Pomodori Rossi

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
sruggeri
Messaggi:396
Iscritto il:mar giu 14, 2005 4:06 pm
Località:FORLI'
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pomodori Rossi

Messaggio da sruggeri » mar giu 14, 2005 4:56 pm

Vedo travi di quercia imbiacate su soffitti di tavelle antiche e sento il profumo del sigaro toscano e i tuoi passi pesanti sulla scala di pietra,entri e appendi il cappello su quell'attaccapanni di ferro battuto,li vicino al credenzino che era il tuo ufficio,mi guardi e sorridi e la tua fatica scompare,vedendomi.
Hai le maniche della giacca legate con ginestre verdi e dentro,a mo di sporte,spuntano enormi pomodori rossi,li guardo come fossero regali di natale e ti corro in braccio ...a te nonno che hai portato la fatica di essermi padre con leggerezza senza farlo pesare ,mi aprivi le porte di questo mondo sconosciuto facendomi godere di due grandi pomodori maturi.
Ricordi le notti di tempesta quando la casa tremava sotto i fulminio e le saette e la pioggia tempestava i vetri e nel rumore assordante del vento giocavi con me a fare la guerra;e con te rivivevo caporetto il carso il tagliamento ,il piave e alla fine della "nostra" battaglia diventavi il generale Cadorna premiandomi con una dolce medaglia di zucchero.
Oggi che non mi basta avere il frigo il pieno rimpiango quei pomodori rossi e quella fame-fame e oggi che le paure inconscie sono piu' terribili di quelle dei temporali della mia giovinezza rimpiango le nostre battaglie e in tanti,troppi momenti,vorrei che tu fossi qui per appogiare la mia testa su quelle spalle che non si sono mai piegate alle avversita' della vita.
NON SIAMO QUIXCASO

Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ciao dott...

Messaggio da fiorearcobaleno » mer giu 15, 2005 9:44 pm

Bello leggerti Saverio, ben arrivato, con i tuoi pomodori rossi... emozione di un passato, che non dimentichi... quel passato è nelle tue cellule e risuona com eunrintoco di campana... Ch eil presente sia vita vera.. da te vissuta nel qui e ora... per far portare poi.. il profumo di ora!

ciao a rileggerti

Daniela saluta..
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

Avatar utente
sruggeri
Messaggi:396
Iscritto il:mar giu 14, 2005 4:06 pm
Località:FORLI'
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

reply

Messaggio da sruggeri » sab giu 18, 2005 7:24 am

mi troverai ancora su questo interessante forum che ho "scoperto" solo adesso .....grazie e complimentissimi
NON SIAMO QUIXCASO

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pomodori rossi

Messaggio da adypellegrino » sab giu 18, 2005 1:54 pm

Interessante... Pure a me succede che, guardando un colore, odorando il profumo di una mela... succede che mi ritrovo con dei ricordi. Tutte le nostre esperienze giaciono da qualche parte dentro di noi e a volte basta un colore, un odore... per far risorgere un esperienza di vita. Comunque, niente succede per caso...

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Re: pomodori rossi

Messaggio da RobyMAD » mar giu 21, 2005 6:52 pm

Penso che i ricordi siano l'ancora di salvezza dentro ognuno di noi, sempre che si riesca ad averli belli. Per cui, in alto le maniche e via. Ciao, Roby.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti