PREGHIAMO PER I SACERDOTI

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
GIGLIOLA
Messaggi:45
Iscritto il:lun set 11, 2006 8:05 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
PREGHIAMO PER I SACERDOTI

Messaggio da GIGLIOLA » mer set 13, 2006 9:49 am

Ciao :D per favore preghiamo per i sacerdoti...non chiedetemi perchè ma sono una sorta di confessionale...fino a 21 anni ho visto solo cose belle, persone belle, Amore, Amore, e Amore....e me stessa brutta...poi ho incontrato Gesù...ho fatto esperienza della sua Immensa Misericordia....ero cieca e bussavo senza sosta gli chiedevo il dono della Fede...quella Fede che vedevo intorno a me..quella Fede che smuove le montagne...Lui mi ha risposto..
Ora sono 11 anni che vedo anche cose brutte, sento cose brutte cose che a dirsi da non crederci.....ma dico sempre "Gesù confido in Te"
E tutto questo sta prendendo sopratutto i sacerdoti e la Santa nostra Madre Chiesa.......mi è sempre più difficile giustificarli....mi è sempre più difficile dire Abbiate Fede in Dio, pregate la Madonna e fidatevi dei sacerdoti....vi prego aiutatemi con la preghiera..siamo unita siamo noi chiesa.....ne sento troppe.Ho il cuore che piange da solo che Dio abbia pietà di noi.Preghiamo per i sacerdoti, specialmente quelli che si sentono soli e abbandonati dai fedeli, quelli che non hanno più speranza, quelli che predicano cose contrarie alle "regole" del Vangelo e al Catechismo della Chiesa, quelli che fanno queste cose....ecc....Maria fai che abbiamo sempre Santi Sacerdoti innanzi a noi, Santi pastori che avvicinano la gente, non che la allontanano.
pregate anche per me..perchè sono molto confusa dalla loro guida.E desidero vivere per Gesù, con Gesù e in Gesù, con un ruolo preciso nella Chiesa......grazie Gigliola

P.S. nella mia chiesa hanno cambiato il Parroco..un santo Parroco Don Luigi(parrocchia GesùDivin Lavoratore) il nuovo Parroco ha tolto le confessioni, il sacerdote rifiuta di confessare fuori orario e l'orario è Sabato dalle 14.00 alle 16.00 e chi lavora???Si deve cercare un'altra chiesa??è giusto questo?? poi ha tolto la messa del mattino (chi lavora poteva andare) c'è solo alle 18.oo e chi lavora?? noi siamo in periferia non si riesce a tornare per quell'ora.....ha tolto due messe il sabato.....ha chiuso l'oratorio è aperto solo due ore (prima tutto il giorno) vedo i ragazzini giocare per strada col pallone.....noi dobbiamo togliere i ragazzi dalla strada non buttarceli...amo la Chiesa e ho sempre vissuto in oratorio Gesù confido in te sono sicura che tutto si risolverà presto preghiamo anche per questo parroco.grazie per aver ascoltato le mie lamentele!!!! :wink:
pazzamente innamorata di gesù
"nulla ti turbi,
niente ti spaventi
solo Dio basta"

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer set 13, 2006 12:24 pm

Cara Gigliola sono felicedi averti con noi perchè sento che puoi dare un impronta in questo forum innamorato della Madonna e di Gesu'.
Chi non ha avuto mai problemi oppure non si è mai sentito appagato dal proprio sacerdoten ?.
Anche io credo che ci sia bisogno di piu' vocazioni e mi associo con tutto il cuore alla tua richiesta di preghiera.
Devo dirti pero' che sono molto a contatto con sacerdoti che non riescono piu a trovare il tempo per fare la loro professione di parroco.
Molti di loro sono anche insegnanti e non possono stare in parrocchia a tempo pieno, altri invece hanno piu' paesi da gestire nel loro impegno.
Dalle mie parti i parroci che vanno in pensione vengono sostituiti da giovani che vengono da paesi lontani e non è facile per loro che conoscono poco la nostra lingua ambientarsi senza difficoltà.
Io da uqalche anno con un gruppo di amici e con il sistema delle cellule di evangelizzazione che trovi anche in questo forum sto cercando di portare la parola din Gesù nelel case della Gente.
Secondo me dobbiamo uscire fuoiri dalle mura della chiesa, altrimenti rischiamo che dove ci sono i preti non ci sono i fedeli e dove ci sono i fedeli non si celbra la messa.

Grazie epr aver aperto questa discussione e preghero' per te nei momenti delle mie preghere.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » mer set 13, 2006 12:28 pm

Mi unisco alla tua preghiera con il cuore di chi ci è passata... e chiedo allo Spirito Santo che possa scendere su ognuno di loro, affinchè possano offrire Gesù alla gente con il loro esempio, il loro ascolto e il loro sorriso.

Ciao Gigliola, benvenuta :wink:
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
GIGLIOLA
Messaggi:45
Iscritto il:lun set 11, 2006 8:05 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

preghiere per i sacerdoti

Messaggio da GIGLIOLA » mer set 13, 2006 1:01 pm

Secondo me dobbiamo uscire fuori dalle mura della chiesa, altrimenti rischiamo che dove ci sono i preti non ci sono i fedeli e dove ci sono i fedeli non si celebra la messa

il problema però è proprio questo...qui sta succedendo così..
si prega nelle case ma non si prega in chiesa...la gente ti dice credo in Dio e nella Madonna, ma non nella chiesa.....e non va più a messa o a confessarsi...io stesso sto cadendo in questo errore ma ho paura a parlare con i preti in confessionale.....vado solo da un frate francescano...come si può fare??

io dico preghiamo per i sacerdoti...non tanto per le vocazioni che ce ne sono moltissime...(e fanno orecchi da mercante) quanto perchè i sacerdoti le coltivino, testimonino con la vita la buona novella, accolgano con gioia queste vocazioni e le seguano fino alla fine...e così tutto il loro gregge..che è più importante del denaro, delle case e dei terreni da seguire.....conosco tantissimi giovani\e che sono in crisi perchè non riescono a finire un discernimento perchè il sacerdote li lascia a metà strada..
Prego sempre per questo...
pazzamente innamorata di gesù
"nulla ti turbi,
niente ti spaventi
solo Dio basta"

Graziano48
Messaggi:47
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:45 pm
Località:Napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

SACERDOTI

Messaggio da Graziano48 » mer set 13, 2006 4:51 pm

Concdivido pianamente e mi unisco alle preghiere di chi desiderano che il Santo Spirito possa scendere sugli uomini che con il loro esempio di amore e santità facciano rinascere il credo nella nostra chiesa: quella eterna di Gesù!!
S. Francesco, Padre Pio... e tutti coloro che hanno seguito il percorso della strada difficile di Gesù nella piena povertà e nell'amore per il prossimo!! Che ben vengano questi uomini e quando verranno seguiamoli con fede e passione!!
Grazoano48

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer set 13, 2006 6:01 pm

Mia carissima gigliola, nella condivisione e nella preghiera...
  • Preghiera per la santità dei sacerdoti

    O Gesù, pontefice eterno, buon pastore, fonte di vita,
    che, per la straordinaria generosità del Tuo dolcissimo Cuore,
    ci affidasti ai nostri sacerdoti affinché portassero a compimento in noi
    quei disegni di santificazione che la Tua grazia ispira nei nostri cuori,
    ti supplichiamo di sostenerli con il tuo aiuto misericordioso.

    Che la fede, o Gesù, vivifichi le loro opere;
    che la speranza non venga mai meno nelle loro prove;
    che la carità sia ardente nei loro propositi.

    La Tua parola, luce dell’eterna scienza,
    sia, attraverso la meditazione continua, alimento perenne della loro vita interiore.

    Che l’esempio della Tua vita e della Tua passione si rinnovi
    nella loro condotta e nelle loro sofferenze
    per essere di esempio a noi, per essere luce e coraggio nelle nostre tribolazioni.

    Fa’, o Signore, che i nostri sacerdoti, distaccati da ogni interesse di questa terra,
    unicamente desiderosi della tua gloria,
    rimangano fedeli ai loro doveri, con la coscienza limpida, fino all’ultimo respiro.

    E quando, dopo la morte del corpo,
    rimetteranno nelle tue mani, portata bene a compimento, la missione che Tu affidasti loro,
    dona loro in Te, Signore Gesù che fosti il oro maestro sulla terra,
    il premio eterno del regno di giustizia nello splendore dei Tuoi santi.
      • (Pio XII)
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
fiorellino
Messaggi:90
Iscritto il:gio mar 16, 2006 3:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fiorellino » mer set 13, 2006 9:54 pm

condivido ciò che dici....
la Nostra Cara Mamma aveva predetto che ci sarebbero stati momenti molto duri all'interno della Chiesa, che il tentatore ora che sciolto dalle catene organizza liti, scandali, divisioni...

penso che quasi tutti vivano seri problemi all'interno della propria parrocchia...si ha quasi paura di vivere il Vangelo nella Casa del Padre!

è Nostro Signore che dovrebbe avvicinare alla fede noi siamo solo piccoli strumenti...vivere comunione alla mensa di Gesù!!!!

mi unisco teneramente alle vostre preghiere...SHALOM
L'Amore è la sola chiave che possa aprire ogni porta

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » mer set 13, 2006 11:27 pm

Carissima sorella, mi unisco alla tua preghiuera e a quella degli altri.
Non dimentichiamoci mai di dire a Gesù: "Signore, dacci sacerdoti santi!".
Vincenzo.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer set 20, 2006 12:16 am

Ciao Gigliola, sono Silvia e ti scrivo adesso da Medjugorje, dove abito da otto anni. Ho letto il tuo messaggio e per questo desidero raccontarti che cosa mi è successo tre domeniche fa.
Un mese fa sono andata in Svizzera da mia figlia che abita in una casa situata in un paesino lontano circa mezz'ora di macchina dalla città di Lugano. Immersa nelle colline verdi che sono ornati da pini, si respira un aria pura e c'è tanto silenzio. Nel paesino si trova anche una piccola Chiesa. Alla domenica c'era la messa, l'unica. Ci sono andata...Con me erano presenti in Chiesa ca 15 persone. Mi sono sentita molto triste al vedere che solo un numero così piccolo di gente sentiva il desiderio di incontrare Dio e ricevere il corpo di Gesù. Ma poi è arrivato il sacerdote. Nel sentire la sua omelia mi sembrava che la Chiesa si stava riempiendo fino ad essere stracolma. In ogni frase del contenuto squisito della sua omelia, era rachiuso l'amore per Dio che sprigionava dal suo cuore. Tanto amore che aveva riempito la Chiesa. Credimi, mi sembrava di essere a Medjugorje!
Sono d'accordo con te che dobbiamo pregare per i sacerdoti, ma dobbiamo pregare anche per noi, affinché Dio, attraverso lo Spirito Santo, ci dia sempre la forza per aiutare ed amare i nostri sacerdoti. Non dobbiamo mai dimenticare che anche loro sono umani e che sono tentati dal maligno di più di noi, perché dove c’è l'amore, la fede e il bene è presente anche il male che vuole solo distrugere.
Non giudichiamo se non vogliamo essere giudicati. Preghiamo, perché la preghiera è molto più costruttiva che porta alla pace nel cuore, soprattutto nel nostro, l'ho sperimentato personalmente nei ultimi tempi. Perdoniamo, perché solo perdonando possiamo chiedere perdono a Dio.
Lunedì, quando sono stata a messa nella chiesa di Medjugorje c'era padre Roberto, un frate di qui, che all'inizio della messa ci ha detto: "Immaginatevi una Chiesa e dentro la Chiesa ci sono milioni di persone, ma dietro l'altare non c'è un sacerdote; un sacerdote che ha ricevuto il dono e il ministero più grande e meraviglioso da Dio di tenere tra le sue mani il corpo di Christo per donarlo a noi. Pensiamoci...
Ti abbraccio con tanto affetto. :)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti