Un viaggio... Osservazione!

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un viaggio... Osservazione!

Messaggio da fiorearcobaleno » dom gen 29, 2006 10:14 am

Nel momento in cui mi fermo, e la dea osservazione subentra, ecco il mondo è pieno di vita!

Cielo bianco, cielo a neve, si dice,.. Siamo abituati a vedere ilcielo azzurro, il cielo grigio, ma ogni tanto mette la coltre bianca, la coltre dell'atmosfera di neve!
I rami dell'albero tagliato, potato, si erigono scuri in questo biancore, mentre una tortora su di essi,con il suo "gru..gru" saluta il mattino che avanza.
La tv, richiama l'attenzione a nevicate, da per tutto, quella terra, che prima era ghiacciata, ora ricoperta di sofficie bianca neve, "coccole naturali del cielo!" Da molti non è vista così, ma per me che la posso vedere. mi da l'impressione di una fresca carezza, di una materializzazione di coccole... di piccoli lembi di cielo, che cadono e ricorpono, leggerissimi e soffici... pieni di giochi di bimbi, pieni di ogni pensiero di tutti noi... Sorrido.. a questo dire.. perchè potrebero essere molte cose allora! bè, ma la facoltà di vedere sorrisi e carezze, anche nella neve mi piace.. Mi fa vedere roseo.. mi fa vedere la manna antica..
Certo è che il freddo porta molte cose , come morti dal gelo, o altro.. ma anche il troppo caldo.. o il troppo di tutto.. ma la neve, mentre cade è una fantastica emozione...
Il paesaggio cambia di tono, sotto quel biancore, è come se lo lavasse dalle bruttezze inquinanti che noi ci mettiamo... e ci ricordi ch eil colore bianco è ... armonia, è purezza.. è genuinità... Sorrido! prima di scriverlo, non lo avevo pensato.. ma è bello che il mio scrivano interiore, mi faccia vedere anche questa realtà...
Tornando all'osservazione... ecco vedo che per ora noncho altro da dire.. forse, ilcvedere la realtà con angolature diverse cambia la voglia di vivere la vita... ciao viandanti!

Daniela
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Ciao

Messaggio da RobyMAD » lun feb 13, 2006 1:01 pm

La dea osservazione subentra, ti ricarica, e scopri il mondo pieno di vita; ma poi bisogna interagire con questo mondo (non spiaccicando la vita, possibilmente). E' una cosa un po' strana, perché come la fisica insegna l'organismo estraneo prima di essere amalgamato crea scompiglio, ma dopo crea ricchezza.
:D E adesso un po' di cose inutili: Tra un po' comincio a girare il secondo corto. Ho migliorato molto i mezzi tecnici, sono aumentati i collaboratori... vedremo. Non sarà una cosa immediata, ma lunga. Si vedrà.
Ciao, Roby

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adypellegrino » sab mar 04, 2006 12:45 pm

Salve!
Ho letto il tuo racconto-meditazione. Ebbene, è veremante "una fantastica emozione".

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti