VORREI CAPIRE ...aiutatemi con le vostre preghiere

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
VORREI CAPIRE ...aiutatemi con le vostre preghiere

Messaggio da Francesco » mer gen 25, 2006 9:41 am

Mi chiamo Francesco e mi trovo in una situazione veramente non piacevole. Sono fidanzato da tanto tempo con una ragazza che a detta degli altri è carina, buona, dolce, tanto tanto tenera. A detta mia, però, è un'opportunista. Ci siamo lasciati tante volte, perchè si fa facilmente influenzare da tante persone come sua madre e alcuni amici (lei ritiene che siano tali, ma poi si accorge che non vale averli per tali) e poi piangendo e supplicando ritorna da me, che come un cretino mi rilascio intenerire e ritorno da lei. La sua mamma, all'inizio mi voleva un gran bene, poi quando si è accorta che non poteva gestirmi come fa con la figlia, che quando è con lei, cambia dal giorno alla notte, per poi venirmi a dire che strozzerebbe la madre ma purtroppoi sente che deve fare come lei vuole per farsi apprezzare. Ora non ce la faccio più! Quando ha problemi da risolvere ricorre a me, per poi dirmi quando non li ha che bisogna stare qualche tempo senza vederci per vedere come se la cava. Facesse pure ma non mi assillasse poi con telefonate e squilli di cellulare. Io non mi sento per niente apprezzato, considerato da lei, perchè tutto ciò che le faccio per lei rientra nella normalità, quando invece ho saputo che sua madre è partita per un lungo viaggio proprio il giorno in cui lei stava malissimo. Mi ha detto che lei ha bisogno di tante coccole, tutte quelle che non ha ricevuto dai genitori, essendosi separati e mettendola in collegio per rifarsi loro una vita. Io vorrei che fosse più matura, che mi capisse. Ora frequenta una ragazza che chissà perchè ha molta voce in capitolo nella storia di noi due. Ieri mi ha riempito di domande su di noi, in sua assenza. So che si è laureata in psicologia anche se non esercita ancora. Allora mi sono detto se per pazienti intanto vuole noi due visto che mette tanto del suo. Vorrei tanto lasciare questa mia ragazza, che sento più che mai in tante cose ben diversa da me....so che siamo stati fidanzati per tanti anni....Non so se sia giusto. Aiutatemi a capire, se possibile. Preghiamo insieme la Madonnina e il Buon Gesù che mi facciano capire!
Francesco

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Caro Francesco

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer gen 25, 2006 12:58 pm

Caro Francesco:
Ho letto le tue accorate parole, dove si legge tra le righe di quanto amore ti lega alla tua ragazza, chè è l'unico motivo per cui devi cercare di trovare le condizioni per poterla amare ancora.
Non so quanti anni avete, ma da quello che scrivi mi sembra di capire che avete piu' di 20 anni e quindi siete maturi per fare scelte consapevoli.
Con il matrimonio si superano tanti problemi legati a persone o personaggi che possono condizionare le vostre scelte, genitori amici e parenti spesso si offrono nel dire una parola buona e invece si ritrovano ad alimentare solo polemiche.
Se vi volete bene e i problemi sono le persone che ruotano intorno alla vostra vita incominciate a pensare di mettere su una famiglia tutta vostra e anche se non potete farlo in brevissimo tempo, cominciate a vivere come chi tra presto avrà una famiglia tutta sua con dei figli, promettendovi fin da adesso di non fare gli stessi errori che hanno fatto i vostri genitori con voi.
Sapessi quanto è bello avere dei propri figli, non è la stessa cosa pero' se questo succede con una persona che non ami.

Preghiamo il Signore affinchè riporti serenità nei vostri cuori e possiate perdonarvi la dove avete sbagliato, cosi potete perdonare chi vi ha fatto del male.
Solo cosi la pace tornerà nei vostri cuori e l'amore trionferà.

Un abbraccio

Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer gen 25, 2006 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao

Messaggio da Andrea » mer gen 25, 2006 1:00 pm

Ciao caro Francesco!
Ho letto con attenzione quello che hai scritto.
Beh innanzitutto volevo dirti che hai la mia modestissima preghiera dalla tua parte e che ti sono vicino.
Lo so le questioni di cuore sono le più difficili da gestire, ma con tanta fede ed Amore si può fare tutto.
Caro fratello quando facciamo una cosa con Amore se è vero Amore non dobbiamo pretendere nulla in cambio, xchè amore è questo, donarsi totalmente.
Forse è questo il motivo principale che scatena tanti litigi nelle coppie, non si ha più quell'umiltà di donare Amore sinceramente alle persone con le quali condividiamo l'esistenza.
Dunque prega caro fratello, questo è l'unico consiglio che posso darti x adesso, chiedi alla Mamma celeste cosa è meglio x te, ricordati che Lei è la Regina della Pace e ci aiuta nelle difficili scelte di vita.
Non fare l'errore che ho fatto io tempo fa che per un rapporto che credevo d'Amore, ho prima riacquistato la fede perduta e poi accecato dalla gelosia e dalla rabbia ho messo da parte la preghiera, quindi la tranquillità spirituale.
Rabbia porta rabbia ed odio porta odio, ricordati che se metti al primo posto della tua storia il Signore, non potrà mai succedere nulla di grave se rimani nel suo sentiero, ma ci vuole impegno e rettitudine.
Ti sono tanto vicino, mi raccomando morale sempre alto e sorriso a 45 denti! :lol:
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer gen 25, 2006 3:10 pm

gia, la vita porta sbalzi di umore ed amore e quindi pò far dubitare sulla fede, ma anke nei momenti più bui bisogna ricordarsi di ki ci ama, del Signore ke non ci abbandona mai insieme alla Mamma celeste!! quindi non mollare!!! se è vero amore il vostro allora trionferà!! :wink:

Avatar utente
Ludo
Messaggi:99
Iscritto il:dom nov 06, 2005 9:01 am
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ludo » mer gen 25, 2006 7:00 pm

cARO fRANCESCO,
anche io soffro molto per amore e ti capisco tanto bene.
Ma ti voglio dare un consiglio stai vicino a questa persona che ha sicuramente dei problemi,non sposarla solo perche' ti senti in obbligo!!!Prega la Madonnina per voi 2 e prega affinche' lei ragioni con la sua testa e apra il suo cuore

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per francesco

Messaggio da paolamaria55 » mer gen 25, 2006 10:41 pm

Caro Francesco, è difficile dare un consiglio quando è in gioco l'amore e il futuro di una coppia. Ti invito però a riflettere sulle frasi che hai scritto parlando della tua fidanzata: "a detta mia è un'opportunista", "non mi assillasse poi con telefonate e squilli di cellulare", "io non mi sento per niente apprezzato, considerato da lei", "vorrei tanto lasciare questa mia ragazza che sento più che mai in tante cose ben diversa da me... so che siamo stati fidanzati per tanti anni... non so se sia giusto". Forse, ma dico forse, il problema vero è che tu ti senti in colpa perché non senti più di amarla come prima, ma il fatto che siete insieme da tanti anni ti condiziona e non hai il coraggio di rompere un rapporto in cui sembra non esserci più grande stima reciproca, né una base comune su cui costruire. Anch'io sai, prima di sposarmi, ho vissuto un lungo fidanzamento tira-e-molla e nessuno, forse, allora, avrebbe scommesso sul fatto che il mio matrimonio sarebbe durato. E invece dura, da venticinque anni. Però, nonostante le incomprensioni, le separazioni e il fatto di essere tanto diversi, io "sentivo" che c'era amore tra noi e nel profondo mi "fidavo" di quello che allora era il mio ragazzo, sapevo che le nostre liti erano alla fine dettate solo da capricci, da questioni di principio più teoriche che altro. E allora io ti chiedo: tu la ami? L'idea di una vita futura senza di lei ti fa stare male? Ti "fidi" di lei? Riesci a gettare uno sguardo sugli anni che verranno con lei al tuo fianco? Perché non ti prendi tu una pausa di riflessione, una pausa vera, senza telefonate, una pausa di silenzio per leggere meglio dentro di te, magari con l'aiuto della preghiera?
Se è lei la donna della tua vita, lo "senirai". Se invece non è lei, meglio capirlo oggi, nonostante gli anni passati insieme, che dopo il matrimonio. Ma pensare a lei come ad un'opportunista non ti aiuterà. Sii generoso e offri alla vostra storia un'altra possibilità. Fai silenzio e poi fidati del tuo cuore. Prega e avrai la risposta che cerchi.
Un abbraccio, Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Caro Francesco

Messaggio da Redazione » gio gen 26, 2006 12:01 pm

-----Messaggio originale-----
Da: salvosimona@virgilio.it [mailto:salvosimona@virgilio.it]
Inviato: giovedì 26 gennaio 2006 10.12
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: R: VORREI CAPIRE ...aiutatemi con le vostre preghiere


Caro Francesco forse la tua ragazza non è pronta a staccarsi dall'affetto e dalla sicurezza dei genitori, ti consiglio di affrontare la situazione con lucidità e pazienza. Il matrimonio è Sacro e se hai tutti questi dubbi non forzare gli avvenimenti.........Un caro abbraccio da simona

Avatar utente
Tamure
Messaggi:8
Iscritto il:mer set 14, 2005 12:48 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da Tamure » dom gen 29, 2006 2:11 am

Caro Francesco, nelle tue parole si sente molta rabbia ma anche molta molta confusione. E insicurezza.
Quello che mi viene di consigliarti è prendere per un attimo le distanze da tutto e impegnarti a riflettere soppesando bene le tue emozioni, senza che nessuno possa minimamente influenzare le tue considerazioni. L'amore, ma soprattutto l'impegno e la dedizione che richiede, ti stanno invitando non tanto a fare i conti con la tua ragazza, mamme, papà, amici e psicologhe, ma con te solo e con i tuoi sentimenti. Chiediti con sincerità cosa senti, ma soprattutto se hai voglia (e l'energia necessaria) a cambiare le cose e non farti influenzare da nessuno. Deve essere una scelta "pulita", soprattutto tua.
In bocca al lupo, Valentina

FRANCESCO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pensieri assurdi!!! E' forse vero e perchè???

Messaggio da FRANCESCO » lun gen 30, 2006 2:36 pm

Quel che mi chiedo è come sia possibile di ciò che la mia ragazza o cmq ex, possa aver detto tali cose e se vero, come possa fare!
Come già spiegato, lei attualmente sta abitando con un'altra ragazza ed il fidanzato di lei.
Chiaramente io certezze non ne ho, non li ho visti con i miei occhi, ma se così fosse solo il pensiero mi fa rabbrividire e schifare; anche per aver perso 4 anni con una ragazza (la mia) che non ritenevo fosse capace di ciò.
Premetto che mi diceva di tanto in tanto che le sarebbe "piaciuto farlo" con un'altra ragazza, ma ho sempre pensato che stesse scherzando fin quando mi disse che tranne quando Aldo è presente in casa, dorme sempre in letto con l'altra ragazza "sempre abbracciati", pur avendo il suo proprio letto; ed in più dal momento che quest'altra ragazza almeno per il momento di figli non ne vuol sentire parlare, ha proposto al ragazzo di farli con la mia ragazza (ex). Quindi alla fine mi vien da pensare che lei (la mia ragazza - ex) "se la fa" con entrambi e se così fosse potrebbe essere stato il tutto congetturato dalla pseudopsicologa e/o dalla mia ex per tagliarmi fuori.
Quindi questo è ciò che penso, torno a ripetere certezze assolute non ne ho, ma sommando le varie cose, alla fine ne deduco quanto detto.
Voi che ne pensate???
Grazie ancora per il vostro tempo dedicatomi!

Donatella
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

In che mani stiamo!

Messaggio da Donatella » lun gen 30, 2006 3:22 pm

Più di una volta, mi sono accorta che c'è abuso di potere in tante persone che dovrebbero tutelarci ed invece non fanno altro che indignarci! Una volta, ad un semaforo, momenti vengo buttata fuori dalla corsia in cui con la macchina stavo. Ho avuto paura e mi sono adirata anche. Sapete chi aveva fatto ciò? Un poliziotto in abiti borghesi, nella sua macchina privata e senza nessuna sirena spiegata. Quando gli ho detto che cosa faceva, mi ha risposto tirando fuori la paletta di servizio della Polizia, solo che in servizio in quel momento non c'era. E così vedo anche in questa storia di Francesco, che a parer mio ha una morale un pò strana. Una pseudopsicologa che ha strane idee con la fidanzata di Francesco, se è proprio così, penso proprio in che mani staranno poi tanti pazienti! Credo proprio che dovranno essere talmente pazienti da far sì che tutte le preghiere alla Madonna e al Signore arrivino a destinazione affinchè tutto venga ristabilito e non trasformato quasi in Sodoma e Gomorra. Ma certo che Gesù è il più Paziente di tutti. Preghiamo e preghiamo.

FRANCESCO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

LA PAURA DI ESSERE RINNEGATO

Messaggio da FRANCESCO » mar gen 31, 2006 8:52 pm

Ma a chi voglio prendere in giro? La risposta è una sola: ME STESSO. Come avete letto inizialmente, mi sono lasciato o meglio ... ho perso, anche se continuo a sperare il contrario, l'unica ragazza che mi abbia voluto veramente bene, con la quale eravamo arrivati a parlare più volte di un possibile matrimonio, lavoro permettendo. Come ho già detto, abbiamo anche vissuto insieme, prima io da lei in Olanda e successivamente lei da me quì a Roma. Certo è che ci siamo lasciati più volte, addirittura 3/4 volte, ma nonostante ciò è l'unica con la quale vorrei vivere.
Questa volta, dopo che l'ho portata al punto di farmi dire che voleva prendersi qualche giorno di tempo per riflettere su alcuni miei atteggiamenti più o meno giustificabili da parte mia, ho fatto subito vedere che accetavo tale idea, anzi quasi se non me ne importasse più di tanto, come se mi fossi liberato di un peso opprimente. Lei, comunque, più volte continuava a chiamarmi, a sentire come stavo, ma ogni volta le facevo sempre vedere che non me ne importava nulla, addirittura avevo deciso di non risponderle più, fin quando poi alla fine le dissi, ed ora me ne sto pentendo molto amaramente, che non volevo nè più sentirla nè più vederla, che doveva sparire da me e dimenticarmi del tutto. Lei questo non lo voleva accettare, anche perchè mi disse che lei non voleva lasciarmi, ma solamente prendersi qualche giorno di riflessione. Io le risposi che era tutta una presa in giro, perchè poi supponevo che alla fine lei mi diceva di non voler star più con me ed io quindi, erroneamente per non perder tempo, le dissi allora che era il caso di sparire. Torno a ripetere, lei non l'accettato. Fatto è che poi non mi ha più chiamato e quindi avevo anche pensato che anche lei preferì in questa maniera. Non so se è questa il pensiero giusto.
I primi giorni sono volati tranquillamente, ma ora più giorni passano e più mi accorgo di aver perso una grande importante ragazza.
Ho cominciato addirittura a frequentare altre ragazze, ho anche commesso un'altro sbaglio: farmi vedere da lei con due ragazze. Mi sono accorto che quelle poche volte che esco con una ragazza è solo per prendermi in giro, perchè non è mai la mia LEI ed è con LEI che voglio tornare ad uscire come i bei vecchi tempi.
Sto pensando, ancor non so come, di potermi riaffacciare da lei, ma ho la tremenda paura che LEI mi possa dire NO, ma vivere senza di LEI è come morire, perchè LEI è tutta la mia vita.
Così prego il buon DIO e la MADONNA di darmi coraggio e far sì che questo incubo possa finire al più presto per poterci riconciliare insieme e realizzare in nome di DIO il più grande sogno di LEI e di me: MATRIMONIO + FAMIGLIA.

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Andrea » gio feb 02, 2006 12:54 pm

...mi diceva di tanto in tanto che le sarebbe "piaciuto farlo" con un'altra ragazza, ma ho sempre pensato che stesse scherzando fin quando mi disse che tranne quando Aldo è presente in casa, dorme sempre in letto con l'altra ragazza "sempre abbracciati", pur avendo il suo proprio letto; ed in più dal momento che quest'altra ragazza almeno per il momento di figli non ne vuol sentire parlare, ha proposto al ragazzo di farli con la mia ragazza (ex). Quindi alla fine mi vien da pensare che lei (la mia ragazza - ex) "se la fa" con entrambi e se così fosse potrebbe essere stato il tutto congetturato dalla pseudopsicologa e/o dalla mia ex per tagliarmi fuori.
Caro Francesco.
Siamo proprio sicuri che x una ragazza che si comporta in questo modo, tu debba compromettere la tua serenità fino a questo punto?
Io ti consiglio di pensarci bene.
Poi ti rammento che l'Amore verso una persona è importante, importantissimo, crearsi una famiglia, avere dei figli, ma è molto più importante l'Amore x Dio.
Quando ami intensamente Dio e segui il sentiero tracciato da Suo Figlio, tutto il resto viene di conseguenza, nel senso che la vita la vedrai a colori ed ogni croce da portare verrà portata col sorriso sulle labbra.
Prega la Madonna x capire se questa ragazza è veramente la compagna della tua vita, ricordati che l'istinto spesso è ingannatore e ci devia, mi raccomando! Te ne parlo x esperienza diretta!
:lol: Sorridi sempre e mantieni la serenità nel cuore con la preghiera!
Se vuoi parlarmi puoi farlo all'indirizzo: dawson-82@libero.it , quando vuoi x qualsiasi cosa!
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

SANDRA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

BISOGNA CRESCERE

Messaggio da SANDRA » ven feb 03, 2006 10:22 pm

Caro Francesco, ho letto e riletto la tua storia e mi accorgo che sia tu che la tua ex ragazza avete bisogno non solo di crescere, ma di maturare, perchè solo così potete far in modo che il vostro "IO" vada giù e non crei più nessun guaio. Come fare? Al posto del Vostro EGO metteteci una persona ben più importante, che le cose le sa fare molto meglio di voi: DIO. Fino adesso, da quanto tu dici, non c'è stato un vero donarsi all'altro. Vi siete solamente provati, combinando proprio una bella frittata e ora tu e penso anche lei state piangendo. In ciò che avete fatto e detto c'è molta contraddizione, sembrano quasi dei dispetti o meglio ancora delle ripicche per gelosia, per invidia, per competizione, per concorrenza. Chi vincerà? A parer mio nessuno. L'amore non è questo. Non posso dirti io che cos'è, perchè lo dovrai scoprire da solo. Sappi solo che l'orgoglio non vi fa parte. Se ti parlo così è forse perchè qualcosa di simile l'ho vissuta anche io. E ho capito che se volevo salvare il mio rapporto dovevo innanzitutto cercare di essere sincera con me stessa. Ce n'è voluto di tempo! Ma, poi, sono cambiate tante cose.... come anche sono cambiata io. E' stato per me difficile e doloroso, ma ti posso dire onestamente che dopo ogni morte c'è la resurrezione. Certamente per diventare uomini nuovi è difficile farcela da soli, anche se abbiamo tanta buona volontà. Ma in questo forum vedo che ci sono tante brave persone pronte ad aiutarti. C'è anche Andrea che ti sta offrendo tutta la sua buona disponibilità e credo proprio che sia il Signore a volerti parlare, attraverso i fratelli in Cristo. Non ascoltare gli altri, gli amici, coloro che pur se bravi non sempre riconoscono che è Dio l'unico Signore della nostra storia. E' il Signore che ci tiene sulle palme delle sue mani e ci conosce super bene. Apri le orecchie, apri il cuore e solo così ti accorgerai se questa storia vale la pena di viverla o di archiviarla. Non essere frettoloso ma sappi chiedere il dono della pazienza e un grande discernimento che ti porterà ad essere un uomo saggio per tutta la vita, ma sempre insieme alla Madonna e al Signore. Ciao, la pace! Sandra

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Andrea » sab feb 04, 2006 1:31 pm

...Non ascoltare gli altri, gli amici, coloro che pur se bravi non sempre riconoscono che è Dio l'unico Signore della nostra storia. E' il Signore che ci tiene sulle palme delle sue mani e ci conosce super bene. Apri le orecchie, apri il cuore e solo così ti accorgerai se questa storia vale la pena di viverla o di archiviarla. Non essere frettoloso ma sappi chiedere il dono della pazienza e un grande discernimento che ti porterà ad essere un uomo saggio per tutta la vita, ma sempre insieme alla Madonna e al Signore.
:lol: cosa si puo aggiungere a tale poesia?
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Ftancesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ftancesco » gio feb 09, 2006 4:56 pm

Si può vivere con un certo patema d'animo? Non ci capisco proprio più! E' vero che me la sono presa moltissimo per ciò che dalla mia ragazza sono venuto a sapere, anche se poi sia lei che la sua amica smentivano dicendo che io avevo frainteso. E' vero che io sono una persona un pò troppo suscettibile. Ma io penso pure, che nella vita è meglio (anche se è un difetto) essere permalosi che fessi. Non lo dice lo stesso Gesù quando dice "Vi mando in un covo di lupi, abbiate il cervello astuto del serpente e il cuore di colomba?" Preferisco essere rimasto disorientato da ciò che ho saputo piuttosto che essere rimasto indifferente da questa amoralità. Poi, come se non bastasse, la mia ragazza (forse, anche per ingelosirmi) mi dice che nella casa dove lei sta, abita pure un ragazzo (ed è vero) che con lei ha condiviso per due giorni il talamo. Sarà vero, non sarà vero, non lo so. So solo che questa mattina ho raccolto tutti gli oggetti di lei che io avevo nella mia abitazione e presto glieli ho portati. Dormivano tutti e tre, lei con la pseudopsicologa e il ragazzo in un'altra stanza. Ho detto alla mia lei che si era servita di me per quattro anni circa e che la prossima volta chi mi sostituiva doveva essere un pò più intelligente di me. Lei ha negato tutto e poi mi ha detto che se io ero contento così.....Quanto mi è dispiaciuto ciò che mi è successo, ma nello stesso tempo mi sono sentito libero. Non ci capisco più! Adesso vorrei fare tutte le cose (in senso buono) che non ho fatto o tralasciato per via di lei. Mi sono riscritto in palestra e credo anche che mi segnerò ad una scuola di ballo. Ma credo che il suo ricordo in me rimarrà. Spero solo di farcela. Gli sbagli li abbiamo fatti entrambi. Io forse, allo scoccare dei suoi dardi, ho fatto guerra, ma lei ha risposto con una strana ma ugualmente guerra. E dove ci ha portati?

Avatar utente
aliblu
Messaggi:29
Iscritto il:lun feb 06, 2006 1:23 pm
Località:Genova
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da aliblu » ven feb 10, 2006 12:49 am

Francesco, la tua rabbia parla come se tu avessi già scelto... da ciò che racconti pare che anche la tua ex abbia fatto la sua scelta..
In te avverto più forte il bisogno di sfogarti piuttosto che la volontà e la necessità di riappacificarti con lei, ti consiglio di calmare la tua ira e cercare di perdonare, l'amore è anche perdono.
Pregherò la Madonna perchè dia ad entrambi la capacità di guardare nei propri cuori e vi indichi la strada migliore e giusta.
L'amore è la cosa più semplice del mondo, siamo noi a renderlo complicato..

Paola

Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Francesco » lun feb 13, 2006 10:02 am

E' vero, senz'altro siamo noi a complicare le cose in amore, ma per me rimane ed è un grande guazzabuio. Qualcuno mi ha detto di non ascoltare la gente del mondo, anche coloro che mi sono amici ma che non mettono il Signore al primo posto. E' per ciò che continuo a rivolgermi a voi e non a qualsiasi posta del mondo, che tratta problemi d'amore...... Con tutto quello che esiste oggi in questa società: guerre, furti, omicidi, i più mostruosi, genicidi, infanticidi, suicidi, malattie brutte, epidemie.... ecco, io sto qui a chiedermi il perchè. Sembra strano, ma purtroppo si sta male ugualmente, perchè ciò in cui credevi si è incrinato, si è rotto un qualcosa dentro di noi e ci ha ferito e la ferita pizzica e fa male! Io mi sono sentito usato da questa ragazza, ho proprio questa idea fissa, senza contare tutte le cose che mi ha detto e che io purtroppo ci credo. Qual'è la verità? Ieri ha parlato con mia madre e le ha detto che vorrebbe tanto andare qualche volta al cinema con me. Strano, ma strano mia madre e lei hanno parlato tra loro con calma e mia madre ha accettato anche di andare a pranzo insieme. Cosa è successo a mia madre? Mi ha detto che sono io a decidere del mio rapporto sentimentale, ma che i migliori affari e la fine delle guerre avvengono non nel gettarsi le bombe ma a tavolino.

Avatar utente
aliblu
Messaggi:29
Iscritto il:lun feb 06, 2006 1:23 pm
Località:Genova
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da aliblu » lun feb 13, 2006 2:12 pm

Francesco, perchè tutta questa fretta di decidere? Lo "stato" in cui attualmente ti trovi non è certo il migliore per compiere la scelta migliore.

Abbi rispetto anche di te, prenditi il tempo necessario, cerca di rilassarti, esci con gli amici e prendi una pausa anche dal pensiero di lei, tanto da sbollire la rabbia.

Vedrai che se fai questo poi sarà molto più semplice capire quale sia la via giusta, i tuoi sentimenti e desideri e cosa ti accade attorno ...


Un abbraccio

Paola

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

SIETE GIOVANI!

Messaggio da sandanydp » lun feb 13, 2006 9:39 pm

Se le parole che sto per dirti fossero note musicali,
sarebbero tutte suonate "in maggiore":
melodie che vorrebbero trasmetterti serenità, dolcezza interiore,
anche allegria. Tu non abbatterti, non cedere se la vita di ogni giorno
suona con note "in minore", o addirittura stonate.
L'importante è ascoltare o eseguire il concerto dentro di te.
SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

Caro Francy,
Ho letto le tue ultime informazioni e certamente non sono piacevoli, a prima vista, le notizie. Ma se ci soffermiamo un pochino e rileggiamo attentamente (Gesù diceva che bisogna sempre leggere tra le righe e non sopra o sotto ma " tra le righe") io constato che tu non hai solo sofferenza, rabbia, amore, non + amore; ma soprattutto tanta stanchezza. Non ricordo con molta precisione la tua età, ma so che sei giovane. Hai detto una frase: "Voglio fare (nel bene) tutte le cose che per lei non ho fatto o ho trascurato nel fare. Mi sono chiesta quali fossero e leggo che ti sei iscritto in palestra e che vuoi andare pure in una scuola di ballo. Scusami, con tutto rispetto per te, ma mi è venuto da ridere. Come hai vissuto o avete vissuto questo periodo in cui siete stati insieme? Siete vissuti sotto una campana fino ad arrivare all'asfissia? Certamente vi sarete incontrati con altri amici, ma le cose + semplici, più belle non le avete fatte. Perchè non averle fatte insieme? Tu parli di scuola di ballo, quindi dovevi imparare, altrimenti......a ballare insieme non si va. Francesco, sei orgoglioso? Il Signore, spesso, ci fa degli scherzi perchè non vuole che nessuno si affligga. Io ti auguro di imparare a ballare in questo periodo di riflessione, bene o male non importa ma 4 salti fanno sempre bene a tutti. Il cristiano è un gioioso, un allegro, uno che ama stare anche in mezzo agli altri, non impacciato, non timido. Ritorna indietro, sui tuoi passi e con chiunque il Signore voglia che sia al tuo fianco per tutta la vita sii allegro. Non ti tormentare, non essere sospettoso ma abbi fede in Dio. Spero che lo saprai meglio di me che esistono palestre e scuole di ballo anche presso le scuole statali e comunali, di sera pure e a prezzi accessibili per tutti. Basta volerlo. E se la tua mamma si incontrerà di nuovo da sola con questa ragazza, può darsi veramente che la verità venga a galla. Prega, prego, preghiamo tutti. Può darsi allora che capirai veramente se dovrai andare ai balli di gruppo, che si fanno anche senza partner o quelli in coppia. Forza SANDANY
S D PETROCCHI

Avatar utente
Tamure
Messaggi:8
Iscritto il:mer set 14, 2005 12:48 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da Tamure » gio feb 16, 2006 4:01 pm

Vorrei quotarmi, ma forse è meglio di no...
Caro Francesco, vorrei suggerirti ancora di cercare un modo per prendere un pò delle distanze "mentali", distrarti, alleggerirti la testa, prima di continuare a ragionare su questa storia.
Nessuno di noi sa o può suggerirti la verità delle cose sui comportamenti della tua ragazza, ma cercare soluzioni - dalle banali alle più astruse- 'incastrando pezzi' sulla base di una logica quanto mai discutibile è un'operazione inutile, logorante e senza senso.
Cerca solo di essere onesto con te stesso!
Io trovo difficoltà a capire se ami o no questa ragazza, e tanto meno non capisco se la vuoi perchè l'ami o per il ricordo che rappresenta. Di nuovo, l'amore ci sfida obbligandoci ad accettare l'altro incondizionatamente.. sei pronto?
In bocca al lupo, Vale

Avatar utente
Tamure
Messaggi:8
Iscritto il:mer set 14, 2005 12:48 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da Tamure » gio feb 16, 2006 4:15 pm

In che mani stiamo!

Più di una volta, mi sono accorta che c'è abuso di potere in tante persone che dovrebbero tutelarci ed invece non fanno altro che indignarci!
Non mi sembra onesto giudicare senza conoscere la verità dei fatti, ma soprattutto usare questi presupposti per cattivi giudizi da generalizzare a tutta una categoria professionale.
E scusami, non lo dico perchè faccio proprio QUELLA professione.. ma perchè penso di vivere con un grande valore e ossequiando la dignità di tutti, specie di coloro che lavoraro e offrono quotidianamente la vita per gli altri.
Ti abbraccio, sperando non ti capiti più che qualcuno non ti tuteli come ti aspetti.

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ci vuole molta calma

Messaggio da valentinamartucci » ven feb 17, 2006 10:47 am

Cari tutti, nella vita ci vuole molta calma per poter ben riflettere e prendere caso mai una decisione senza rimpianti nel tempo. Invito, se me lo si permette, Francesco ad essere meno agitato, perchè l'agitazione non porta a niente se non a tormentarci ed a disturbarci. Lo so, che noi giovani siamo quasi tutti frenetici, ma dobbimo imparare l'arte della calma. Dobbiamo saper vedere chiaro in noi, senza farci influenzare dagli altri ma caso mai chiedere consiglio a chi ci può aiutare a mettere il Signore al centro delle nostre storie che costituiscono la vita di ognuno. Chiedi, caro Francesco a tutti coloro che ti stanno conoscendo come me anche solo per queste vie, di pregare tantissimo per te, affinchè si faccia luce, chiarezza in te. Ora c'è solo tanta confusione e non puoi vedere come dovresti e quindi penso che sei un pò giù. Ma non a caso sei finito qui, con noi, anche tu. Ci vuole l'amore di Gesù a farti riprendere quota.Anche io sto pregando per te anche perchè l'allegria e la fantasia possano vincere sulla quotidiana fatica di vivere. La vita è bella se le diamo qualche tocco di colore raggiante in più. E te lo dico spassionatamente prchè anche io ho vissuto un qualcosa come te. Dopo tre anni di fidanzamento, ho capito che qualcosa mancava tra noi. Ero molto ammalata e non ho sentito come avrei desiderato l'appoggio di lui. Senz'altro, nel vedermi in quelle circostanze, anche per lui non è stato piacevole ma un'intesa non c'era. L'ho lasciato e a distanza di tempo lui continua a farmi squilli sul cellulare, senza invece fare una telefonata vera e propria. Ci vuole molta pazienza nella vita. Spero di averla e spero che l'avrai anche tu.
Una cosa voglio aggiungere: ho letto le risposte che ti sono state date e non ho capito perchè in una di queste c'è stato del risentimento di qualcuno che ha detto che qualcun altro ha colpevolizzato tutta la categoria dei psicologi. A me non sembra che sia stato voluto dire questo. Anche io studio psicologia, sono al terzo anno e non mi sono sentita implicata. Perchè si parlava non di tutti, ma di qualcuno che purtroppo e ciò accade non svolge il suo compito come dovrebbe. Per di + questa amica della tua ex non esercita ancora la professione e sappiamo benissimo tutti che tutti possiamo sbagliare se non abbiamo fatto esperienza. Ciao Francesco. Mi raccomando la vita è bella e deve essere anche chiara. Valentina
valentina martucci

francescoassi
Messaggi:27
Iscritto il:lun mar 27, 2006 6:07 pm
Località:roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da francescoassi » gio mar 30, 2006 2:12 pm

Si, Valentina la vita deve essere chiara, molto chiara, ma spesso invece è tanto complicata......Ad agosto prossimo sarebbero stati quattro anni che eravamo insieme, io e la mia ex e quattro anni, anche se non sempre belli, non si possono cancellare tutti, perchè qualcosa in noi, credo, che rimanga sempre e forse io vorrei proprio che non mi rimanesse niente oppure non lo so neanche io. Ma le ferite del cuore fanno male. Speriamo che si cicatrizzano almeno al più presto. Mi giro intorno, vado a lavorare, sono partito anche, ma mi sembra che nessuna ragazza possa stare vicino a me. Le altre, le vedo così distanti da me, come se non si accorgessero di me. Forse perchè non sono stato mai io il primo a corteggiarle, anzi è accaduto sempre l'opposto; si può dire che mi sono fatto scegliere, come pure con la mia ex.
Ho seguito il consiglio di qualcuno di voi: mi sono iscritto in palestra e alla scuola di ballo. Sto imparando la "SALSA e la BACHATA". Tempo fa, mi ha richiamato la mia ex, chiedendomi di vederci. Sembrava contenta di sentirmi, ma non è stato possibile perchè io in quel momento per ragioni di lavoro non potevo e siccome anche lei ha degli orari di lavoro un pò particolari è andato tutto a monte. Mi ha chiesto di andare a casa sua, che ha desiderio di riaddormentarsi insieme invece che con la rana, un pupazzo di pelouche. NON CI CAPISCO NIENTE. Quanto vorrei che le cose fossero diverse e più belle! Una mia amica mi ha sconsigliato di ritornare nella sua casa. Dice che la mia ex deve avere tanti problemi interiori e se non riesce a far un pò di ordine in sè, è meglio evitare o incontrarsi fuori dalla sua abitazione. Ha discusso anche con la sua amica "psicologa" dicendomi che questa persona è come una bambina, che deve dirigere gli altri. Un pò come era anche lei. Signore mio che gran confusione! Che debbo fare? Vi abbraccio tutti e mi piacerebbe tanto che BELDANUBIO mi mandasse qualcosa per tirarmi un pò su. Grazie Francesco
DIO E' AMORE

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » ven apr 07, 2006 8:11 pm

Caro Francesco, sono sempre io, Valentina e sto andando molto di fretta, perchè questa sera mi riunisco di nuovo con i miei amici e dobbiamo preparare anche la cena. Ognuno fa qualcosa. Siamo ragazzi universitari e apparteniamo alla chiesa e siamo "guidati" da Don Carlo, che è veramente FORTE e da altri sacerdoti, anche di colori, che sono proprio OK. Anche questo gruppo mi ha aiutato tantissimo a riprendermi (non so se tu sai che cosa è capitato anche a me). Io sono stata fidanzata tre anni con un ragazzo. Era bellissimo. Le mie amiche me lo invidiavano e non mancavano di farmi anche dei dispetti. Poco male. Perchè quando si chiude una porta, stanne sicuro che, anche se non subito, se ne apre un'altra e molto migliore. Per favore, credimi. Io non l'ho più visto, anche se lui ha cercato tante volte con stupidi squilli di cellulare di ricontattarmi. E non ho voluto più neanche appartenere al mio vecchio gruppo. Sono stata malissimo per tutta una serie di circostanze che la vita non lesina a nessuno. Ma ora mi sento completamente un'altra. Pensa che questa sera il mio terapista mi ha diminuito e di molto le medicine che purtroppo prendo. E' rimasto incantato di tutte le cose che mi sono rimessa a fare e perchè no? Ha fatto anche dei complimenti a mia madre, SANDANY. Fatti aiutare sempre Francesco, ma da persone fidate. Non so perchè gli amici di questo Forum non ti hanno ancora risposto. Ma accetta anche i loro consigli. Qui, credo che ti vogliamo bene tutti. Ricomincia piano piano una vita nuova, fai tutto ciò che di bello e buono ti piace e vedrai che il Dio della Speranza ti aiuterà. E i quattro anni insieme alla tua ex non sono buttati alle ortiche, perchè tutte le esperienze buone e cattive ci aiutano a maturare, a crescere. Però, la prossima volta non ti far scegliere come della merce, ma sappi anche tu prendere decisioni e responsabilità sin dall'inizio. Ora ti lascio. Questa sera pregherò per te. Sono sicura che sei un simpatico e caro ragazzo. CIAO VALE
valentina martucci

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

stavo per chiudere ..

Messaggio da Ospite » ven apr 07, 2006 9:03 pm

ho fatto un giro qui dalla Madonnina e trovo voi, in coda ad un lungo dettaglio di una storia che fa star male, chi la vive e chi la legge, ..
Caro Francesco le tue tenerezze e anche purezze discordano un tanto dalle libertà scelte dalla tua ragazza, prove sue e di altri e sicuramente la testolina labile si "imbambola" ancora di piu'..
forse devi decidere se la vuoi come la pensi oppure come è .. se scegli l'ultima fortificati dentro e vai contro tutte le tempeste.. se invece la vuoi come la pensi , tirala via da quel giro con autorità -se necessario usa anche la fermezza dell'abbandono.Spegni telefono e tutto quanto "ti chiama",, le donne a volte profittano degli uomini disponibili..non lo fanno con coscienza ,ma danno per scontato che alcuni sono sempre disponibili.
A volte la lontanza fa capire in modo ambivalente e quando si è giovani inevitabilmente si soffre di piu' perchè è difficile abbandonare i sogni.
Tu abbraccia i tuoi sogni puliti e prova a coltivarli con lei ma anche senza di lei ..Mettici un poco di noncuranza..Il sole è grande e La Madonna ti illumina in questa prova dura ma necessaria.Poi sarai forte. ciao buona notte adriana
ps ciao piccola vale sei brava

francescoassi
Messaggi:27
Iscritto il:lun mar 27, 2006 6:07 pm
Località:roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da francescoassi » dom apr 16, 2006 5:23 pm

Questa mattina intenzionalmente come da quando ci siamo lasciati, vado a visitare la posta elettronica della mia ex (sono sentimentalmente legato ancora a lei e visto che non posso stare a contatto di lei fisicamente - ho trovato questo modo per sentirmici vicino) e leggo una e-mail indirizzata ad un sito, che tratta come il vostro forum, di tanti problemi. Però, mentre il vostro forum è basato sulla religione, questo è trattato da un psicologo on-line. Lei ha inviato una richiesta chiedendo come poter fare per ritornare con me. Ciò mi fa piacere, però ho esplicitamente letto che la mia ex è convinta che io abbia un'altra ragazza. Chi è quest'altra io proprio non lo so! Me lo dicesse lei... Il problema che sussiste è che, per ora io non intendo subito riniziare, non perchè non voglia, ma perchè temo in partenza che risuccederebbe tutto il patatrac. Come fare a farle capire che io sentimentalmente non sono legato attualmente a nessuna? Questo psicologo ha risposto giustamente, come avrebbe risposto chiunque, me compreso, dagli elementi da lei forniti e non per niente veri che non è assolutamente il caso che lei ritorni da me in nessuna maniera perchè io sono una persona poco onesta, poco leale e tante altre cose non vere. A me farebbe piacere di rivederla ma certamente non posso dirle ciò che ho fatto: leggere la sua posta. E ho paura di ricominciare subito per timore di tutte le cose che ci sono state di negativo fra noi. Perchè io le ho capite, ma lei? Visto che dimostra di non avere ancora fiducia in me e di dare corpo alle ombre. Aggiungo, inoltre che per ben due volte nel tempo di un mese, lei mi ha ricontattato telefonicamente ma in momenti meno adatti perchè io ero impossibilitato a conversare in quel momento con lei. Ho percepito il suo gran desiderio di riparlarmi e la sua grande curiosità di sapere della mia vita sentimentale, in cui lei è convinta che io sono con un'altra. E non faceva altro che chiedermi se mia madre la conosceva. Voleva sapere l'opinione di mia madre, a cui lei era, almeno sembrava, affezionata. Come farle capire che io non sono legato a nessuna e desidererei avere con lei un rapporto, per il momento, solo di amicizia? Quella amicizia, che appena conosciuta, ho messo da parte. La macchina, quando si guida, parte dalla prima marcia e non da quelle superiori, perchè altrimenti stenta, singhiozza nel camminare e si spenge. Io, per la prima volta, voglio fare tutto come si deve. Ci riuscirò? Come faccio? Mi sento bloccato. Vorrei tanto seguire il percorso dei veri fidanzati cristiani, con lo scopo e la meta di mettere su una famiglia cristiana. Oggi è Pasqua, ma anche io ho bisogno di risorgere. Chiedo un consiglio ai fratelli in Cristo. FRANCESCO
DIO E' AMORE

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

..dei veri fidanzati cristiani..

Messaggio da Ospite » dom apr 16, 2006 6:49 pm

buona Pasqua ! cosi' potresti introdurre un invito speciale, stare seduti accanto per un ora a contemplare il tabernacolo e SENZA PARLARE .. lascia a lei la scelta della Chiesa,,
non è necessario dire della mail , il tuo gesto giustifica il bisogno di capirla, tanto che lei ti ha presentato in un modo diverso e non sa neppure se xche' le piace vederti ambiguo o per pareggiare con la sua ,, certamente ha bisogno di aiuto ma di alta psicologia non coinvolta con sentimenti ,,
e proprio i sentimenti puo' individuarli non indagandoti e neppure tu sei costretto a dire , oggi come oggi e con tutti gli eventi vissuti SE HAI O NON HAI UNA RAGAZZA.
TUTTAVIA, sembra che questo sia l'unico motivo che la fa sentire perdente,, lo pensi pure,, cosi' sa' di non avere dominio su di te e farti girare come vuole,,
in ogni caso, questi confronti tu hai, io ho , non vi porta da nessuna parte,,
offrile SE TI SENTI FORTE ABBASTANZA , attenzione a non farti altro male,, offrile l'amicizia, un percorso nuovo fatto di stare accanto, respiratevi in silenzio senza sfiorarvi e state COME CURA INTENSIVA un ora in Chiesa, ognuno pensi e preghi come vuole, ma state in silenzio, percepitevi , poi uscite e magari un gelato o che altro , un saluto e a casa.
Questa nuova terapia per la ragazza potrebbe essere una apertura, , se poi tornasse in chiesa da sola e parlasse un attento sacerdote sarebbe il massimo,,

naturalmente tutto questo a discrezione e decisione tua.
Ciao caro Francesco un bacio da una vecchia tardocca adriana


ps. alla Chiesa ci arrivi con i suoi mezzi, tu attendila nel banco..se non viene tu hai Gesu' , parla con lui ti farà bene.

francescoassi
Messaggi:27
Iscritto il:lun mar 27, 2006 6:07 pm
Località:roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da francescoassi » mar apr 18, 2006 8:39 am

Cara adriana, a me, lascatelo dire, non mi sembri affatto "tardocca" anzi piuttosto una persona saggia e come dice, mi sembra, anche un'altra persona, fai il tifo per noi giovani. E per questo ti ringrazio tantissimo. Non so, se tutti sanno che anche noi più giovani possiamo soffrire, proprio perchè non abbiamo l'esperienza, che è una grande maestra, che hanno quelli più avanti di noi. E' vero che tutti dobbiamo attraversare delle fasi e fare le proprie esperienze, ma se qualcuno ci facesse da guida seria, da buon consigliere, forse tanti suicidi, depressioni, omicidi si potrebbero evitare. Io ringrazio veramente Dio e la Madonna di essere finito in questo sito e di potermi aprire con voi e ricevere da tanti di voi dei buoni consigli e farne tesoro. Come per me è stato utile il consiglio di Adriana. Grazie, Adriana! Ho mandato una e-mail alla mia ex invitandola, quando vuole lei, a prendere un gelato insieme. E mi farebbe tanto piacere se accettasse per insieme andare davvero in chiesa, silenziosi ma veri. Intanto ho letto un'altra sua e-mail indirizzata sempre credo allo psicologo di un sito e questi le dà tutte le spiegazioni perchè spesso le donne fanno fuggire gli uomini e le idee strane che si ficcano in mente. C'era tutta una spiegazione del comportamento che lei aveva tenuto con me fino a diventare quasi una isterica piangente ogni minuto. Ciò dipende, spiegava lo psicologo o almeno credo che sia, dal fatto che i due non si aprono più l'uno con l'altro e che pensano ad un rapporto più maturo. Un rapporto che deve crescere. Pregate affinchè lei capisca e mi dia la risposta che da tempo aspetto con trepidazione. Ciao Francesco
DIO E' AMORE

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

le mie domande rimasero nel cuore...

Messaggio da Ospite » mar apr 18, 2006 4:26 pm

eppure a modo loro mi amavano..
timidezza? pudore? li vedevo grandi e capaci, estranei ai miei dubbi e le riflessioni non uscirono mai..
penso che il mestiere di genitore sia ben difficile..
Ma tu confidati e spiega le tue angustie,, tra giovani è buono,, ma attenzione alla comune suggestione,, come dire .. l'unione fa la forza ma non lo stesso problema..

senti, non so se sei arrivato almeno al gelato, ma di gia' che questo nuovo online sembra parlare una lingua piu' prudente .. possiamo capire che lei tende ad aprirsi, la cosa certa è che vuole capirsi, capirti , capire, poi a che titolo lo scopriremo/scoprirai..
se ti risponde no alla Chiesa, tu sii superiore pacato come fosse solo un idea, magari sarà lei a prendere la decisione..
piuttosto, un quadernetto bello spesso e tascabile,, proponi a turno una frase , una domanda e risposta , a cuore aperto, cosi' a tavolino, tra di voi, come un gioco, lascia decidere lei chi lo tiene, l'importante la promessa che solo voi due dovete gestirlo,, ovvero nessun amico o amica..
Puo' succedere che lei lo replichi online e tu lascia fare, ANALISI INDIRETTA! ..a volte una bugia può salvare una vita..
se poi dice la verita', ovvero che cerca qualcuno che analizzi la sua situazione, proponi di andare ambedue a turno o insieme , io non so bene dove, ma so che quando una coppia ha problemi esistono i consultori.
A parte che, trovassi un bravo sacerdote sarebbe valido.
Ma lascia che scelga l'analisi che dovete fare voi due, ma non andare a prenderla a casa , falla sgambettare, purche' non sia di notte o un luogo pericoloso.
Be', sono tardocca, perche' io ho studiato poco, anzi pochissimo a 15 anni già lavoravo,, tuttavia ho sempre cercato capire e dare spiegazioni logiche,, per quanto oggi che ho quasi 64 anni , non credere, ho anch'io una patata bollente che non son capace sbucciare.
Mio caro se nasci tenero, resti tenero tutta la vita, e se lo sei NON CAMBIARE MAI !
UN BACIO adriana

francescoassi
Messaggi:27
Iscritto il:lun mar 27, 2006 6:07 pm
Località:roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da francescoassi » ven apr 28, 2006 10:35 pm

Immagine

La speranza è un essere piumato
che si posa sull'anima,
canta melodie senza parole e non finisce mai.

La brezza ne diffonde l'armonia,
è solo una tempesta violentissima
potrebbe sconcertare l'uccellino
che ha consolato tanti.

L'ho ascoltato nella terra più fredda
e sui più strani mari.

Eppure neanche nella necessità
ha chiesto mai una briciola - a me.

(La speranza è un essere piumato - Emily Dickinson)
DIO E' AMORE

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti