15 Aprile 2010,ore 15.00. CONSIGLIO COMUNALE

Annunci e commenti

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
15 Aprile 2010,ore 15.00. CONSIGLIO COMUNALE

Messaggio da Redazione » gio apr 08, 2010 4:01 pm

Immagine

15 Aprile 2010, ore 15.00, AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Vi comunico che, il Consiglio comunale eletto a seguito della recente consultazione elettorale è convocato, presso l’Aula magna dell’Istituto Statale Comprensivo “Marruvium” sita in via San Cipriano, per le ore 15,00 del giorno 15 aprile 2010, per la trattazione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Insediamento del Consiglio Comunale. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti;
2. Insediamento del Consiglio Comunale - Giuramento del Sindaco;
3. Elezioni del Presidente del Consiglio;
4. Presa d’atto della nomina della Giunta;
5. Approvazione degli indirizzi generali di governo – Programma di mandato;
6. Elezione della Commissione Elettorale Comunale;
7. Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni;
8. Designazione dei rappresentanti del Comune presso la Comunità Montana “Valle del Giovenco”.

Il Sindaco
Avv. Paolo Di Cesare
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » gio apr 15, 2010 4:46 pm

Consiglio comunale , di insediamento del 15 Aprile 2010.

Il consiglio comunale si è riunito per la prima seduta per la convalida degli eletti, come prima adempimento.

____________________________________

Il nuovo Consiglio Comunale

Immagine

Il presidente del Consiglio Cerasani Antonio
Immagine

Il sindaco, il Segretario e il Presidente del Consiglio

Immagine

Consiglieri di maggioranza

LISTA PROGETTO INSIEME

Di Cesare Paolo Sindaco
Cerasani Antonio Presidente del Consiglio
Di Genova Vincenzo
Marchione Maria Concetta
Cerasa Fabrizio Domenico
Santilli Americo Emidio Vice Sindaco
Di Loreto Andrea
Epifanio Fabrizio
Cerasani Domenico
Catalano Giuseppe
Polce Antonella
Raglione Maurizio


Consiglieri di minoranza

LISTA PROGETTO S.BENEDETTO

Passante Marco
Rossi Mario Gabriele
Raglione Erminia

LISTA RINNOVAMENTO

Percossi Luigi
D'Orazio Quirino

La Giunta Comunale

COGNOME E NOME ATTRIBUZIONI DELEGATE

Paolo Di Cesare Sindaco
Immagine

Santilli Americo Emidio Vice Sindaco
Immagine

Cerasa Fabrizio Domenico Urbanistica ed Assetto del Territorio
Immagine

Raglione Maurizio Lavori Pubbici
Immagine

Epifanio Fabrizio Artigianato, Commercio ed Attività Produttive
Immagine

Di Loreto Andrea Attività Culturali e Ricreative, Associazionismo del Territorio

Di Genova Vincenzo Personale e Sport

___________________________________________

Eletti alla commissione elettorale:

Menbri effettivi .
Sindaco- Presidente membro di diritto.
Maggioranza – Di Genova Vincenzo, voti 5 e Marchione Maria Concetta voti 4.
Minoranza – D’orazio Quirino voti 7
Menbri supplenti.
Maggioranza - Catalano Giuseppe, voti 5 e Cerasa Fabrizio, voti 4.
Minoranza – Raglione Erminia, voti 4, non eletto Percossi.

___________________________________________

Eletti alla Comunità Montana.
Maggioranza – Polce Antonella, voti 5 e Cerasani Domenico, Voti 5.
Minoranza – Passante con voti 4, non eletto con voti 3 Percossi.

L'opposizione
Immagine

___________________________________________

Inseriremo a seguire appena sarà pronta la delibera di questo consiglio comunale, un riassunto di quanto è stato detto quest'oggi .
Vi dico solo che Passante questa volta ha accettato la vittoria di Di Cesare e che con le elezioni dei rappresentanti alla comnunità Montana si sono delineati i gruppi in consiglio comunale.

Quirino D'Orazio è stato eletto alla commissione elettorale con 7 voti, cinque delle due minoranze ( tre piu' due ) e due della maggioranza, ed è stato il primo eletto.
Alla comunità Montana invece sono stati eletti due della Maggioranza – Polce Antonella, voti 5 e Cerasani Domenico, Voti 5, mentre per la Minoranza – viene eletto Passante con voti 4, non eletto con voti 3 Percossi, votato con due voti anche dalla maggioranza.
D'Orazio per essere eletto alla commissione elettorale si prende tre voti della maggioranza del centro destra, mentre alla comunità montana incece di votare per Percossi, capolista con lui nella terza lista alle elezioni comunali del 2008, vota Per Passante del centro sinistra.
E a pensare che quando questo consiglio comunale si è insediato nel 2008 Quirino venne eletto alla Comunità Montana con il voto di Percossi e due voti della maggioranza, mi viene difficile capire perchè questa volta è stato meglio Passante di sinistra che Percossi del centro destra
Credo che Quirino debba delle spiegazioni ai dirigenti del PDL perchè il centro destra non è Marco Passante da quesste parti.
Un consigliere in piu' potrebbe fare la differenza alla COMUNITA' MONTANA VALLE DEL GIOVENCO, per la presidenza.

Un caro saluto a tutti ;)
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom apr 18, 2010 3:50 pm

Quirino è stato subito chiaro che la tua intenzione era quella di fare gruppo con Passante tanto è vero che ti sei seduto tra i consiglieri del suo gruppo, ignorando completamente Percossii, tuo capolista a Sindaco alle elezioni comunali che ti hanno eletto consigliere, come si vede nella foto
Immagine
Marco ha gia parlato anche a nome tuo in aggiunta ai suoi consiglieri eletti, nel post che ha pubblicato come OPPOSIZIONE A Percossi bastava il tuo voto per essere eletto alla comunità Montana, al di la del fatto che poi ci vada solo il Sindaco, credo che avresti fatto la stessa cosa se si trattava di un altro ente piu importante. Spero solo che sia stata una tua decisione impulsiva e che invece non sia una scelta fatta da quel gruppo che in campagna elettorale pur essendo di destra ha votato Passante.
Passante appartiene al PD votando lui hai votato il partito di centro sinistra in opposizione al PDL, perchè questo una volta che occupa un ruolo in un ente sovraccomunale voterà a sinistra.
Quirino sei un ragazzo che puo' dare il suo contributo alla politica del nostro paese e credo anche oltre confine, spero che tu lo faccia senza confonderti tra quelli che stanno con tutti e contro di tutti perchè lo dice questo o perchè lo dice quello.
Un caro saluo a tutti
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar apr 20, 2010 7:36 am

Quirino se guardi bene nella foto c'era una sedia libera accanto alla DESTRA di Percossi;)
Immagine
Quirino quando si diventa un personaggio pubblico si è al centro di attenzioni ;) certo, anche da parte di belle ragazze ;))) e non sfugge nemmeno se ti sei messo un paia di calzini bianchi o neri.
Nessuna dittatura è solo chiarezza, c'è molto da fare per risolvere i problemi del nostro paese e prima di partire bisogna che si sappia bene chi sono quelli con i quali puoi costruire il suo futuro e da chi difendersi perchè boicotteranno ogni iniziativa di questa amministrazione.
Il PD a San Benedetto si sta riorganizzando perchè ha capito che deve cambiare strategia e presto lo dobbiamo fare anche noi del PDL è non ci saranno piu i tempi per liste miste.
Un mio caro amico mi diceva sempre è meglio stare da soli e contare UNO che stare in mezzo a tanti e non essere nessuno, a parte che sei stesso e non si sarebbe mai seduto al posto tuo quel giorno ;) certo non perché non si era tra brava gente;)... Mostra tutto
L'inciucio non è stato premiato, in queste elezioni, la gente ha scelto la chiarezza.
Credo che se si continua su questa linea Paolo diventerà vecchio con la fascia da Sindaco ;)
Dai !!! ;) fai il bravo torna al tuo banco, perchè ho avuto proprio l'impressione che quel giorno eravate al primo giorno di scuola, visto come è stata allestita la sala consigliare.;)
Tra tre mesi la pagella, voglio vedere proprio che voto ti daranno ;)))
Buon lavoro
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer apr 21, 2010 1:15 pm

E' vero Quirino, c'ero anche io con Arnaldo e c'ero anche dopo quando purtroppo si è ammalato.
Da allora in poi, al comune, non si è fatto assolutamnte niente, oltre che a tenere in caldo la poltrona del presidente della comunità montana e a mantenere in piedi una giunta latitante.
Io ho consigliato a tutti di andare a casa e di tornare alle elezioni invece per piu di due anni , siamo stati senza il primo cittadino, non si è amministrato e questo ci ha penalizzati tutti.
Passante, con la sua lista, voleva dare continuità a questa giunta ed io non me la sono sentita di non dire la verità, sulle spese e la cattiva gestione.
Io mi sono ritrovato candidato per sostituire chi all'ultimo momento per gravi motivi di famiglia ha dovuto rinunciare , ma ho sempre temuto che sarebbe stato difficile e cosi è stato e questa esperienza mi ha fatto capire che un buon SINDACO E' COLUI CHE SI ASSUME LE SUE RESPONSABILITA', PUR SBAGLIANDO COME SUCCEDE A TUTTI QUELLI CHE FANNO e Paolo al momento è l'unico che sa farlo.
Quirino è' vero che la politica cambia, tra tre anni puo' darsi che non saremo qui a discutere di politica o magari potresti essere tu il Sindaco, è vero anche pero' che io faccio parte del PDL e fin quanto esisterà questo partito, personalmente non accettero' che si facciano accordi trasversali tra chi si dice del PDL con uomini di sinistra.
Faresti bene allora ad uscire dal PDL e a riparlarne tra tre anni.
Se poi ai vertici regionali, sta bene il tuo comportamento, vuol dire che sono io ad essere fuori posto e potro' fare politica anche senza avere una tessera di partito, perchè dalla politica non ho avuto mai nulla, ho sempre solo dato ;)
A proposito, sul posto disponibile accanto a Percossi non mi hai risposto ;) non serve piu ormai è tutto chiaro ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “San Benedetto dei Marsi. Succede a San Benedetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti