11- 05 PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DI SANTA MARIA

Annunci e commenti

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
11- 05 PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DI SANTA MARIA

Messaggio da Redazione » dom apr 20, 2008 6:24 pm

Domenica 11 Maggio 2008

Immagine

CLICCATE QUI PER VEDERE IL LUOGO DOVE SI TROVA LA MADONNA DI SANTA MARIA http://www.innamoratidimaria.it/lamadonnadisantamaria/


In occasione del mese Mariano, la Parrocchia, la Misericordia il Comune di San Benedetto dei Marsi AQ, in collaborazione con il comune di Ortona dei Marsi, organizzano il quarto pellegrinaggio alla Madonna di Santa Maria

Pellegrinaggio a piedi

- Per coloro che intendono partecipare al quarto pellegrinaggio a piedi, di circa 25 Km, passando per le montagne della Lupara , la partenza è prevista verso le ore 7.30 dalla piazza centrale di San Benedetto.
- Dopo la Benedizione di Don Francesco il gruppo si metterà in cammino.

Per la Santa Messa Pomeridiana

A chi vuole partecipare alla Santa Messa, che si terrà nel pomeriggio, a Santa Maria verso le ore 16.00 circa e non ha mezzi propri per raggiungere il posto, verra’ messo a disposizione lo scuolabus del comune di San Benedetto dei Marsi, che partirà dalla piazza della chiesa principale di San Benedetto dei Marsi, verso le ore 14.30-15.00.
IL servizio è completamente gratuito e prevede il ritorno a casa verso le ore 18.30, siete tutti invitati a partecipare.
Potete iscrivervi tutti i giorni dopo la messa, delle 18.00 in chiesa.

Per informazioni telefonate al 348-3825993 oppure visionate www.radicchio.it
Ultima modifica di Redazione il gio ago 07, 2008 10:28 pm, modificato 3 volte in totale.
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 21, 2008 8:52 am

Mio grande cepo, pace e bene! uniti nella preghiera, gioiosi della consolazione che donate alla Mamma Celeste, tienici stretti al tuo grande cuore, passo dopo passo...


  • In Cammino a Maria

    E sarà preghiera
    ogni passo
    sarà preghiera
    ogni sosta

    sarà preghiera
    ogni grana
    della santa corona
    avvolta alla mano

    sarà preghiera
    ogni ave e ogni santa
    mormorata, cantata,
    anche solo pensata

    e sarà preghiera
    ringraziare il cielo
    d'esserTi nel cuore
    e d'averTi incontrata...

    (miriam bolfissimo, maggio 2004)
Unabbraccissimogioiosissimo&ringraziosissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

in condivisione

Messaggio da Rosyna » mar apr 22, 2008 9:39 am

:)
O Cuore immacolato della Madre di Dio,
fonte inesausto di bontà,
di dol­cezza, di amore e di misericordia,
ascolta il mio povero cuore
e la mia misera anima....
Quanti desideri e quante speranze..
Ho poco da Offrirti, ma te Lo dono,
Prendi il mio amore
Rendilo buono e degno al Cuore tuo.
Tu che tutto Puoi,
e che tutto Ti è Concesso,
Regina del mondo e dell'universo,
Purificalo con la tua intercessione,
santificalo col tuo amore,
distaccalo dal­l'amore materialistico....
E quel fuoco di­vino che accende il tuo Cuore,
accenda il mio cuore ,
e tutti i cuori nel tempo e nella eter­nità.
Così sia.
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

SOTTO IL TUO MANTO

Messaggio da AMOR » mar mag 06, 2008 12:02 am

Sotto il tuo manto rifugio cerchiamo
noi poveri figli che tanto ti amiamo
tante pene nel cuore portiamo
ma tutte a te le offriamo
Vogliamo profumare d'amore
per essere degni fiori del Signore
ed all'altare ci condurrai
per mano come tu sai
L'Amore passa sopra a tutto

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

a Maria Vergine S.S.

Messaggio da gabrifrosinone » mer mag 07, 2008 12:35 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen.


Per il 10 Maggio, Enzo non potrà essere libero, vediamo per domenica 11 Maggio...chissà...
Un abbracccio a te caro Giammarco, portaci a tutti e tre noi, nell'angolo del tuo cuore più profondo.
Ti vogliamo bene.
Enzo, Gabriella e Lucia
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
maryt
Messaggi:293
Iscritto il:dom feb 03, 2008 10:23 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da maryt » mer mag 07, 2008 8:25 pm

Madonnina mia

ti prego aiutami, non lasciarmi nella disperazione!non so dare un senso al mio dolore e disperata nella notte, piango alzando le braccia anche se non vedo nessuno di Voi fuori dal mio letto!
in questo momento il mio cuore non regge! ti prego Madonnina mia chiedi a Tuo Figlio, mio Signore di perdonarmi per la mia povertà d'animo!chiedeGli di avere pietà di me! ti prego Madonnina mia ascoltami! mi sento soffocare!venite in mio aiuto!

Betania
Messaggi:144
Iscritto il:ven lug 13, 2007 9:33 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Betania » gio mag 08, 2008 8:18 am

chiedo alla madonna che mi guarisca nel corpo e nello spirito e che mi aiuti a perdonare una persona che mi ha fatto del male. Grazie mammma!

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

prego la Mamma Celeste...

Messaggio da gabrifrosinone » gio mag 08, 2008 9:05 am

Alla Mamma Celeste chiedo che infiammi il mio cuore e quello di mia figlia Lucia di amore divino, che distrugga nei nostri cuori tutto ciò che L'Addolora...

Chiedo la guarigione fisica e interiore di mia figlia Lucia.
La guarigione dal tumore al cervello che l'ha colpita nel pieno della sua giovane età; la guarigione dell'anima, il ritorno ad un percorso religioso-praticante, che in questa età adolescenziale sta trascurando e ciò, addolora il Padre Nostro Onnipotente e la Mamma Celeste, ma confidando nel Loro Amore Infinitamente Misericordioso , sono sicura che la perdonano e la salvano dalle insidie del maligno.

"Ricordati
o piissima Vergine Maria,
non si è mai udito al mondo
che qualcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione
e sia stato abbandonato.
Animata da tale confidenza,
a te ricorro,
o Madre,
o Vergine delle vergini,
a te vengo e,
peccatore contrita,
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami propizia
e esaudiscimi.
Chiedo la Tua potente Mediazione,
la Tua Intercessione per Lucia,
Ti prego o Madre mia,
deponi la mia richiesta di grazia
per la guarigione di mia figlia Lucia,
tra le mani dell'Eterno Padre e del Divin Figlio,
affinchè l'accolgano e la esaudiscono
se è Loro Volontà.
Amen"

Con umiltà e devozione
Gabriella e Lucia

Madre Maria , Madre di Gesù e Madre mia.
dona a Giammarco tanta salute, fede e forza.
Grazie o Madre mia ,che attraverso questo nostro
fratello , doni a tutti noi l'opportunità di una salutare
preghiera condivisa , di una salutare riflessione ,
dalle quali la nostra anima trae benificio e rafforzamento.

AVE o MARIA
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per la mia famiglia ed il lavoro...

Messaggio da Fabio Gugliotta » gio mag 08, 2008 10:01 am

Chiedo alla Madonnina di proteggere da ogni male la mia famiglia ed il mio lavoro in un momento cosi duro e difficile da vivere come questo.Donaci forza,salute e coraggio per andare avanti!!Con grande Fede confido in Te Mamma Celeste!!Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Carlina
Messaggi:67
Iscritto il:dom mar 11, 2007 6:42 pm
Località:Firenze
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

.

Messaggio da Carlina » gio mag 08, 2008 10:09 am

Chiedo alla Mamma Celeste che esaudisca il mio desiderio di serenità....da troppo tempo l'ansia mi divora, sono inconcludente, ho paura di aver sbagliato tutto, non dormo, faccio errori continuamente....
Vorrei fare le scelte giuste, vorrei diventare mamma...

Ave, Maria....

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » gio mag 08, 2008 1:02 pm

----- Original Message -----
To: <info@radicchio.it>
Sent: Wednesday, May 07, 2008 9:35 PM
Subject: porta un sassolino per me

Carissimo fratello e amico
domenica sarà la festa della mamma, la mia è lontana ,si trova in Calabria.Le farò gli auguri per telefono, a malincuore,data la lontananza, perchè vorrei poterla stringere tra le mie braccia con tutto il cuore o con tutto l'amore di questo mondo, mi ha dato la vita ed oltre...Con la sua umile vita,senza orgoglio,nè pregiudizi nè rancori ,ma con tanta bontà e tanta devozione mi ha insegnato ad essere una moglie e madre devota..Il nome di mia madre è Bianca. bianca come il candore della sua ingenuità.
Caro amico l'11 maggio andrai in pellegrinaggio, quando ti troverai davanti alla statuina vuoi mettere un sassolino per una preghiera affinchè la Madonnina dia la serenità e la salute per ancora tanti anni alla mia mamma?
Vuoi mettere un sassolino anche per mè??? Non ho una preghiera in particolare, LEI sà già quello che desidero.....ovvero la pace nel mio cuore e nella mia famiglia.
Un abbraccio ed un caro saluto Rosyna
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

michela77
Messaggi:18
Iscritto il:lun nov 26, 2007 9:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

richiesta di preghiera x la Madonna di santa Maria

Messaggio da michela77 » ven mag 09, 2008 9:19 am

Cara Maria ancora oggi ti prego per la guarigione del mio bambino...che ha un rene molto più piccolo...e ti presento la nostra situazione lavorativa...TU sai di quello che abbiamo bisogno....GRAZIE MARIA!Benedici questo forum bellissimo...

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Preghiera alla Madonna

Messaggio da franck71 » ven mag 09, 2008 2:54 pm

Domenica prossima sarà la Festa della Mamma.
Ti chiedo madre Celeste di pregare per mia mamma, per mia nonna che non c'è più, per me e per le mie piccole bambine. Prega per tutti i miei cari.
Donaci pace e serenità e prega per noi affinchè Tuo Figlio Gesù ci aiuti in questi momenti difficili e ci conceda la grazia di vivere in armonia e seguendo il suo esempio.
Ti prego di aiutarmi a trovare il giusto equilibrio nella mia esistenza. Fa che chi ci ha fatto tanto male, possa aprire il suo cuore e non ce ne continui a fare. Aiutami ad essere un buon padre per le mie piccole.
Amen

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab mag 10, 2008 6:58 pm

Immagine

Sarà un caso che nove anni fa scrissi questa poesia dedicata alla Madonna o che proprio domani c'è questo pellegrinaggio, nel giorno della festa della mamma ?

Oggi vi ripropongo questa mia preghiera alla Madonna

ALLA MAMMA DI TUTTE LE MAMME

Essere una mamma con tanti figli,
amare dal più grande al più piccino,
riuscendo a tutti a star vicino.
Essere la madre di nostro padre,
e non essere la nonna di nessuno.
Tu che sei madre di mia figlia
e non sei mia moglie,
tu che hai inventato il parto con le doglie,
e in un colpo hai partorito tutti noi.
Tu che conservi l'eterna giovinezza
e sei l'immagine della purezza.
Tu che non muori mai dentro di noi,
allarga le tue braccia,
stringiti forte ai figli tuoi,
fai d' un fascio la tua erba
e a ogni mio germoglio,
lascia scorrere dal cielo
la goccia del tuo amore,
aiutale a crescere,
ad essere tue figlie,
poi mogli e madri
come te.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » dom mag 11, 2008 6:15 pm

I COMUNI DI ORTONA E DI SAN BENEDETTO DEI MARSI SI UNICONO IN PREGHIERA A SANTA MARIA

E' stata oggi una giornata indimenticabile per i pellegrini che sono andati a piedi da San Benedetto dei Marsi a Santa Maria.
Tra di loro c'erano anche dei rappresentanti della nuova amministrazione comunale sambenedettese.
Il Vice Sindaco Anerico Santilli con l'assessore Maurizio Raglione e il Presidente del consiglio Antonio Cerasani. con le rispettevive consorti hanno percorso a piedi i 25 Km che dividono San Benedetto da Santa Maria di Ortona dei Marsi .
Presenti anche il Governatore della e numerosi altri fedeli.
Nel pomeriggio si sono uniti al gruppo tante persone giunte dai paesi limitrofi, tra di essi il Sindaco e vice Sindaco di Ortona dei Marsi.
La Santa Messa che è stata concelebrata dai sacerdoti Don Liu parroco di Santa Maria, sacerdote cinese, Don luigi Buccella e Don Antonio Pecce.
Dopo la Messa Giammarco De Vincentis, ha fatto una breve testimonianza di fede verso la Madonna e ha presentato i Vice Sindaci di Ortona e di San Benedetto i quali, dopo un saluto, hanno piantato due alberelli di ulivo di fronte alla chiesetta di Santa Maria, in segno di amicizia tra i due paesi e dello stesso amore che li lega alla Madonna di Santa Maria, Regina e Stella dell'Evengelizzazione.
E' stato un momento commovente e vissuto in amore e pace, soprattutto quando don Antonio Pecce, ha paragonato l'amore della Madonna a quello di tutte le mamme, nel giorno della loro festa.
Oggi giorno dedicato anche allo Spirito Santo si è messo in risalto di come Dio agisce attraverso di noi che siamo semplici strumenti, dello Spirito Santo.
La cerimonia è proseguita con il corteo dei fedeli che è salito sul colle dove è posizionata la statua della Madonnina, recitando il Santo Rosario.
E' stata una bella giornata ricca di amore pace e serenità di tante persone che si affidano alla Madonna per arrivare a Gesu'.
Ognuno ha portato un sassolino raccolto lungo il percorso per poi deporlo ai piedi della Madonnina, hanno lasciato in quel posto una preghiera e chiesto alla Madonna la forza per non arrendersi alle difficoltà della vita.
Il Prossimo appuntamento è per il mese di Agosto, quando tempo permettendo la messa si celebrerrà sul colle dove è posizionata la statua della Madonna.
Giammarco De Vincentis


I due Vicesindaci che piantono gi alberelli di ulivo Immagine

La Salita sul colle
Immagine
Immagine
Immagine
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 12, 2008 8:14 am

Unabbraccissimodellacondivisionegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “San Benedetto dei Marsi. Succede a San Benedetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti