Una vita salvata da un salvatore di anime. Discussione ....

Annunci e commenti

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Una vita salvata da un salvatore di anime. Discussione ....

Messaggio da Redazione » dom giu 11, 2006 11:04 am

SUCCEDE A SAN BENEDETTO 11 GIUGNO 20006

Immagine

Nella notte passata, durante una pioggia incessante, mentre dormiva il nostro caro Don Francesco veniva svegliato dal pianto di una gatta che con il passare del tempo si affievoliva, come rassegnazione a quanto stava accadendo.
Il parroco non ha potuto fare a meno di alzarsi e di aprire la finestra per vedere cosa stava succedendo.
La scena era quella di una gatta, accovacciata accanto ad una canaletta atta a raccogliere acqua piovana, che miagolava sotto la pioggia.
Al momento Don Francresco non si era reso conto che dentro quella canaletta in plastica vi era andato a finire dal piano superiore un gattino, che non aveva modo di uscire.
Armatosi di attrezzi e di tanta buona volontà colui che è abituato a salvare le anime del nostro paese, ha rotto il tubo portando in salvo il gattino che subito è stato allattato da mamma gatta.
E' sicuramente un bel gesto, lui ce lo ha raccontato con molta semplicità e tanto amore verso il gesto che salvato la vita di un piccolo animale e noi ve lo raccontiamo certi che ognuno possa raccontarci una sua testimonianza.
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom giu 11, 2006 11:20 am

Cara amici, da qualche anno ho imparato ad amare gli animali e piu' il tempo passa e piu' sono certo che anche loro hanno un anima e una intelligenza.
Sicuramente hanno un linguaggio a noi incomprensibile ma sanno darti l'amore che moltti esseri umani non sanno darci e lo fanno senza un secondo fine.

Sicuramente quello di Don Francesco è stato un gesto nobile ed è un buon esempio per risvegliare le nostre coscienze, nei confronti dei tanti animali che spesso maltrattiamo, perchè ci crediamo padroni anche delle loro vite

------------------------------------------------------------------------------.

Da Bambino avevo circa sei anni, quando andavo in giro con un agnellino che mi seguiva ovunque mi recavo, allora casa e stalla comunicavano tra di loro con una porta rappezzata.
Una mattina mi alzai e non vidi piu il mio caro amico, ho pianto per tanti giorni.
Dopo qualche anno ho capito che il nuovo scendiletto che riempiva la mia piccola cameretta, non era altro che la sua pelle con la candita bianca lana.

Sono cresciuto e come usanza nel mio paese sono diventato un cacciatore spetato, uccidendo cinghiali lepri e un infinità di uccellini.

Poi piano piano ho imparato a non ammazzare ne formiche e ne mosche, cerco solo di farle uscire di casa quando non mi fa piacere averle con me, perchè ammazzarli ?.

Qualche giorno fà, mentre viaggiavo in macchina in prossinità della casa di mia figlia, ho investito un uccellino.
Non ho potuto fare a meno di prenderlo, ma appena mi sono reso conto dell'accaduto, ho bloccato l'auto e sono sceso in mezzo alla strada deviando il traffico che al momento passava e ho soccordo il povero passero.
Era a terra che stramazzava, l'ho preso tra le mani e l'ho stretto al petto pregando Il Signore di salvargli la vita.
Sono andato subito dopo alla mia azienda dove l'ho avvolto ad un panno caldo.
Sentivo il suo cuoricino battere ancora e l'ho tenuto in tasca nel mio giubbotto mentre lavoravo, intanto continuavo a pregare.
Dopo tre ore circa lho preso di nuovo in mano e mentre gli davo un bacino sulla testa ha iniziato a muovere le ali e subito dopo ha ripreso il volo cinguettando nel cielo.
In quel momento sentivo una gioia immensa nel cuore e ho ringraziato il Signore per avergli salvato la vita.

La grazia di Dio ci fa vedere la vita nel modo piu' vero senza distinzioni tra uomini e animali quando si tratta di rispetto e di amore.

Cari amici l'amore non ha distinzione, spesso un animale sa amarti piu' di tanti uomini o donne, perchè non volergli bene ?.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

RE:

Messaggio da alexnovo » dom giu 11, 2006 12:53 pm

Caro Giammarco, questi raccontini mi commuovono.... mi unisco pienamente a questi sentimenti.
Aggiungo solo che quando l'uomo uccide o moltratta qualsiasi forma vivente, non per proprio ed assoluto bisogno, compie un azione delittuosa e fa grave offesa al Signore che gratuitamente offre all'uomo ogni cosa necessaria per vivere, ma quando ciò non é necessario ed onesto Egli si dispiace.
E' un grave peccato fare scempio di tutto ciò che esiste se viene distrutto o sprecato per appagare un insano istinto spesso di potere.
Alessandro
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom giu 11, 2006 2:18 pm

Ciao Alex, sono Sandra. Tutto bene? Quando ci rincontriamo e tutti? Quello che dici è vero. San Francesco amava tutti gli animali, compreso il lupo e parlava con gli uccellini. Sono più in tutto bravi gli animali, a volte, che gli uomini. La mia gatta deliziosa, quando se ne andata, per me in cielo, ci ha voluto salutare, a tutti, con un miagolio speciale, di notte, come una nenia e mai ha dato fastidio a nessuno. Ora, è rimasta con noi Reyn e guai chi ce la tocca. Ieri, un canetto (dicevano che era cucciolo) le si era avventato addosso. Reyn cercava di parare i colpi e quando ho visto che la padrona ci si divertiva, a momenti lo azzannavo io. Mi sarebbe dispiaciuto, poi per il canetto ed allora mi sono messa ad urlare io, come se abbaiassi. La tipa, allora, lo ha preso in braccio e sembrava non divertirsi più.
Vi mostro la foto di Reyn
Immagine
S D PETROCCHI

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

una mia Testimonianza

Messaggio da AMOR » dom giu 11, 2006 10:44 pm

La mia adorata Kriss (molto somigliante a reyn)
mi ha lasciato per andare in braccio agli angeli
il 3.01.2006 dopo 16 anni di reciproco amore, anzi purtroppo con rammarico devo dire l'unico vero Amore che ho avuto nella mia Vita
crocifissa, Vi riporto quello che ho scritto ad una lista di amici in Internet:

Grazie di cuore a voi amici che mi state vicino in questo momento di sconforto
come vi avevo accennato stamattina ho telefonato al Veterinario, dopo aver passato una notte in bianco, vegliando
e pregando, ho messo la mia cagnolina Kriss nel mio letto ad una piazza e mezza nella stanza che e' un piccolo Cielo
dove prego e compongo poesie di Vita,
ritornando all'argomento in questione il Veterinario, dopo avermi chiesto le condizioni della mia adorata cagnolina, aggravate
durante la notte, mi ha detto di portarla nel suo studio alle 8,30; detto e fatto ho preso la mia cagnolina avvolgendola in una coperta
arcobaleno, e' di taglia piccola meticcio tipo volpino con grandi orecchie e di pelo fulvo, prima era obesa ora gli e' rimasta solo una grande pancia
per il tumore al fegato, e l'ho messa nella mia punto nera, ormai non faceva nessuna resistenza ma mi guardava con i suoi occhioni pieni d'Amore
dopo aver parcheggiato la macchina nel paese affianco al mio, l'ho tirata su ho attraversato la strada e mentre stavo per entrare nello studio del Veterinario
ho sentito due brevi ma intensi suoi lamenti, ho pensato: deve essermi morta fra le braccia, sono cosi' entrata nello Studio ed in attesa che mi ricevesse
ho adagiato per terra Kriss, e' uscito il Veterinario ha dato una occhiata
io gli ho detto che doveva essere morta, ma lui senza esitare mi ha detto
che il suo cuore ancora batteva ed era in coma profondo.
le ha fatto subito la puntura ed e' morta senza accorgersi , m'e' parso di vedere un sorriso sul suo dolce musetto.
adesso mi sembra di sentire la sua presenza in casa, sono sicura che che c'e' e mi attende nel Cielo dove e' volata
Vive nell'Amore e non puo' piu' morire ora, e la rivedro' certamente la' dove l'Arcobaleno bacia la Terra Nuova ed i Cieli Nuovi sfolgorano di Luce
Grazie Anna, Grazia e Stefania delle vostre dolci parole.

Silvana
L'Amore passa sopra a tutto

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

segno del Cielo

Messaggio da AMOR » dom giu 11, 2006 11:01 pm

due anni fa mi trovavo nella Comunita' di GABBIONETA dove mia Figlia Sonia era ricoverata per problemi di Droga purtroppo ancora non risolti
e mentre mi trovavo in un locale adibito ai giochi per bambini
vidi un piccol pettirosso che girava da un punto all'altro della stanza e non riusciva a trovare la via d'uscita, penso sarebbe caduto a terra sfinito
se non fossi intervenuta, mi sono avvicinata a lui piano piano mentre
stava riprendendo fiato ed era appoggiato contro il muro, sono riuscita
a prenderlo e con molto amore e dolcezza l'ho tenuto tra le mie mani,
sentivo il suo cuoricino battere forte, sono uscita in segreto affinche' non mi vedessero, lo avrebbero magari imprigionato, ma lui e' nato libero
e deve rimanere libero, ho pensato fra me, ho attraversato la strada
gli ho dato un bacio, ho aperto le mie mani e l'ho visto volare via
libero e felice,
Spero di riuscire con le mie sofferenze offerte a Dio Padre di poter liberare oltre mia figlia altri figli di Dio che hanno imboccato questo tunnel di Morte,
ma sono certa che sara' cosi' questo e' stato un Segno del Cielo
L'Amore passa sopra a tutto

celi
Messaggi:2
Iscritto il:gio giu 15, 2006 11:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da celi » gio giu 15, 2006 6:00 pm

Sono felice di aver letto di una così bell'azione. Io sono animalista nata e da 6 anni appartengo al popolo dei vegetariani, ma non giudico chi non lo è perchè, come Don Francesco ci ha dimostrato, si possono amare gli animali pur non essendo vegetariani!! La mia è una scelta tanto etica quanto puramente mia (egoista!!). Cmq complimenti per questo forum, mi da la possibilità di scoprire cosa succede nel mio paese, che io adoro, ma non posso vivere!! E complimenti a Don Francesco e a tutti coloro che hanno difeso un essere vivente, anche contro la purtroppo esistente cattiveria. Purtroppo io non ho esperienze simili da raccontare... ma spero di leggerne spesso di nuove.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven giu 16, 2006 12:30 pm

Grazie Celi :) mi fa piacere che amici e compaesani che vivono lontano vengono a leggerci in questo forum.
5 anni fa ero un cacciatore accanito, poi piano piano ho capito che si poteva andare in montagna senza portare un fucile sulle spalle.
Il mio lavoro mi porta a coltivare migliaia di quintali di ortaggi ma sono da quest'anno sto imparando a mangiarli quotidianemante e questo grazie ad un orticello che coltivo.
E' diventato un passatempo e mi permette di muovermi e di smaltire i Klg di troppo, meglio che in una palestra.

Ciao e saluti da San Benedetto
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven giu 16, 2006 5:23 pm

Assomigli, posso dirltelo? Tanto non è niente di offensivo, anzi.....come si usa dire anzi...... ad uno personaggi (non mi sovviene ora il nome e non ho nessuno ora qui accanto a suggerirmelo, ma spero che io mi faccia capire lo stesso) del teleromanzo a puntate "ORGOGLIO". Cambi viso tante volte. E poi anche questo personaggio era innamorato anzi appassionato della campagna, dei terreni, dei cavalli, della sua bella fattoria. Io amo il mio cane, gli uccellini che si vengono a posare sul parapetto del mio terrazzo, che sembra un giardino in fiore, e che mi svegliano la mattina, pur stando in città. Amavo la mia dolcissima gatta e qualche altro animale che incontro per la strada e che mi attira dalle vetrine dei negozi degli animali. Ma....un giorno di tanti anni fa, andai a fare un campeggio a Porto Ercole e sai che feci? Con me portai anche il cane a dormire per la paura che avevo degli animaletti piccoli. Strano eh?! Sandra
S D PETROCCHI

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom giu 18, 2006 7:08 am

Sandra carissima :) non so a chi ti riferisci, ma devo dire che è vero che mi piace cambiare ogni tanto.
Quando ho fatto questa foto avevo la barba lunga perchè mi preparavo a rimettere in sesto il pizzetto che mi ha accompagnato per un bel periodo della mia vita.
Questa foto Immagine di 5 anni fa è stata la mia immagine nel sito Poetixcaso http://www.poetixcaso.it/ è lo è tuttora.
Quanto prima troverai una foto nuova su questo forum :) ma con qualche ruga in piu'.

In riguardo all'amore per gli animali devo dire che sto riscoprendo quello che avevo dimenticato quando da bambino mi mettevo ad osservare il loro mondo, quando andavo a caccia di nidi di uccelli e mi appostavo a vedere le formiche tornare a casa con le loro provviste.
In seguito vi raccontero'.

Un caro saluto
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “San Benedetto dei Marsi. Succede a San Benedetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti