A SANTA MARIA 06 MAGGIO PER CONSACRARE LA NOSTRA FAMIGLIA

La Madonna di Santa Maria: luoghi e storia

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
A SANTA MARIA 06 MAGGIO PER CONSACRARE LA NOSTRA FAMIGLIA

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun apr 16, 2007 7:48 pm

Questa foto è del pellegrinaggio del 2006

Immagine

06 Maggio 2007

In occasione del mese Mariano, la Parrocchia e la Misericordia di San Benedetto dei Marsi, vi invitano al 3°pellegrinaggio a piedi da San Benedetto dei Marsi a Santa Maria fraz. di Ortona dei Marsi, per onorare la Madonna Regina e Stella dell’Evangelizzazione.
Sarà una passeggiata ecologica di circa 20 km che passerà lungo i sentieri della Lupara.
IL PROGRAMMA
Ore 7.00 appuntamento dei partecipanti a San Benedetto dei Marsi, presso la vecchia caserma dei carabinieri, in Via Vittorio Veneto, dove dopo la benedizione del parroco Don Francesco si partirà verso Santa Maria. Attraverso la strada che porta a Cardito si arriverà in zona Lupara, dove dopo aver fatto colazione si proseguirà verso Aschi Alto, per giungere poi a Santa Maria.
- Ore 12.30 circa, è previsto l’arrivo Santa Maria e subito dopo ognuno è libero di consumare il pranzo al sacco.
- Ore 15.30 circa ci sarà la Santa Messa.
- Ore 18.00 è previsto il ritorno a San Benedetto.

Chi vuole iscriversi potrà farlo presso i locali della Misericordia, telefonando al 348-3825993 oppure tramite email dal sito di www.radicchio.it

---------------------------------------------------------------------

Cari amici il mio pensiero va anche a voi vicini e lontani.
Vi portero' nel cuore e non vi nascondo che mi farebbe un enorme piacere ad avere con me qualcuno di voi quel giorno.
Se volete maggiori informazioni potete chiamarmi al 348-3825993.
cliccate qui invece http://www.innamoratidimaria.it/lamadonnadisantamaria/ per sapere di piu' della Madonna di Santa Maria.

Un abbraccio a tutti
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il ven mag 04, 2007 8:17 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar apr 17, 2007 1:34 pm

Mio grande cepo, con la grande gioia di esserti nel cuore e la forte speranza di poterci riabbracciare...

Unabbraccissimosperanzosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » mer apr 18, 2007 10:46 am

Grazie caro Gianmarco dell'invito.
Spero che qualcuno di noi IDM, quelli più vicini geograficamente, possano partecipare, sarebbe un incontro simbolico per tutti noi del forum, e una grandissima gioia per tutti!
Un abbraccio
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » mer apr 18, 2007 3:02 pm

Caro Giammarco in questo periodo ci sono troppi viaggi che desidero fare,che spero di realizzare con l'avvicinarsi delle prox feste e ponti....se fossi di passaggio mi fermerei ma se vado a Medjugorie sara' impossibile ma se non e' questa volta sara' una prox occasione dato che passero' per andare da Padre Pio ........da quando mi sono affidata a Maria,aspetto che sia Lei a decidere il momento giusto!Grazie per il tuo pensiero verso tutti noi
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » dom apr 29, 2007 4:22 pm

Grazie Giammarco per la tua testimonianza di fede.

Ti chiedo di raccogliere un sassolino per me e portarlo ai piedi della Madonna...sarò con voi in collegamento spirituale dalla mia parrocchia (visto che all'ora prevista per l'arrivo a Santa Maria starò in chiesa a pregare).

Un caro saluto a tutti

Patty :wink:

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven mag 04, 2007 8:16 pm

Cari Amici è tutto pronto per Domenica speriamo che sia bel tempo cosi possiamo andare in pellegrinaggio a piedi alla Madonna di Santa Maria:) datemi una mano con le vostre preghiere e insieme ce la faremo.

Qualche giorno fa sono stato da Don Pino e mi ha scritto una bella preghiera per questo giorno, la useremo come consacrazione delle nostre famiglie alla Madonna.
Domenica 6 di Maggio verso le 15.30 ci sarà la Santa Messa e potrete unirvi a noi leggendo la consacrazione delle vostre famiglie alla Madonna.

___________________________________

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE


Immagine

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE
6 maggio 2007

Eccoci, Vergine Santa, su questo colle di Santa Maria dove si sente potente e benefica la Tua presenza, per consacrarci a Te, insieme alle nostre famiglie. Grazie innanzitutto per questo atto di amore che ci offri in questo giorno.
Sentiamo battere in fondo al petto il nostro cuore: un cuore povero, ma pentito e riconoscente: è quanto abbiamo da offrirti. Accettalo, o Madre, Te lo offriamo senza grandi pretese perchè Tu lo renda simile al tuo, con la potenza del Tuo grande amore.
E nel farti questo dono, ci inginocchiamo ai Tuoi piedi e ci impegniamo a far conoscere sempre di più la Tua devozione, perché trionfi il Regno d’amore del Tuo Figlio Gesù in ogni angolo della terra.
In cambio, potente Regina e Madre nostra, Ti chiediamo una cosa sola: la Tua Benedizione .
Tu vedi, a quanti pericoli siamo esposti;
Tu vedi i nostri innumerevoli bisogni, che ci opprimono: sventura e privazioni ci portano desolazione nelle nostre case, sempre e dovunque troviamo una croce troppo pesante da portare.
O Madre di Misericordia, intercedi per noi presso Tuo Figlio: aiutaci, nelle nostre necessità.
Maria, Madre di Dio e Madre nostra, in questo giorno, noi tuoi figli ,
ci consacriamo con le nostre famiglie, totalmente a te,
perché vogliamo vivere una vita familiare santa, unita e laboriosa, sull’esempio delle tua famiglia di Nazareth, perché vogliamo essere anche noi “servi del Signore”, perché vogliamo che il Padre possa contare, come su di Te, dolce Madre, anche e sempre su di noi,
e Tu possa aiutarci a portare a compimento quel disegno d'amore che il Padre ha su ciascuno di noi.
Donaci, o Madre di Dio e Madre nostra, la grazia di essere sempre fedeli alla Chiesa e al Santo Padre, e uniti a te, di amare e adorare il Signore Gesù, frutto del tuo grembo, dono del Padre.
Amen.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il sab mag 05, 2007 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mag 05, 2007 2:50 pm

Mio grande cepo, pace e gioia! grazie a te di esserci fratello in Cristo come sei e grazie a don pino: ho letto la preghiera, ho gustato la dolcezza dell'intenzione e si è fatto grande il desiderio di farla salire al cielo insieme a voi... in condivisione, lascio qlcosa x i ns desk, con la grande consolazione che la preghiera può laddove l'uomo non riesce...


Un abbraccissimogioiosissimo&ringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

Replay

Messaggio da alexnovo » sab mag 05, 2007 10:46 pm

Mio caro Giammarco e cari tutti, domani spero di esserci anche io su quell'altura che tanto amiamo e dove la Mamma Celeste ci attende e ci benedice.
Spero di esserci con Gianna, perchè oggi ho avuto un caro parente stretto operato ai Gemelli di Roma ed essendo in terapia intensiva non sappiamo se riuscirà a passare la notte.
Sono certo che vincerà e sopravviverà con l'aiuto della Mamma e del Signore.

A presto dunque.... la Mamma mi chiama fortemente!!!
Alex
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom mag 06, 2007 7:01 pm

Caro Alessandro non potevi mancare e non sei mancato.
Hai iniziato con me e continuo con te da quel lontano giorno quando al ritorno da San Giovanni Rotondo ti portai su quel colle dove poi abbiamo messo la statua della Regina e Stella dell'Evangelizzazione.
Cari amici tutti vi ringrazio perchè sono stato nel vostro cuore.
Voi siete stati con me per tutto il tragitto a piedi per tutti i 24000 metri che ho percorso con un gruppo di una quarantina di amici che ancora una volta hanno attraversato con me quelle montagne che solo a vederle ti fanno paura.
La fede sposta anche le montagne e pregando si avicinavano sempre di piu'.
Con me oltre ai tanti amici e a mio fratello c'era anche mia figlia Roberta ed ho avuto una grandissima gioia averla accanto a me a pregare il Santo Rosario.
La Madonna sa guidarci e ci protegge anche dal cattivo tempo quando sa che ci rechiamo da lei per raccontargli tutto di noi e di chi ha affidato a noi le sue preoccupazioni.
Qui dalle mie parti è una settimana che piove, ma questa mattina c'era un sole splendito che ci ha accompagnato fin quando siamo arrivati a Santa Maria.
Quandoi eravamo ai piedi della Madonnina, e solo allora una lieve pioggerellina è scesa giu dal cielo come una benedizione divina.
Cosi abbiamo deciso di far celebrare la Santa Messa alla chiesetta a valle e subito dopo siamo risaliti sul colle per leggere la consacrazione che Don Pino ha scritto per noi..
E' stato semplicemente stupendo soprattutto quando sono salito sul colle con in braccio la mia nipotina Emanuela che per la prima volta si è avvicinata alla statua della Madonna.
Ho consacrato anche lei a Maria insieme a tutta la mia famiglia, mentre la piccola la riempiva di bacetti.
Cari amici ho portato un sassolino per tutti voi e questa sera quando sono tornato a casa mi sono riportato con me tutto l'amore che questa giornata mi ha donato e voglio condividerlo con tutti voi, perchè proprio oggi il Santo Vangelo ci dice di amare il prossimo come Gesu' ci ama ed io vi voglio bene come dei veri fratelli.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il dom mag 06, 2007 7:13 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom mag 06, 2007 7:09 pm

Ecco alcune foto della giornata

La partenza alle ore 7.30

Immagine

L'arrivo e il pranzo a Santa Maria

Immagine

La Santa Messa alla cappellina

Immagine

Sul colle a recitare il Santo Rosario

Immagine

La preghiera della consacrazione

Immagine

La foto ricordo del gruppo che è venuto a piedi

Immagine

Un caro saluto a tutti.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

santovince
Messaggi:27
Iscritto il:dom mag 22, 2005 9:57 pm
Località:Scafati (SA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da santovince » dom mag 06, 2007 10:14 pm

Caro Gianmarco, insieme a te stavamo con il pensiero ed il desiderio di esserci anche noi.
Quando andavo a Manduria, in un messaggio la Madonna ci disse che quando piove nei luoghi a Lei sacri, la pioggia oltre a essere benedizione e anche lavacro dei nostri peccati.
Nessuno si è mai ammalato con tutta la pioggia presa, e si che io sono soggetto a prendere subito una bronchite quando non mi asciugo, ma in quei luoghi l'acqua si asciuga indosso miracolosamente, senza lasciare strascichi di alcun genere se non un senso di pace, gioia e di pulizia, ritrovata.
Un fraterno abbraccio in Cristo, Vincenzo. :D
Sia lodato Gesù Cristo, con il Padre, la Madre e lo Spirito Santo. Amen

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie!\

Messaggio da cecisky54 » lun mag 07, 2007 9:28 am

Grazie carissimo Giammarco per il ricordo in questo pellegrinaggio! Anch'io ero spiritualmente presente e lo sono stata tutto il giorno unita a voi. Santa giornata a tutti. Un abbraccio e una preghiera per voi.
Sr Cecilia

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

Re:

Messaggio da alexnovo » lun mag 07, 2007 1:23 pm

:) Caro Giammarco e Cari tutti.... é sempre una grande emozione, come il primo giorno, andare a Santa Maria e pregare davanti alla Mamma Celeste. Ieri si é rinnovata, insieme a tante persone arrivate dalla valle e dai paesini vicini, l'apertura del Mese Mariano.

Come ogni anno sono andato in quel luogo così mistico e tranquillo con l'animo pieno di pensieri e preoccupazioni e come sempre giunto in quei luoghi l'animo si é rasserenato ed ha goduto del riposo nella pace che regna in quei luoghi benedetti e preziosi.
Qualcuno mi ha riconosciuto, oltre ai tanti amici di San Benedetto, riportandomi un po' indietro nel tempo dove tanti anni orsono i Poetixcaso lanciarono il loro primo libro di poesia con l'aiuto di Mesericordia di san Benedetto e degli Amici della valle del Giovenco oltre a Giammarco organizzatore e coordinatore della manifestazione.
In questi pensieri vi erano tutti gli amici poetixcasao, tutti voi di questa comunità perciò mi sono commosso e non ho potuto non pensarvi.

In quel luogo c'é la nostra storia, quelle tracce che sono il fondamento di tutto ciò che poi é accaduto in seguito fino alla posa della statua della Madonna Regina dell'Evangelizzazione e della Sua consacrazione come é scritto ai Suoi piedi.

Oggi alcuni parlano di Mirabili cambiamenti e di quanto sia importante la Sua prsenza e protezione e di quanto sia stato importante l'averLa posta in quel luogo dove nussuno aveva mai immaginato divenire un sito di preghiera e di raccoglimento: un luogo davvero particolare dove sembra che il male non possa giungere, fermato dalla mano della Madonna, a guastarne la serenità che Essa offre ai suoi devoti figli.

Ho letto sui volti della gente tanta umiltà, tanta semplicità, quella che oggi nelle nostre città non vi si legge più e questo mi ha profondamente commosso e fatto riflettere sulla mia realtà e sulla nostra storia.
Nulla capita a caso e se oggi la comunità si é raccolta in questo Forum é sopratutto per merito Suo e della Sua Celeste Protezione.
Dunque amici ponete sulla nostra Mamma tutta la vostra fiducia, la Fede, le speranze, le preghiere, le vostre croci e sofferenze perchè é di questo che la Madonna gioisce guidandoci sulla via più giusta e sicura per raggiungere Suo Figlio Gesù seduto alla destra del Padre nella vita che ci aspetta oltre questa materiale ed insicura.
Un abbraccio a Giammarco ed a Tutti voi.
Alessandro
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar mag 08, 2007 4:22 pm

:roll: :roll: :roll: :roll: GRAZIE :!: :lol: :lol: :lol: :P :wink:

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » mar mag 08, 2007 7:10 pm

Grazie tante caro giammarco e che il signore nostro gesu' e la nostra beata vergine ti benedicano ogni momento della tua vita.
un abbraccio caloroso francesco

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ La Madonna di Santa Maria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti