Pregate per me la Regina della pace, per imparare a pregare.

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Raffaele
Messaggi:33
Iscritto il:sab feb 25, 2006 2:45 pm
Contatta:
Pregate per me la Regina della pace, per imparare a pregare.

Messaggio da Raffaele » dom apr 01, 2007 4:05 am

Pregate per me la Madre, affinchè lei mi aiuti a imparare a pregare.

In quest'ultimo periodo prego in silabe 2 parole e poi PENSO SOLO AI MIEI COMODI.

So che la preghiera è tutto, ed in passato ho sperimentato la grazia della gioia che mi da, e la grazia degli aiuti, o che nel mio caso definisco senza problema MIRACOLI del Signore!

Non voglio arrivare a pregare nuovamente nel momento in cui avrò dei problemi, e sentirmi quasi costretto dal male a pregare. Voglio imparare subito, in modo da costruirmi una corazza contro il male ed essere aiutato.

Vi prego, sono colto dall'apatia, dalle amicizie che mi distolgono, dalla perdita di voglia di pregare.

Mi hanno passato tante belle preghiere, ma ora come ora mi serve il vostro aiuto. Pregate la Regina della pace, a parole vostre, perchè io non riesco ancora a pregare davvero, e sentirmi ascoltato.

Saluti a tutti!
Il Signore è nostro Dio, il Signore è unico!

La madre del mondo è qui sulla terra!

www.sitovitale.altervista.org

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » dom apr 01, 2007 8:23 am

Mio carisismo raffaele, ti stringo forte e lascio in condivisione le mie 2 parole di preghiera: "Sono io..."

...propio oggi abbiamo sentito nel vangelo che Gesù dice: "Io sono...", noi possiamo cominciare il ns tempo di preghiera con qs stesse 2 aprole, senza aggiungere altro "Sono io..."

...sospendiamoci lì, e gustiamo la dolcezza di essere riconosciuti dall'Amore che ci abita da sempre... e quando passi di qui, in comunione diciamo...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom apr 01, 2007 9:23 am

Caro Raffaele, la preghiera del Rosario è la piu semplice, ci vuole solo un po di allenamento e vedrai che lo reciterai tutto di un fiato.
Preghero' per te affinche tu possa pregare e sentirti appagatom falle tue preghiere.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

Signore,insegnaci a pregare!

Messaggio da anna baucina » dom apr 01, 2007 2:17 pm

Carissimo Raffaele, succede un pò a tutti qualche volta di sentire apatia nella preghiera, soprattutto,quando portiamo dentro di noi un certo senso di colpa per le nostre azioni, ecc... Allora la prima cosa che dico a te,ma che rippeto prima di tutto a me è questa: Gesù ti ama. Gesù mi ama. Così come sono.Così come sei. E' pronto ad accoglierci in qualunque momento" il padre spesso andava su quel monticello a vedere se quel figlio che aveva sperperato tutto,... tornasse a casa!.." Non si dava pace finchè quel figlio non è tornato:gli ha restituito la sua dignità.ha fatto festa, ha imbandito un banchetto,ecc... Non c'è colpa che il Signore non possa perdonare.Prima che noi cadessimo,prima che potessimo "dire mi alzerò"(non per l'amore di mio padre,) ma perchè sono ridotto in miseria,ecc..."andrò da mio padre" Egli già ci attende. Una cosa sapeva bene il figlio che suo padre era buono perfino con i servi(quanti servi in casa di mio padre hanno pane in abbondanza mentre io qui muoi di fame..).La fiducia nella bontà di suo padre non è crollata neppure se aveva sprerperato tutti i suoi averi. Ecco la prima cosa: non guardiamo il nostro volto sfigurato dal peccato,guardiamo invece il volto di Cristo sfigurato dall'Amore. Sarà ricompensato quell'Amore,soltanto dal nostro ritorno a Lui. Se vogliamo camminare, per rompere con il peccato non possiamo contare sulle nostre forze Gesù lo sapeva "senza di me non potete far nulla"- non molto ne poco NULLA- Ecco perchè ci ha lasciato il Sacramento della Riconciliazione, L'Eucaristia (Pane del Cammino), la sua Parola, la Comunità -La Chiesa- Dopo avere preso con le mani la fiducia e averla posta in Dio Padre, in Dio Figlio, in Dio Spirito Santo,guardiamoci dentro:siamo suo tempio, siamo suoi figli dal momento del Battesimo in poi.Guardiamo la nostra dignità! Allora la nostra preghiera può essere il "Padre nostro", il Rosario, il contemplare il Creato o il Crocifisso,oppure ripetere la preghiera di Gesù dei monaci orientali " Gesù Figlio di Dio ,abbi pietà di me peccatore! " e ad ogni parola fermarci ad assaporare quello che diciamo. Diamoci un tempo al giorno, e poi continuiamo fino al gusto della preghiera.Ma nessuna cosa deve interromperla neppure il peccato.Dobbiamo continuare ad ogni costo.Chiediamo l'aiuto ai nostri santi protettori, al nostro Angelo Custode, a Maria a san Giuseppe.Diamoci da fare perchè il tempo passa e dobbiamo preparare la nostra valigia per l'Eternità. Consegniamo nel Cuore di Gesù tutte le nostre sozzure:il suo Amore li brucerà e per quel gesto di umiltà Gesù ci colmerà d'Amore. Gesù è il Savatore, non è un titolo, veramente ci ha salvati, aspetta soltanto la consegna della nostra vita. E quanto auguro a te e quanto auguro a me: perchè tutti siamo in cammino.Coraggio! Andiamo avanti! Con affetto Sr Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Pregate per me la Regina della pace, per imparare a preg

Messaggio da cinzia1970 » dom apr 01, 2007 3:10 pm

Raffaele ha scritto:Pregate per me la Madre, affinchè lei mi aiuti a imparare a pregare.

In quest'ultimo periodo prego in silabe 2 parole e poi PENSO SOLO AI MIEI COMODI.

So che la preghiera è tutto, ed in passato ho sperimentato la grazia della gioia che mi da, e la grazia degli aiuti, o che nel mio caso definisco senza problema MIRACOLI del Signore!

Non voglio arrivare a pregare nuovamente nel momento in cui avrò dei problemi, e sentirmi quasi costretto dal male a pregare. Voglio imparare subito, in modo da costruirmi una corazza contro il male ed essere aiutato.

Vi prego, sono colto dall'apatia, dalle amicizie che mi distolgono, dalla perdita di voglia di pregare.

Mi hanno passato tante belle preghiere, ma ora come ora mi serve il vostro aiuto. Pregate la Regina della pace, a parole vostre, perchè io non riesco ancora a pregare davvero, e sentirmi ascoltato.

Saluti a tutti!

Ciao Raffaele capisco perche' siamo sempre soggetti a rischio nel tralasciare la preghiera...la fede c'e' e va mantenuta,e le mille cose della vita ci possono distrarre e succede che la distrazione ci puo' allontanare.Ed ecco che il nostro io ci parla e ci dice che di qualcosa ci stiamo dimenticando..ce ne rendiamo conto ma e' cosi' facile tralasciare in un baleno e ricominciare e' piu' difficile.Anche a me capita di dire ..si dopo...ma so che ora se nella mia giornata non ho detto il Rosario mi sento che manca qualcosa.E se mi capita di non riuscire nel momento che vorrei,magari dico il primo mistero e poi piu' tardi continuo..dipende insomma dalla giornata,e quindi puoi anche cominciare cosi',fai un mistero alla volta quando te la senti appena hai tempo....e poi nel tempo si diventa piu' regolari e diventa cosa assicurata alla tua giornata.Nella mia giornata ora non manca piu' il Rosario,la coroncina della Divina Misericordia alle tre del pomeriggio e la coroncina angelica....
All'inizio se ci si sente dentro di fare cio',magari le prime volte me lo sono imposto,...qualche volta tralasciavo...ma ora non piu'.....bisogna anche sforzarci e spesso chiesto perdono per la mia noncuranza o sveltezza nel pregare.Ora....ne approfitto anche quando sono in macchina..se devo fare strada dico anche il Rosario..invece di accendere la musica..mi rilassa pregare.
Anche tu puoi farcela perche' senti il desiderio dentro..e a questi desideri del cuore Maria non manca di esaudire,soprattutto chi desidera voler pregare con costanza.
Ti ho ricordato poco fa nella mia preghiera e chiesto a Maria di aiutarti nella tua intenzione. Un abbraccio,cinzia
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Adelina
Messaggi:39
Iscritto il:lun feb 05, 2007 9:55 pm
Località:Salerno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Pregate per me la Regina della pace, per imparare a preg

Messaggio da Adelina » mar apr 03, 2007 8:29 pm

Caro Raffaele io sono qua e prego per te...
Ade
Raffaele ha scritto:Pregate per me la Madre, affinchè lei mi aiuti a imparare a pregare.

In quest'ultimo periodo prego in silabe 2 parole e poi PENSO SOLO AI MIEI COMODI.

So che la preghiera è tutto, ed in passato ho sperimentato la grazia della gioia che mi da, e la grazia degli aiuti, o che nel mio caso definisco senza problema MIRACOLI del Signore!

Non voglio arrivare a pregare nuovamente nel momento in cui avrò dei problemi, e sentirmi quasi costretto dal male a pregare. Voglio imparare subito, in modo da costruirmi una corazza contro il male ed essere aiutato.

Vi prego, sono colto dall'apatia, dalle amicizie che mi distolgono, dalla perdita di voglia di pregare.

Mi hanno passato tante belle preghiere, ma ora come ora mi serve il vostro aiuto. Pregate la Regina della pace, a parole vostre, perchè io non riesco ancora a pregare davvero, e sentirmi ascoltato.

Saluti a tutti!

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pace e bene

Messaggio da leonardo » mer apr 04, 2007 10:45 am

ciao anch'io ho passato quello che stai vivendo tu e ti capisco prima parlavo con il Signore ore stando in macchina, non accendevo neanche la radio, poi piano pian questo non accadeva e non accade più tanto facilmente, però il Signore mi ha sempre richiamato all'ordine se cosi posso dire facendomi vedere il suo amore sia nei momenti di gioia e specialmente nei momenti più bui della mia vita come in questi ultimi sei mesi, tutto questo grazie alla preghiera, lo stesso fatto che io sia qui con voi a pregare e in un altro forum dove ho conosciuto amici uniti nella preghiera come in questo forum. questo è un dono di DIO la pace del Signore sia sempre con tutti noi pace e bene

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » mer apr 04, 2007 1:54 pm

Caro Raffaele, ti dedico questa frase di Goethe che si addice al tuo momento e a tutti noi...

Chi non ha mai mescolato il suo pane con lacrime,
in notti insonni, disperando il dolore,
non conoscendo riposo, nè speranza,
nè conforto,
egli non conosce Voi, o Luce del Paradiso.

Ti stringo al mio cuore.
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » mer apr 04, 2007 3:59 pm

con tutto il mio cuore caro raffaele...

Voglio ringraziarti Signore,
per il dono della vita;
ho letto da qualche parte
che gli uomini hanno un'ala soltanto:
possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza,
oso pensare, Signore,
che tu abbia un'ala soltanto,
l'altra la tieni nascosta,
forse per farmi capire
che tu non vuoi volare senza di me;
per questo mi hai dato la vita:
Perché io fossi tuo compagno di volo,
insegnami, allora, a librarmi con Te.
Perché vivere non è trascinare la vita,
non è strapparla, non è rosicchiarla,
vivere è abbandonarsi come un gabbiano
all'ebbrezza del vento,
vivere è assaporare l'avventura della libertà,
vivere è stendere l'ala, l'unica ala,
con la fiducia di chi sa di avere nel volo
un partner grande come Te.
Ma non basta saper volare con Te, Signore,
tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello
e aiutarlo a volare.
Ti chiedo perdono, perciò,
per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi,
non farmi più passare indifferente
vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala,
inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine
e si è ormai persuaso
di non essere più degno di volare con Te.
Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi,
o Signore,
un'ala di riserva.
Don Tonino Bello

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ciao

Messaggio da cecisky54 » mer apr 04, 2007 5:09 pm

Carissimo Raffaele, dopo tante belle parole scritte dai nostri amici del forum io ti dico: Coraggio! Gesù è con te, Lo Spirito SAnto è dentro di te e aspetta che tu le apra il cuore per darti la gioia di ricominciare ogni giorno, anzi, ogni momento una nuova vita, la vita in Dio.
Sei nelle mie preghiere. Ti abbraccio con tanto affetto e ti auguro una serena, Santa e fruttuosa PAsqua nel Signore Risorto!!!
Pace!!!. Sr Cecilia

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti