Gli ultras dell'Atalanta donano 18.700 mila euro all'Abruzzo

Annunci e commenti

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Gli ultras dell'Atalanta donano 18.700 mila euro all'Abruzzo

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio apr 16, 2009 4:57 pm

FONTE http://www.bergamonews.it/sport/articolo.php?id=9413

Beneficenza - Migliaia di persone hanno partecipato allo stadio alla lotteria organizzata dalla Curva Nord dell'Atalanta per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni abruzzesi. Durante la serata sono state estratte più di venti magliette indossate dai giocatori. Doni, Floccari e altri beniamini hanno "pescato" i numeri fortunati".
Immagine
Migliaia di persone hanno partecipato allo stadio alla lotteria organizzata dalla Curva Nord dell'Atalanta per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo. Durante la serata, organizzata sotto la curva sud dello stadio per il grande afflusso di tifosi che avrebbero fatto esplodere il covo di Campagnola, sono state estratte a sorte più di venti magliette indossate dai giocatori nerazzurri nella partita di sabato contro il Napoli.

Immagine

Come promesso gli stessi campioni nerazzurri hanno deciso di prendere parte alla serata "pescando" i numeri fortunati. Cristiano Doni, ovviamente il più applaudito, ma anche Sergio Floccari, Gianpaolo Bellini, Luca Cigarini (nella foto sotto, ndr), Josè Talamonti, Nando Coppola, Simone Padoin, Thomas Manfredini, Marino Defendi, Daniele Capelli, Federico Peluso. I risultato è la dimostrazione che il grande cuore atalantino batte più che mai: sono stati infatti raccolti 15 mila euro che verranno donati alla Congregazione della Misericordia di San Benedetto dei Marsi. A cui vanno aggiunti circa tremila euro raccolti grazie alle donazioni di mister Gigi Del Neri, il centro coordinamento del club Amici dell'Atalanta e il club di Malpaga e l'associazione sportiva Brusaporto Calcio. Garante dell'effettiva consegna della somma Domenico Morfeo, nato nel paese abruzzese. I soldi serviranno per ricostruire un asilo.
I giocatori hanno voluto ringraziare i tifosi nerazzurri per la dimostrazione di solidarietà. "E' bello vedere tutta questa gente pronta a fare qualcosa per chi in questo momento ha bisogno - dice il capitano Doni - un grazie a tutti quelli che hanno voluto partecipare a questa iniziativa".
La Curva Nord ha voluto poi ricordare tutte le vittime del terremoto con un toccante minuto di silenzio, iniziato con l'accensione di fumogeni intorno alle barriere della zona di prefiltraggio della curva Sud e terminato con un lunghissimo applauso.

-----------------------------------------------

Domani in mattinata 17 Aprile 2009 alle ore 10.00 circa una rappresentanda di tifosi dell' Atalanta Bergamasca Calcio 1907, sarà a San Benedetto dei Marsi e ci consegnerà la cifra di 18.000 euro.
La Misericordia al momento sarà custode di questa cifra e di altri fondi raccolti in attesa di individuare in seguito, insieme agli amici di Bergamo a quale progetto devolvere in beneficienza il tutto.
E' questo un gesto generoso, non possiamo fare altro che dire grazie di cuore. http://www.facebook.com/topic.php?topic ... 9297921788

Giammarco De Vincentis
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il sab mar 13, 2010 9:02 pm, modificato 9 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven apr 17, 2009 11:37 am

CLICCA QUI Immagineper vedere un filmato sulla consegna dei fiondi raccolti dai tifosi atalantini.

Questa mattina puntuali alle ore 10.00 Galimberti Claudio,Pagano Valfrido, Piconese Andrea, tre tifosi facente parte del gruppo bergamasco 1907 tifosi dell'Atalanta sono arrivati alla sede della Misericordia di San Benedetto dei Marsi e hanno consegnato alle mani del governatore Raglione Sandrino la somma di euro 18.700,00.

Immagine
Immagine
Immagine
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun apr 20, 2009 8:11 am

CARI AMICI MOLTI MI HANNO CHIESTO COME AIUTARCI COSI HO DECISO DI COMUNICARVI I DATI PER AIUTARE L'ABRUZZO ATTRAVERSO LA MIA MISERICORDIA .
VI AGGIORNEREMO OGNI TANTO DELLA CIFRA RACCOLTA .

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE .

Accettiamo le vostre offerte,come contributo a favore dei terremotati.
Di seguito Vi invio il codice IBAN del c/c aperto a favore delle popolazioni terremotate d'Abruzzo, dove inviare il bonifico:.
CODICE - IBAN - IT 85 U 01030 40760 000000237132
BANCA MONTE PASCHI DI SIENA SPORTELLO DI SAN BENEDETTO DEI MARSI, INTESTATO A :
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI SAN BENEDETTO DEI MARSI , C.SO VITTORIO VENETO, 67058 SAN BENEDETTO DEI MARSI AQ

Alla cassa dite che questa operazione è esente da commissione e se potete inviate un sms al 348-3825993 per cominucarci la vostra offerta .
Un caro saluto a tutti da Giammarco De Vincentis 348-3825993
Un caro saluto a tutti da Giammarco De Vincentis 348-3825993
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven lug 10, 2009 12:16 pm

SABATO SERA A BERGAMO IN ONORE AI TERREMOTATI DI ABRUZZO, CI SARA ' UNA SERTA SPECIALE.

____________________________________________

Cari amici di Bergamo, tifosi dell’Atalanta:

Mai avrei pensato che quelli che vengono chiamati ULTRAS quasi per dire che sono al di la delle regole della vita, fossero stati capaci di mettere insieme cosi tanta gente, nel nome della solidarietà, dei fratelli ABRUZZESI.

Invece cari tifosi Atalantini , avete dimostrato a tutti gli Italiani che ULTRAS vuol dire amare al di la della mente, amare con il cuore .

Quanto avete fatto per il popolo Aquilano non sarà mai dimenticato, nel donarci 18.700 euro , per continuare nel nostro futuro, resterà per sempre scritto nel cuore di ognuno di noi .

I vostri soldi sono ancora depositati, su un conto corrente bancario, insieme ad altre offerte ottenute da cittadini del nostro paese , San Benedetto dei Marsi, paese natale di Domenico Morfeo che questa sera ci rappresenterà degnamente, in questa bellissima manifestazione, in attesa di stabilire come utilizzarli, dopo che c’è stata la prima fase della ricostruzione.

Fino a domenica scorsa, una rappresentanza della Misericordia , me compreso era pronta per essere presente questa sera con voi e ringraziarvi di persona, ma purtroppo lunedì è arrivata una lettera in cui siamo stati chiamati per garantire con altre associazioni di volontariato il pronto intervento , per la zona dell’Aquila, questa volta non per il terremoto , ma per il G8 e con senso di responsabilità ci siamo messi subito a disposizione, fino alla giornata di domenica 12 Luglio.

Il terremoto purtroppo continua a farsi sentire ancora ed è difficile ritrovare la serenità.

Grazie anche a voi e alla tantissima gente che si è prestata a darci un aiuto, siamo fiduciosi, che ce la faremo, anche se sappiamo che ci vuole tempo, tanto tempo ancora.

Stiamo giocando la partita piu dura della nostra vita, sentiamo dagli spalti l’incitamento di quelli che tifano per noi e a loro, dico grazie e vi chiedo scusa, se non sono presente di persona in questo momento.

Vi dico pero’ che il mio cuore è accanto a voi e si unisce ad un grande applauso che vi meritate da parte di tutti gli Abruzzesi, che non vi dimenticheranno mai.

Un caro saluto a tutti


Giammarco De Vincentis a nome della misericordia di , San Benedetto dei Marsi


P.S. su facebook ci troverete su il terremoto in Abruzzo per rincominciare
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven lug 10, 2009 12:16 pm

SABATO SERA A BERGAMO IN ONORE AI TERREMOTATI DI ABRUZZO, CI SARA ' UNA SERTA SPECIALE.

____________________________________________

Cari amici di Bergamo, tifosi dell’Atalanta:

Mai avrei pensato che quelli che vengono chiamati ULTRAS quasi per dire che sono al di la delle regole della vita, fossero stati capaci di mettere insieme cosi tanta gente, nel nome della solidarietà, dei fratelli ABRUZZESI.

Invece cari tifosi Atalantini , avete dimostrato a tutti gli Italiani che ULTRAS vuol dire amare al di la della mente, amare con il cuore .

Quanto avete fatto per il popolo Aquilano non sarà mai dimenticato, nel donarci 18.700 euro , per continuare nel nostro futuro, resterà per sempre scritto nel cuore di ognuno di noi .

I vostri soldi sono ancora depositati, su un conto corrente bancario, insieme ad altre offerte ottenute da cittadini del nostro paese , San Benedetto dei Marsi, paese natale di Domenico Morfeo che questa sera ci rappresenterà degnamente, in questa bellissima manifestazione, in attesa di stabilire come utilizzarli, dopo che c’è stata la prima fase della ricostruzione.

Fino a domenica scorsa, una rappresentanza della Misericordia , me compreso era pronta per essere presente questa sera con voi e ringraziarvi di persona, ma purtroppo lunedì è arrivata una lettera in cui siamo stati chiamati per garantire con altre associazioni di volontariato il pronto intervento , per la zona dell’Aquila, questa volta non per il terremoto , ma per il G8 e con senso di responsabilità ci siamo messi subito a disposizione, fino alla giornata di domenica 12 Luglio.

Il terremoto purtroppo continua a farsi sentire ancora ed è difficile ritrovare la serenità.

Grazie anche a voi e alla tantissima gente che si è prestata a darci un aiuto, siamo fiduciosi, che ce la faremo, anche se sappiamo che ci vuole tempo, tanto tempo ancora.

Stiamo giocando la partita piu dura della nostra vita, sentiamo dagli spalti l’incitamento di quelli che tifano per noi e a loro, dico grazie e vi chiedo scusa, se non sono presente di persona in questo momento.

Vi dico pero’ che il mio cuore è accanto a voi e si unisce ad un grande applauso che vi meritate da parte di tutti gli Abruzzesi, che non vi dimenticheranno mai.

Un caro saluto a tutti


Giammarco De Vincentis a nome della misericordia di , San Benedetto dei Marsi


P.S. su facebook ci troverete su il terremoto in Abruzzo per rincominciare
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab mar 13, 2010 8:52 pm

Immagine

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano e che Dio ve ne renda merito.
Il governatore della Misericordia dottor Raglione Sandrino ha inviato lettere di ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto offerte in gruppo.

entrate

17/04/2009 offerta Tifosi ATALANTA € 17.300,00 + € 700,00
€ 8.000,30 1°raccolta in paese
Offerta da Bonifico Bancario (Bari) € 200,00
2 raccolta offerta libera da cittadini ed Associazioni € 800,00

Totale € 27.000,30

uscite

Acquisto Forno da Campo per Gruppo Alpini di Protezione Civile € 3.960,00
Costruzione ECOVILLAGGIO Costruzione n.1 casa € 18.000,00
Contributo costruzione nuova sede Misericordia dell'Aquila € 4.873,91
spese bancarie per tenuta conto € 47,16
spese bancarie per tenuta conto € 47,16
n.2 bonifi bancari € 11,00
spese bancarie per chiusura conto € 61,07

Tot.€ 27.000,30


Ringrziamo tuti coloro che ci hanno dato una mano e che Dio ve ne renda merito.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “San Benedetto dei Marsi. Succede a San Benedetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti