IL NOSTRO PROGETTO E' DURO ... chiedo preghiere per noi

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
VALENTINA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL NOSTRO PROGETTO E' DURO ... chiedo preghiere per noi

Messaggio da VALENTINA » ven dic 09, 2005 10:32 am

Ciao, sono Valeria, reduce da una malattia non proprio simpatica. Ma bando a ciò debbo spiegare ciò che sta succedendo.
Ho 21 anni e da anni studio danza classica e moderna. Per me la danza è tanto, perchè è la manifestazione attraverso il movimento del nostro spirito. Purtroppo, per un lungo periodo di tempo, sono stata costretta a un fermo non voluto proprio da me. Poi, ho ripreso la mia danza e mi è venuto il desiderio di insegnarla anche ai bambini piccoli. Per cercare il posto non è stato facile perchè anche nelle parrocchie mi guardavano stranamente quando chiedevo loro una sala per le lezioni, come se avessi chiesto la luna. Alla fine, anche se lontano dalla mia abitazione ho trovato in un paese un prete che è stato disponibile nel darmi il posto nel teatro della sua parrocchia. Poi ho avuto dei contrasti con coloro che fanno recitazione già da diverso tempo in questo teatro, perchè prima mi avevano assegnato un giorno alla settimana e poi se lo volevano riprendere perchè dovevano fare prove su prove di recitazione. Ora, per il mese di dicembre mi trovo a fare lezione, in una sala (carina) dell'oratorio e ho in tutto cinque bambine, perchè mi è stato detto che gli abitanti sono un pò chiusi e prevenuti nei confronti degli estranei. Con queste bambine debbo avere una pazienza non indifferente. Vorrei tanto preparare qualcosa per Natale con queste bimbe anche per farmi conoscere meglio. Io di volontà ne ho tanta e ho chiesto aiuto anche a mia cugina che conosce la danza anche lei e ad una ragazza che oltre alla danza sa fare anche recitazione e fa parte del Movimento Carismatico Cattolico. Ce la faremo? Ogni volta che vado a far lezione mi porto la statuetta della Madonna di Lourdes e la espongo pregandola tanto di darmi una mano. Proprio come se l'insegnante fosse lei. I bambini sono pochi, mi piacerebbe averne di più per poter fare buone rappresentazioni....perchè penso proprio che la danza aiuta anche i bambini più timidi a liberarsi dai condizionamenti spesso derivanti anche dall'educazione ricevuta. E' tanto se chiedo una forte preghiera? Grazie!

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Cara Valentina

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven dic 09, 2005 2:03 pm

Cara Valentina è molto bello quello che scrivi :)

La Madonna sarà certamente fiera di te e tu non demordere perchè prima o poi riceverai le tue soddisfazioni.
Intanto ringraziamo insieme la Madonna perchè hai trovato un luogo dove iniziare e preghiamo affinchè altri bambini si avvicinino alla tua danza.

Credo che all'inizio si meglio cosi, con pochi cosi tu farai prima esperienza e poi sarai piu' sicura di te.

Un abbraccio e ti porto nelle mie preghiere.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao Valentina!

Messaggio da Andrea » ven dic 09, 2005 7:06 pm

Ciao Valentina, benvenuta in questo sito dedicato alla Madre celeste, alla poesia ed alle riflessioni in comune.
Ti ringrazio x aver esposto la statua di nostra Madre, vedrai che ti sarà tanto vicina, eh si! Anch'io quando mi trovo in difficoltà mi affido a Lei e tutto procede + "leggermente", dandoti la sensazione che si ha quando cammini e qualcuno ti spinge alle spalle, il risultato è che inizi a correre.
Cosi' fa con me la Madonna, scusa la strana metafora che mi è venuta, ma è quello che provo quando mi stà vicino.
Coltiva la tua passione, e vedrai che ti arriveranno grandi soddisfazioni!
Spero di leggerti di nuovo in questo forum, magari x far sapere come stà andando la preparazione x il saggio di Natale :wink: ok?
Ciao a presto!
-Andrea-
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Brava Valentina!

Messaggio da Don Armando Maria » lun dic 12, 2005 9:28 pm

Ave Maria!
Valentina, quello che fai è stupendo! E la Mamma ne sarà certamente contenta. Se non trovi posto là, vieni quì nella nostra parrocchia, e troverai certamente un posticino. E' bello suonare, cantare e ...danzare al Signore e a Nostra Signora! In Santo Re Davide, per il grande amore che aveva verso il Signore, danzava intorno all'Arca santa dell'Alleanza. Maria è ora l'Arca santa dela Nuova ed eterna Alleanza.
Suonare, cantare, pregare, danzare è espressione di un cuore, ripieno di gioia pura. E proprio questo faremo in Cielo, tutti assieme! E quando sarà che, quaggiù, nasceranno i luoghi dove i giovani potranno fare tutto questo, insieme? Incomincia tu, intanto! Grazie, e che Dio ti benedica! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar dic 13, 2005 2:48 pm

Ogni volta che vado a far lezione mi porto la statuetta della Madonna di Lourdes e la espongo pregandola tanto di darmi una mano...
Mia carissima vale, allora il + è fatto! resta solo di continuare a danzare e cantare e sussurrare insieme, con tutta l'anima: “Gesù, pensaci tu..."

Unabbraccissimoincoraggiantissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » gio dic 15, 2005 11:22 am

Se intorno a me avessi solo persone di gran cuore come voi, certamente potrei sentirmi + sicura ed andare avanti a gonfie vele. Ma purtroppo, esiste anche la coda del "diavolo" e quando si mette in mezzo di problemi ne crea.... Lo so che pregando e confidando in Gesù e Maria, se agiamo bene, vinceremo, ma si vince sempre alla fine. Perchè? Io sono così contenta di ciò che sto facendo ma ci si mette tutto. All'inizio per questa mia attività mi era stato dato un solo giorno nel teatro della parrocchia, che rimane però distaccato da essa e che è tenuto in gestione da alcuni che fanno teatro e che prima sembravano amichevoli verso di me e che ora invece mi hanno detto che non mi possono più riservare neanche quel giorno che mi era stato dato perchè loro lì hanno molto da fare. Il parroco mi ha dato una bella sala nell'oratorio per il mese di dicembre perchè questi individui avevano detto che solo per il mese di dicembre dovevo far fare danza da un'altra parte. Di bastoni tra le ruote me ne stanno a mettere e sempre più grossi. Ora ho paura che il parroco, che ho invitato anche alla festicciola di Natale, mi tolga anche quest'altra sala ed io con le bambine (se ne è aggiunta un'altra nuova) anche se non sono molte, dove vado? Debbo smettere del tutto? La mamma dice che sarebbe molto meglio che il parrocco mi desse per sempre la sala dell'oratorio e che con queste persone del teatro non avessi proprio più niente da spartire; perchè di serietà ne hanno dimostrata ben poca. Aiutatemi a pregare affinchè la Madonna parli a Gesù per una grande raccomandazione per me. Affinchè mi rimangano i bambini e un posto per danzare. Di paura ne ho proprio tanta!

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao

Messaggio da Andrea » gio dic 15, 2005 1:06 pm

Paura? :o oh che brutta parola.... :D
Cara Valentina, una persona a me molto cara dopo che mi aveva sentito + volte dire: "ho paura" mi disse : "bisogna aver paura solo di far del male".
Ora a distanza di parecchi anni ho capito il perchè, e poi proprio poco tempo fa ci siamo riincontrati proprio in chiesa, vabbè...
tu hai detto:
Se intorno a me avessi solo persone di gran cuore come voi, certamente potrei sentirmi + sicura ed andare avanti a gonfie vele.
Ebbene, chi te lo impedisce di averci con te? Qui siamo una grande famiglia, dove ci vogliamo tanto bene, e dove ci confrontiamo fraternamente sui problemi della vita, il mio consiglio è iscriverti al nostro forum e pregare pregare e pregare, vedrai che la Santa Provvidenza ti darà un posto in cui danzare, ti devi solo abbandonare al Cuore di Gesù dicendo:"Gesù confido in Te".
:lol: Un saluto affettuoso, auspicando di rileggerti presto tra questi messaggi di speranza ed Amore.
Mi raccomando, sorridi sempre :D gioisci delle cose facili e non facili che la vita ti pone davanti, xchè la vita è un dono prezioso!
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Mi associo

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio dic 15, 2005 1:39 pm

Mi associo .... a quanto ha detto Andrea :)

Noin aver paura.


coraggio
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » gio dic 15, 2005 3:50 pm

Caro Don Armando Maria, la ringrazio veramente per le belle parole che mi ha detto. Un incoraggiamento non fa poi male anzi...... Adesso capisco perchè è innamorato della Madonna, perchè è bravo come tutti i figli della Mamma Celeste. Penso, lo sa, di abitare vicino alla sua Parrocchia e chissà che presto, anche per farLe gli auguri per le Feste verrò a conoscerla di persona. Io voglio tanto bene a coloro che amano tutto ciò che è arte, come anche la danza, perchè è espressione e manifestazione dell'Amore e della Bellezza di Dio. Se l'arte è bella, figuriamoci il Creatore. La storia di Davide la conosco da quando ero molto piccola perchè la mia mamma appartiene al Cammino Neocatecumenale da tanti anni.
Ad Andrea dico che è un caro e simpatico ragazzo e deve essere anche molto buono e dico anche che mi sono registrata da qualche tempo. Voglio bene a tutti e per favore se vi ho conosciuti significa proprio che la Madonna vuole che mi state vicino per un incoraggiamento. Ciao! Valenina

valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentina » sab dic 24, 2005 7:34 pm

BUON NATALE A TUTTI!
La prima piccola dimostrazione è andata alla grande. Ora spero solo che il Parroco mi lasci una delle sale o quella attuale o quella del teatro. Datemi una mano per avere meno agitazione. Ho ricevuto un enorme mazzo di fiori con un biglietto "LE TUE ALLIEVE" Mi veniva da piangere! Ora cosa debbo fare?

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

.Buon Natale

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 24, 2005 7:46 pm

Usa di meno la testa e lasciati andare vivendo alla giornata, come si sfoglia un libro vivi la tua vita giorno per giorno e vedrai che il Signore ha un bel progetto tutto per te.

Buon Natale

Valentina
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

,

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer dic 28, 2005 2:14 pm

Questa mattina 28 di Dicembre 2005 sono andato a pregare per tutti noi e le nostre richieste di preghiere alla Madonnina di Santa Maria Maddalena.
Ho portato tanti sassolini ai piedi della statua della Madonnina, uno anche per voi.:) .

Immagine
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » lun gen 09, 2006 3:52 pm

Caro Giammarco e cari tutti voi! Ho da raccontarvi un qualcosa che per me è veramente grandioso. Il giorno sei gennaio indovinate chi ho conosciuto? Si, proprio lui: don Armando Maria del quale ho partecipato anche alla celebrazione della Messa che ha officiato. E' veramente una grande persona, semplice ma con un grande cuore. E debbo dire anche piuttosto simpatico. Ha un viso sorridente e infonde tanta speranza. Con me c'erano anche i miei genitori e lui ci ha detto che la Madonna ci benediceva e ci proteggerà per sempre. Quale augurio migliore? E sapete che cosa ha fatto inoltre? Credo proprio che abbia messo una buona parola affinchè io insegni danza anche presso la sua parrocchia. Perchè, incredibile a dirsi, il parroco della chiesa in cui don Armando sta, mi ha dato l'OK per insegnarla anche lì. Ne sono felicissima visto che è nche molto vicino alla mia abitazione (ca 10 minuti). Così questa sarebbe la seconda scuoletta di danza che avrei, dico avrei perchè anche qui credo proprio che ci sarà molto da fare per iniziare e spero tanto che la Madonna mi aiuti ad avere un pò di alunni. Staremo a vedere.....intanto mi sto accorgendo che sto pregando un pò di più del solito. E' vero, la preghiera sostiene.
Sto preparando anche una coreografia per una gara alla quale spero tanto di partecipare. Voglio portare qualcosa che significhi la bellezza della vita, nonostante tante vicissitudini Quanto è duro, però; ma mi sento viva di più. Un bacione Valentina

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun gen 09, 2006 4:19 pm

Cara Valentina sono felice e gioisco con te :)
Spero un giorno di assistere ad un tuo balletto.

Don Armando è un amico di tutti noi, semplice e buono :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer gen 11, 2006 9:28 am

Unabbraccisismogiosissimoconte, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » gio gen 19, 2006 7:54 pm

Forse voglio fare un pò troppe cose, ma mi piacerebbe tanto! Il parroco della chiesa dove è don Armando Maria mi ha presentato tanti giorni fa alle classi dei bambini del catechismo per far sapere loro che sarei disposta anche lì ad insegnare danza. Ma i giorni sono passati e ancora nessun bambino si è fatto sentire. Mi sarebbe tanto piaciuto mettere insieme loro e i bambini che ho già nell'altra parrocchia. Forse pretendo troppo!.....Però, prego tanto Gesù e la Madonna che mi aiutino anche questa a realizzare il mio bel sogno! Io vorrei far danzare tutti.
Valentina Martucci

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio gen 19, 2006 8:11 pm

sn sicurissimo ke ci riuscirai!! siamo tutti cn te!!!!!!!!!! :wink:

valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

QUANTO E' DURO IL CAMMINO

Messaggio da valentina » gio gen 26, 2006 8:09 pm

Ve lo devo dire, altrimenti non "vale" Purtroppo nella parrocchia di don Armando ancora non si sono iscritti neanche un bambino, e ciò mi dispiace veramente. Ma dall'altra parte, a Colonna il numero dei bimbi è aumentato: adesso sono 11, anche se c'è una mamma di una bimba che fa un pò di storie perchè dove si fa lezione ancora non è perfettamente allestito come conviene ad una scuola di danza. Mi è venuta una "rabbia" e sono entrata proprio in ansia. Quanto è duro andare avanti. Vorrei buttare tutto alle ortiche.....intanto me la sono anche presa con mia madre, perchè mi dice che debbo organizzarmi ma lei una mano non me la dà mica!

VALE

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da paolamaria55 » gio gen 26, 2006 10:04 pm

Cara Valentina, è vero: a volte ci viene voglia di gettare tutto alle ortiche e ogni nostra fatica ci sembra inutile. Ma i nostri tempi non sono quelli del Signore e la prima cosa che lui ci chiede è la pazienza e la costanza. Perciò, non scoraggiarti e prega con il cuore. L'anno scolastico è già piuttosto avanti e i genitori che intendono far fare ai loro figli attività extra si sono già organizzati. Preparati per l'anno nuovo. Prepara un bel po' di "volantini" in cui descrivi obiettivi, costi del corso, orari e a quali fasce è diretto. Distribuiscili in parrocchia e nel quartiere. Offri qualche dimostrazione gratis e armati di pazienza. Preparati adeguatamente e magari per farti conoscere offriti anche come animatrice per le festicciole dei bambini facendoli danzare. Vedrai, ce la farai...Ciao, Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentina » sab gen 28, 2006 4:57 pm

Grazie a tutti, ma è veramente duro andare avanti! Sembra che dietro ogni gioia ci sia pure qualche problema. Giorni fa, sono stata influenzata, e siccome mi dispiaceva che le bambine avevano perso due lezioni, volevo fargliele recuperare e così ho avvisato tutti i genitori che anche se non era il giorno stabiito di sempre, la lezione c'era. Nessuno mi ha avvertito e così ho aspettato un pò e alla fine c'erano solo due bimbe e nuove, perchè le altre erano andate in piscina, che già fanno da molto tempo. Quanto mi è dispiaciuto! E come al solito me la sono presa con mia madre che mi ha accompagnato in macchina, essendo il posto distante da casa mia e anche perchè debbo portarmi dietro tante cose, perchè lì non si possono lasciare. Lei, non si è scomposta per niente e mi ha detto che in quaunque lavoro ci sono i giorni si e quelli un pò meno e tutto ciò contribuisce nel farci crescere e diventare più pazienti. Io credo proprio che di pazienza non ne ho tanta! Scusatemi se faccio il diario di bordo ma ne devo parlare. Chiedo alla Madonna tanta ma tanta pazienza, costanza, perseveranza e che mi dia molta comprensione. La mia mamma non so come fa ad averne. Lunedì, debbo affrontare un esame universitario "PSICOLOGIA" e vorrei tanto farcela. Mia madre dice che pregherà per me. Preghiamo tutti insieme! Grazie Valentina Valeria

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab gen 28, 2006 6:17 pm

Certo che pregheremo, e ringrazieremo anche il Signore e la Madonna perchè ti hanno cmq dato felicità e amore.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » dom gen 29, 2006 4:12 pm

Unpensierospecialissimoxlunedìeunabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

come sarà andato?

Messaggio da valentina » gio feb 02, 2006 7:28 pm

L'esame è stato fatto, ma credo proprio che bene non sia andato! Il risultato ancora non lo so, perchè l'esame era scritto. Il tutto lo saprò lunedì pomeriggio.....ma mi dispiacerebbe tantissimo..... Non ci posso pensare anche se mia madre dice che non debbo fasciarmi la testa prima di rompermela. O lei è fiduciosa, o lei è ottimista o lei non lo so che è. Dice che ha pregato, prega e continuerà a farlo.
Vale

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao

Messaggio da Andrea » gio feb 02, 2006 7:54 pm

PaolaMaria ha scritto:
...i nostri tempi non sono quelli del Signore e la prima cosa che lui ci chiede è la pazienza e la costanza
Ed è proprio vero!
Coraggio Vale! fai come ti consiglia tua mamma, un po di ottimismo! :lol:
Continua cosi, la volontà vedo che ce la metti, e pure tanta.
Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Poi cosa vuoi di + dalla vita?
Sei stata ad una messa di don Armando, io pagherei per poterlo fare :D
Facci sapere tutti gli sviluppi e mi raccomando, morale sempre alto, preghiera e serenità!
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » lun feb 06, 2006 3:15 pm

S.O.S. ovvero sia AIUTO. Oggi pomeriggio saprò il risultato dell'esame.....Chi più può preghi con me e per me! Anche perchè mi sta prendendo una tale stanchezza che non riesco più a fare molte cose. Sarà anche l'effetto delle medicine che sto prendendo. Si, perchè un anno e mezzo fa mi sono ammalata di nevrosi ossessiva compulsiva, che è una forma di ansia la più brutta che c'è. (L'ho spiegato anche quando ho risposto a Ludo). Il mio dottore ha detto che questa malattia non si augura neanche al peggior nemico....Quindi mi sono state dati, oltre alla terapia che faccio con la mia Dr.ssa R., alla quale voglio un bene così grande, e che per me oltretutto è una cara amica, anche, purtroppo dei farmaci. Uno di questi, purtroppo mi ha fatto anche irrobustire. Prima ero una delicata libellula super riservata, oggi una tigre un pò grintosa, ma a detta dei miei più vera e perchè no? Anche simpatica e buona. I medici rimangono nel constatare che ho fatto dei passi da gigante, che sono avvenuti dei grandi miglioramenti, che loro stessi non sanno come ben spiegarsi. Ma la mia mamma, lei sì che se lo sa spiegare!.......Dice che meglio della preghiera non c'è nessuna medicina. E canta, canta, canta le lodi al Signore ed io dopo un pò mi trovo a ripeterle. Dice che chi canta prega due volte. Così sta pregando affinchè mi vengano tolte tutte le medicine. Prima ne prendevo di tre specie, oggi ne prendo di due; è stata lei che prima che il dottore mi diminuisse la dose di una di queste, diceva che il dottore lo avrebbe fatto (sembra più medico lei che lui) ed ora stiamo aspettando che il dottore mi riveda di nuovo perchè lei è sicura che un vantaggio altro avrò. Io ho passato tanto tempo bloccata, che non potevo neanche muovermi. Ora ho ripreso a studiare all'università, anche se non frequento per il momento, ma spero tanto di ricominciare. Ho fatto cinque esami del terzo anno in cui sto, ho ripreso io stessa a studiare danza ed ho anche la mia piccola scuoletta di danza. Per favore, continuate a pregare anche voi. Per me questi sono miracoli. Come potrebbe esserlo il fatto di superare questo ultimo esame che ho dato. VVTB Valentina

Valentina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » gio feb 09, 2006 10:27 am

Purtroppo l'esame non è andato come avrei desiderato; il voto è stato il più basso che in questi tre anni ho preso. Mi è dispiaciuto, ma con una mamma come la mia (Sandra D.) si può rimanere in crisi non per molto. Lei dice che non ha tutta quella fede che vorrebbe avere, perchè in ansia ci sta anche lei tante volte (ma io vedo che nonostante tutto non cade in disperazione: eppure di problemi ne ha molti). Mi ha fatto capire che nella vita non tutto può andare come desideriamo noi; a volte le bastonate servono per raffozzarci emotivamente, altrimenti senza scossoni saremmo come una fragile farfalla, chiusa nel suo bozzolo per paura del vento della vita, ma che si priva anche dell'ammirare tutto ciò che di bello la circonda. E distrutto quel bozzolo anche poi la sua vita, di conseguenza, cessa. Che cosa ha mai ottenuto, povera farfalla? Solo timore e richiesta di protezione dagli altri. Invece, quando i momenti sembrano più brutti, è allora proprio il caso di cambiare la marcia. Infatti, vorrei tanto ricominciare a frequentare, come facevo prima, l'università, perchè mi è stato detto che la Professoressa non avendomi mai vista e conosciuta, non ha avuto nessuna clemenza nei miei riguardi. A volte, ammettere che i propri genitori, per quanto gli si voglia bene, abbiano ragione, non è facile. La mia mamma, che io ritengo molto in gamba, da noi figli non sempre viene ascoltata, perchè come dice lei e soprattutto Gesù "I PROFETI IN FAMIGLIA DANNO FASTIDIO". Valentina V.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio feb 09, 2006 12:55 pm

Cara Valentina, una mamma stupenda non poteva concepire una figlia diversa da lei :)
Vivere in un clima sereno vuol dire non perdere la pazienza ad ogni difficoltà, e tu hai questo privilegio.
Intanto le statistiche sono state fatte per essere migliorate, il voto basso che hai preso rivaluta quei voti che prima non ti sembravano cosi importanti :)
Prego per voi Valentina che la Madonna vi dia tanta serenità.

Gimmarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

AUGURI

Messaggio da sandanydp » mar feb 14, 2006 9:03 am

Ti vorrei regalare l'Universo, ma siccome Qualcun altro ci ha
pensato prima di me,
Vorrei scrivere il tuo nome dovunque,
ma siccome non si può,
almeno che mi sia consentito di farti tanti AUGURI e
regalarti un Bacio SMACK TVTTTB MAMMA SAN DANY
S D PETROCCHI

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ringraziarti è poco

Messaggio da valentinamartucci » gio feb 16, 2006 9:19 pm

Cara mamma, è inutile che io ti dica che ti voglio un bene dell'anima. Per essere fortunati nella vita, non è vero che bisogna avere chissà quanti soldi o cose materiali. Io so solo che possiedo un bene immenso: te e papy. E anche, dai, quel fratellone che ho. Grazie di essere mia madre e di starmi vicino!
Tua figlia
valentina martucci

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

X Valentina

Messaggio da Andrea » ven feb 17, 2006 12:46 pm

Ciao Valentina.
Purtroppo a causa di vari malintenzionati che entravano nel forum toglindoci la tranquillità necessaria x la preghiera, Giammarco ha giustamente pensato di dare accesso solo agli iscritti.
Ti consiglio di iscriverti, x poter condividere nuovamente tante emozioni insieme!
Un grande abbraccio in Cristo
:lol:
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti