Luminara..

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Luminara..

Messaggio da fiorearcobaleno » ven giu 17, 2005 2:12 pm

Serata calda, e la voglia di uscire.
ma dove?... il telefono squilla, e una voce suadente, e confortevole, che entra nel cuore come il respiro, annuncia: "Donna a Pisa questa sera c'è la Luminara, ti andrebbe di vederla?..." Prima che possa pensare, il sì è già uscito e risposto.. mi resta solo che sorridere.. Un tepore mi giunge alle guance, è sembrato che il pensiero appena formulato avesse parlato alla mente dell'uomo che riempie gran parte del mio momento di vita.
Ringrazio nel silenzio, e gioisco con lui.. ho ancora 2 ore di tempo prima che mi venga a prendere. Ho visto quella festa da piccola, e non la ricordo, ho solo nel naso il profumo dei brigidini... Penso che lui è stanco, dopouna giornata di lavoro sotto il sole, ma il suo cuore e la sua voglia di vivere, lo fa cavalcare l'onda della vita... Sì, meglio preparare qualcosa di buono a cena, di fresco, e di leggero pur sostanzioso... Mi arriv ala voglia anche preparare un dolce... Come è facile preparare quando la molla è il desiderio di far felice l'altro.. di renderlo accolto... Dal giardino, tre rose si porgono quasi a dirmi :prendimi! e così abbelliscono la tavola.. nell'aria profumo di gelsomini fioriti... la cucina profuma dell'aroma di anice e uvetta che ho messo nel semplice dolce, mentre le fragole rosse, fanno bella figura in una zuppiera in attesa di limone e gelato! un buon sughetto fresco di verdure per condire la pasta , e dei crostini alle olive per rompere l'inizio pasto, mentre un vinello bianco fresco è gia in frigo.
Di corsa in bagno... e lasciare andare il sudore sotto una bella doccia rigenerante.
Suona il campanello... è giunta l'ora, arrivato.. sorridente e soddisfatto.. mentre un abbraccio ci coglie entrambi felici.. La stanchezza svanisce in quell'attimo... la sera è la magia della giornata!
Cena e... via, verso la vicina Pisa!
Gente dapertutto, giovani e vecchi, bambini e grandi.. tutti nel lungarno fra l emiriadi di lucine appese ai davanzali, bicchierini con candeline che formano disegni, arabeschi e scritte nelle facciate dei palazzi... tutto è in scintillio... i lampioni del lungarno sono fievoli apposta, per far brilalre quella luminara. I ponti sull'Arno sono zeppi di gente... banchetti di dolciumi e chioschi di luci intermittenti... palloncini e zucchero filato, tutto tipico della fiera...
Mano nella mano fra quella gente.. fino a ritrovarsi nel centro a Ponte Solferino, in attesa dei fuochi d'artificio, fatti sull'acqua! nel cielo la luna origliava anche lei per vedere quello scintillio, e quel frastuono di voci ....
Un colpo.. ed ecco il primo fuoco... Il suo braccio mi cinge le spalle... testa vicina alla mia, e naso all'insù, a guardare rapiti come bambini quei fuochi.. quei colori .. quelle stelle artificiali... evanescenti..magiche!
Li in silenzio.. gustandoci la vicinanza .. l'intimità.. e la gioia di stare insieme.. nella festa della Luminara.
Emozioni, che la vita mi ha regalato da grande.. emozioni soavi e dolci, come lo sbocciare di unfiore a primavera... per quest'attimo, la luminara è stata la nostra festa..
Non stanchi, passeggiare..e ascoltare... il silenzio ci fa gustare la mano nella mano... sguardi sereni.. e baci sfiorati..una canzone susurrata nell'orecchio vicino alla sua bocca... Eternitàaaaa ... sorriso ... Grazie, Vita..di questo dono...
Il sogno che dura..e diventa realtà... o realtà che è da sogno?...

Daniela Cassettari
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Luminara

Messaggio da adypellegrino » sab giu 18, 2005 2:04 pm

Salve! Mi piace il tuo modo di volare sopra la quotidianità. Poi, le feste sono un modo per dimostrare l'amore per la vita. Anzi, lo stesso amore per la vita è una grande festa... è una festa della luce perché accettiamo di essere un pò più deboli per dar all'altro la possibilità di sentirsi amato...

Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie

Messaggio da fiorearcobaleno » lun giu 20, 2005 7:23 am

Grazie Ady, come vedi siamo insieme in questa stanza, dove le riflessioni potrebbero nascere a condivisione... goccie di luce buttate lì, nel quotidiano... senza aspettarsi niente.. solo..donandole tintinnio... musica.. festa!

sai a volte quando rileggo, il dono che mi sono concessa di scrivere... riscopro il coraggio di accettarmi.. così come sono... e la ricerca torna a Casa!

Sorriso e rileggerti... :D
sarebbe bello leggere qualcosa sulla tua terra.. sulle tue radici.. oppure semplicemente... la vita che scorre da te..a noi!

Daniela ti saluta con serenità.. :)
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

a daniela

Messaggio da adypellegrino » gio giu 23, 2005 10:25 pm

Daniela, scriverò anche qualcosa riguardante la mia terra. La verità è che ho poco tempo a disposizione... Ma ci sarà anche la mia terra...

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti