Quando il tempo vola...

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quando il tempo vola...

Messaggio da fiorearcobaleno » mar giu 14, 2005 9:34 am

Quando il tempo--- vola!

Giugno, tempo di mare e di sole, campi rigogliosi, e frutta fresca, aria calda e ancora pulita, profumi di molte gemme e fiori... e il tempo vola verso il dopo.. lasciando dietro di sè tutto quanto!
Sorge una piccola riflessione, come di solito a me accade quando mi soffermo a osservare...
Momenti che sembrano eterni, insormontabili, e il tempo se li porta via senza pensarci ... e noi imperterriti invece ce li vogliamo portare appresso, come zavorre, come catene, come chissà che cosa, e ci dimentichiamo che il presente è il tempo vissuto, anche se ce lo dimentichiamo, rimanendo nel passato. E così quando ci svegliamo da questo sonno, ci accorgiamo che il tempo è volato! A volte ci prende pure lo sgomento, e ci sembra che abbiamo perso tempo... ed è pure vero... ma da quel momento ci passasse per la mente di iniziare a vivere nel presente!!!! macchèèèè... ecco che ci fermiamo a compiangere e a volte a dire la fatidica parola "ORMAI"... maremmaaaaaa... mi dico.. mai dire ormai, e inizio da capo.. ora sono qui, vivo e respiro ed ho tutte le opportunità di agire con quello che ho, ... e come un uccellino che esce dal nido, può iniziare il panico o la paura con i pensieri: <oddio cosa faccio?.. cosa si deve fare in questi casi?.. cosa vuole dire partire con quello che ho?... facile a dirsi... e il "tempo vola,"... >
Se lo immagino ,vedo il tempo, come un signore che ride, si diverte, e scorre, come il vento.. come l'aria, come il respiro... e non c'è nulla che può fermarlo... e si diverte nel vedere i tentativi umani di poterlo dirigere.. di poterlo sconfiggere pure... oppure di poterlo sfruttare... lui si diverte di queste contorsioni mentali, perchè sa che non è lui ad essere intrappolato, ma lo è la mente dell'uomo, intrappolata nel potere di poter tutto... Sorride. ...si, ...e va.. lasciando sempre il presente... per noi che vogliamo lasciarci trasportare in questa dimensione del nontempo!
Affidarsi, al cammino... alla vita, mettendoci a disposizione ciò che siamo diventati e che siamo da sempre, magari riscoprendo qualcosa che abbiamo dimenticato.!!! e sempre di più lasciandoci permeare dalla linfa della vita, lasciando andare le ristrettezze del pensiero non vivente ma passato!

Ora che ho scritto tutto questo con getto... meglio lasciarlo riposare.. e chissà che il tempo lo porti via con se... anzì anche mentre scrivo l'ultima virgola, l'ultimo punto il tempo è già passato.. ed io vi saluto con un sorriso... :)

Daniela.. nel tempo... (poveri noi)

IN UM MOMENTO..

Pausa da sensazioni quasi obbligate...
pausa, per paura del cambiamento,
Pausa,.... osservazione,... respiro!
La quiete, entra a far parte del quotidiano,
Ascolto... pausa.... e... Calma!

La vita scorre, permea, abilita,
e come l'albero, si lascia compenetrare,
così la pausa... rende l'ascolto,
quiete e movimento!

Riconoscerci uomini,
piccoli granellini si sabbia,
ma grandi cellule della Creazione...
Pausa,.... respiro..e... Sì, ci sono!

In un Momento,... luce.. consapevolezza!
e quello che era pausa,
è diventato, solo ritmo,
è diventato, respiro di vita,
linfa che scorre!

Il viale del sole, accoglie,
l'arcobaleno ne è ornamento,
la carezza dell'aria è gioia,
il battito del cuore è... eco!

In un Momento.... Risveglio!
Emanazione, donazione,...
Ringraziamento vivente,
l'altro è lì per te,
per essere amato e amare!

Daniela Cassettari
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Re: Quando il tempo vola...

Messaggio da RobyMAD » mar giu 21, 2005 6:38 pm

MAgari i momenti fossero tutti così. Anche solo la metà. Un sauto, Roby.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti