L'interrogatorio

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:
L'interrogatorio

Messaggio da RobyMAD » lun nov 20, 2006 4:22 am

Segnato profondamente dal senso di colpa per questo pomeriggio –quando ebbi la meglio in una discussione tra amici– sono qui, con gli occhi chiusi, a interrogarmi.
Perché IO sono meglio degli altri?
Perché sono più pragmatico, e la prima cosa che mi viene in mente. Certo, è possibile che al mondo esista qualcuno più sensibile, dunque potenzialmente più bravo… ma questa sfortunata persona, sarà destinata a soccombere! Non è cattiveria, è che già io, sono stato fortunato a non impazzire. Con tutte le… cose che considero, voglio dire, con tutti i ragionamenti minuziosi che ogni istante faccio, una mente mediocre si sarebbe spezzata già da parecchi anni.
«Spesso la presenza di uno spirito nuovo si presenta tramite un odore balsamico.»
Ecco! È questo che intendo. Sono qui, con gli occhi chiusi a riflettere, e trovo il tempo di ripassare un pezzo di Gaber che devo imparare a memoria per domani. Se non è genialità questa, allora la genialità non esiste.
Certo, la mia è una genialità letteraria. Forse per scoprire se io sono meglio degli altri, sarebbe meglio un ragionamento scientifico, però… il cuore ha sempre ragione. O forse no. Diciamo solo che per porsi questo interrogativo, serve un intelletto superiore –il mio– e per dimostrare se la cosa è vera, serve un ragionamento scientifico. Entrambe le caratteristiche, le possiedono solo persone che stanno al manicomio –e comunque non sono in grado di organizzare un discorso comprensibile– , dunque, in mancanza di prove, io sono meglio degli altri… a questo punto mi pare una cosa più che ovvia.
E anche più sveglio… visto che non riesco ad addormentarmi!
Cioè, sono anche spiritoso. Cosa volete di più? Basta credere che le persone superiori siano antipatiche, o peggio brutte. La verità, è che madre natura è più buona con qualcuno… e profondamente crudele con altri. Questa è la vita, le regole non le ho fatte io. Le circostanze hanno accumulato sulla mia persona capacità immense, che gli altri, non avranno mai.
Ecco! Un’ultima sfida a voi, gente comune. Come pensate finirà la mia riflessione? Su, coraggio. Pensate, che dopo queste innumerevoli deduzioni, stanco, io mi addormenti?
Banale! Banale e stupido.
Dopo aver ragionato, amici miei, bisogna subito recuperare gli zuccheri perduti, dunque, andrò in cucina, a farmi un thè.

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » lun nov 20, 2006 10:14 pm

va beh a parte il tuo soliloquio sul tuo essere superiore ....
non c'e minimamente da dubitarne,
ma dimmi una cosa che mi incuriosisce, cosa devi imparare a memoria di Gaber? e perche'?
Un bacione da Luciella che si crede la piu' "bella"
e sta cenando con la nutella.
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Risposte

Messaggio da RobyMAD » ven nov 24, 2006 7:21 pm

Lo spettacolo di Gaber studiato è "Il grigio", 1989. Non completo però, ma con numerosi tagli (perché altrimenti era lunghissimo) e lo studiamo come: a)possibile appiglio da recitare durante un provino b)se trovassimo un teatrino che costa poco per natale, possibile pezzo da recitare per uno di noi.
Adesso andrò a fare una cosa intellettualissima: vado a prendermi a botte (arti marziali). Ciao.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti