pregate per me per trovare un padre spirituale

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Luisa
Messaggi:19
Iscritto il:mer nov 15, 2006 5:38 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
pregate per me per trovare un padre spirituale

Messaggio da Luisa » lun gen 08, 2007 10:59 pm

Sono anni che chiedo al Signore di trovare un padre spirituale, ma niente,
Ieri sono andata a confessarmi sperando di trovare quello giusto,
all'inizio ha risposto affermativamente alla mia richiesta, ma poi appena
ho detto che ho problemi spirituali, ha subito chiuso il colloquio, e io me
ne sono andata con tanta tristezza nel cuore, come mi avessero pugnalato.
Io non capisco, invece di aiutare le persone che soffrono nello spirito,
chiudono loro la porta in faccia, questo mi addolora molto
e qui veramente vince il demonio, perchè certi sacerdoti non ci credono o hanno paura.
Io ringrazio Dio e Maria che mi hanno protetto e aiutato in questo cammino di fede e poi ci siete voi del forum che mi sostenete
grazie

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar gen 09, 2007 11:44 am

Mia carissima luisa, pace e gioia! nn lasciarti vincere dalla tristezza del cuore, xchè proprio qs tristezza è la prima vittoria del demonio: qndi accetta con gioia la volontà del Signore, e prega con l'intenzione di accettarla... padre pio diceva che Dio si serve soltanto quando si serve come egli vuole... io continuerò a tenerti stretta nel mio piccolo cuore e nelle mie preghiere...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar gen 09, 2007 2:33 pm

Ciao cara Luisa, mi dispiace che hai subito un'ulteriore sofferenza. Vedi cara Luisa, non è un compito facile di essere un direttore spirituale, al quale è legata una grande responsabilità. Un direttore spirituale riceve un dono da Dio; attraverso il direttore spirituale senti la parola di Dio che ti parla. Dio ti farà capire con segni molto chiari quando e quale sacerdote Lui ha scelto per te. Dio sa meglio di noi quando abbiamo veramente il cuore così aperto e che spiritualmente siamo maturi, per accogliere e capire le Sue parole che ci fa pervenire attraverso il direttore spirituale. Quello che consiglia il direttore spirituale, dico consiglia perché noi comunque siamo liberi a scegliere, è molto serio, perché è la voce di Dio che ci parla. Anche un sacerdote deve essere maturo e preparato per ricevere questo dono. Non penso che il sacerdote che ha chiuso subito il colloquio con te, quando gli hai detto che hai dei problemi spirituali, abbia voluto rifiutarti l'aiuto, ma penso piuttosto che non ha ancora ricevuto il dono da Dio per poter essere un direttore spirituale. Non essere triste! Continua a chiedere a Dio e alla Madonna di indicarti la via per trovare il direttore spirituale che Dio ha scelto o sceglierà per te. In tanto preghiamo per tutti sacerdoti affinché possano ricevere da Dio il dono per guidare spiritualmente con amore, coraggio e pazienza tutti fedeli, e soprattutto quelli che sono in cerca dell'amore di Dio su vie sbagliate. La Madonna il due del mese nel messaggio a Miriana è stata particolarmente triste, quando ha parlato della benedizione sacerdotale. Ha chiesto preghiera e digiuno per i sacerdoti.
Coraggio, sei nel mio cuore e nelle mie preghiere.

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mar gen 09, 2007 3:59 pm

Carissima, mi dispiace che ti trovi in questa situazione; ma credimi se si chiude una porta anche in faccia, non è detto che così rimanga per sempre. Ci sono moltissime persone che hanno avuto, hanno e avranno il tuo problema; ma non bisogna farci sconfortare, perché il Signore provvede; anche quando non ce l’aspettiamo più, la soluzione c’è. Lui ci indicherà la strada giusta. Ciò che ti si viene a chiedere è di sapere aspettare, aspettare (anche quando non ce la facciamo più) che si apra non una porta, ma un portone. Senz’altro devi continuare a pregare, per avere forza interiore, nello spirito e a fare questo ti aiuterò anche io e anche gli altri IDM. Attraverso la sofferenza di uno, si diventa un corpo veramente per aiutare l’altro. La mancanza di solidarietà, che tu potresti sentire, per non essere stata aiutata da un ministro di Dio, come avresti voluto, non ti deve però togliere la speranza che qualcun altro sostituirà quel sacerdote. Nessuno, credimi, viene abbandonato.
Tanti anni fa, io ebbi una crisi spirituale. Stetti malissimo. Non vedevo nessun aiuto intorno me e soprattutto in chi pensavo mi potesse aiutare, come il mio confessore. Poi, per uno strano motivo, ed oggi benedico questo motivo, mi trovai a frequentare una cara persona, che mi aiutò ad entrare in un gruppo, dove incominciai il mio cammino spirituale. Conobbi il sacerdote, che era la guida e lui conobbe me in tante cose. Il Signore non mi aveva abbandonato e così io finii anche di andare a destra e a sinistra per trovare qualcuno che mi potesse aiutare spiritualmente. Coraggio. Vai tranquilla. Il Signore ama anche te.
S D PETROCCHI

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar gen 09, 2007 5:55 pm

Ciao Luisa!
Ho letto quanto scrivi e con sincerità e senza maschere d'ipocrisia devo ammettere che io personalmente ho avuto molte esperienze negative in altro senso ed a tal proposito.... una volte invece di confessarmi ho avuto un'accesa discussione col sacerdote interessato (al punto che lui mi ha chiesto come volevo che mi confessasse ed io ho risposto senza pensare "come se al suo posto ci fosse Gesù Cristo e non il demonio". Queste poche parole, ma probabilmente efficaci in quel momento (e non per merito mio ma dello Spirito Santo che le ha suggerite) hanno trasformato l'espressione del sacerdote e dopo un profondo silenzio mi ha confessata con un attegiamento completamente diverso e disponibile all'ascolto.
I sacerdoti sono essere umani come tutti noi anche se credo che le loro responsabilità siano immense nei confronti delle anime (mentre prima, per educazione, non facevo notare cose che mi ferivano e magari mi sfogavo in modo sbagliato, adesso con molta umiltà dico loro ciò che sento dentro e credo che sia la cosa migliore da fare oltre che naturalmente e principalmente pregare per tutti i sacerdoti).
E poi sta tranquila perchè le esperienza negative servono a rinforzare la nostra fede... un giorno capirai quando la volontà di Dio ti farà incontrare il padre spirituale che Lui sceglierà per te... probabilmente le esperienze negative sono una prova della tua fiducia principalmente il Lui... non perdere mai di vista anche in mezzo alle tenebre quella luce sempre presente (Lui non ci abbandona mai e ci ama immensamente).

Unita nella preghiera.

Luisa
Messaggi:19
Iscritto il:mer nov 15, 2006 5:38 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Padre Spirituale

Messaggio da Luisa » mar gen 09, 2007 7:51 pm

Carissimi amici,
vi ringrazio per le vostre parole, no non sono più triste, perchè sono sicura come dite voi che il Signore quando sarà il momento giusto per me, mi farà incontrare un padre spirituale.
Intanto, preghiamo per i sacerdoti, perchè specialmente nel confessionale
siamo illuminati dallo Spirito Santo e siano strumenti di Dio.
Come dici tu Maria Patrizia ,penso anch'io che le esperienze negative della vita,servono per rinforzare la nostra fede, sono una prova che se superata con gioia portano a un'apertura del cuore, per poter ricevere grazia e benedizione.
Grazie anche a te Silvia delle tue preghiere, e come dici tu attendo con fiducia fino a quando Dio mi farà capire quale sacerdote Lui ha scelto per me, e Lo ringrazio fin d'ora.
Grazie a te Sandanydi che mi dici di aver pazienza e di aspettare che una porta si apra, è quello che farò, non mi sento più abbandonata,
grazie per il tuo aiuto per avere forza interiore nello spirito e andare avanti, con la certezza che DIO MI AMA e che provvederà Lui a me in ciò che ho bisogno.
Grazie anche a te Miriam Bolfissimo per le tue parole
grazie ancora a tutti voi amici di Maria :D

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar gen 09, 2007 8:10 pm

Cara Luisa, ringrazio Dio per te. Sei molto gentile e umile, vedrai che Dio ti compenserà con un direttore spirituale e ti donerà attraverso di lui tanta pace nel cuore. Prego la Madonna affinché durante l'attesa ti avvolga con il Suo Manto di Amore e protezione. Noi intanto restiamo uniti nella preghiera.

Luisa
Messaggi:19
Iscritto il:mer nov 15, 2006 5:38 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

GRAZIE

Messaggio da Luisa » mar gen 09, 2007 10:55 pm

Carissima Silvia
non puoi capire quanto è grande la mia gratitudine a Dio e a Maria, per avere trovato questo forum di preghiera, quanti anni di solitudine e di sofferenza nella mia vita, io sola con i miei problemi e nessuno con cui parlarne, ora finalmente ho trovato tanti amici che come me cercano di crescere nella fede e nell'amore verso il prossimo.
Si credo che Maria mi tenga sotto il suo manto, e piano piano mi sta
portando a Gesù, il nostro Salvatore e Liberatore!!!
Grazie

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar gen 09, 2007 11:11 pm

Carissime, ho letto e non sono intervenuto prima perchè sapevo che qualche sorella avrebbe risposto e che lo poteva fare meglio di me.
Noi uomini cerchiamo meno un padre spirituale, ma con questo forum mi sto accorgendo che è una figura importante per un buon cristiano.
Cara Luisa abbi fede e quando non riesci a trovare chi possa guidarti nei tuoi momenti difficili, impara ada scoltare il tuo cuore.
Gesu' è dentro di te e non ti abbandonerà mai.

un abbarccio

Gaimmarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Luisa
Messaggi:19
Iscritto il:mer nov 15, 2006 5:38 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

padre spirituale

Messaggio da Luisa » mar gen 09, 2007 11:35 pm

Carissimo Gianmarco,
adesso mi è facile ascoltare il mio cuore e scoprire che Gesù mi ama di un amore grandissimo,
adesso so che Gesù è dentro di me e non mi abbandonerà mai,
ma quando ero nel buio più totale, quando il mio cuore sanguinava
e gridava aiuto, non riuscivo a vedere Gesù dentro di me, ma solo il vuoto e la disperazione.
Ma non importa, non bisogna rivangare il passato, vado avanti e vivo il presente con Maria e Gesù vicino e spero nel futuro ..............
Un abbraccio

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar gen 09, 2007 11:46 pm

Guarda avanti e sorridi alla vita Gesu' è gioia e sorride con noi :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

animaserena
Messaggi:15
Iscritto il:lun gen 01, 2007 7:58 pm
Località:cesarò
Contatta:

Messaggio da animaserena » mer gen 10, 2007 3:57 am

Gesù è sempre presente in noi e noi non siamo mai soli. E' Lui il nostro Padre Spirituale,è Lui la nostra guida. Noi guidiamo i sacerdoti con la nostra Preghiera. Recitiamo insieme il S.Rosario della Liberazione che trovi http://www.innamoratidelrosario.com/rosariosac.htm
Resta sempre con noi,questo forum merita veramente e tutti possiamo trovare spunti per crescere in santità
Recitiamo il Santo Rosario tutti i giorni

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » mer gen 10, 2007 11:13 am

Cara Luisa,
leggo ciò che scrivi e ritrovo me stessa... le tue parole potrebbero tranquillamente essere le mie, sai? Io ho 23 anni, ma è da tanto tempo che sento il bisogno di ciò che stai cercando anche tu. Qualche anno fa credevo anche di esserci riuscita, ringraziai infinitamente Dio per questo... mi rendevo conto che era da considerarsi veramente un DONO con tutte le lettere maiuscole. Poi, il sacerdote in questione, fu trasferito addirittura in un'altra nazione. Cercai di minimizzare il tutto dicendo a me stessa che in fondo non ne avevo bisogno, ma sapevo benissimo che non era vero :roll:
Due anni fa, più o meno in questo periodo, ebbi anche io la mia crisi spirituale... all'inizio cercai di non pensarci, ma alla fine chiesi a Dio di aiutarmi. Avevo capito che la mia anima aveva bisogno di una figura spirituale che si prendesse cura di sè. Così cominciai a "mettermi in cammino", a bussare a diverse porte (e a diversi confessionali!), chiedendo timidamente il mio aiuto... niente. Ma niente davvero, non so dirti che demoralizzazione sentivo dentro in quel periodo! Alternavo momenti di preghiera con altri di incavolamento allucinante verso Dio, Gli chiedevo perchè a tanta gente facesse questo Dono e a me no, a me che lo chiedevo con tutto il cuore da anni.
Un giorno decisi di provare con internet. Perchè no?, dissi a me stessa... sicuramente non poteva andarmi peggio di come era andata fino a quel momento! Spulciando in rete trovai un sito, che dal nome sembrava facesse proprio per me... pretionline.it! Scrissi il mio messaggio... ricevetti diverse risposte da un buon numero di sacerdoti , ma anche da diverse persone non consacrate. Le apprezzai, certo... era ciò che volevo! Cominciai alcune corrispondenze con loro, ma dopo un paio di scambi di mail sfumarono tutte nel nulla. Tutte, tranne una. Quella con un cristiano come me. L'unico che ebbe la pazienza di ascoltarmi, di consigliarmi, di darmi delle risposte a domande che mi ponevo da anni! Un giorno, navigando, mi ritrovai su questo forum scoprendo che ogni tanto scriveva qui anche lui. Decisi di provare ad iscrivermi anche io... e, proprio qui, trovai altre persone che mi hanno aiutatoe mi stanno aiutando nel mio cammino. Ho smesso di credere che solo un sacerdote possa essereuna guida spirituale... i fatti della mia vita mi hanno dimostrato che non è così, Luisa. Concordo con chi dice che i sacerdoti sono umani come noi, pertanto possono sbagliare e non sono perfetti... resto però dell'idea che si possa sempre fare di più. Noi e loro. Per questo accolgo l'invito di Silvia di pregare per loro, affinchè quante più anime possibili non debbano trovarsi proprio la loro porta chiusa quando vanno a bussare in cerca di ristoro.
Un saluto carissimo!!!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer gen 10, 2007 11:28 am

Lelly scrive
Cara Luisa il tuo padre spirituale è solo Dio! Solo Lui ti può dare la salvezza se crederai nel sacrificio del Suo figliuolo! Potrai andare a confessarti da un uomo un migliaio di volte ma finchè non accetterai e incontrerai Gesù nel tuo cuore non ti sentirai mai perdonata fidati!

Una volta che invece lo incontrerai ti sentirai liberata, e confesserai i tuoi peccati solo a Lui, e Lui ti manderà lo Spirito Santo che guiderà i tuoi passi giorno per giorno e la Parola di Dio sarà il tuo pane quotidiano!

Dio ti benedica
___________________________

Lelly forse sarebbe meglio dire che secondo te Cara Luisa il tuo padre spirituale è solo Dio!
Non sempre abbiamo ragione anche quando abbiamo la certezza di essere nelal ragione di Dio.
Dio solo sa quello che è giusto, noi possiamo solo dire cio' che secondo noi potrebbe esere giusto.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

solo...Dio

Messaggio da cinzia1970 » mer gen 10, 2007 4:10 pm

......Luisa,la fede e'un dono che Dio mette a disposizione di chiunque lo voglia,basta chiedere...Solo Dio conosce e comprende ogni tuo pensiero e sentimento..il piacere e il dolore,la gioia e l'affanno ..e che sente i desideri e i bisogni piu' intimi del tuo cuore.La vita e' un misto di successo e fallimento e sono necessari entrambi....continua a lottare anche quando i colpi si fan duri perche' e' proprio quando va peggio che non bisogna mollare...............Non limitarti a guardare le circostanze....GUARDA OLTRE PERCHE' NON C'E' NULLA CHE DIO NON POSSA COMPRENDERE!NON PENSARE DI ESSERE SOLA,CHE NESSUNO TI VEDE E CHE A NESSUNO IMPORTA DI TE....DIO TI VEDE ...LUI PUO' AIUTARTI!!
QUESTI MOMENTI DIFFICILI OVE UNA CRISI SPIRITUALE TI ABBATTE,IO LI HO GUARDATI COME L'INIZIO DI QUALCOSA DI NUOVO...ALLEVIO LO STRESS DELLA MIA MENTE RIVOLGENDO LO SGUARDO AL CIELO E CERCANDO DI ESSERE UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA SOLUZIONE E NON ..DEL PROBLEMA!SAI,LE ANIME NOBILI SONO SPESSO PERSONE CHE HANNO PROVATO UN GRANDE DOLORE MA CHE NON SI SONO MAI ARRESE...E TI DICO INOLTRE:LE PROMESSE DI DIO SONO LA CHIAVE DEI FORZIERI DEL CIELO.DIO DISSE:CHIEDETE E VI SARA' DATO...E NON SAPRAI MAI QUANTO SI PUO' REALIZZARE..FINCHE' NON CI PROVI.UN ABBRACCIO,CINZIA
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Luisa
Messaggi:19
Iscritto il:mer nov 15, 2006 5:38 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PADRE SPIRITUALE

Messaggio da Luisa » mer gen 10, 2007 5:27 pm

Penso anch'io Anima Serena che Gesù è la nostra guida e che è vicino a ognuno di noi
Grazie per il rosario con le preghiere per i sacerdoti, devono essere sostenuti, per il compito così importante di cura delle anime
invece di criticarli bisognerebbe pregare molto per questi uomini che hanno dato la loro vita a Dio.
Cara Valentina,
grazie per la tua testimonianza, preghiamo e il Signore che vede e sa tutto
vedrà il nostro desiderio di poter crescere nella fede per poterci avvicinare sempre di più a Lui, e se questo è la Sua Volontà ci farà incontrare la persona giusta per noi.
Grazie anche a te Cinzia per le tue parole, si credo anch'io che solo Dio conosce e comprende ogni mio pensiero e sentimento e Lui provvederà
grazie a tutti per l'incoraggiamento
grazie Maria

Luisa
Messaggi:19
Iscritto il:mer nov 15, 2006 5:38 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

CONFESSIONE

Messaggio da Luisa » gio gen 11, 2007 10:19 pm

E' vero che sarebbe meglio confessarsi ogni settimana, e che così facevano i santi? anche se si hanno dei piccoli peccati veniali?

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti