La speranza ritrovata e richiesta di preghiera

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
guido_colletti
Messaggi:12
Iscritto il:sab gen 07, 2006 2:08 pm
Località:Servigliano (FM)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La speranza ritrovata e richiesta di preghiera

Messaggio da guido_colletti » sab gen 14, 2006 11:08 pm

Carissimi Amici,
sono giunto a questo forum per caso (se così si può dire.....). Ho trovato una settimana fa la l'invito di Silvia per contattarmi tramite il servizio messenger di Yahoo. La cosa curiosa è che io non la conoscevo e nemmeno lei sa come sia partito quel messaggio. Provo a contattarla e scopro che vive a Medjugorje: le chiedo subito una preghiera per me ed iniziamo a parlare. Ed inizia lo sfogo.... sto attraversando uno dei periodi più bui della mia vita: tutto va storto, gli affari, il lavoro, la vita in famiglia ne risente.... Intorno a me solo tenebre... Ma lei mi dice che devo tener duro, che devo aver fiducia, la misericordia di Dio è più grande della nostra miseria..... A tarda notte mi invita a pregare con Lei: solo una decina del rosario dico io. è tardi. E poi, piano piano, finiamo per recitarlo tutto, con tanto di litanie lauretane etc. Malgrado tutto, ritrovo un senso di pace profonda, che non ricordavo da tempo. E piano piano ritrovo anche la fiducia, fino ad aprimi con i miei problemi agli altri.... E la situazione piano piano sembra trovare nuovi sviluppi fino ad aprire uno spiraglio all'orizzonte. E capisco che non sono solo a portare la mia croce!
E' proprio vero che quando ci sentiamo abbandonati da tutti, quando ci sentiamo a terra, demoralizzati, scoraggiati e sfiduciati, abbiamo gli occhi talmente pieni di lacrime da non capire che proprio allora l'Eterno Padre ci carica sulle spalle e ci porta su di se, con tutta le nostre croci......
Ringrazio Dio e la nostra Mamma Celeste di questa grazia ricevuta, per aver ritrovato la speranza, ma soprattutto per aver incontrato Silvia e Gianmarco, che mi hanno dato un grande aiuto in questa mia peregrinazione terrena.
Vi abbraccio tutti e Vi chiedo di sostenermi con le Vostre preghiere.
Un abbraccio in Gesù e Maria,
Guido

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Giammarco

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab gen 14, 2006 11:41 pm

Caro Guido :)
E' stato un piacere per me conoscerti, grazie a te per la fiducia che ci hai dato.
La tua semplicità e l'umiltà che hai usato nel parlare con noi mi ha aperto il cuore ed ho pregato con te e con Silvia con amore.
Insieme si ha sempre la forza per rialzarsi e tu sei uno dei tanti esempi e testimonianza di come con la preghiera si ritrova la serenità perduta.
Caro Guido preghero' per te ogni giorno come faccio per tutti i miei amici innamorati della Madonna.
Qui sei a casa tua :) e spero che possa trovare in questa famiglia, tanta serenità.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

santovince
Messaggi:27
Iscritto il:dom mag 22, 2005 9:57 pm
Località:Scafati (SA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Una speranza ritrovata

Messaggio da santovince » dom gen 15, 2006 12:06 am

Caro Guido, il volto giovane, meraviglia ancor di più, dopo aver letto la bella esperienza di preghiera che hai vissuto, con i fratelli degli Innamorati della Madonna.
Avendo sperimentato la potenza salvifica del Santo Rosario, recitato insieme, non mi resta altro che dirti continua e vedrai che gli orizzonti dello spirito si spalancheranno e ti faranno vedere i cieli e il Paradiso in terra.
Anche se ti può sembrare prematuro quello che ti dico, ti prego abbi fede, la preghiera non solo allevia il dolore e schiarisce gli orizzonti, facendoti vedere soluzioni e prospettive nuove, ma ti rafforza nella grazia e nella fede, perché Dio con la nostra preghiera, ha il permesso di aiutarci e salvarci, senza violentarci, e se ci affidiamo pienamente nelle sue mani, che sono quelle della nostra cara Mamma Celeste, la Vergine Maria, l'Immacolata Concezione, la Madre della Misericordia e i titoli non basterebbero ad illustrarla ne a dimostrarla.
Dicevo, nell'affidamento e nella preghiera ritroviamo la nostra dignita di figli, perduta col peccato sia originale e sia quotidiano, cosa che a volte ci fa perdere la speranza, e la fiducia in noi stessi e nel prossimo.
Interviene la preghiera, che con un colpo di spugna pulisce il parabrezza della vita e ci fa vedere di nuovo tutto chiaro, sappiamo allora la via, il Signore ci ha dato i mezzi, non abbiamo che da percorrerla insieme a dei compagni di viaggio, a volte occasionali, a volte provvidenziali, ma sempre amici e fratelli, perché tutti figli dello stesso Padre e della stessa Madre.
Siamo una famigli, in preghiera e in comunione d'amore, il profumo del cielo si spande ad ogni Ave Maria, la pace ti colma, ad ogni giaculatoria, ad ogni Padre Nostro cresce la forza e la fiducia nella vita che il Signore ci ha donato.
Diventiamo di nuovo figli di Dio, e se stiamo con Lui chi ci potrà toccare?
Solo la chiusura del nostro cuore può impedire a Dio di aiutarci.
Spalanchiamo le porte a Cristo, lasciamoci vincere dal suo amore e dlla tnerezza della Santissima Maria, nostra cara Madre.
Il resto, scusa il bisticcio di parole, è un gioco da bambini.
Si perchè una volta ridiventati figli, siamo anche bambini nel grembo della Madre, e insieme a Lei ritroviamo la tenerezza e la dolcezza che avevamo perduto e dimenticato, ci sentiamo al sicuro e incominciamo a giocare e a sorridere di nuovo.
Benvenuto fratello, in Cristo, da tuo fratello Vincenzo, insieme pregheremo e cammineremo spediti incontro al Padre che è nei cieli.
Buona strada.
Sia lodato Gesù Cristo, con il Padre, la Madre e lo Spirito Santo. Amen

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da paolamaria55 » dom gen 15, 2006 6:38 am

Caro Guido, prego con te e per te l'Ave Maria. Non stancarti mai di farla risuonare nel tuo cuore in ogni momento e la serenità che ne ricaverai sarà il balsamo più perfetto offerto alla tua anima. Provare per credere... Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
Ludo
Messaggi:99
Iscritto il:dom nov 06, 2005 9:01 am
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ludo » dom gen 15, 2006 7:46 am

Non finiro' mai di fare questa citazione...
Un figlio disse a Dio:ho attraversato dei momenti bui nella mia vita ho dovuto sopportare enormi croci ma perche' tu in quei momenti mi abbandonavi?Dio rispose:Non ti abbandonavo affatto quelli erano i momenti in cui ti tenevo in braccio.
Coraggio e tanta Fede!!

Avatar utente
anna teresa
Messaggi:118
Iscritto il:mer mag 25, 2005 2:51 pm
Località:Termoli
Contatta:

Messaggio da anna teresa » dom gen 15, 2006 8:41 am

Carissimo Guido ho appena letto la tua richiesta di preghiera e ti sono vicina appunto con esse, nella vita molto spesso siamo assaliti da croci che la gente del mondo che ci circonda chiama sovente castighi, ma sappiamo benissimo che non è così. Il Signore ci prova nella fede e l'unica arma in nostro potere è appunto la preghiera, senza di essa non possono girare i cardini del'esistenza di noi uomini. Ti sostengo anchio nelle mie preghiere, che il Signore ci ascolti tutti.

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

da sonia inviata per email

Messaggio da Redazione » dom gen 15, 2006 10:54 am

Da: sonia rigon [mailto:sonietta2006@yahoo.it]
Inviato: domenica 15 gennaio 2006 10.12
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Re: Vi chiedo di sostenermi con le Vostre preghiere. Guido

Non preoccuparti caro amico, confida in Gesù.
Anch'io pregherò per le tue intenzioni.

Sonia

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar gen 17, 2006 10:22 am

Mio carissimo guido, pace e gioia! grazie della tua condivisione e grazie di esserci fratelli in Cristo come sei! ti mettiamo nel ns cuore e nelle ns preghiere con tanto affetto e tanta tenerezza...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Andrea » mar gen 17, 2006 11:15 pm

Con tanta gioia nel cuore, Ti ringrazio oh mio Dio per aver fatto trovare la strada perduta a Guido!
Accompagnale sempre nelle scelte difficili della vita, come hai fatto con me.
Grazie grazie grazie :lol:
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio gen 26, 2006 6:12 pm

Ciao Guido, scusa che ti rispondo solo adesso. Sono molto felice per quello che scrivi e ringrazio Dio, perché mi ha permesso di portare il Suo amore e la Sua luce e nuova speranza nel tuo buio. Come ti ho detto con la preghiera tutto può trasformarsi in bene. Però nn basta solo la preghiera, anche noi dobbiamo essere veramente convinti e credere che Dio può cambiare tutto. Noi dobbiamo fidarci di Lui. Se guardiamo la croce quando ci troviamo nella sofferenza e vediamo solo Gesù apeso sulla croce, è segno che i nostri occhi non riescono vedere oltre, perché sono ciecchi. Se invece guardiamo la croce e vediamo scendere dalla croce l'amore di Gesù, abbiamo capito il senzo della croce, perché il nostro cuore è aperto e gli occhi guardano e accettano tutto con amore e per amore. La Madonna intercede instancabilmente presso suo figlio Gesù, affinché tutto il mondo possa vedere e conoscere l'amore del Padre e di Gesù. Sei sempre nelle mie preghiere e in quelli che pregano con me, anche se non posso essere sempre presente su Internet. Un tenero abbraccio.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti