Una scala senza scalini...

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Una scala senza scalini...

Messaggio da fiorearcobaleno » lun nov 07, 2005 6:49 pm

E' sera, l'ultimo sole autunnale saluta la natura, con il suo tiepido calore.
L'abito della realtà circostante, è pieno di colori, tinte dal rosso al giallo.. verde e.. marrone.. azzurro del cielo e bianco del velo delle nubi... ultimi gerani rossi ancora sui davanzali, e margherite gialle.. limoni che si pavoneggiano fra il fogliame, e ancora voli di passeri..

All'orizzonte il tramonto!

Profumo di muschio.. terra bagnata.. foglie cadute dopo un temporale... Le narici si dilatano per riempire i polmoni di quest'aria pulita... di quest'aria che ancora amo!
Sulla cima di un albero vicino, sembra ci sia un alone di luce... Lascio ampliare la visione, e riesco a vedere il campo energetico della pianta, Un alone bianco tutto intorno che pulsa.. e si vede bene, essendo quasi sera..
Sorrido, perchè molte persone non vedono questa meraviglia, anzi.. mi soffermo proprio a godermela. E' la vita che trasparente vibra, ovunque, e la dove un essere vive, è più manifesta... Un delicato sentimento e lode verso la manifestazione di luce nasce e un inchino come a onorare, nasce.
Questo momento, delicato di rientro a casa, è ringraziamento verso il giorno appena passato, e della sera che ancora davanti mi attende... e del presente attimo, che mi fa amare l'alito! Una canzone esce da un finestrino di un auto di passaggio, mi riporta ad ascoltare con i sensi meno sottili, ma sempre molto efficaci, sorrido!
Quella scala senza gradini, dove si sale con la nostra essenza, forse è immaginaria, forse reale.. forse non c'è o forse è ... e basta, so che mi aiuta, a vivere con più amore, a respirare la vita con entusiasmo, ad apprezzare ogni passo, perchè esisto, ed ho la possibilità di essere ciò scelgo ogni attimo!
Ecco, anche questa sera mi sono donata un attimo di scrittura, un attimo di ascolto, un attimo di beatitudine.. di dialogo!
E' come uscire fuori allo scoperto, e senza paura,,,, respirare... senza timore di affogare dal fumo o da altro... è come vivere finalmente per quello che sono.. e i giudizi di altri.. mi danno solo la forza di accettare di esistere... sorrido di nuovo.. e saluto la sera... e da quella scala di sensazioni.... vado in casa!


Daniela.. che si diverte...
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Divertiti allora

Messaggio da RobyMAD » lun nov 28, 2005 5:03 pm

E non dare retta agli sconosciuti, perché se ci sono tipi strani nella realtà, figuriamoci i tranelli della fantasia. Ciao

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti