E' morto De Vincentis Nicola, Dorrento per gli amici

Annunci e commenti

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
E' morto De Vincentis Nicola, Dorrento per gli amici

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun mag 19, 2008 4:52 pm

E' morto nella sua casa a Roma, De Vincentis Nicola, Dorrento per gli amici, aveva 84 anni

Immagine

De Vincentis Nicola Dorrento era un componente della famiglia di Alfredo e Loreta Capone.
Colvinio, Elide e Romeo erano suoi fratelli e sono vissuti sempre a San Benedetto, mentre le sorelle Elsa, Gina e Imperia sono andate a vivere in luoghi diversi dopo il loro matrimonio.
Zio Dorrento da piccolo insieme a due cugini, Miraldo e Artemio De Vincentis sono andati al seminario, era allora l'unico modo per poter studiare, di soldi durante la guerra ne circolavano pochi per tutti e si facevano sacrifici per fare studiare i figli.
Dorrento si è laurato in lettere e filosofia, Miraldo è poi diventato medico del nostro paese e Don Artemio è diventato sacerdote.
Mio zio è l'esempio di chi ha dovuto lasciatre il suo paese, le sue radici alle quali è rimasto sempre fedele.
Ce ne sono tanti come lui e molti vivono con il sogno di tornare a vivere l'ultimo tratto della loro vita dove sono nati, ma resta solo un sogno, quel tanto che basta pero' per fartici credere fino alla fine.
A Roma è stato preside di diversi istituti di liceo classico e molti studenti marsicani di almeno 40 anni lo ricordano come presidente di commissione negli esami di stato al liceo o alle magistrali di Avezzano.
E' uno di quelli che ha fatto carriera e facendo sacrifici è riuscito a costruire un bella casa per lui e per i suoi figli, ma il desiderio piu grande era quello di costruirsi una piccola casetta nel suo paese nativo.
Ha comprato un pezzo di terra e ci ha creduto fino alla fine, poi la malattia oltre alla salute, gli ha rubato il suo bel sogno.
Io lo ricordo con tanto amore e affetto, di lui mi è rimasto impresso come sapeva amare tutto cio con il quale è riuscito a convivere.
Aveva una vecchia auto una opel, che non ha mai voluto cambiare e che per trenta anni è stata la sua unica auto, ed ancora oggi paga la tassa del bollo nonostante la tenga ferma in garage .
Aveva un cane lupo fino a qualche anno fa che è invecchiato con lui, la notte negli ultimi tempi prima che il cane morisse gli faceva compagnia, non voleva lasciarlo solo senza le sue carezze.
Aveva archiviato tanti ricordi tra nastri e foto e gli piaceva mostrali ai suoi amici e parenti quando lo andavamo a trovare.
Prima di morire ha espresso il desiderio di passare al suo paese mentre da Roma dopo il suo funerale la bara con il suo corpo avrebbe proseguito per San Giovanni Rotondo, dove sarà sepolto, in quello che è diventato il suo secondo paese e in cui vive sua figlia Gabriella, una delle sue tre figlie, le altre due si chiamano Lorella e Marilena che vivono a Roma.
Domani verso le ore 15.30 il carro funebre arriverà davanti alla sua casa paterna e da li proseguirà, verso il cimitero di San Benedetto.
Dopo aver lasciato un mazzo di fiori alla tomba della sua famiglia, dove riposano mamma Loreta e Papà Alfredo si proseguirà per San Giovanni Rotondo.
Il suo sogno era quello di poter ascoltare ancora una volta la banda di Pescina, chissa!!! se domani possa diventare realtà.

Un caro saluto a tutti.

Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il dom feb 08, 2009 2:12 pm, modificato 19 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun mag 19, 2008 4:56 pm

CIAO PROFESSO’

Eri il piu' dotto
di otto fratelli.
Sei stato il primo
a lasciare la casa paterna,
per andare a studiare,
ed imparare cio’ che il paese
non poteva insegnarti.
Sei partito
con la valigia di cartone,
con dentro poche cose,
ma piena di tanta speranza,
senza mai dimenticare
la terra dove sei nato.
Per tutti noi …
eri il professore,
che con voce,
calma e profonda,
sapeva entrare
nei nostri cuori.
Hai saputo dare
un valore alla vita
e a quelle cose
che la gente butta via
quando non gli servono piu’.
Una vecchia opel,
un cane fedele,
e foto sbiadite dal tempo,
valevano per te,
come le tue cose piu care.
I ricordi del passato,
custoditi,
in nastri registrati,
ci hanno fatto vivere
i momenti piu belli,
di una famiglia unita,
cha cantava,
seguendo il suono
di una fisarmonica,
mentre la voce,
di me bambino
chiamava la sua mamma.

GRAZIE PROFESSO’

Ora sei salito in cielo
e non ti mancheranno piu
le persone care del tuo passato,
ma ci mancherai tu,
fin quando tutti insieme,
potremo cantare e ballare
guardando il mondo
dall’alto del cielo.

Giammarco De Vincentis
A Mio Zio De Vincentis Nicola Dorrento venuto a mancare il 19 Maggio 2008
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar mag 20, 2008 7:32 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » mar mag 20, 2008 9:43 am

Ave, speranza nostra,
ave, benigna e pia,
ave, piena di grazia,
o Vergine Maria.

Ave, fulgida rosa,
roveto sempre ardente,
ave, pianta fiorita
dalla stirpe di Iesse.

In te vinta è la morte,
la schiavitù è redenta,
ridonata la pace,
aperto il paradiso.

O Trinità santissima,
a te l'inno di grazie,
per Maria nostra Madre,
nei secoli dei secoli. Amen.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mag 20, 2008 9:47 am

  • Splenda Nicola nella Tua Luce perpetua,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono...

    L'eterno riposo dona a Nicola, Signore,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono... Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mag 20, 2008 9:50 am

Nel Gennaio 2003 mi ricordo che andai a San Giovanni Rotondo per rendere visita alla tomba di Padre Pio e quel giorno c'era anche mio zio Dorrento nel paese dove lui ci passava intere settimane, nel paese della donna che aveva sposato, zia Sisina.
Lo andai a trovare con il mio amico Alessandro (Alenovo ) di Roma, passammo una bella giornata con lui, pranzammo insieme e ci racconto' con foto e documenti del passato e un po della sua vita.
Prima di ripartire mio zio ci disse che tanti anni fa, quando lui era Presidente della commissione di esame a Foggia nella facoltà di liceo classico, gli arrivò una lettera di Padre Pio il quale raccomandava per quanto era possibile un timido fraticello che doveva fare gli esami di maturità.
Zio Dorrento da tanti anni sentiva il desiderio di essere ricevuto da Padre Pio, fin quanto il 20 di settembre 1968 chiese al cugino della moglie, Padre Mariano che voleva parlare con il frate poi diventato San Pio e questo lo fece entrare da un cancello secondario che accede al convento.
Quando mio zio entrò vide Padre Pio di spalle, seduto su una carrozzina.
Padre Pio senza nemmeno girarsi gli disse in dialetto pugliese:

Tutto questo tempo ci hai messo per venirmi a baciare la mano?.
Per mio zio fu un giorno stupendo e tre giorni dopo il 23 di Settembre del 1968 padre Pio mori.

Mio zio era un buon Cristiano ed oggi sarà felice di riposare nella terra dove riposano le spoglie del Santo e umile frate Pio.
Il 7 e 8 Giugno saro' in quel luogo Santo con gli amici della Misericordia e ogni volta che tornero' a San Giovanni rotondo avro' una visita in piu da fare.

Cari amici del forum vi invito a pregare per l'anima di mio zio ma soprattutto per i suoi familiari i quali sentiranno la mancanza di questo uomo saggio e buono.
Io prego Gesu' che nel mondo torni a regnare la semplicità di una volta, i valori e l'amore per la propria terra e le radici, da dove inizia la nostra vita.

Che Dio si Benedetto e che la sua benedizione ricada su tutti noi.

Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar mag 20, 2008 7:34 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pace

Messaggio da cecisky54 » mar mag 20, 2008 10:07 am

Carissimo Giammarco vi sono vicino in questo momento di distacco terreno da tuo zio. Il Signore l'accolga nelle Sue braccia amorose e Misericordiose. Porta il mio ricordo alla sua famiglia e ai parenti.
Un abbraccio fraterno.
sr Cecilia

Avatar utente
ale402006
Messaggi:99
Iscritto il:sab apr 08, 2006 7:37 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per Nicola

Messaggio da ale402006 » mar mag 20, 2008 10:23 am

Ave o Maria, piena di Grazia
il Signore è con Te!
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno:
Gesu!
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori
adesso, e nell'ora della nostra morte
Amen

Caro Giammarco, sono vicina a te e alla tua famiglia..
un grandissimo abbraccio
Alessandra

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » mar mag 20, 2008 10:36 am

Mio carissimo Giammarco ho letto in questo momento il topic che racconta la vita e la scomparsa di un grande persona:tuo zio Nicola.Uomo di grande fede ora sicuramente sarà lassù vicino a Gesù e la MammaCeleste,nel posto dove non c'è più sofferenza ma solo gioia ed amore!E' li a proteggere e vegliare sulla sua famiglia e sulle persone che lo hanno conosciuto e che con lui hanno vissuto e condiviso momenti della sua vita!Mi unisco nella preghiera per questa anima buona che tanto ha donato e tanto ha lasciato nella sua vita terrena,e prego anche per il dolore della sua famiglia affinchè la Fede aiuti tutti loro a sopportare ed accettare!!Un grande abbraccio....Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » mar mag 20, 2008 10:48 am

-----Messaggio originale-----
Da: Luisella
Inviato: martedì 20 maggio 2008 10:38
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: R: Cari amici vi chiedo di unirvi in preghiera per la scomparsa di mio zio
Priorità: Alta

Caro Giammarco,
Mi dispiace tanto per la perdita del tuo caro Zio Dorrente e lo ricorderò senza dubbio nelle mie preghiere!
Ciò che hai raccontato della sua vita è commovente e sono certa che riposerà nella pace eterna tra le braccia della Mamma Celeste dove avrà ritrovato tutti I suoi cari... Spesso penso al Paradiso e ritengo che sia la ricompensa e la gioia più grande e più agognata che si possa ricevere dopo una vita, soprattutto se difficile, passata sulla terra, il nostro luogo di passaggio!
Un forte abbraccio, Giammarco, e pensa che Zio Dorrente è in pace e veglierà su di te e su tutta la tua famiglia.
Luisella (Gigilulu)
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Paoloveneziano
Messaggi:547
Iscritto il:dom nov 04, 2007 10:21 pm
Località:AVOLA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Paoloveneziano » mar mag 20, 2008 11:09 am

Caro Giammarco ti siamo vicini con Bartola per la perdita di tuo zio Nicola possa il Signore darle il posto che meritano le persone buone in Paradiso
Splenda per Nicola la Luce perpetua,
insieme ai santi del Paradisoi,
in eterno......

L'eterno riposo dona a Nicola, Signore,
insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono... Amen


un fraterno abbracio Paolo e bartola
PAOLUCCIO

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ti sono vicinissima...

Messaggio da gabrifrosinone » mar mag 20, 2008 12:58 pm

Caro Giammarco, mi sono commossa nel leggere la presentazione che ci hai fatto del "magnifico zio Dorrente"... Siete veramente una famiglia speciale.

Nella Tua poesia a zio Dorrente GRAZIE PRUFESSO', hai scritto :

"Ora sei salito in cielo
e non ti mancheranno piu
le persone care del tuo passato,
ma ci mancherai tu,
fin quanto tutti insieme,
potremo cantare e ballare
guardando il mondo
dall’alto del cielo."

Mi piace sottolineare CI MANCHERAI TU, zio Dorrente, persona bella , anima onesta e generosa , dall'Alto dei Cieli, prega il Signore per la tua famiglia che hai lasciato quaggiù, per la tua splendida sposa, per le tue meravigliose figlie e per questo grande nipote che hai :Giammarco.
Noi umili figli, preghiamo per la tua anima.

L'Eterno riposo dona a Nicola o Signore,
risplenda su di lui la Luce perpetua,
riposi in pace.Amen

Ai suoi familiari dona conforto o Mamma Celeste, per la grave perdita .

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrito,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Amen"


Caro Giammi ,ti sono vicina in questo particolare momento, esprimendoti a nome personale e di mio marito Enzo, le più sentite condoglianze.
Gabriella
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Rosyna » mar mag 20, 2008 2:30 pm

L'eterno riposo
dona a lui oh Signore
e rislenda ad esso
la luce perpetua
riposi in pace , amen



CHI CI HA INSEGNATO A MORIRE CI INSEGNERA' A VIVERE



.......Verrà l'ora della “notte oscura”, in cui tutto ti sembrerà arido e perfino assurdo nelle cose di Dio: non temere. E’ quella l'ora in cui a lottare con te è Dio stesso: rimuovi da te ogni peccato, con la confessione umile e sincera delle tue colpe e il perdono sacramentale; dona a Dio ancor più del tuo tempo; e lascia che la notte dei sensi e dello spirito diventi per te l'ora della, partecipazione alla passione del Signore. A quel punto, sarà Gesù stesso a portare la tua croce e a condurti con,se verso la gioia di Pasqua.......


Gloria al Padre e al Figlio
e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, e ora e sempre
nei secoli dei secoli. Amen..


Con affetto dal profondo del cuore sentite condoglianze
Rosyna
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mar mag 20, 2008 4:25 pm

In questo momento di profondo dolore sono vicina a te ed alla tua famiglia. Sentite condoglianze

L'Eterno riposo dona a Nicola o Signore,
risplenda su di lui la Luce perpetua,
riposi in pace.
Amen

Mamma Celeste dona conforto ai suoi familiari:

Ave o Maria,
piena di Grazia
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno Gesu

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori
adesso, e nell'ora della nostra morte
Amen


Un abbraccio.
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

Re:

Messaggio da alexnovo » mar mag 20, 2008 5:03 pm

Mio Caro Giammarco, mi unisco alla tua preghiera ed al tuo dolore per questo distacco così forte.... un altro pezzo di cuore della tua famiglia paterna che va in Paradiso!
Non dimenticherò mai quel giorno trascorso insieme a San Giovanni Rotondo e tutte le cose che abbiamo fatto e detto e neppure tutti i fatti che tuo zio doviziosamente ci ha raccontati della sua intensa vita mentre eravamo nella sua casa.
Sì, non ha mai abbandonato la sua terra e le sue origini ed in te vedeva quella parte mancante più lontana dal suo quotidiano vivere.
Provai l'emozione, in qualche modo, di stare con tuo padre che ahimè non ebbi la fortuna di conoscere da vivo: ero in famiglia, ospitato e accolto con affetto da Lui e dalla zia.
Ora lo zio é lassù,con lui tra gli Angeli... Vede tutto e tutti e sopratutto potrà leggere cosa abbiamo nel cuore.
Che Dio lo benedica e benedica chi lo ha amato!
Riposi in Pace eternamente.
Sinceramente Alex
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » mar mag 20, 2008 5:13 pm

Caro Giammarco,
sono vicinissima a te e a tutta la tua famiglia!
Vedrai che sicuramente Dio Padre guarderà con Amore e Misericordia questo Suo figlio!

L'eterno riposo
dona a Dorrente
oh Signore
e splenda a lui la Luce Perpetua
riposa in pace.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » mar mag 20, 2008 6:00 pm

.... finchè sono nel corpo, io sono lontano da te, Signore, giacchè vado avanti per fede e non per visione.
Verrà il tempo in cui vedrò quello che ora senza vedere credo, e vedendo quello che ora credo, sarò felice...
Allora verrà la realtà di cui ora ho la speranza...(S: Agostino)
---------------------------------------------
Caro Giammarco il tuo caro zio Nicola vive già in quella realtà...

L'Eterno riposo dona a nicola, Signore, splenda a lui la luce perpetua, riposi in pace ,amen

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mag 20, 2008 7:21 pm

Questa volta il desiderio si è avverato, ad attenderlo c'era la sua amata banda di Pescina.
Amici e parenti lo abbiamo accompagnato al cimitero dove le figlie hanno posto un mazzo di fiori alla cappella dove riposano i genitori di zio Dorrento e suo fratello Elide.
Un altro mazzo di fiori è stato posto poco distante nella cappella di un altro fratello, Colvinio mio padre ed è stato commovente vedere il carro funebre che in automatico alzava il portello posteriore mentre la bara si spostava in avanti, quasi in segno di saluto.
Le mie cugine e mia zia hanno pianto con noi, mescolando al dolore la gioia di aver potuto esaudire l'ultimo desiderio di chi non voleva andarsene prima di salutare il luogo dove ha cominciato la sua vita.

Ecco alcune foto.

La banda di Pescina, sullo sfondo e l'unico fratello maschio rimasto in vita, Romeo che pone il mazzo di fiori sulla bara.

Immagine

Il corteo che sfila verso il cimitero.

Immagine
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar mag 20, 2008 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mag 20, 2008 7:26 pm

Verso le 18.00 il carro funebre ha ripreso il cammino per San Giovanni Rotondo dove domani ci sarà altra gente a salutare zio Dorrento.

Immagine

Grazie a tutti gli amici che si sono uniti e si uniranno alle nostre preghiere.
Un abbraccio a tutti

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » mar mag 20, 2008 7:44 pm

Sent: Tuesday, May 20, 2008 12:58 PM
Subject: Giammarco

partecipo vivamente al tuo dolore ,il mio S.Rosario di questa sera sarà per tuo zio.Il ricordo di lui sarà sempre vivo in moltissimi cuori e questo farà sì che la sua presenza ed il suo amore vivranno per sempre.
Io ,infatti ho la consapevolezza che dall'alto dei Cieli,loro ci guardano e ci proteggono.
In questo momento il mio pensiero va ai miei cari genitori,mi mancano tantissimo ,credimi,ogni giorno di più,ma so che sono con me .
un abbraccio.
annamaria palombi
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

colui33
Messaggi:291
Iscritto il:sab feb 18, 2006 12:35 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

condoglianze

Messaggio da colui33 » mar mag 20, 2008 9:46 pm

Che il SIGNORE lo accolga fra le sue braccia .




Condoglianze. Mara

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » mar mag 20, 2008 10:22 pm

Salve oh Regina
Madre di Misericordia
Vita Dolcezza Speranza nostra salve
a Te ricorriamo
esuli figli di eva
a Te sospiriamo
gementi e piangenti in questa valle di lacrime
orsudunque Avvocata nostra
rivolgi a noi Quegli Occhi Tuoi Misericordiosi
e mostraci dopo questo esilio Gesù il Frutto Benedetto del Tuo Seno
oh Clemente oh Pia oh Dolce Vergine Maria.
Amen

L'Eterno Riposo
dona a lui oh Signore
e splenda a lui
la Luce Perpetua
riposa in Pace
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
maryt
Messaggi:293
Iscritto il:dom feb 03, 2008 10:23 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da maryt » gio mag 22, 2008 10:13 am

caro giammarco sono vicina al vostro dolore.
Presto Nicola suonerà nei cieli accanto al Padre...

L'eterno riposo dona a Nicola, Signore,
insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono... Amen

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » gio mag 22, 2008 9:51 pm

L'Eterno Riposo
Dona a lui oh Signore
e Splenda a lui
La Luce Perpetua
riposa In Pace.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

ruffina55
Messaggi:158
Iscritto il:sab apr 14, 2007 12:51 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

vorrei chiamarlo zio

Messaggio da ruffina55 » ven mag 23, 2008 12:05 am

Caro Gianmarco ti sono vicina in questo triste momento.Persone cosi speciali non dovrebbero mai mancare,perchè lasciano un grande vuoto.
leggendo la sua storia ,narrata da te,fa trasparire tutta la fede, saggezza e semplicità appartenenti solo a pochi.Tuo zio era uno dei pochi.Grazie per avermi dato la possibilità di conoscerlo e mi auguro che dal cielo vegli su tutta la tua famiglia e anche su tutti noi. un frateno abbraccio
Rosina

L'ETERNO RIPOSO DONA A LUI SIGNORE
SPLENDA AD EGLI LA LUCE PERPETUA
RIPOSI IN PACE AMEN

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » sab mag 24, 2008 12:17 am

L'Eterno Riposo
Dona a lui oh Signore
e Splenda a lui
la Luce Perpetua
Riposa in Pace
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » sab mag 24, 2008 3:39 pm

L'Eterno Riposo
Dona a lui oh Signore
e Splenda a lui
la Luce Perpetua
Riposa in Pace
Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » sab mag 24, 2008 10:03 pm

L'Eterno Riposo
Dona a lui oh Signore
e Splenda a lui
la Luce Perpetua
Riposa in Pace
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “San Benedetto dei Marsi. Succede a San Benedetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite