Ho trovato te

Inserisci le Tue Poesie

Moderatori:Giammarco De Vincentis, amgiusep2002, vecchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chiccastella78
Messaggi:57
Iscritto il:gio giu 16, 2005 3:30 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho trovato te

Messaggio da Chiccastella78 » lun ott 24, 2005 11:41 pm

Immagine

HO TROVATO TE


Ho trovato te
nel momento in cui pensavo
di avere perso persino l'anima
e, in silenzio hai ridato
la vita al mio cuore!
Sei un angelo
che mi avvolge con le sue
dolci ali
e mi porti in mondi
che mai pensavo di trovare.
Sei il mio angelo,
sei il mio respiro,
solamente in te
vedo il mio futuro.
Insieme sorvoleremo il mondo
uniti da un amore
immenso e profondo!



Chiccastella

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » mar ott 25, 2005 1:43 am

sicuramente si
il mondo ti avvolgerà
dandoti cio che fino ad ora hai solo sognato
e' bello leggerti qui tesoro
mi dai pace, serenita'
e l'affetto mio vorrebbe donarti tutt la felicità del mondo
Lucia
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar ott 25, 2005 10:47 am

Ciao Chicca, che bella poesia e che bello che hai ritrovato la serenità e il tuo angelo. Sei nel mio cuore e prego per te. Un abbraccio. Silvia


Un giorno un angelo gli disse: "Sono stato mandato da Dio. Domanda tutto ciò che voi e ti sarà dato. Desideri avere il dono di guarire la gente?" "No", rispose l'uomo, "preferisco che sia Dio stesso a guarire".

Anthony de Mello

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » ven ott 28, 2005 10:52 am

Talvolta piu' che poesie , scriviamo liriche del cuore, fatti personali ,felicita' che vogliamo condividere con altri, non sempre ne esce vera poesia , ma spesso se leggedo si prova anche la millesima parte della gioia di chi la scrive, ecco che quelle semplici frasi diventano Poesia , e non servono rime truculente, non servono frasi d'effetto , nella semplicita' è l'amore per la vita , ma sopratutto, è AMORE .....Tony

Chiccastella78
Messaggi:57
Iscritto il:gio giu 16, 2005 3:30 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: .

Messaggio da Chiccastella78 » ven ott 28, 2005 11:43 pm

Tonyaldebaran ha scritto:Talvolta piu' che poesie , scriviamo liriche del cuore, fatti personali ,felicita' che vogliamo condividere con altri, non sempre ne esce vera poesia , ma spesso se leggedo si prova anche la millesima parte della gioia di chi la scrive, ecco che quelle semplici frasi diventano Poesia , e non servono rime truculente, non servono frasi d'effetto , nella semplicita' è l'amore per la vita , ma sopratutto, è AMORE .....Tony
Grazie del messaggio....ma vorrei gentilmente che mi spiegassi con tue parole il significato di poesia...e magari mi posti gentilmente un esempio, nella vita si deve imaparare dai migliori ed io chiedo a te consiglio! Grazie di cuore del tuo aiuto anticipatamente!Un abbraccio chiccastella.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

.

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab ott 29, 2005 2:28 am

Ho trovato te
nel momento in cui pensavo
di avere perso persino l'anima
Un messaggio di speranza, come dire che nella vita non bisogna mai dire mai.

Ciao dolce Chicca.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Chiccastella78
Messaggi:57
Iscritto il:gio giu 16, 2005 3:30 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ciao

Messaggio da Chiccastella78 » sab ott 29, 2005 9:50 am

ciao e grazie...giamma!!!
:) :D

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » sab ott 29, 2005 1:51 pm

Pensavo di essere stato chiaro , ma forse lo era solo per me , quello che volevo dire (traduco da Tonyaldebaranese) che la tua e' una bellissima poesia che senza tanti fronzoli arriva direttamente al cuore. ....Tony

Sulla definizione di cosa e' una Poesia tempo fa su questo forum aprimmo una lunga serie di Post dove ognuno di noi dava la sua definizione, io personalmente posso dirti che la Poesia non e' altro che la trasformazione in versi piu' o meno belli , di sentimenti, emozioni, ricordi, eccet, chi come noi ha la fortuna di riuscire a sintetizzare in poche righe frammenti di emozioni, si puo' definire " poeta " come vedi l'ho scritto tra virgolette, poiche', esiste un'altra Poesia ed altri Poeti , che fanno poesia con metriche particolari , rime particolari, vedi gli illustri nomi del Petrarca, Pascoli, Carducci, eccet. la letteratura italiana ha avuto varie trasformazioni o evoluzioni, cosi' anche la poesia, ha vissuto il suo romanticismo , illuminismo, ermetismo eccet eccet. ...ci sarebbe tanto da dire..ciao Tony

Chiccastella78
Messaggi:57
Iscritto il:gio giu 16, 2005 3:30 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie tony

Messaggio da Chiccastella78 » sab ott 29, 2005 1:57 pm

Grazie per la tua risposta, si, è vero, c'è molto da dire sulla poesia e le sue origini, io posso dire le mie di origini...
le mie poesie sono frutto di amore e parlano grazie allo spirito santo che illumina la mia mente e la mia anima...perchè senza il suo aiuto io sono nulla....
grazie ancora della tua risposta!!


Immagine

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » sab ott 29, 2005 2:07 pm

Carissima Chicca visto che tu sei di Palermo, e qui'da me c'e' mio cognato che vive a Palermo, con il quale abbiamo festeggiato il battesimo di suo figlio, nonche' mio nipotino, ti mando un esempio di poesia che scaturisce dalla nostalgia per la propria terra , visto che sono anni che non vado nella mia citta' natale...un abbraccione .Tony


La mia Messina


Che profumo di zagara
mi sembra ancor di ricordare
giardini di arancio e limone affacciati sullo stretto
bagliori di luce d’acqua
da navi attraversata
e di fronte a me la punta del continente

che festa la vara al grido di viva Maria
fronti sudate tirano corde a piedi nudi
suoni soffiati da anfore antiche
tamburelli impazziti ritmano la sera

ed i giganti a cavallo possenti osservano
mille colori dalla fiera in riva al mare
e nel porto le navi ingoiano treni da trasportare
scafi dalle ali forti sembrano sull’acqua volare

e Tu da sempre lassù o Madonnina
benedici pescatori e viaggiatori
da troppo tempo manco dalla mia Messina

Antonio Fontana

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab ott 29, 2005 3:25 pm

La mia Messina


Che profumo di zagara
mi sembra ancor di ricordare
giardini di arancio e limone affacciati sullo stretto
bagliori di luce d’acqua
da navi attraversata
e di fronte a me la punta del continente

che festa la vara al grido di viva Maria
fronti sudate tirano corde a piedi nudi
suoni soffiati da anfore antiche
tamburelli impazziti ritmano la sera

ed i giganti a cavallo possenti osservano
mille colori dalla fiera in riva al mare
e nel porto le navi ingoiano treni da trasportare
scafi dalle ali forti sembrano sull’acqua volare

e Tu da sempre lassù o Madonnina
benedici pescatori e viaggiatori
da troppo tempo manco dalla mia Messina
Antonio Fontana
Grazie Tonny, per la bella Messina che è entrato, tramite questa poesia, fino a Medjugorje. Sento salire nelle narici il profumo dei aranci e dei limoni, un essenza che amo particolarmente, quando si avicina natale.
Un amico mi ha chiesto tempo fa di provare a scrivere una poesia. Vergognata, ho risposto che non sapevo nemmeno da dove iniziare. Lui mi ha risposto: "Prova a trasformare quello che senti nel tuo cuore in versi poetici. Così ho fatto, ed è nata la prima poesia. Ringrazio questo amico per l'incoraggiamento, perché forse senza lui non avrei mai scoperto di saper scrivere una poesia. Dio ci ha creato con tanti doni. Di tanti restiamo ingnari, perché abbiamo il cuore chiuso. Oggi sono convinta che, se faciamo tutte le cose con l'aiuto di Dio e con amore non ci sono limiti per riuscire a fare qualunque cosa, anche se non l'abbiamo mai fatto. Ci vuole solo il coraggio per dire di si, e lasciarsi guidare umilmente dalla mano di Dio. Non è importante quante cose faciamo, ma con quanto amore lo faciamo, questa è una citazione di madre Teresa, lei è diventata il mio esempio di vita. Un abbraccio. Silvia

Un giorno un angelo gli disse: "Sono stato mandato da Dio. Domanda tutto ciò che voi e ti sarà dato. Desideri avere il dono di guarire la gente?" "No", rispose l'uomo, "preferisco che sia Dio stesso a guarire".

Anthony de Mello

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

Messaggio da Tonyaldebaran » dom ott 30, 2005 4:51 pm

silviamedjugorje ha scritto:
Ci vuole solo il coraggio per dire di si, e lasciarsi guidare umilmente dalla mano di Dio. Non è importante quante cose faciamo, ma con quanto amore lo faciamo, questa è una citazione di madre Teresa, lei è diventata il mio esempio di vita.
Certo Silvi e lo sara' d'ora in poi anche per me, quando ho iniziato a scrivere poesie , sentivo come la sensazione che qualcuno al mio interno me le suggerisse, ogni volta che rileggo una mia poesia e' come se la leggessi per la prima volta, ancora oggi , quando scrivo le parole si sciolgono nella mia mente , adesso pero' so che c'e' veramente qualcuno che me le suggerisce, ...il mio cuore.... Tony
Ultima modifica di Tonyaldebaran il dom ott 30, 2005 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom ott 30, 2005 4:58 pm

Si, caro Tonny, è proprio così come dici tu, anche a me succede così. Grazie per questa bella riplay. Un abbraccio, Silvia :)

Un giorno un angelo gli disse: "Sono stato mandato da Dio. Domanda tutto ciò che voi e ti sarà dato. Desideri avere il dono di guarire la gente?" "No", rispose l'uomo, "preferisco che sia Dio stesso a guarire".

Anthony de Mello

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Le Tue Poesie con i Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti