PER PADRE FELIZIANO

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
PER PADRE FELIZIANO

Messaggio da sandanydp » ven giu 01, 2007 3:40 pm

Immagine

Anche Gesù è stato preso tra le braccia, dopo aver patito sofferenze indicibili sulla croce. E' questo che voglio che avvenga anche per Padre Feliziano, che sta lasciandoci per un tumore nel sangue.
Padre Feliziano per tanto tempo è stato non solo il presbitero della comunità sprituale a cui appartengo da 14 anni, ma anche per un lungo tempo la mia guida spirituale. Quante lacrime mie ha asciugato questo bravissimo sacerdote. E' un frate agostiniano, che con me, di dura cervice veramente, ha avuto una pazienza incredibile, portandomi piano piano a comprendere ed accettare tante cose che non mi stavano proprio bene. Diceva che mi stimava e considerava, ma che dovevo imparare anche a guardare con altri occhi. Io vedevo nero e lui diceva che invece era tutto bello e che così doveva andare. Mi ha aiutato a vedere l'amore di Dio e a lui debbo se poi ho incominciato a muovere qualche passo. Vai avanti mi diceva e ricordati che di Dio ce n'è uno solo e niente e nessuno ti deve far paura. Caro Padre Feliziano! Poi si è ammalato e lo hanno mandato da un'altra parte, un luogo ben dstante. Quante telefonate e quanta pazienza ancora nello spiegarmi tante cose. Qualche volta sono andata a trovarlo. Poi ha cominciato il suo calvario andando di quà e di là per curarsi. E poi, oggi, è arrivata questa notizia: se ne sta andando del tutto.
Spero di riuscire a vederlo in tempo, anche per stringergli solo la mano e dirgli che sì, aveva ragione lui.
Però mi piacerebbe che Gesù e Maria, della quale era tanto devoto, lo prendessero tra le braccia e amorevolmente lo accompagnassero in quel posto meraviglioso, di cui Padre Feliziano parlava tanto.
Posso chiedervi di pregare anche voi per lui? Grazie
S D PETROCCHI

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » ven giu 01, 2007 5:13 pm

Condivido il tuo dolore e in condivisione preghiamo per Padre Feliziano che ci sta lasciando....sono certa che il suo cuore buono e caritatevole,ti lascera' in eredita' qualcosa di grande...e sicuramente riuscirai a percepire la sua presenza anche dopo...avrai un angelo che continuera' a guidare i tuoi passi....

Madre ti chiederemmo di non portarlo via e di fargli la grazia di stare bene,ma se e' la volonta' del Padre, nulla si puo' impedire...Ti chiediamo comunque di aspettarlo a braccia aperte alle porte del Paradiso insieme a tuo figlio Gesu' ed ai tuoi angeli...

Ave o Maria
piena di grazia
il Signore e' con te...
Tu sei benedetta
fra le donne
e benedetto
e' il frutto del seno
tuo ,Gesu'...
Santa Maria,Madre di Dio
prega per noi peccatori
...adesso e nell'ora della nostra morte..amen

Cara Sandra ti auguro di riuscire a stringere ancora la sua mano.....e di riuscirgli a dirgli cio' che senti nel cuore...Ti abbraccio,cinzia
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » ven giu 01, 2007 6:24 pm

Cara Sandra Daniela, sono certa che Gesù e Maria lo stanno attendendo e come dici tu lo prenderanno in braccio per accompagnarlo in paradiso.
Gesù e Maria lo fanno sempre e se saranno troppo impegnati, invieranno uno stuolo di angeli ad annunciarli.....ma saranno poi ad attenderlo sulle porte della grande e meravigliosa casa.
Prego con te:
Parti, anima cristiana, da questo mondo, in nome di Dio Padre onnipotente, che ti ha creato; in nome di Gesù Cristo, Figlio del Dio vivente, che per te ha patito; in nome dello Spirito Santo, che in te è disceso; in nome della gloriosa e santa Madre di Dio, la Vergine Maria; in nome di San Giuseppe, castissimo sposo della stessa Vergine; in nome degli Angeli e degli Arcangeli, in nome dei Troni e delle Dominazioni, in nome dei Principati e delle Potestà, in nome delle Virtù, dei Cherubini e dei Serafini, in nome dei Patriarchi e dei Profeti, in nome dei Santi Apostoli e degli Evangelisti, in nome dei Santi Martiri e dei Confessori, in nome dei santi Monaci e degli Eremiti, in nome delle sante Vergini e di tutti i Santi e le Sante di Dio.
Oggi il tuo luogo sia nella pace, e la tua dimora, nella celeste Sion. Per i meriti di Cristo, nostro Signore. Amen!


Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:

replay

Messaggio da Augusto » ven giu 01, 2007 9:06 pm

Carissima, mi unisco alla preghiera di tutti per questo ministro di Dio.Lo affido al Cuore Immacolato di Maria, e che in lui si compia sempre la volontà del Padre.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

A Padre Feliziano!!

Messaggio da Fabio Gugliotta » sab giu 02, 2007 10:45 am

Carissima Sandra mi unisco al tuo dolore e spero tanto che Padre Feliziano non ti lasci ed accolga le preghiere di guarigione!Ma se questo è il volere del Padre spero tanto che lassù siano pronti accoglierlo ed a donargli l'Amore e la serenità che ha meritato in questa vita.Sei stata molto fortunata ad incontrarlo....portalo sempre nel tuo cuore lui sarà sempre lì pronto ad aiutarti e consigliarti come ha sempre fatto e continuerà a fare!Con affetto.Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 04, 2007 9:26 am

Mia carissima sandany, ci uniamo in preghiera e affidiamo questo momento di trapasso per padre feliziano e di distacco per te alla dolcissima intercesione dlela nostra Mamma Celeste, dicendo...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » lun giu 04, 2007 1:04 pm

Ave Maria piena di grazia il Signore e con te tu sei la benedetta fra tutte le donne e benedeto è il frutto del tuo seno Gesù
Santa Maria madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte Amen
Vergine Santa accompagna da tuo Figlio il nostro fratello padre Feliziano

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pace

Messaggio da cecisky54 » mar giu 05, 2007 7:44 pm

Carissima SAndra condivido la tua sofferenza per il distacco terreno che Gesù ti sta chiedendo di P Feliziano. Sii certa che qual'ora giungesse alla Casa del Padre ti sarà ancor più vicino, intercedendo quelle Grazie di cui hai più bisogno. Ora fai tesoro di quanto ti ha insegnato per camminare spedita verso Dio e stai certa che non ti abbandonerà. ti sono vicina con la preghiera.
sr Cecilia

hope
Messaggi:46
Iscritto il:mar apr 03, 2007 11:22 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da hope » mer giu 06, 2007 11:16 am

Cara Sandany,
mi unisco a tutti nella preghiera per Padre Feliziano

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » mer giu 06, 2007 7:10 pm

MI UNISCO ANCHIO UNITAMENTE A VOI PER PADRE FILIZIANO

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen

UN ABBRACCIO CALOROSO FRANCESCO

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio giu 07, 2007 6:05 pm

Qualcuno ha scritto:
“se mi ami,non piangere
se conoscessi il mistero immenso
del cielo dove ora vivo,
se potessi vedere e sentire quello
che io sento e vedo in questi
orizzonti senza fine e in questa
luce che tutto penetra e investe…
Non piangeresti più se veramente mi ami.”


Forse tutto questo è vero, ma non è possibile asciugarsi le lacrime quando escono direttamente dal cuore e non dagli occhi. …quando il segno che si è saputo lasciare in noi è troppo grande per poter amare, da qua giù… senza piangere….e senza chiedersi il “perchè” di tutto questo dolore… Oggi 07 giugno 2007, alle 3 di mattina, una persona speciale ci ha salutato: Padre Feliziano. Ma continuerà, sicuro, a vivere ogni di’ con me e con chi ha avuto il piacere di conoscerlo!!!!!!!!!!!!E’ un GRANDE!!!!!!!! E’ una persona unica!!!!!!!! Se qualcuno dovesse chiedersi perchè uso il presente e non il passato la risposta, credo, è semplice! Come credo che mi darà la forza di continuare….mi guarderà e mi guiderà….ti voglio bene, caro amico, che usavi ripetere:
“…Io so che anche la mia notte passerà.
So che squarcerai le tenebre, mio Dio
e domani spunterà la consolazione…
Adesso donami pazienza e speranza.
E si compia in me la tua volontà”


Ti voglio bene ora e sempre Feliziano
Grazie per tutto ciò che mi hai donato
Sei andato via, non hai avuto la forza di svegliarti… svegliarti da quel sonno che durava da più di una settimana, da troppo tempo. Dormivi ma sapevamo che lottavi ancora, come sempre, ed è stata la prima cosa che ci hai insegnato quando ti abbiamo conosciuto, quando il Signore ti ha messo come presbitero della nostra comunità. Hai fatto di tutto per sconfiggere quella malattia con la quale combattevi da tanti anni, quella malattia che a poco a poco ti ha portato via. Qualcuno ha voluto averti da un’altra parte, in un nuovo mondo da colorare, in paradiso servivano i tuoi colori, la penna e un foglio. Sei stato scelto perchè qui hai fatto un ottimo lavoro.
Sei andato via troppo presto, però; dovevi ancora finire di colorare la parrocchia, le persone, e anche un pò me, ne avevamo bisogno. Il tuo colore per tutti è linfa. Ora nei nostri cuori per un po’ di tempo, c’è solo bianco e nero perchè non c’è più chi ci colora l’animo.
Non ti scorderò mai, per me non sei morto Ora andremo avanti e continueremo quei mille percorsi da te incominciati, quei mille progetti che giorno dopo giorno proponevi e inventavi, solo a sentirli veniva voglia di farne parte.
Tutti noi siamo fieri di aver avuto la possibilità di aver fatto parte del tuo mondo e di averti conosciuto, una persona straordinaria, quella straordinarietà che trasmettevi a chiunque ti ascoltasse.
Oggi 07 giugno con te se ne và un pezzo di comunità, un pilastro importante, la creatività.
Tutti abbiamo pianto la tua partenza da questo mondo che amavi tanto e credo che adesso guardandoci dall’alto potrai guidarci sulla giusta strada ancora meglio, strada che tu percorrevi sempre con il tuo magnifico sorriso lasciando sempre una tua impronta. Venivi considerato come il “profeta”. Ciò che dicevi si avverava. Amavi fare lunghe passeggiate e in quelle meditavi osservando ogni cosa e a chiunque ti era compagno in quel tragitto insegnavi. Oh, se insegnavi!
NON TI DIMENTICHEREMO MAI. Per la tua intraprendenza, per la passione che mettevi nelle cose che facevi e soprattutto per l’entusiasmo che trasmettevi agli altri.

Si, perché sapeva coinvolgere, sapeva far venire fuori l’entusiasmo che è in tutti noi e che a volte si assopisce nella confusione della società.
Sapeva trasmettere allegria e voglia di godersi in pieno la vita. Il cristiano - diceva - è allegro, perchè sa di avere un Eccellente Compagno.
Una cara persona è venuta a mancare ma il ricordo e più di ogni altra cosa l’esempio di come si deve affrontare la propria esistenza nella maniera più positiva ed ottimistica rimane tra noi indelebile.
Sorridente, sempre; così lo voglio ricordare.
Lo conoscevo da tanti anni. E anche se poi, per via della sua malattia, non c’era fisicamente, si respirava ugualmente la sua presenza…Il suo nome non deve restare solo in un archivio ma, deve essere ben fisso nel “data base” dei cuori di chi l’ha conosciuto, come emblema di una persona che ha avuto il coraggio di AMARE la vita, il mondo, la famiglia in modo esemplare ed unico (quante famiglie ha visitato pur di rimettere pace e in qualunque ora!) Lui deve essere,per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, come una STELLA POLARE … che ci guarda senza stancarsi e quando alzeremo lo sguardo nei momenti bui sarà, sempre, la nostra luce e guida.
Penso, che le persone muoiono davvero, quando noi smettiamo di pensarle e di ricordarle…Questo non può e non deve accadere con Padre Feliziano! Come lui ha voluto fortemente che io iniziassi un’ esperienza, in un cammino spirituale, cosi io voglio fortemente che la sua morte non finisca nel dimenticatoio…
Anche su quel letto di estrema sofferenza mi ha insegnato qualcosa di molto importante: pieno di tubi, con maschera per l’ossigeno, con il respiro che gli sconquassava il petto, con una evidente cirrosi epatica, non un lamento, non un gemito, in un silenzio totale guardava costantemente, ogni volta che apriva gli occhi, l’orologio che aveva al polso. Fino alla fine ho sperato in un miracolo. Ma credo che il mio era ben diverso da quello in cui sperava lui. Noi tutti non capivamo, ma lui senz’altro aveva un appuntamento particolare e non vedeva l’ora che arrivasse. E credo proprio che ci sia andato preparato. Ma prima ha preso la mia mano e quella di mi marito e le ha unite alla sua. Gli ho detto: - Sei forte, lo sei sempre stato. Mi ha sorriso e con un filo di voce mi ha dato un incarico. Spero di riuscirci.
Questa sera la sua salma verrà esposta in una cappella della nostra Parrocchia per i funerali di domani pomeriggio.

Voglio sentitamente ringraziare tutti!

Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » gio giu 07, 2007 6:47 pm

Carissima Sandra, ho letto attentamente le tue parole e mi sono commsso!Mi dispiace tanto per questa tua sofferenza,mi dispiace che lui se ne è andato!Hai avuto una fortuna immensa a conoscerlo e dalle tue parole capisco quanto sia stato importante per te!Ma ricorda lui dall'alto dei cieli ti vede e ti è vicino, ti consiglierà come ha sempre fatto e ti aiuterà a portare avanti quel progetto che ti ha affidato!!Pensalo sereno vicino a Gesù ed alla Mamma Celeste!Lui ora è in pace e stà bene!!Ti sono vicino nella preghiera e ti abbraccio!Fabio

Ora una preghiera per Padre Feliziano:
L'ETERNO RIPOSO DONA ALUI O SIGNORE E SPLENDA AD ESSO LA LUCE PERPETUA RIPOSI IN PACE.AMEN!
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

hope
Messaggi:46
Iscritto il:mar apr 03, 2007 11:22 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da hope » ven giu 08, 2007 8:20 am

L'ETERNO RIPOSO DONA A LUI O SIGNORE E SPLENDA A LUI LA LUCE PERPETUA RIPOSI IN PACE.
AMEN!

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 08, 2007 8:55 am

Mia carissima sandany, ti siamo vicini...
  • Splenda padre Feliziano nella Tua Luce perpetua,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono...

    L'eterno riposo dona a padre Feliziano, Signore,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono... Amen
Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo&c
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » sab giu 09, 2007 8:42 am

Di preghiere ne ho dette tante per
Degenze:
Roma - Casa Diocesana del Clero “San Gaetano”
Tel. 06 3387242
Via Pierpaolo Vergerio, 16
00135 Roma

P. Vitali, Feliziano

degno veramente di essere ministro del Signore.
Lo è' stato detto anche ieri, durante i suoi funerali, che sono stati celebrati da 12 sacerdoti, ognuno dei quali ha voluto ricordarlo con gioia ed elogiandolo per la sua non solo grande intelligenza, ma per la serietà, bontà, generosità e grandissima carità. Nonostante gli incarichi importanti che svolgeva prima dell'aggravarsi della malattia, era un uomo semplice, che gli piaceva trovare anche un pò di tempo per dedicarsi alla coltivazione del suo orto. Esso era piccolo, ma dava buonissimi prodotti e lui allietava con le primizie la tavola dei suoi confratelli, alcuni malati ache loro. A lui si deve l'edificazione della nostra parrocchia e i miglioramenti che vi sono stati, anche se non del tutto finiti.
Di gente ieri ce ne era tantissima. Lui era l'amico di tutti, grandi, giovani, piccoli. Tutti gli volevamo bene. Era anche una bella persona veramente. Era entrato nella vita religiosa all'età di 17 anni e a 22 era sacerdote. Aveva lavorato molto in una segreteria del Vaticano e nello stesso tempo seguito i lavori per la nostra parrocchia in cui vi aveva anche fattivamente lavorato per accelerare i tempi. Poi la sua malattia e nonostante lo debilitasse tanto fisicamente era sempre sereno e pronto ad aiutare chiunque.
Tante cose belle sono state dette di lui anche dai suoi superiori e proprio uno di questi ha dichiarato che P. Feliziano (58 ann) non è morto per la malattia di cui soffriva da ben 22 anni, ma per la MALASANITA'. Gli era stata fatta una trasfusione di sangue infetto, che lo ha portato alla cirrosi epatica, per cui è deceduto.
Ebbene io invito tutti a pregare affinchè
Immagine

si abbia sempre una coscienza nell'espletamento del proprio lavoro, soprattutto in quello dal quale dipende la VITA di una creatura.
Gli errori li possiamo commettere tutti, è vero; ma con più impegno, con più serenità, con più volontà, con più amore verso l'altro possiamo veramente fare come P. Feliziano. Lui costruiva una chiesa, pietra su pietra; noi cerchiamo di costruire un mondo migliore.

Ci sono molte pietre lungo il sentiero della nostra vita,
dalla nascita fino alla morte:
pietre su cui inciampiamo…
pietre che bloccano il nostro cammino…
pietre che usiamo
per costruire muri attorno a noi
e soffocare i nostri sogni…
…ma ci sono anche pietre speciali…
Lastricano i pensieri che portano al cuore…
aprono le porte del nostro spirito
e costruiscono porti sicuri per i nostri sogni…
A te che mi hai insegnato a scegliere
le pietre colorate della vita e dei ricordi…
che mi hai insegnato come metterle insieme
in un variopinto arcobaleno…
a te il dono di queste pietre…
che ormai sono tutto ciò che mi rimane
del mio spirito bambino…
assieme ai frammenti del mio cuore
che pur divisi
continuano a battere.

~ Eugenia de Bella ~


A mia madre voglio dire che il Signore l'ama veramente tanto per averle messo, anche se solo per un tratto di cammino della vita, un amico vero come Padre Feliziano. Ciò che lui le ha insegnato, credo che non andrà perso. Grazie Gesù - Grazie Maria.

AMICIZIA

...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

Pam Brown

Immagine

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.

Elena Oshiro



Valentina
valentina martucci

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » sab giu 09, 2007 5:55 pm

Cara Sandra Daniela e Vale, stasera guarderò brillare una nuova luminosissima stella . Con la luce della sua scia, potrà ancora continuare ad illuminare la vostra strada e quella di quanti l'hanno conosciuto.
Con affetto.
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom giu 10, 2007 5:42 pm

Da poco sono ritornata da Amendola, paese natio di Padre Feliziano, in prov. d A. Piceno, dove, finalmente, il suo corpo riposerà. Lui, è vero, è salito in cielo, ma è pur vero che Qualcun altro vi è disceso per rimanerci sempre accanto ed illuminarci sempre più il cammino. Qui, mi sono soffermata nella chiesa del Beato Antonio e davanti alla Madonna mi sono sentita in una grande pace, come se qualcuno davvero mi dicesse: - Alzati e cammina. Niente è finito. Tutto prosegue. Non solo la vita, ma soprattutto il nostro pellegrinare su questa terra. Oggi è il Corpus Domini. Il Sgnore si dona a tutti affinchè sappiamo accoglierlo nella profondità del nstro animo e così essere capaci, a nostra volta, a donarci agli altri, anche nella pazienza, una caratteristica che P. Feliziano aveva ben evidente. Ho riflettuto molto su questa virtù e mi sono ricordata di una fase di S. Agostino: quando l'oliva diventa olio. Questo processo di trasformazione nel tempo avviene per mezzo della pressura, l'essere schiacciati, frantumati non per cessare di essere ma per divenire qualcosa di più consistente, di più prezioso per il bene anche degli altri. Non nascondo che questa morte mi ha causato una enorme sofferenza. Anche Gesù per l'amico Lazzaro pianse. Ma ora il mio animo è più sereno, fiducioso di personale miglioramento interiore. Per un pò ho creduto che la mia gioia fosse stata spazzata via per sempre da un brutto vento ma questa fede anche se piccola mi porta a sperare nuovamente. Voglio ringraziare quanti hanno condiviso con me questo mio dolore per questa grande perdita nella mia vita. Sono certa che chiunque degli IDM avesse conosciuto questo sacerdote personalmente, lo avrebbe amato. Voglio anche dire che P. Feliziano amava il mondo, perchè esso è bello, è stato creato meraviglioso, ma dobbiamo impegnarci veramente tutti perchè diventi più giusto, solidale e molto più umano e aiutare proprio in virtù della pazienza chi zoppica. Gesù ha detto una grande frase: - Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno.
Preghiamo affinchè la Mamma Celeste e migliore mamma il Signore non poteva darci ci aiuti in qualsiasi settore ad acquisire sempre più prfessionalità, ma soprattutto ad avere un cuore pieno di carità. Solo così si è Figlio dell'Altissimo, che fa sorgere il cielo sopra tutti.
Sandany
S D PETROCCHI

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti