L'angelo senza piedi

Inserisci le Tue Fiabe e commentale con noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'angelo senza piedi

Messaggio da Ospite » mar dic 14, 2010 8:45 am

Un piccolo Angelo, senza piedi, fu mandato sulla terra dal Signore.
Nel percorso celeste andò tutto bene, ma quando arrivò sulla Terra, si accorse di non poter camminare.
L'Angelo, un po' triste, allora, si rivolse al Signore: "Signore, sono arrivato dove Tu mi hai mandato, ma come faccio ad atterrare se non ho i piedi?""A te non servono i piedi" rispose il Signore "io ti ho dato le ali per volare.
Il piccolo Angelo, che voleva cogliere nelle parole del Signore un significato più profondo, non aggiunse parola, ringraziò il Signore e fece quello per cui era stato mandato: continuò a volare.Volò sopra ogni cosa... volò sui prati, volò sui fiumi e sui mari, volò sopra le grandi metropoli e sui piccoli paesi di montagna, volò e volò ancora... per interi giorni ed intere notti, senza mai stancarsi... fino a che, non si abbassò così tanto da scorgere l'uomo.Volò anche su di lui ma l'uomo, correva più veloce.Correva dentro le macchine, correva dentro e sopra ogni mezzo di locomozione e correva anche a piedi, correva così tanto che il piccolo angelo non riusciva a stargli dietro...Il piccolo Angelo, fu costretto, un'altra volta a rivolgersi al Signore:" Signore, io ho fatto la tua volontà, ho volato su ogni cosa, su ogni luogo e su tutto ciò che ho incontrato quaggiù ma poi ho incontrato l'uomo e a questo punto mi sono accorto che con le mie ali sono troppo distante da lui, ho bisogno anche dei piedi, per potergli "camminare accanto", le ali mi serviranno, per sollevarlo, nei momenti in cui non ce la farà.
Il Signore sorrise, perché il piccolo angelo aveva capito da solo il senso della sua missione e gli fece dono dei piedi.È per questo che solo "rallentando" la nostra corsa possiamo percepire dei piccoli passi accanto a noi e se il cuore è "attento" anche un leggero fremito di ali.


(Dal Web )
Immagine

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiabe e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti