notizie sulla domus romana

Annunci e commenti

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
garbatella
Messaggi:8
Iscritto il:gio mag 11, 2006 2:53 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
notizie sulla domus romana

Messaggio da garbatella » lun mag 22, 2006 1:09 pm

notizie e curiosità sulle dispute nate attorno alla domus

garbatella
Messaggi:8
Iscritto il:gio mag 11, 2006 2:53 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da garbatella » lun mag 22, 2006 2:12 pm

per caso domenica mattina giravo nel centro del paese e mi sono soffermato a guardare tra gli orrendi vetri di plexiglass della domus romana, e mi è venuta voglia di entrare e rivedere per l'ennesima volta i meravigliosi mosaici sotto l'orrenda struttura. ma ops mi avvicino alla porta e sorpresa la trovo chiusa.
mi sono detto tra me e me: "visto che i consiglieri che abbiamo votato, e che dicono di amministrarci e che avevano posto come l'obiettivo principale quello della riapertura del corso, non sono in grado di contattare le autorità competenti x mostrare il reale problema del paese o sono impegnati a risolvere situazioni più frivole allora perchè non rivalutare le bellezze archeologiche del posto?"
a questo punto visto che la domus c'è, e a quanto pare non si può fare nulla per farla tornare a riposare sotto terra, lasciamola almeno visitare a quei pochi turisti che la domenica mattina visitano il nostro paese.
a presto con news bollenti

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun mag 22, 2006 7:36 pm

Io sono sempre convinto che si puo'fare qualcosa le condizioni ci sono.
Il Sindaco gioca a tenersi tutto per se, vorrà domani assumersi tutti i meriti ?


Ecco intanto una breve storia di quanto è successo negli ultimi e tre anni.

Nel 2003 ci furono nuove elezioni comunali, fu eletto Sindaco Arnaldo Santilli, in quella lista sono stato eletto anche io come consigliere comunale, candidatomi con motivo prioritario, l'apertura del corso.
Come prima mossa per riaprire il corso venne fatta una commissione , cosi insieme a pochi amici consiglieri riuscii in poco tempo a raccogliere circa 2000 firme di cittadini a favore della riapertura del corso.

Questo è il manifesto

Immagine

Questa invece è la copia della lettera che ha accompagnato la consegna delle firme.

Immagine

Nel mese di Dicembre venne convocato presso il ristorante Ragno un consiglio comunale straordinario dove vennero acuisite le firme.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il lun mag 22, 2006 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun mag 22, 2006 7:36 pm

SONO STATO SEMPRE CONVINTO CHE IL CORSO POTEVA RIAPPROPRIARSI DELLA SUA VIABILITA'.

Insieme a Marco Mastrodicasa e Attilio Raglione con me nel gruppo consigliare che ci vede presenti in consiglio comunale, mi sono sempre battuto per far si che si desse inizio ad un progetto per i lavori di riapertura del corso.
In questi tre anni, ci siamo fatti sentire con manifesti e in consiglio comunale dove ultimanente abbiamo portato all'ordine del giorno di votare un punto sul ripristino della viabilità di Corso Vittorio Veneto.

Manifesto anno 2004

Immagine

Ecco copia della delibera, nel 2005

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Gli unici a votare a favore fummo in quattro:
Giammarco De Vincentis, Marco Mastrodicasa, Attilio Raglione e Giovanni Di Genova.
Dieci furono gli astenuti, che non facevano numero, pertanto ebbero ragione i quattro e il punto passo'


Il Sindaco e gran parte della maggioranza si sono astenuti, ma non perchè sono contrari alla riapertura del corso, ma solo per non avallare la proposta del gruppo propositore.

Successivamente questa delibera venne modificata, come dalla fotocopia in basso, nel punto dell'assegnazione dell'incarico al tecnico, che non è piu' il trecnico comunale ma un esterno.

Immagine

Il Sindaco avrebbe dovuto portare a conoscenza del consiglio comunale entro tre mesi un progetto di fattibilità, ma ad oggi dopo nove mesi non lo ha ancora fatto, nel frattempo lui è diventato per la seconda volta papà ed io sono diventato nonno :) .
Corrono voci che c'è un progetto che porterà alla riapertura del corso, noi ci auguriamo che sia la verità e quanto prima il Sindaco lo porti in visione al consiglio.
Se poi invece vuole tenerselo tutto per se ed assumersi tutti i meriti qualora il lavoro venisse portato a termine, lo faccia a me interessa solo che San Benedetto abbia di nuovo il suo corso principale aperto al traffico cittadino.

Questa è tutta la verita fino ad Maggio 2005, mi faro' risentire presto.

Cmq sono daccordo con te sul fatto che la domus cosi come altri siti archeologici debbano essere aperti al pubblico. :)


Giammarco

garbatella
Messaggi:8
Iscritto il:gio mag 11, 2006 2:53 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da garbatella » mar mag 23, 2006 9:25 am

mi è giunta voce che la scorsa settimana è stato impedito l'ingresso ad alcuni cittadini nella domus. chi mi sa dire qualcosa di più e chi è stato ad impedire la visita?
vi prego aggiornatemi

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » mar mag 23, 2006 8:06 pm

Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

garbatella
Messaggi:8
Iscritto il:gio mag 11, 2006 2:53 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da garbatella » mar mag 23, 2006 8:29 pm

ops ops ops il telefono del sindaco bolle di chiamate per far aprire le porte della domus ma lui inopponibile:" serve l'................"

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “San Benedetto dei Marsi. Succede a San Benedetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti