Sono nuovo e ho bisogno di aiuto

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
domedani
Messaggi:13
Iscritto il:lun giu 18, 2007 3:19 pm
Località:Torino
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da domedani » ven lug 20, 2007 3:46 pm

Per quanto riguarda il fatto di scambiarci qualche parola, certo che mi piacerebbe, solo che mi devi spiegare come fare, perchè non ci sto capendo niente, dov'è che vedo la mia posta privata in arrivo e da dove la invio, da messaggi privati? Illuminami!
Ciao Patrizia...per leggere i messaggi privati devi andare dove c'è scritto MESSAGGI PRIVATI affianco alla casella PROFILO (in alto dopo la scritta GRAZIE BENVENUTI DA GIANMARCO)....

Clicca lì e poi inserisci user e password se richiesti e vedi POSTA IN ARRIVO
Non è importante quello che provi alla fine di una corsa. Ciò che è importante è quello che hai provato mentre stavi correndo!

Avatar utente
anna teresa
Messaggi:118
Iscritto il:mer mag 25, 2005 2:51 pm
Località:Termoli
Contatta:

Messaggio da anna teresa » ven lug 20, 2007 5:00 pm

Ciao Nik, scusa il ritardo ma anche io volevo darti il mio benvenuto in questa grande famiglia. Ho letto la tua lettera e sono rimasta ancora una volta colpita da questo: nonostante la tua giovane età hai dentro al cuore una forza che ti spinge a lottare contro le avversità che ti hanno colpito. E questa forza lo sappiamo tutti da dove o meglio da chi proviene, è Dio Padre che ti ha fatto un grandissimo dono quello della fede ed ora tocca a te alimentarlo ogni giorno con la preghiera, la quale è un arma contro il maligno e mi pare di capire che fa parte di te nel quotidiano. Lo so che spesso ci si trova a lottare o peggio ci si trova davanti degli ostacoli i quali ci sembrano insormontabili e soprattutto che non riusciamo a capire ma tutte le cose fanno parte di un disegno divino, il quale ci verrà spiegato al momento opportuno... Non abbatterti e non cercare di darti delle spiegazioni del perchè ti trovi in una determinata situazione, ma affidati al Signore e alla Mamma celeste e Loro ti daranno una risposta.


L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio mio salvatore

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » ven lug 20, 2007 5:42 pm

Grazie mille, mi siete davvero d'aiuto, grazie anche a te A.T., grazie davvero, lo sento che pregando insieme siamo più forti, lo sento e continuiamo a farlo per tutti. Che Dio ci dia una mano... Forza e coraggio

Nic

**Lulyna**
Messaggi:109
Iscritto il:lun mag 08, 2006 1:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da **Lulyna** » ven lug 20, 2007 6:03 pm

ciao nick, leggendo il tuo disperato post mi sono quasi commossa... mi spiace davvero molto credimi, mi sono immedesimata nella tua situazione, perché anche io sto vivendo una storia cui tengo molto e quindi immagino come ti senti tu...
non so cosa sia potuto accadere alla tua ragazza, ma sicuramente non sarà colpa di quel litigio se ha detto così...probabilmente ci sono state delle cose prima ke le hanno fatto male, magari dei tuoi atteggiamenti che tu avevi e che non sapevi le potessero dar fastidio... magari non le sono piaciuti, le han fatto fare brutti pensieri sul futuro, le han dato sfiducia... e magari se li è tenuti dentro. Forse dovresti chiedergli alcune cose, se ci sono stati e quali comportamenti l'hanno portata a pensare così, perché c'è sempre sempre un motivo a tutto... anche a me ti dico è capitato alle volte di soffrire molto, e di sentire alleviarsi il sentimento per la sofferenza interiore che provavo x alcuni comportamenti del mio ragazzo... e mi sfiduciavo... succede sai, è umano...
io pregherò il tuo angelo affinché possa darti tanta forza, ricordati sempre sempre del tuo angelo, parlagli, credi in Lui, confidati, appoggiati a Lui.... perché c'è anche se pare muto...
se ti va scrivimi anche per mess privato, se t va di sfogarti o parlare... ti sono tanto vicina!!
abbracci
Luly
"ognuno ha bisogno di ciò ke in sè ha di peggiore per poter raggiungere ciò che ha di migliore"

[P.C.]

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » ven lug 20, 2007 7:37 pm

Ciao Nik, mentre leggevo la tua storia pensavo al mio primo amore finito forse perchè troppo giovani, ma il Signore mi ha fatto la grazia di conoscere l'uomo che poi ho sposato, e lo ringrazio tutti i giorni per questo grande dono. Non abbatterti, è finita come finiscono tante storie, del resto eravate troppo giovani, quando avete iniziato a conoscervi...forse era inevitabile. Questa esperienza ti aiuterà a valutare meglio il prossimo amore. Ciao pregherò per te.

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » ven lug 20, 2007 8:20 pm

Grazie, siete tutti carinissimi, mi date tanta forza.

Posso farvi una richiesta specifica?

Più che per me, pregate per Lei, la mia ex. So che si è allontanata da Dio, quel Dio che le ho voluto fare conoscere e che in questi 8 anni sembrava avere abbracciato. Non ho dubbi su quel che dico, cioè che finita la storia con me, abbia finito anche la storia con Dio. So che è così.

Per questo pregate perchè la Madonna la protegga dal male, dalle tentazioni, dagli inganni del male. Pregate perchè Gesù la benedica e la prenda in affidamento. Pregate perchè Dio la illumini con lo Spirito Santo facendole vedere il percorso migliore della sua vita. Starà a lei scegliere. Rispetterò la volontà di Dio qualunque essa sia, ma pregate affinchè lui la guidi verso la strada migliore per lei. Io resto convinto di rappresentare questa strada migliore, ma se Dio non lo è lo accetto, ma voi pregate perchè Dio la illumini e la allontani da chi o cosa la inganna.

farfalla
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 22, 2007 1:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da farfalla » sab lug 21, 2007 9:02 am

Caro fratello, riesco a capire il tuo dramma perchè anche la mia vita in famiglia era dura per una serie di gravi motivi. tu hai riposto tutto in questa ragazza ed ora so che ti senti vuoto, maricordati che nostra Madre vuole curare le nostre pene, prega e vedrai che avrai la risposta. non inaridire il tuo cuore e non porti troppe domande solo Dio sa le risposte, affidati a lui e lascia che ti guidi nel cammino. Le mie preghiere saranno per la serenità del tuo cuore. Ti abbraccio

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » sab lug 21, 2007 10:44 am

farfalla ha scritto:Caro fratello, riesco a capire il tuo dramma perchè anche la mia vita in famiglia era dura per una serie di gravi motivi. tu hai riposto tutto in questa ragazza ed ora so che ti senti vuoto, maricordati che nostra Madre vuole curare le nostre pene, prega e vedrai che avrai la risposta. non inaridire il tuo cuore e non porti troppe domande solo Dio sa le risposte, affidati a lui e lascia che ti guidi nel cammino. Le mie preghiere saranno per la serenità del tuo cuore. Ti abbraccio
Cara farfalla, le tue parole hanno dato tanto sollievo al mio animo, ti ringrazio con tutto il cuore per la tua solidarietà e la tua saggezza. Pregherò anch'io per te Grazie.

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » dom lug 22, 2007 11:20 am

Maria Patrizia ha scritto:Ciao Nick riguardo questa risposta che hai dato a Patrizia (condivido il suggerimento di Patrizia) posso consigliarti ...
Ciao Maria Patrizia, ti ho contattato varie volte in privato ma non ho ricevuto risposta, quindi per sicurezza ti cerco anche qui "in pubblico". Se hai Msn o un modo per parlare privatamente (anche utilizzando i messaggi privati su questo forum) fammi sapere qualcosa.

Ti ringrazio

Nic

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

FORZA NICK!!

Messaggio da Fabio Gugliotta » mar lug 24, 2007 10:03 am

Ciao Nick solo adesso ho letto il tuo post,ma voglio farti sapere che ti sono vicino nel dolore.Continua come stai facendo ed affida le tue sofferenze ed i tuoi desideri a Gesù e non chiederti mai il perchè di certe situazioni della vita...noi siamo comuni mortali ed il volere del Signore è lontano ed inconprensibile per noi.Dobbiamo solo avere l'umiltà ed accettare....la pesante Croce che ad ognuno di noi è stata affidata sarà più leggera e noi non cadremo sotto il suo peso!Coraggio Nick dobbiamo essere forti ed il prezzo che stiamo pagando ci verra ripagato da Gesù con gli interessi...ne sono sicuro! Ti sono vicino e prego per te!!A presto...Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » mar lug 24, 2007 11:41 am

-----Messaggio originale-----
Da: valentina
Inviato: lunedì 23 luglio 2007 18:24
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Re: Sono nuovo e ho bisogno di aiuto


Ciao..mi chiamo Valentina ,ho la tua età,e ti rispondo per farti sentire la mia vicinanza.la tua lettera mi ha colpito particolarmente,ho sentito il tuo dolore e la tua angoscia mi è arrivata fino al cuore..
ho deciso di scriverti anche perchè a me è successa la stessa cosa l'anno scorso e mentre leggevo le tue parole sentivo la sofferenza che ha provato Marco(il mio ex fidanzato)..le solite parole,le solite sofferenze..quelle sofferenze che io in quel momento non riuscivo proprio a capire..rimanevo fredda,impassibile e ti assicuro che non era da me visto che sempre sono stata per lui,sempre dolce,sempre presente,sempre io la più innamorata dei
due.7 anni di storia bellissima,nella quale credevo più che in qualsiasi altra cosa.esperienze forti vissute e condivise insieme,anni di lacrime e sorrisi,di sogni,di volontà di stare insieme,anni di rosari e gruppi di preghiera...anni in cui noi eravamo diventati l'uno il mondo dell'altra..e che noi sapevamo sarebbe stato così sempre e per sempre..fino a quando....l'anno scorso..non so perchè,non so come..io mi sono trovata a credere di non esser più innamorata..non era possibile!io?????????????io senza lui????'mai!eppure ti assicuro che in quei mesi io sono stata davvero un'altra persona.adesso ogni volta che ci penso mi viene da piangere,perchè non ero davvero io.ma in quei momenti quando anche lui provava a farmi rientrare in me e mi faceva notare il mio radicale cambiamento..io non volevo ascoltarlo e anzi mi infastidiva.poi..dopo mesi..il crolo mio.lui iniziava a stare bene,era riuscito a raggiungere piano piano una sua rtranquillità interiore.io invece l'esatte contrario.volevo solo morire e niente più.sono ingrassata oltre 10kili in pochissimo tempo e ho trascorso due mesi in casa,non avendo voglia di fare niente,vedere nessuno.non avevo voglia di vestrirmi..non avevo voglia di vivere.ho passato dei mesi interi a piangere..ma piangere davvero.dormivo sul divano,quando dormivo..la mia vita era tutta diversa,tutto ciò in cui avevo davvero creduto era crollato..in più anche la situazione familiare era abbastanza difficile.i miei sono divorziati da quado avevo 3anni e con la moglie di mio padre è sempre stata difficile..ecc..ecc..e poi,una MAMMA non può rimpiazzarla nessuno.
mi sono resa conto dopo da sola,con la massima sofferenza e l'autodistruzione che ero stata'manovrata'..forse il nostro era un amore talmente bello e forte che dava noia..ci siamo capiti,no?!ed infatti abbiamo iniziato ad andare a rotoli quando abbiamo mollato la preghiera..niente di più vero.
purtroppo attaccare dei cocci rotti così per noi è stato impossibile,ma ti voglio dire di aver pazienza e continuare a pregare per lei specialmente.poi..sia sempre fatta la SUA volontà..non ti staccare dalla preghiera perchè è l'unica cosa che ti aiuterà e ti darà conforto e sotegno..non mollare anche quando verranno momenti in cui ti sentirai solo o tradito..quando gli altri che credi amici ti vorranno portare dall'altra parte..a credere che la vita è una quindi..carpe diem!stronzate caro amico mio!tutte queste sono trappole DI QUELL'ALTRO!ed è così facile caderci...specialmente quando si è più fragili e deboli..credi a una persona che c'è passata..per il resto..continua così,il tuo cuore dolce e pieno d'amore vincerà e prima o poi sarai felice e sereno ed avrai una famiglia benedetta con una persona che ti renderà contento perchè lo meriti.Maria non abbandona MAI i suoi figli..aggrappati al Suo manto e fatti cullare dalla Sua dolcezza materna..se lei sarà quella che Dio vuole..tornerà non aver paura!tu però non demordere e PREGA,PREGA,PREGA..credi e AFFIDATI!spero di poterti sentire un giorno felice dicendomi .ce l'ho fatta!!!!..ti abbraccio forte e stai sereno..le sofferenze avvicinano A Gesù e si trasformano poi in fiori profumati...
per qualsiasi cosa..ianche solo per una parola..io sono qui!non sei solo.Ciao...
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
kabala
Messaggi:40
Iscritto il:sab lug 07, 2007 12:51 am
Contatta:

Messaggio da kabala » mar lug 24, 2007 1:00 pm

Ciao Nick la mia storia come la tua, famiglia soldi e amore.

Riguardo l'amore a me fini' nel 1991, come te piansi pregai mi disperai, poi chiesi alla Madonna FA DI ME QUELLO CHE VUOI, ma aitami a sopportare questo peso.............

Oggi il peso non ce l'ho piu', sono 16 anni cmq che vegeto solamente, in piu' negli ultimi due anni si sono aggiunti anche problemi di SALUTE :D :D era l'unica cosa che mi mancava come esperienza....... a volte mi chiedo PERCHE' TANTO E TANTO ACCANIMENTO SU UNA SOLA PERSONA??

La mia bisnonna diceva che il Signore ci da i dolori da portare mai piu' pesanti della nostra forza...........praticamente io DOVREI ESSERE URSUS......

Io non vado piu' in chiesa, non prego piu', qualche volta MA ORA CON DIFFIDENZA, dico qualche giugulatoria, pero' ho poca, scarsa fiducia in tutto e tutti.


Mi spiace non averti potuto offrire parole di conforto perche' nella mia PERSONALE ESPERIENZA il CONFORTO NON ESISTE, la vita per taluni è dura ingiusta e chissa' poi se un giorno veramente vivremo ancora con lo spirito......................
:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine.........................La vita è un ponte. Attraversalo, ma non porvi la tua dimora.

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » mar lug 24, 2007 2:58 pm

kabala ha scritto:Ciao Nick la mia storia come la tua, famiglia soldi e amore.

Riguardo l'amore a me fini' nel 1991, come te piansi pregai mi disperai, poi chiesi alla Madonna FA DI ME QUELLO CHE VUOI, ma aitami a sopportare questo peso.............

Oggi il peso non ce l'ho piu', sono 16 anni cmq che vegeto solamente, in piu' negli ultimi due anni si sono aggiunti anche problemi di SALUTE :D :D era l'unica cosa che mi mancava come esperienza....... a volte mi chiedo PERCHE' TANTO E TANTO ACCANIMENTO SU UNA SOLA PERSONA??

La mia bisnonna diceva che il Signore ci da i dolori da portare mai piu' pesanti della nostra forza...........praticamente io DOVREI ESSERE URSUS......

Io non vado piu' in chiesa, non prego piu', qualche volta MA ORA CON DIFFIDENZA, dico qualche giugulatoria, pero' ho poca, scarsa fiducia in tutto e tutti.


Mi spiace non averti potuto offrire parole di conforto perche' nella mia PERSONALE ESPERIENZA il CONFORTO NON ESISTE, la vita per taluni è dura ingiusta e chissa' poi se un giorno veramente vivremo ancora con lo spirito......................
:roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao Kabala, in effetti spesso ci chiediamo il perchè tanto accanimento su di noi o comunque su gente buona che non meriterebbe tali affanni. In questo senso anche il Vangelo non è una favola ma anzi è tremendamente realistico: si parla di persone sfortunate, di affamati, di ingiustizie, di condanne immeritare, di ammalati. Il Vangelo rappresenta la realtà che ancora oggi viviamo. E per questo merita la nostra attenzione, perchè è un po' come una piccola guida che ci insegna cosa dobbiamo aspettarci dal mondo in cui viviamo. Se non te la senti di pregare o andare a Messa non devi farlo, ma ti consiglio di pensarci, perchè Dio non ci dà le croci da portare, semplicemente ci aiuta a portarle per poi darci la ricompensa.

Ciao K., mi ha fatto piacere sentirti e stai su, qui forse siamo tutti un po' sfig....sfortunati, però abbiamo tutti tanta fede e questo ci aiuta, non come autosuggestione, ma perchè ci crediamo davvero. Spero che anche tu potrai farti abbracciare da Gesù, lui non aspetta altro.

Nic

Sabrina
Messaggi:125
Iscritto il:lun giu 04, 2007 8:52 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

LE CROCI

Messaggio da Sabrina » mar lug 24, 2007 3:48 pm

Ciao Kabala...ho letto il tuo messaggio a Nik e la sua risposta....

Capisco perfettamente cosa intendi..quando mi dicono che Dio ti da delle prove da superare....di ok...ma quando le prove sono ormai la tua vita...cioè un evento negativo dopo l'altro...non riesci ad alzarti che ti arriva qualcosa altro...non qui non posso creder che ci sia dietro Dio.

Piu di una volta mi son detta....CHE SENSO HA?


Credo che Dio ci abbia creato per esser felici, per vederci felici..si la prova può anche mandartela ma non può sotterrrare una persona...no..
Quindi condivido il pensiero di Nik....Dio non ci da le croci, ci aiuta a sorreggerle.....

Vieni in questo bel posticino quando sei giù di morale....nei giorni No.

Ciao
Sabry

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar lug 24, 2007 4:36 pm

Ciao :wink: volevo lasciarvi questo pensiero... spero che vi sia d'illuminazione....l'amore è forte...le persone sono deboli...l'Amore Vero (anche tra due persone) non passa mai perchè ha le sue fondamenta nella carità... il resto è solo illusione... che passa e lascia il vuoto....solo nella PAROLA tutto dura per sempre perchè viene proiettato nell'eternità!


E' il «come» che conta


Ci sono giorni in cui le cose - umanamente parlando – vanno meglio, ci sono dei giorni in cui vanno meno bene. Allora ripeti la dolce esperienza che nella vita presente che ti è data non conta se va bene o meno bene, ma vale come la vivi questa vita, perché in quel come è la carità, che sola dà valore a tutto.

Infatti ama Dio chi osserva la sua parola. Noi, durante il giorno, dobbiamo pensare che in Paradiso non porteremo né le gioie, né i dolori. Anche il dar il corpo alle fiamme, senza la carità, è nulla. Né valgono le opere di apostolato. Anche il saper la lingua degli angeli, senza la carità, non vale. Né le opere di misericordia. Anche il dar via tutto ai poveri, senza la carità, non vale. In Paradiso porteremo come abbiamo vissuto tutto questo: se cioè secondo la parola di Dio, che ci dà modo di esprimere la nostra carità.

Perciò, alziamoci ogni giorno felici: sia che tempesti, sia che sorrida il sole; e ricordiamoci che varrà della nostra giornata quanto di parola di Dio avremo nel corso di essa «assimilato». Così facendo, in quel giorno Cristo sarà vissuto in noi ed Egli avrà dato valore alle opere da noi compiute, o con il contributo diretto, o con quello della preghiera e della sofferenza. Ed esse, alla fine, ci seguiranno.

Insomma si può ammirare come la parola di Dio, la Verità, ci faccia liberi... , liberi dalle circostanze, liberi da questo corpo di morte, liberi dalle prove dello spirito, liberi dal mondo che attorniandoci vorrebbe scalfire la bellezza e la pienezza del Regno di Dio dentro di noi.

(tratto da Scritti Spirituali/2 di Chiara Lubich)

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

Soltanto oggi( 24.07.2007) ho letto il tuo scritto.

Messaggio da anna baucina » mar lug 24, 2007 5:27 pm

Non trovo parole per consolarti o consigliarti,ma ho la possibilità di portrti portare nel mio cuore e nela mia preghiera.
La persona umana è un mistero.
Soltanto il Signore conosce l'intimo dei nostri cuori e ciò ch'è meglio per noi.
Ti prego, non stancarti di pregare.
Affidati alla Madre di tutti,Maria.
Non temere di sfogare la tua angoscia sulle ginocchia di Dio Padre o ai piedi del Crocifisso. Parla con grande confidenza al Cuore del Signore.Non so come! aspetta! ed Egli ti farà capire cosa è meglio per te e per lei.
Gesù sa capire più dogni altro cosa vuol dire: amare e non essere riamati.
Permettimi di abbracciati come un fratello. Sei nella mia preghioera. Suor Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Soltanto oggi( 24.07.2007) ho letto il tuo scritto.

Messaggio da Nick » mar lug 24, 2007 5:35 pm

anna baucina ha scritto:Non trovo parole per consolarti o consigliarti,ma ho la possibilità di portrti portare nel mio cuore e nela mia preghiera.
La persona umana è un mistero.
Soltanto il Signore conosce l'intimo dei nostri cuori e ciò ch'è meglio per noi.
Ti prego, non stancarti di pregare.
Affidati alla Madre di tutti,Maria.
Non temere di sfogare la tua angoscia sulle ginocchia di Dio Padre o ai piedi del Crocifisso. Parla con grande confidenza al Cuore del Signore.Non so come! aspetta! ed Egli ti farà capire cosa è meglio per te e per lei.
Gesù sa capire più dogni altro cosa vuol dire: amare e non essere riamati.
Permettimi di abbracciati come un fratello. Sei nella mia preghioera. Suor Anna Baucina
Cara Suor Anna, mi fa piacere leggere il messaggio di una suora. Le suore mi hanno fatto sempre un po' tenerezza, ricordo da piccolo all'oratorio quando qualche ragazzo le prendeva in giro, mi dispiaceva, ma poi arrivavo io a farle sorridere un po' eheh :D

Io sono uno molto ironico, quindi non pensare che non abbia preso sul serio il tuo messaggio, tutt'altro. Raccolgo il consiglio di non stancarmi mai di pregare, non solo non mi sono stancato ma sto pregando sempre più di prima (d'altronde se uno vuole il miracolo, dovrà pure sudarselo, no? :lol: ). Sto pregando con tanta fede, accetterò qualsiasi volontà di Dio, lui sa cosa auspico nel mio cuore, ma accetterò anche che non mi esaudisca, accetterò tutto, ci spero ma accetterò ogni volontà e continuerò a pregare.

Permettimi un'ultima battuta:
anna baucina ha scritto:
Soltanto il Signore conosce l'intimo dei nostri cuori
E' ciò che ho pensato anch'io quel giorno: "Solo Dio sa cosa c'è in quella testa!!!" (mi riferisco alla mia ex) :lol:

Ciao Suor Anna e grazie per le parole, non temere, continuerò ad avere fede. Poi come va, va...

Nic

Avatar utente
kabala
Messaggi:40
Iscritto il:sab lug 07, 2007 12:51 am
Contatta:

Messaggio da kabala » mer lug 25, 2007 9:53 pm

Nick ha scritto:
kabala ha scritto:Ciao Nick la mia storia come la tua, famiglia soldi e amore.

Riguardo l'amore a me fini' nel 1991, come te piansi pregai mi disperai, poi chiesi alla Madonna FA DI ME QUELLO CHE VUOI, ma aitami a sopportare questo peso.............

Oggi il peso non ce l'ho piu', sono 16 anni cmq che vegeto solamente, in piu' negli ultimi due anni si sono aggiunti anche problemi di SALUTE :D :D era l'unica cosa che mi mancava come esperienza....... a volte mi chiedo PERCHE' TANTO E TANTO ACCANIMENTO SU UNA SOLA PERSONA??

La mia bisnonna diceva che il Signore ci da i dolori da portare mai piu' pesanti della nostra forza...........praticamente io DOVREI ESSERE URSUS......

Io non vado piu' in chiesa, non prego piu', qualche volta MA ORA CON DIFFIDENZA, dico qualche giugulatoria, pero' ho poca, scarsa fiducia in tutto e tutti.


Mi spiace non averti potuto offrire parole di conforto perche' nella mia PERSONALE ESPERIENZA il CONFORTO NON ESISTE, la vita per taluni è dura ingiusta e chissa' poi se un giorno veramente vivremo ancora con lo spirito......................
:roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao Kabala, in effetti spesso ci chiediamo il perchè tanto accanimento su di noi o comunque su gente buona che non meriterebbe tali affanni. In questo senso anche il Vangelo non è una favola ma anzi è tremendamente realistico: si parla di persone sfortunate, di affamati, di ingiustizie, di condanne immeritare, di ammalati. Il Vangelo rappresenta la realtà che ancora oggi viviamo. E per questo merita la nostra attenzione, perchè è un po' come una piccola guida che ci insegna cosa dobbiamo aspettarci dal mondo in cui viviamo. Se non te la senti di pregare o andare a Messa non devi farlo, ma ti consiglio di pensarci, perchè Dio non ci dà le croci da portare, semplicemente ci aiuta a portarle per poi darci la ricompensa.

Ciao K., mi ha fatto piacere sentirti e stai su, qui forse siamo tutti un po' sfig....sfortunati, però abbiamo tutti tanta fede e questo ci aiuta, non come autosuggestione, ma perchè ci crediamo davvero. Spero che anche tu potrai farti abbracciare da Gesù, lui non aspetta altro.

Nic

lui non aspetta altro.................idem
Immagine.........................La vita è un ponte. Attraversalo, ma non porvi la tua dimora.

Avatar utente
kabala
Messaggi:40
Iscritto il:sab lug 07, 2007 12:51 am
Contatta:

Re: LE CROCI

Messaggio da kabala » mer lug 25, 2007 10:25 pm

Sabrina ha scritto:Ciao Kabala...ho letto il tuo messaggio a Nik e la sua risposta....

Capisco perfettamente cosa intendi..quando mi dicono che Dio ti da delle prove da superare....di ok...ma quando le prove sono ormai la tua vita...cioè un evento negativo dopo l'altro...non riesci ad alzarti che ti arriva qualcosa altro...non qui non posso creder che ci sia dietro Dio.

Piu di una volta mi son detta....CHE SENSO HA?


Credo che Dio ci abbia creato per esser felici, per vederci felici..si la prova può anche mandartela ma non può sotterrrare una persona...no..
Quindi condivido il pensiero di Nik....Dio non ci da le croci, ci aiuta a sorreggerle.....

Vieni in questo bel posticino quando sei giù di morale....nei giorni No.

Ciao

Vieni in questo bel posticino quando sei giù di morale....nei giorni No.
............lo sto facendo grazie :D :D
Immagine.........................La vita è un ponte. Attraversalo, ma non porvi la tua dimora.

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » lun lug 30, 2007 5:11 pm

non dimenticatevi di me cari amici. Pregate, quando potete, per me e per la mia ragazza, affinchè il Signore ci aiuti a non sciupare quanto di bello e forte avevamo costruito insieme con il nostro amore, per il quale tanto abbiamo ringraziato Dio. Chiedete che Dio ci guidi, se lo vuole, a ricostruire. Io continuo a chiederlo anche ora, quando le speranze oggettive sono zero assoluto.

Dio aiutami, guarda il mio cuore, guarda a quanto abbiamo fatto insieme, guarda all'amore che ci ha guidato in questi 7 anni e mezzo, guarda alle preghiere che ti abbiamo rivolto sempre, per ringraziarti e per chiederti di aiutarci se mai fossimo andati in crisi. Guarda ai nostri propositi, quelli di fondare una bella famiglia.
Ti prego Gesù, intercedi presso Dio affinchè ci stia vicino.

Nic

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer ago 01, 2007 4:05 pm

ciao Nick, il tuo lungo sfogo mi ha fatto tanta tenerezza.
Sei un ragazzo adorabile, maturo e intelligente perchè da solo cerchi di dare le risposte giuste alle tue domande. Ora sei confuso, non capisci perchè ti capita tutto questo e hai ragione.
D'istinto mi è venuta voglia di scriverti quando ho letto: - cosa posso chiedere a Dio? -
Caro Nick, Dio è grande e non abbandona mai i suoi figli, essi sono il suo capolavoro, forse tutto questo che ti sta capitando è solo la preparazione di un futuro migliore per te; a volte è difficile da capire quando si soffre, perciò io ti consiglio di chiedere al buon Dio tanta forza per andare avanti e la serenità per guardare verso il futuro. Tu digli fiducioso semplicemente: "Pensaci tu" senza suggerirgli le tue soluzioni, Lui saprà cosa è meglio per te, fidati!
ti abbraccio

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » mer ago 01, 2007 5:40 pm

Caro NicK

ripeto con te a Gesù la tua stessa preghiera...perchè dove due o più sono uniti nel Suo nome... Dio è con loro



Dio aiutami, guarda il mio cuore, guarda a quanto abbiamo fatto insieme, guarda all'amore che ci ha guidato in questi 7 anni e mezzo, guarda alle preghiere che ti abbiamo rivolto sempre, per ringraziarti e per chiederti di aiutarci se mai fossimo andati in crisi. Guarda ai nostri propositi, quelli di fondare una bella famiglia.
Ti prego Gesù, intercedi presso Dio affinchè ci stia vicino
.


Stai sereno e nell'attesa

prenditi un abbraccione sul mio cuore
:D :D :D :D :D :D :D


mamyantonella

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » mer ago 01, 2007 8:14 pm

cema ha scritto:ciao Nick, il tuo lungo sfogo mi ha fatto tanta tenerezza.
Sei un ragazzo adorabile, maturo e intelligente perchè da solo cerchi di dare le risposte giuste alle tue domande. Ora sei confuso, non capisci perchè ti capita tutto questo e hai ragione.
D'istinto mi è venuta voglia di scriverti quando ho letto: - cosa posso chiedere a Dio? -
Caro Nick, Dio è grande e non abbandona mai i suoi figli, essi sono il suo capolavoro, forse tutto questo che ti sta capitando è solo la preparazione di un futuro migliore per te; a volte è difficile da capire quando si soffre, perciò io ti consiglio di chiedere al buon Dio tanta forza per andare avanti e la serenità per guardare verso il futuro. Tu digli fiducioso semplicemente: "Pensaci tu" senza suggerirgli le tue soluzioni, Lui saprà cosa è meglio per te, fidati!
ti abbraccio
Carissima, hai ragione. E' ciò che sto facendo da sempre, e con ancora più forza negli ultimi 5 mesi (dopo aver ricevuto l'ennesima batosta, ossia il crollo improvviso della mia storia d'amore), eppure non vedo un solo segno, un minimo segno per poter sperare. Nulla. Come se le mie preghiere venissero ignorate. Ma non mollo. Sono triste, ho paura del futuro, per la mia famiglia, per la mia situazione, per i miei sentimenti, ma non mollo. Sono a pezzi, ma non mollo e continuo a fidarmi, anche se non nascondo che mi sarei aspettato almeno un piccolo segno dopo 5 mesi di preghiera potentissima con il cuore in mano.

Che Dio ci benedica.

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » mer ago 01, 2007 8:15 pm

mamyantonella2006 ha scritto:Caro NicK

ripeto con te a Gesù la tua stessa preghiera...perchè dove due o più sono uniti nel Suo nome... Dio è con loro



Dio aiutami, guarda il mio cuore, guarda a quanto abbiamo fatto insieme, guarda all'amore che ci ha guidato in questi 7 anni e mezzo, guarda alle preghiere che ti abbiamo rivolto sempre, per ringraziarti e per chiederti di aiutarci se mai fossimo andati in crisi. Guarda ai nostri propositi, quelli di fondare una bella famiglia.
Ti prego Gesù, intercedi presso Dio affinchè ci stia vicino
.


Stai sereno e nell'attesa

prenditi un abbraccione sul mio cuore
:D :D :D :D :D :D :D


mamyantonella
Grazie mille dell'abbraccio che accetto e ricambio. Hai ragione, forse la migliore preghiera è proprio quella che ho scritto io. Ed è ciò che continuo a chiedere a Dio, senza essere ascoltato minimamente. Ma non mollo, voglio sempre sperare e pensare che la sorpresa sia in arrivo. Forse sono un illuso. Forse ho troppa fede, oserei dire cieca. O forse vedendo l'enormità della fede e della forza d'animo che ci mette, vorrà premiarmi quando tutto sembrerà ormai perduto.

Ti ringrazio per le tue parole, che Dio ci benedica tutti.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio ago 02, 2007 6:04 pm

Per leggere i segni di Dio non dobbiamo aspettarci che parlino il nostro linguaggio. il meglio per te non deve necessariamente coincidere con la tua speranza, con quello che tu desideri. Non suggerire a Dio le soluzioni e poi porti ad aspettare che ti ascolti, sarebbe come voler forzare la sua volontà. Io posso essere tua mamma e ti vorrei aiutare proprio come uno dei miei figli. A volte, mentre il Padre ha già risolto il nostro problema noi vogliamo ostinarci a sentirci vittime. Sii sereno con la ragazza che hai conosciuto forse è stato il tuo Angelo a metterla sul tuo cammino. Quando si è sereni tutto appare sotto un'altra luce, anche i problemi della tua famiglia, vedrai, diverranno meno pesanti.
Non disperare Nick per una storia finita, forse non era la tua storia, continua a pregare per lei, ma non pregare perchè ritorni a te.

sii sereno mio piccolo grande Nick

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » gio ago 02, 2007 11:37 pm

cema ha scritto:Per leggere i segni di Dio non dobbiamo aspettarci che parlino il nostro linguaggio. il meglio per te non deve necessariamente coincidere con la tua speranza, con quello che tu desideri. Non suggerire a Dio le soluzioni e poi porti ad aspettare che ti ascolti, sarebbe come voler forzare la sua volontà. Io posso essere tua mamma e ti vorrei aiutare proprio come uno dei miei figli. A volte, mentre il Padre ha già risolto il nostro problema noi vogliamo ostinarci a sentirci vittime. Sii sereno con la ragazza che hai conosciuto forse è stato il tuo Angelo a metterla sul tuo cammino. Quando si è sereni tutto appare sotto un'altra luce, anche i problemi della tua famiglia, vedrai, diverranno meno pesanti.
Non disperare Nick per una storia finita, forse non era la tua storia, continua a pregare per lei, ma non pregare perchè ritorni a te.

sii sereno mio piccolo grande Nick
Grazie per il sostegno, davvero. Lo apprezzo molto. In effetti io non prego più che torni, non perchè non è quello che voglio (volente o nolente, spero sempre almeno per ora che torni da me) ma perchè so che sarebbe una preghiera con un "vizio di forma". Preferisco pregare per lei e per me, affinchè Dio ci guidi nel trovare la strada migliore. Se essa sarà di ricongiugergi, tanto meglio. Ma in ogni caso mi abbandono alla volontà del Padre, pregando per entrambi e accettando ogni cosa.

Grazie sei stata molto carina,

un abbraccio

Nic

Avatar utente
Almah
Messaggi:14
Iscritto il:gio ago 02, 2007 7:51 pm
Località:Napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Almah » ven ago 03, 2007 4:22 pm

Ciao Nik sono Almah, sono nuova del forum,
ho letto la tua storia, alcune cose mi hanno rattristata.
Quanto amore hai dato....ma quanto ne hai ricevuto, è vero nella vita ci sono giorno pieni di rabbia, pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime.....ma ci sono giorni pieni di amore e questi sono quelli che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.........
Il Signore ti chiede solo fiducia. Se talvolta ha bisogno della tua sofferenza è per compensare tante ambiguità e resistenze umane, come qualcuno ti ha già detto non sarai provato oltre le tue forze. Sono queste le ore più feconde della tua esistenza. Ciò che rimarrà nella tua vita è l'amore col quale avrai offerto e avrai sofferto. Un sacerdote mi ha detto che pregare, soffrire, offrire equivale a far trascorrere la propria vita nella vita di Gesù, e permettere alla vita di amore di Gesù di trascorrere nella nostra vita. Nella sofferenza ci sono anch'io.....allora ho unite le mie sofferenze a quelle di Gesù, sono andata da Lui con fiducia perchè Lui sa meglio di quello che c'è in me e sono qualcosa di Suo

Il Signore è tenerezza, delicatezza, bontà.

Ti sono vicina con la preghiera.

Un abbraccio Almah
" La grandezza di un uomo non si misura dalla sua altezza, ma dalla purezza del suo cuore"

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti