Vi chiedo una preghiera per me e per il mio bambino...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Avatar utente
Mariasole
Messaggi:24
Iscritto il:gio mag 03, 2007 9:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vi chiedo una preghiera per me e per il mio bambino...

Messaggio da Mariasole » ven mag 04, 2007 12:32 pm

A Pasqua ho perso il mio bambino dopo solo 10 settimane dal concepimento... Data la mia giovane età non era voluto da nessuno. Sono stata l'unica ad amarlo, e anche se so che ora è tra le braccia della Vergine Maria vorrei chiedervi una piccola preghiera per lui... In modo che non sia l'unica a pensargli e ad amarlo... Vi sarei grata se ricordaste anche me nelle vostre preghiere, in modo che riesca a superare questo difficile momento di prova.
Grazie...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 04, 2007 1:16 pm

Mia carissima mariasole, pace e gioia! ti stringiamo ai nostri cuori e nelle nostre preghiere con una tenerezza infinita: la dolce cura che ti accompagna è che ogniqualvolta pensi con amore al tuo angioletto, lui stesso ti veglia e ti ritorna in Amore ogni tuo pensiero... affidiamo questo momento di prova all'intercessione della nostra Mamma Celeste, dicendo...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » ven mag 04, 2007 1:26 pm

Caria Mariasole ti sono vicina in questo momento di dolore,sono certa che hai amato molto il tuo piccolo angelo,e' difficile poter trovare le parole giuste in questo sofferenza e tristezza della tua anima...ma di certo il tuo angelo e' tra le braccia di Dio, prendi questa perdita come il significato di qualcosa di importante che servira' a te stessa per capire e percepire cose che solo il dolore,la sofferenza...ti lasciano.Nulla avviene per nulla e senza senso,ed io ora preghero' per questo angelo che forse aveva un compito nel non nascere.Ti abbraccio forte e ti scrivo una preghiera che puoi rivolgere al Signore,per tuo figlio:



O mio Salvatore, che avete sofferto per amor mio tutti i dolori della Passione, fino alla morte più crudele, io non rifiuto, per quanto mi costi, di prender parte al vostro calice di amarezze: vi offro il mio cuore straziato, ma sottomesso.

Voi m’avevate dato in quel bimbo così teneramente amato da me, la più dolce felicità del mondo; ma accetto, per quanto mi è dato nella desolazione in cui mi trovo, la condanna con la quale me lo avete tolto. Sì, mio Dio, mio Creatore, Padrone di tutte le cose, io mi sforzo col vostro servo Giobbe, di benedire la vostra santa mano in questa prova, ed abbandonarmi interamente e senza riserva alla vostra santa volontà che non voglio né vorrò mai chiamare crudele.

O mio Consolatore! voi non condannerete le lagrime d’una madre, voi che avete pianto sopra un amico! Non permettete però che mi sfugga, nel dolore, una sola parola che possa spiacervi. Io detesto fin d’ora ogni lamento, perfino ogni pensiero che non sia conforme alla sottomissione cristiana e assoluta che io debbo al mio Dio.

Datemi la forza di essere sempre attenta al benessere di coloro che mi circondano, vigilante per trattenere la mia immaginazione quando il dolore la svia, e coraggiosa per rialzare l’animo abbattuto. Vergine Santa e Madre dei dolori! unisco il mio dolore al vostro: apritemi il vostro cuore, rifugio e modello delle madri desolate: ed ottenetemi con le vostre preghiere, che io accetti come voi la spada che mi ha trafitto il cuore, resti coraggiosa ai piedi della croce e là io viva e muoia sottomessa e rassegnata. Amen.


Immagine

L'eterno riposo
dona a questo angelo,
o' Signore
e splenda ad esso
la luce perpetua,
riposi in pace,amen

O Madre misericordiosissima
ti chiedo con tutto il mio cuore
di mettere sotto il Tuo manto
d'Amore infinito
la cara Mariasole
e proteggerla...
..sostenerla...
...donale pace nell'anima..
in questo momento di sofferenza...
e culla per lei,o' dolce Madre
questo angelo che ...
non ha potuto stringere
al suo cuore.




ORA HAI UN ANGELO IN PIU' ACCANTO A TE,PUOI PARLARGLI RIVOLGENDOGLI TUTTE LE COSE CHE NON HAI POTUTO DIRGLI,TI SARA' VICINO,TI AIUTERA',DEVI SOLO RIVOLGERGLI IL TUO PENSIERO ....GLI ANGELI ASPETTANO DI ESSERE CONTATTATI PER RENDERLI TOTALMENTE FELICI DEL LORO COMPITO.
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » ven mag 04, 2007 3:00 pm


Cara Mariasole, mi dispiace moltissimo per quanto ti è accaduto e sentimi vicina, veramente; siete nelle mie preghiere.
"Se non diventerete come dei bambini non entrerete nel regno dei cieli..."Matteo 18.3
Chi se non il tuo angioletto si trova lassù?
Preghamo insieme per chi non vediamo, ma ritroveremo un giorno.
Con affetto.
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven mag 04, 2007 3:16 pm

Cara maria le tue parole mi hanno toccato il profondo del cuore e per un attimo ti ho sentita come una figlia disperata che si rivolgeva a chiunque potesse darle una parola di conforto.
Sei tu invece che sei riuscita a riportare in me la speranza che i giovani possano amare come hai amato tu quella piccola creatura nonostante la tua età.
SARETE NELLE MIE PREGHIERE e per sempre nel mio cuore.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rosa
Messaggi:69
Iscritto il:gio dic 22, 2005 9:45 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rosa » ven mag 04, 2007 5:59 pm

Cara Maria, comprendo,da donna,ciò che hai scritto.Ci sono in te molta amarezza e dolore,e stai faticando a riprenderti da tutto ciò. Vorrei consolarti...
Ti sono vicina nella preghiera, ricordando le parole del Padre Nostro...SIA FATTA LA TUA VOLONTA'...quindi abbandoniamoci al Disegno di Dio,pregandoLo che ci aiuti a sopportare il nostro dolore....
Un bacio.

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pace e bene

Messaggio da leonardo » ven mag 04, 2007 8:16 pm

Ave Maria piena di grazia il Signore e con te tu sei la Benedetta gìfra tutte le donne ebenedetto è il frutto del tuo seno Gesù
Santa Maria madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte Amen

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » ven mag 04, 2007 8:46 pm

Dolce Mariasole,
che testimonianza d'amore ci hai donato in questo mondo che così spesso rifiuta la vita, buttandola in cassonetti!!!

Tu questa creatura l'hai amata e desiderata ed il tuo amore lo ha percepito nella sua anima, stanne certa e lo ha portato con se nei cieli di Dio... ed oggi risplende ancora di più.

Pensa Mariasole una parte di te è già alla Presenza dell'AMORE...è UN PO' COME SE TU FOSSI GIA' IN CIELO!!!

Ti lascio con questo pensiero di luce perchè possa asciugare almeno per un attimo le tue lacrime.

Il buon Dio e la Mamma nostra ti ricolmino di tenerezza .

Ti stringo al mio cuore


mamyantonella

Carlina
Messaggi:67
Iscritto il:dom mar 11, 2007 6:42 pm
Località:Firenze
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

carissima

Messaggio da Carlina » sab mag 05, 2007 6:15 am

Una preghiera commossa per te e per la tua creatura, da una donna che ha grosse difficoltà a diventare mamma e che capisce quindi il tuo amore e la tua angoscia.

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » sab mag 05, 2007 7:10 am

Cara Mariasole,ho ricevuto la mail di Mario che ha scritto per te:



Maria sole, il tuo bimbo non è solo!!! Qui da me alla Spezia, c'è una tomba di Padre Dionisio. Egli è stato un Santo per la nostra comunità in quanto ha costruito con le sue mani e grazie al dono del Signore una comunità per tutti i bambini abbandonati. Ora è deceduto, ma la cimetero c'è una tomba per luied intorno è circondato da tanti angioletti. tuo figlio è con Lui. Stai serena. Oggi sarai nelle nostre preghiere. Mario
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Avatar utente
IrisAngel
Messaggi:6
Iscritto il:mar feb 07, 2006 12:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da IrisAngel » sab mag 05, 2007 8:23 am

Cara Mariasole,
le tue parole mi hanno toccato il cuore...mi son sentita vicinissima al tuo dolore...anche a me è capitato prima di Pasqua di perdere, a distanza di due giorni, le mie nonne...Una di loro ha sempre vissuto con noi, qndi x me era più di una madre... Penso che il dolore di una madre che perde un figlio o un figlio che perde una madre si somiglino molto... Stamattina insieme alle preghiere x la mia cara nonna ho pregato anche x il tuo piccolo angioletto...
Anch'io son giovane come te e, sai, infondo credo che non sei stata l'unica ad amarlo e pensarlo...Lassù il Signore l'amava da prima che lo concepissi e molto + ora che l'ha voluto tra i suoi angeli... Io son sempre convinta che nelle cose brutte c'è sempre un fondo di bene...Il Signore non è un sadico che manda il male, ma preserva dal male...Pensa a qsta cosa e forse dentro di te troverai la forza per andare avanti e non abbatterti mai...Nella vita non è mai facile affrontare le situazioni a cui non si era fatto fronte prima e non sai mai la reazione che puoi avere... Per esempio io ho sempre pensato che qndo la mia nonna sarebbe andata in Cielo io non ce l'avrei fatta a continuare..Sin da bambina pregavo il Signore di farla vivere "fino a 100 anni", vedendolo come un arco di tempo infinito... Così non è stato, ma il Signore mi è venuto incontro in tanti modi x aiutarmi...Ho sempre confidato in Lui e alla fine mi ha dato una forza, davvero sovrumana, x affrontare la situazione che mi si è presentata... Così facendo aiuterai non solo te stessa, ma anche chi ti sta intorno, regalando sorrisi a chi ne ha bisogno ed essendo da esempio a chi, come te, si trova in una sì triste situazione.
Confida nella Vergine che ora culla il tuo bambino tra le sue braccia e chiedile la forza per superare qsto momento... Io pregherò per te.
Un bacio

marco77
Messaggi:5
Iscritto il:dom lug 30, 2006 7:23 pm
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marco77 » sab mag 05, 2007 8:52 am

Ciao Mariasole,
scusami se ti dico che ho provato un senso di felicità quando ho letto "..son stata l'unica ad amarlo..", anche se per te questo non è un conforto in questo momento di dura prova.
Amare la creatura che sta nascendo significa accoglere Dio. Il dono della vita è ciò che di più grande il signore può dare all'uomo. Te l'hai riconosciuto. Nella vita che verrà, anche lì c'è Cristo.
Continua a confidare nel Signore e affidati alla Vergine Maria.
Se hai volgia e tempo, prova a dare un'occhiata alla vita di Santa Gianna Beretta Molla.
Preherò per te e il tuo piccolo.
Con affetto,
Marco

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il tuo Angioletto è con te!

Messaggio da Fabio Gugliotta » sab mag 05, 2007 10:09 am

Carissima Mariasole,mi unisco alla tua sofferenza e quella della tua famiglia ed in questo momento di dolore voglio solo dirti che il" Signore" e la Madonna ti sono vicini, e tu non sentirti mai sola!Il tuo "Angioletto"ti è e ti sarà sempre vicino in ogni momento della giornata,è nel tuo cuore e potrai incontrarlo e parlarci quanto vorrai.E devi avere anche fiducia che un giorno lo rincontrerai per vivere per sempre vicino a lui ed ai tuoi cari nella pace e nella serenità!Ti ricorderò nelle mie preghiere in questo che per me è un momento di sofferenza e di dolore.In questo forum ho trovato tanti amici pronti ad aiutarmi.....scrivi nei tuoi momenti di solitudine di dolore e sofferenza e troverai sempre chi ti potrà dare una parola di conforto e di speranza!

Ti abbraccio con affetto.
Fabio

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » sab mag 05, 2007 10:43 am

Dolcissima Mariasole, nulla accade per caso, se il Signore ha voluto così, Lui sa il perchè. Certo il tuo dolore è grande, ma il tuo piccolo è sempre con te. Prego per te e per il tuo angioletto.

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » sab mag 05, 2007 11:38 am

Cara sorella Mariasole non posso comprendere il tuo dolore
ti dico solo che il mio cuore e' triste sentire queste cose
ma nello stesso istante sono certo che il tuo bimbo e'un piccolo Angelo
e' nel REGNO DEI CIELI con il nostro SIGNORE GESU' e in quel magnifico posto non sarebbe il REGNO DEICIELI senza gli ANGELI,
il tuo ANGIOLETTO sara' sempre al vostro fianco in qualsiasi momento.

un abbrccio caloroso francesco

Avatar utente
ale402006
Messaggi:99
Iscritto il:sab apr 08, 2006 7:37 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per Mariasole

Messaggio da ale402006 » sab mag 05, 2007 6:11 pm

Carissima,
volevo solo dirti che, come vedi, non sei sola. perdere un bambino tanto amato è un dolore profondo. io ti sono vicina, prego per te e per il tuo piccolino.pensalo tra le braccia di Maria, mentre felice la contempla e, nello stesso momento, con amore infinito prega per te. Sarai sempre la sua mamma e lui non ti lascerà mai sola.
un abbraccio forte
Alessandra

Avatar utente
Salvatore
Messaggi:82
Iscritto il:sab lug 01, 2006 1:02 pm
Località:napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Salvatore » sab mag 05, 2007 9:19 pm

Mariasole porterò sull'altare del Signore il tuo dolore,anche se so che Lui già ha pensato a te e al tuopiccolo.
Egli riposa fralebraccia della Madre Celeste perchè nessuna madre (e Lei è la MADRE DI TUTTI NOI) lascia il proprio figlio solo
Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori
e per il piccino di Mariasole,
perchè sia sotto il tuo manto di Amore
e non senta il distacco dalla propria madre.

Piccolo Angelo che sei in cielo
,non conosco il tuo nome ma l'amore di tua madre mi basta
come recapito di questa mia a te,
ti invito a parlare al cuore di mamma tua e ad essere presente ogni istante della sua vita ,come suo Angelo custode.
La Pace e la Gioia di Cristo e di Maria che tutto sovrasta abiti nei vostri cuori.

colui33
Messaggi:291
Iscritto il:sab feb 18, 2006 12:35 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da colui33 » sab mag 05, 2007 10:40 pm

Cara Mariasole mi ha commosso molto lo scritto """IN MODO CHE NON SIA L'UNICA A PENSARLO E AD AMARLO""".
Sei una persona molto sensibile e il tuo bambino è già nel mio cuore.
Siete nelle mie preghiere

AVE O MARIA PIENA DI GRAZIA
IL SIGNORE E' CON TE
TU SEI BENEDETTA FRA TUTTE LE DONNE
E BENEDETTO E' IL FRUTTO DEL TUO SENO GESU'
SANTA MARIA MADRE DI DIO
PREGA PER NOI PECCATORI
ADESSO E NELL'ORA DELLA NOSTRA MORTE AMEN

un forte abbraccio ciao Mara

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » dom mag 06, 2007 8:39 am

questa mattina alle 10,30 quando andro' in parrocchia
accendero'una candela per il tuo il nostro piccolo angioletto e diro' una Preghiera all'ANGELO DI DIO.
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me che ti fui affidato dalla Pietà Celeste. Amen

UN ABBRACCIO CALOROSO MARIASOLE
FRANCESCO

Avatar utente
Mariasole
Messaggi:24
Iscritto il:gio mag 03, 2007 9:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Mariasole » dom mag 06, 2007 6:53 pm

Nei momenti di sconforto vengo nel forum e rileggo le vostre parole.. Mi fanno stare molto meglio davvero... é come se Gesù e Nostra Madre mi avessero indicato il modo per non sentirmi sola!!
E il mio piccino non vive piu solo con me, ma occupa un posticino anche nei vostri cuori...
Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per questo...
Grazie, grazie davvero di cuore...

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » lun mag 07, 2007 5:51 am

Prego non solo per Te e il Tuo Angioletto, ma anche per tutte le mamme che si trovano nella tua stessa situazione.

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Avatar utente
Mariasole
Messaggi:24
Iscritto il:gio mag 03, 2007 9:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Mariasole » lun mag 07, 2007 10:05 am

Da ieri sera sono caduta di nuovo nello sconforto.
Devo anticipare che il mio è stato un aborto interno, io avrei voluto che il mio piccino se ne andasse naturalmente ma questo non è stato possibile.
Ho aspettato piu tempo possibile ma alla fine sono stata ricoverata d'urgenza perchè la mia salute cominciava ad essere a rischio.
Uno dei motivi per cui volevo che il distacco fosse naturale era perchè volevo dare al mio bambino una sepoltura.
Questo non è successo. Ma ieri sera ho scoperto che la legge italiana mi avrebbe permesso di richiederlo in ospedale, e che in alcuni cimiteri ci sono delle sezioni apposite.
Non lo sapevo! E per colpa mia il bimbo è stato trattato come un rifiuto...
è stato un altro colpo...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 07, 2007 10:37 am

Mia carissima mariasole, pace e gioia! e sii serena... abbraccia con serenità la croce che il Signore ti ha offerto: abbracciala, offri la tua sofferenza a condivisione dei patimenti di Cristo e cerca, con serenità e fiducia, la Sua consolazione...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
rossomena
Messaggi:291
Iscritto il:sab apr 22, 2006 11:46 am
Località:Avezzano (AQ)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da rossomena » lun mag 07, 2007 12:24 pm

Mi spiace moltissimo per ciò che ti è accaduto...
Ma sappi che il Signore e la Vergine Maria si prenderanno cura del tuo bambino e soprattutto di te...Prego per lui e per te e sappi che ti porto nel mio cuore...
...anche di giorno le stelle continuano a brillare...

floriana
Messaggi:6
Iscritto il:mer apr 11, 2007 4:13 pm
Località:EMILIA ROMAGNA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da floriana » mar mag 08, 2007 1:35 pm

Cara piccola Mariasole, ho letto la tua storia e mi sono infinitamente addolorata.
e' difficile darti una parola di conforto in questo momento, ma fidati che tutto si supera.
Io ce l'ho fatta, lo stesso aborto interno e per di più una storia finita con il mio ragazzo in seguito al dolore.
Grazie a Dio, alla Regina della Pace e al mio piccolo angelo e alle persone che mi vogliono bene ho superato in parte la perdita....

Stasera pregherò per te...e per il tuo piccolo.
ti sono vicina

Avatar utente
Mariasole
Messaggi:24
Iscritto il:gio mag 03, 2007 9:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Mariasole » mar mag 08, 2007 9:29 pm

Oggi è stato giorno di preghiera intensa. Mi sono informata sulla sepoltura per il mio bambino, e sapete che cos'ho scoperto? che proprio nella Lombardia è stata approvata una legge che prevede che qualsiasi creatura, anche al di sotto delle venti settimane (e anche se è vittima di un aborto volontario) ha diritto alla sepoltura. quindi se non l'ho fatto io ci ha pensato l'ospedale. Domani saprò se il piccolo è già stato sepolto o meno perchè vado in ospedale. E magari saranno così gentili da dirmi dove... Speriamo!!! A me farebbe tanto bene...

" tutto ciò che vuole il Signore lo compie in cielo e sulla terra "

Un abbraccio e un tenero pensiero a tutti voi

Mariasole

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » mer mag 09, 2007 7:37 am

Mariasole ha scritto:Oggi è stato giorno di preghiera intensa. Mi sono informata sulla sepoltura per il mio bambino, e sapete che cos'ho scoperto? che proprio nella Lombardia è stata approvata una legge che prevede che qualsiasi creatura, anche al di sotto delle venti settimane (e anche se è vittima di un aborto volontario) ha diritto alla sepoltura. quindi se non l'ho fatto io ci ha pensato l'ospedale. Domani saprò se il piccolo è già stato sepolto o meno perchè vado in ospedale. E magari saranno così gentili da dirmi dove... Speriamo!!! A me farebbe tanto bene...

" tutto ciò che vuole il Signore lo compie in cielo e sulla terra "

Un abbraccio e un tenero pensiero a tutti voi

Mariasole



Ciao Mariasole sono contenta di cio' che dici,certo anche se il bimbo e' morto presto era pur sempre una creatura ed anche secondo me e' la cosa piu' giusta che questi bambini abbiano diritto alla sepoltura.Ti abbraccio nella speranza che tu possa veder esaudita questa speranza.
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » mer mag 09, 2007 8:08 am

Cara Mariasole, è vero, dopo la prima clamorosa azione del Movimento per la Vita dell'Armata Bianca a l'Aquila, che nel lontano 1991, ottenne di far adibire nei cimiteri un'area per i bambini non nati, la Regione Lombardia, dimostrando un grande senso di civiltà, ha emanato nel gennaio scorso la normativa che introduce l'obbligo di sepoltura per gli embrioni ed i feti provenienti dagli aborti. Tutti gli aborti a partire dalla prima settimana.
Obbligo delle Direzioni Sanitarie Ospedaliere, informare i genitori della possibilità di chiedere la sepoltura.
Nel caso di rifiuto da parte degli interessati, come già presente nelle normative nazionali, vige l'obbligo per la stessa azienda ospedaliera di provvedere al trasporto in un'area cimiteriale con oneri a carico dell'Amministrazione.
Ogni genitore ha quindi diritto alla possibilità di sepoltura e svolgimento delle funzioni religiose, in forma privata.
Perdonami, non ti dico questo per dare ancora più corpo al tuo dolore, per amplificare un evento che già hai vissuto come un grande lutto, ma perchè intravvedo nel tuo dolore, nella tua determinazione, la possibilità di far rispettare, per altri, questo diritto inlienabile, sancito dalla legge.
Pensa a quante altri potrebbe non essere riferito di tale possibiltà,
pensa quante altre mamme di bambini non nati potresti aiutare a dare il senso di completezza che stai cercando.
Il Movimento per la Vita in Lombardia ha bisogno di persone come te, che mettano al servizio di altri la loro esperienza dolorosa, facendola diventare frutto prezioso.
Ho molta comprensione per ciò che stai vivendo, sono stata molto vicina a due mie amiche che non hanno portato a termine le gravidanze, ho tanto pianto con loro e non sapevo cosa dire per tentare di lenire la devastazione della loro anima.
Il mio è un appello accorato: immedesimandomi nel tuo dolore, accompagnandoti con la preghiera e stringendoti forte al mio cuore,
ti esorto a trasformare la tua esperienza negativa in un dono di te per gli altri. Anche il tuo angioletto ne sarà felice...
Ti abbraccio
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
Mariasole
Messaggi:24
Iscritto il:gio mag 03, 2007 9:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Mariasole » mer mag 09, 2007 8:24 pm

gli ultimi aggiornamenti... in ospedale oggi mi hanno detto che gli embrioni le prime settimane sono talmente piccoli che durante il raschiamento si sfaldano. Io sul momento non ho avuto il coraggio di dire nulla, dopo tutto stavo parlando con un medico... poi ci ho pensato...
Non aspettavo un bambino da pochi giorni, ormai erano 10 settimane!
E poi ho scaricato tutto il testo della legge ed effettivamente mi avrebbero dovuto chiedere se lo volevo già prima dell'intervento. Nessuno l'ha fatto!
Sono così arrabbiata... In primis con me stessa, perchè non ero informata... E poi con i dottori. Perchè i casi sono due.
O l'hanno fatto davvero a pezzi e l'hanno gettato o l'hanno usato come strumento per fare i loro esperimenti.
Ho un tale nervoso addosso. Ho passato tutto il giorno a cercare di farmelo passare ma va sempre peggio :cry:
E poi non esterno i miei sentimenti quando sto male. Così ho dovuto pure passare le ore al telefono con il mio compagno che è imbestialito. Lui è partito in quarta e vuole denunciare l'ospedale. Io cercavo di calmarlo e come risposta mi sono sentita dire che a me"non me ne frega niente"!!
A me!!! Lui ha detto una cosa del genere a me!!! Lui che non voleva nostro figlio nemmeno quando era vivo!!! Lui che mi ha accusato di voler riaprire una ferita quando gli ho detto che la legge ci avrebbe permesso di seppellire nella terra il nostro bambino. E anche se denunciassimo l'ospedale che cosa ci guadagneremmo? Ormai non si può tornare indietro!!! Sono così stanca di dover lottare contro tutti in ogni momento...

Scusate lo sfogo, ma sarei scoppiata altrimenti; magari contro qualcuno che non ne può nulla...

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti