e più sarò preghiera e prima succederà e questo vale per tutti noi.
Diventa preghiera e vedrai che la lotta finirà.

Possa Gesù benedirci tutti quanti.
Un grande abbraccio.
Walter

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar ott 30, 2007 6:31 pm

smariafrancesca ha scritto:qui nn si tratta di avere un periodo buio..sono piu' di 4 anni che nn ho pace.Avevo solo chiesto a Dio la possibila' di avere un piccolo modestissimo lavoro PER POTERMI CURARE,nn per fare la bella vita(che tra l'altro nn ho mai fatto).
P:S:se tutti abbiamo la nostra croce,come mai chi mi ha fatto VERAMENTE del male,con un egoismo ed una kattiveria :twisted: demoniaca,adesso e' felice.io nn potro' mai piu' avere una famiglia,ne' una persona vicino,mi ha rovinata.
Come fai a credere che chi agisce con cattiveria demoniaca possa essere felice.
E' qui che ti sbagli secondo me e nel credere che gli alri possano gioire dopo aver fatto del male.
Il Lavoro non ci chiede a Dio, ma si prega per averlo.
Sono le persone che a volte se ne fregano dei piu deboli, la colpa è della cocietà di quella gente che si è allontanata da Dio dai suoi insegnamenti.
Tante volte abbiamo bisogno di dare la colpa a qualcuno, ma in realtà è di tanti, non certo di Dio.
Un padre non potrà mai volere il male di suo figlio e mai il male ci deve allontanare da Dio, al contrario la sofferenza ci deve portare davanti ai piedi della croce di Cristo.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar ott 30, 2007 7:11 pm

Mia carissima barbara, io prego xchè tu riesca ad essere, in qs tempo, come il Padre nostro che è nei cieli ti vuole: che la tua rabbia possa sciogliersi nel Cuore Divino di Gesù, che tua desolazione possa svaporare nel cuore Immacolato di Maria... e resterai stretta al mio piccolo cuore anche se succederà di nn leggerci + in qs angolo di cielo...

...con il calore di sorella in Cristo, ti invito a nn guardare gli altri uomini, quanto sono felici o cosa ti hanno rubato, ma guarda all'Amore: libera e alimenta qlla fede che ti vive dentro e guarda alla Croce con la gioia della benedizione, senza desiderare che nulla sia diverso da come è: nn desiderare altro, mia carissima, desidera solo di essere come Lui ti vuole... duemila anni fa, qll'uomo appeso in croce che si diceva Figlio di un Padre Onnipotente era contro ogni logica e aveva deluso parecchi dei suoi: Lui stesso aveva gridato "Dio mio, perchè mi hai abbandonato..." noi, dopo duemila anni, crediamo che se Dio ti fa sentire abbandonato è xchè dopo tre gg ti risorge...

...lascio qui il ns pregare, mio e di albino, in un tempo di grande stanchezza e disperazione: possa, nella condivisione, recarti il conforto che a noi dava recitarla piangendo...


      • Signore, ascolta...

        Signore, ascolta le nostre preghiere:
        donaci la pace del cuore,
        concedici la saggezza delle scelte,
        poni fine a questo travaglio.

        Signore, siamo stanchi:
        ci sembra di aver già dato molto
        e di aver rinunciato tanto
        e di non aver più nulla da offrire.

        Signore, abbiamo paura:
        non sappiamo cosa fare
        e non sappiamo se saremo in grado di fare
        quel che ci tocca.

        Signore, ascolta le nostre preghiere:
        non ci lasciare soli
        in questo mare in tempesta.
        Siamo tuoi figli,
        non ci puoi abbandonare!

        In ogni modo, qualunque sia,
        avvenga di noi la tua volontà
        e non la nostra.
        Perché ci ami sopra ogni cosa… Amen

        (miriam&albino, ottobre 1999)


Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfisismo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » mar ott 30, 2007 7:36 pm

cara Barbara preghiamo insieme vedri che Gesù non resterà insensibile alle nostre preghiere

Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre intentazione ma liberaci dal male Amen

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » mar ott 30, 2007 7:49 pm

Carissima, vorrei scriverti qualcosa per rincuorarti come hanno fatto gli amici prima di me, ma non vi riesco.
Non vi riesco perchè sono troppo presa, forse, dalla morte che sta aspettando di portarsi via la mia amica Caterina,
sono troppo presa dal mio servizio di volontariato di oggi che mi ha visto impegnata con un caso in cui si voleva dimettere, sbattendolo fuori, un ragazzo di 30 anni in coma vigile, sopravvissuto ad un incidente stradale, e con il caso di una bimba di tre anni, cui nella fase prenatale non è stato diagnosticato una gravissima malformazione cardiaca e ha già subito sei interventi e non è ancora finita......e molti altri ancora....
Quanto dolore c'è in ogni famiglia! Dove si pensa che non vi sia una croce, talvolta ce ne sono ben due o tre.
Torno a dirti: non riesco a trovare parole di conforto se non quelle già suggerite dagli amici.
Noi ti vogliamo bene e ci siamo!
Qualche giorno fa ti ho scritto un messaggio privato, non so se hai qualche difficoltà con la posta.....io però attendevo una tua risposta, ero in ansia per l'esito del tuo intervento che ricordavo dovevi eseguire....
Comincia a prendere le mani che ti vengono tese e continua a pregare e credere che Dio c'è ed è più vicino a te di quanto tu possa credere.
Comincia a vedere le cose belle della vita che sono al di fuori di te, sono state create anche per te.......se io non lo avessi fatto, se tutti noi non lo facessimo quando siamo tormentati dalla sofferenza psicologica, se tutti noi non ci affidassimo e fidassimo di nostro Signore.......la vita perderebbe il senso, come accade a volte....
ti abbraccio
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » mar ott 30, 2007 9:04 pm

Barbara
voglio solo dirti che sto ascoltando il tuo grido d'anima.

Kafka scriveva "«scrivere una ricetta è facile, ma ascoltare la sofferenza è molto, molto più difficile»."


Non ho ricette da offrirti...sappi solo che hai trovato spazio dentro di me, come sorella in Cristo.

Urla Barbara...non aver paura...sei incavolata per il dolore che ti hanno procurato...proprio chi avevi amato...sciogli questo dolore che tieni chiuso con lucchetti...liberalo una volta per tutte e fai pace con te stessa innanzi tutto.

Per liberare L'AMORE è necessario alcune volte liberare prima l'odio...vomitarlo come un veleno da espellere!!!!

Ti circondo di silenzio che ti ascolta...
di braccia che asciugano le tue lacrime
le farò un po' anke mie...
e se non avrai forza ...le porterò io per te dalla mamma nostra
anzi le porteremo noi tutti che abbiamo imparato ad amarti.


Ho solo questo da darti.

mamy

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » mar ott 30, 2007 9:14 pm

dimenticavo di lasciarti una immagine


una perla nasce dalla malattia di una conchiglia


e se questo avviene solo osservando la natura...pensa cosa può fare il Padre per una Figlia che è sua creatura

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » mar ott 30, 2007 9:27 pm

So che non ci conosciamo, ma c'è sempre una prima volta e se me lo permetti, voglio chiamarti ugualmente amica. Mi dispiace, credimi, sentirti come un vulcano che erutta, in ebolizzione. Mi ricordi tanto certi momenti neri, bui, tetri che ho vissuto, in cui mi sembrava che nessuno mi comprendesse. E quelle persone che dicevano di comprendermi mi davano tanto di quel fastidio... Che ne sapevano loro della mia sofferenza!.... Sembravano tutti così saggi..... Li avrei voluti vedere al mio posto.... Oggi, la mia vita sarebbe stata completamente diversa, se non avessi fatto come quel uccellino che ogni giorno si riparava sui rami secchi di un albero che si ergeva in mezzo a una vasta pianura deserta. Un giorno una tromba d'aria sradico' l'albero, costringendo il povero uccello a volare per cento miglia alla ricerca di un riparo...Oh, quanto era spaventato! Che fine avrebbe fatto? Finalmente arrivo' in una foresta con tanti alberi carichi di frutta e qui dopo un po’ capì che se l'albero secco fosse rimasto, niente lo avrebbe indotto a rinunciare alla sua sicurezza e a volare in un posto migliore.
E sai come capì che una trasformazione era avvenuta nella sua vita? Aprendo gli occhi del cuore
Il nostro cuore ha la vista più bella, non ha difetti, né problemi, è perfetta! Puoi vedere con chiarezza e capire tante cose...puoi vedere nel buio la tua luce risplendente. Essi sono un dono di Dio, non sanno mentire, sanno solo amare e quando trovi quello che il tuo cuore vede, avrai trovato la risposta di Dio! Allora con le lacrime agli occhi, potrai dire GRAZIE dal profondo del tuo cuore, per quello che hai ricevuto e per tutto quello che gli occhi del tuo cuore ti avranno fatto vedere.
Affinché questo avvenga per portarti finalmente serenità nella vita, sai cosa faccio?
Dico ad un amico meraviglioso, che aiuta tutti

SIGNORE, TI PREGO....DIMMI...A COSA STAI PENSANDO?
NON RESTARE IN SILENZIO....ImmagineSE TU NON PARLI a SMARIAFRANCESCA LEI CADE NELL’ANGOSCIA,
VIENI, TI PREGO, NON TARDARE,
VIENI E PARLA AL SUO CUORE CHE ANELA ED ATTENDE DI SENTIRE LA TUA VOCE .
valentina martucci

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per Barbara

Messaggio da gabrifrosinone » mer ott 31, 2007 2:11 am

Cara Barbara, ti è stato scritto di tutto per incoraggiarti ad aprire nuovamente il tuo cuore al Signore e questa sicuramente , è la strada che devi percorrere per uscire dall' angoscia che si è impadronita di te.
Per esperienza personale non posso che dirti :AFFIDATI AL SIGNORE E ALLA VERGINE S.S..Sono tanti gli anni tristi e le spiecevoli vicissitudini che ti sono capitate, ma senza la Fede in Dio ,di certo le pene non ti si alleviano. Affidati alla preghiera, invoca la Divina Provvidenza ,recita ogni giorno il Santo Rosario, la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù di San Pio.
Il Signore ci ha detto :"CHIEDETE ED OTTERRETE...CERCATE E TROVERETE...PICCHIATE E VI SARA' APERTO!"

Coraggio Barbara , non cancellarti da questo forum, ti sei sicuramente iscritta prima di me...io ho trovato tanti amici, pronti a dare tutto il loro aiuto con le parole e con la preghiera, li sento molto vicini.Tutti hanno ed abbiamo ,una sofferenza da dedicare al Signore e quest'offerta che facciamo a Lui sarà sicuramente ricompensata.Fidati e prega ti prego.Non sono nessuno per te , ma mi dispiace moltissimo saperti così avvilita, intristita e non so che darei per sentirti un pò più sollevata.Alla mia ragazza di anni 17 è stata diagnosticata una lesione cerebrale...avrai letto la storia di Lucia e della mamma, siamo noi.Io mi sono affidata interamente al Signore, è l'unica cosa che ho potuto e voluto fare.Mi sta aiutando, mi dà forza e coraggio per affrontare questa cosa così grande che si è abbattuta sulla mia famiglia.Ti sono vicina, se vuoi scrivimi un messaggio privato.

Ave, o Maria,
piena di grazia. il Signore è con Te,
Tu sei benedetta fra le donne , e
benedetto è il frutto del Tuo seno
Gesù. Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori adesso e
nell'ora della nostra morte.Amen
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

a Barbara torno nuovamente con affetto

Messaggio da gabrifrosinone » mer ott 31, 2007 2:25 am

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"
S. Bernardo di Chiaravalle

"In qualsiasi necessità invocate la Madonna e vi assicuro che sarete esauditi!"
S. Giovanni Bosco

Bacioni Maria Gabriella e Lucia
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da smariafrancesca » mer ott 31, 2007 12:42 pm

parlate di me come di una persona che nn prega.Per rispondere a giammarco :io ho pregato la madonna e nn solo ,perche' la situazione si sbloccasse per anni.rosari,novene,suppliche di tutti i generi.ma niente.e' normale che sia stanca e molto molto molto delusa.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer ott 31, 2007 1:44 pm

Nessuno dice che non hai pregato è normale anche che tu sia delusa, non è giusto arrendersi.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gabrifrosinone » mer ott 31, 2007 1:52 pm

Cara Barbara, non credo proprio che gli amici del forum (me compresa), pensiamo di te una persona che non ha mai pregato, al contrario,proprio perchè sei una donna di Fede, ti incoraggiamo a riprendere questo discorso interrotto dalla sfiducia che hai, dopo non aver ottenuto nulla.
Come giustamente suggerisce Giammarco ,non arrenderti , sei nei nostri cuori.Scrivimi un messaggio privato se vuoi.
Coraggio ,ti vogliamo tutti bene.
Maria Gabriella
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

smariafrancesca
Messaggi:61
Iscritto il:mar giu 05, 2007 8:52 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da smariafrancesca » ven nov 02, 2007 5:06 pm

per giammarco:
Tua figlia e' bellissima,complimenti.!!!!!!!!! :wink:

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » sab nov 03, 2007 12:44 am

Ciao Smariafrancesca (Barbara?). E' un po' che non intervengo nel sito. E qui ne approfitto per dire che è qualche settimana che non entro perchè sono sempre indaffaratissimo, ma posso garantire che anche non leggendo i messaggi, nelle mie preghiere raccomando sempre a Dio di vegliare anche chi si rivolge a questo forum, sono persone che soffrono, che pregano, che chiedono una mano. La meritano.

Ora rispondo a te. Come tanti, come te, anch'io mi trovo in una situazione in cui mi chiedo, sia per me stesso, sia soprattutto per gli altri (non essendo cieco nè egocentrico, so bene quanta gente buona soffra molto più del sottoscritto), come mai Dio sembra - ahinoi in molti casi - ignorare letteralmente le nostre preghiere.

Ho letto le risposte che ti sono state date, le stesse date a me in alcune circostanze sia sul forum sia nella vita quotidiana. Sono tutte risposte vere, giuste, corrette, in totale buona fede e chi ci aiuta tentando di rispondere va comunque sempre premiato e ringraziato. Il punto è però se tali risposte siano esaurienti, o se invece aggirano (IN BUONA BUONISSIMA FEDE, vi prego non fraintendetemi) il problema. Si cerca, in generale, di negare l'evidenza, sostenendo che non è vero che Dio non ci ascolta e non ci esaudisce. Questa affermazione, purtroppo, non sta in piedi nemmeno con la più fervida immaginazione. Milioni, miliardi di persone ieri, oggi e domani, hanno pregato, pregano e pregheranno e saranno puntualmente disattesi. Moriranno di tumore, avranno disgrazie economiche immeritate, situazione affettiva disastrata, morti di fame, incidenti, sfortune terribili, figli handicappati. Per questo è secondo me insostenibile il fatto che Dio ci aiuti a risolvere i problemi. Non è così e sfido (bonariamente) a dimostrare il contrario senza giri di parole o ambiguità. Preferisco affrontare il problema di petto.

Partendo dal presupposto che è innegabile che il 99% delle preghiere recitate non venga esaudito (e nel mio conto escludo già le preghiere dei "cattivi" o quelle con intenzioni poco nobili, ovviamente) e pertanto, ad usare un buon cinismo, si potrebbe attribuire il successo della preghiera niente meno che alla fortuna, alla sorte, al caso, da buon credente (sono molto credente) non mi impunto a chiudere gli occhi negando l'evidenza. Cerco piuttosto di capire se e come Dio interviene nella vita umana. Fatico meno a capire chi mi dice che Dio lascia il totale libero arbitrio, lascia la libertà di compiere il male, quindi buona parte del male è spiegabile non tanto dall'indifferenza di Dio, quanto dagli errori e dalle cattiverie umane (omicidi, incidenti, guerre, ecc). Preferisco sentirmi dire che Dio nella vita umana non interviene (in effetti così dovrebbe essere, se non sbaglio), se non in rarissimi casi (miracoli, forse) a sua totale discrezione. Questo almeno ha un senso logico e sta in piedi.

Resta un ultimo punto: per cosa si può realmente pregare? E' già tutto deciso? O solo in parte? E se sì, cosa? Per cosa è utile pregare? La frase in cui mi riconosco di più, osservando la realtà dei fatti, è quella che dice che nella preghiera non dobbiamo chiedere al Signore di toglierci i problemi, ma di aiutarci spiritualmente ad affrontarli. Chiedere che una cosa non-avvenga, non-accada o si risolva per mano-divina è, evidentemente, inutile, salvo rarissimi casi in cui non si capisce bene se è la casualità della sorte o la mano di Dio a risolvere qualcosa (guarigioni, evitare incidenti, ecc). In tutti gli altri casi, a Dio possiamo solo chiedere di aiutarci a portare la croce, non possiamo chiedere di toglierla. Gesù chiese a Dio, prima del martirio, di evitargli la croce. Così NON fu... Gesù stesso quindi, non potè che chiedergli di aiutarlo a portarla. Tutto qui.

Questo secondo me ha un senso che può essere riscontrato nella realtà, che quantomeno sta in piedi. Dire che se preghiamo con fede Dio prima o poi ci aiuta, purtroppo, nella maggior parte dei casi si rivela un'illusione che diventa quindi un boomerang controproducente. I problemi dobbiamo risolverceli da soli o sperare in un colpo di fortuna. Al Signore chiediamo la forza interiore necessaria a stargli vicino, a non perderlo di vista, a comportarci bene e a portare le nostre croci.



Ps: ci tengo a specificare di nuovo che quanto ho detto è solo la mia modesta opinione, non è certo una critica cattiva contro chi dà certe risposte, che vanno sempre e comunque apprezzate al massimo. La mia è solo una visione diversa di rispondere al tuo quesito (che è anche il mio). L'unica risposta che a mio avviso sta in piedi ed è credibile, è quella che ho riportato sopra.

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » sab nov 03, 2007 8:52 am

Riporto una testimonianza di un eremita

Quanto ha sofferto la Madonna per noi!

Riflessioni di un eremita.

Se penso a Maria SS.ma tribolata, perseguitata, straziata dalle perfidie di Satana lungo il corso della sua vita - e so per fede che non ha mai trasgredito neanche leggermente la legge dl Dio confesso che cresce In me proporzionalmente la stima e quindi l’amore nei suoi confronti. Sono certo che Il demonio non ha mai risparmiato nè tentativi nè persecuzioni, perché si era accorto dl trovarsi davanti a una creatura diversa dalle altre. Ci è riuscito dopo anni e anni con Eva: non avrebbe potuto riuscirci anche con Maria?! Faceva male le sue previsioni: la Vergine, sostenuta dallo Spirito Santo, con l’eroismo della sua corrispondenza continua e generosa, non ha mai ceduto né poco nè tanto alle sue proposte, mantenendosi così inanacolata, ossia senza colpa, sempre! Di qui la acredine crescente dell’avversario, cui Lei avrebbe schiacciato trionfalmente il capo con la sua umiltà (cfr. 6n 111, 15).
Possibile? Una creatura apparentemente iimitata sarebbe riuscita a tanto? Ne andava dell’onore di Lucifero! Eppure Maria ha vinto e come, in modo insuperabile, non deludendo mai la stima riposta In Lei dalla SS. Trinità. Pensandola in prove su prove, senza intervalli di sosta, me la sento più vicina, più umana, più Mamma ... perché ha percorso la mia stessa strada, ha sofferto le medesime angosce — sia pure in maniera diversa - è stata odiata da Satana.. .oso dire nel mio piccolo: come me!
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti