UN RAGGIO DI SOLE

Inserisci le Tue Poesie

Moderatori:Giammarco De Vincentis, amgiusep2002, vecchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
UN RAGGIO DI SOLE

Messaggio da valentinamartucci » dom giu 11, 2006 8:36 pm

Un raggio di sole s'infrange al vetro
e mi riporta ai ricordi di quando bimba io ero
e ogni sentimento sentivo più vero.

Quel raggio ora è scomparso
nel tempo che scorre
e io ricordo quella stagione
che sembra non muore.

E' la stagione della primavera
e l'anima mi fa sentire non più sincera.

Ogni cosa mi appare
più grande di me
e vorrei sparire lontano con te.

Castelli di sabbia, però, io non voglio,
altrimenti, di sicuro, io muoio.

E in fretta, io indietro ritorno
affinchè, posso dire, a gran voce,
che il tempo bisogna aspettare
e che ora sono finalmente FELICE
per un domani veramente amare!


Valentina
valentina martucci

albertoucci
Messaggi:102
Iscritto il:ven feb 17, 2006 4:00 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da albertoucci » lun giu 12, 2006 10:29 am

SEMPRE DETTO IO: TUTTO VIENE A CHI SA ASPETTARE - MAI CORRERE.

OK


Alberto

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » mar giu 13, 2006 9:56 pm

Io corro da quando sono stata concepita. Il mio dottore questa sera pure mi ha detto che se uno ha fatto il giro del mondo in 80 giorni, io con la mia ansia lo posso fare in 40 giorni. E bene pure. L'ansia, che, sto cercando a dominare è una mia caratteristica e mi fa muovere come se avessi il turbo.
Assomiglio un pochetto al generale Caster, ucciso poi dagli indiani, ma io questa fine non la voglio fare.
La sentinella che stava in alto sul forte, da lontano vede gli indiani e urla: "Generale, gli indiani attaccano" - "Sentinella, tu continua a vedere e voi soldati a nord." - "generale gli indiani attaccano a nord" - "Soldati a sud" - "generale gli indiani attaccano ad est" - "soldati ad ovest" - "generale gli indiani attaccano ad ovest" - "Soldati.......ma dove andiamo?"
mportante è che io non faccia giri a vuoto ma incanali questa mia ansia in cose buone da realizzare. Chissà se il Signore voglia che io abbia proprio ciò per dimostrare la sua potenza? Là dove sei debole - là proprio si manifesta la mia potenza". Ciao Vale
valentina martucci

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer giu 14, 2006 10:13 am

Letture: "Il Sole 24 ore"



Un giorno un maresciallo dei carabinieri ordina a un carabiniere: "Vai in edicola e prendimi il Sole 24 ore". Il carabiniere esce dalla caserma, passano diverse ore e non rientra. Il maresciallo, non vedendolo tornare va in edicola e trova il carabiniere seduto su una panchina: "Ma cosa fai? Ti avevo ordinato una cosa" e il carabiniere: "Appunto, signor maresciallo, sto prendendo il sole 24 ore!"


http://www.collezione-online.it/sole%20che%20sorge.gif


http://www.collezione-online.it/sole%20che%20sorge.gif
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven giu 23, 2006 3:47 pm

Ciao, Vale. Ti voglio dire che sono veramente contenta dei tuoi miglioramenti. QUESTI SONO MIRACOLI! Di tempo ne è passato e tu come un fiore hai sbocciato. Sotto quel raggio di sole? Questo non lo so ma so con certezza che Dio ti ha amato e ti ama come io pure e credo tutti gli altri. Mamma
S D PETROCCHI

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » ven giu 23, 2006 6:43 pm

Un raggio di sole s'infrange al vetro
e mi riporta ai ricordi di quando bimba io ero
e ogni sentimento sentivo più vero.



sempre dolci sono le tue rime
delicate come i fiori che crescono
bisognosi delle cure e dell'amopre del giardiniere
perche' il vento della vita all'improvviso
non debba mai danneggiarli.

Mi viene sempre spontaneo un sorriso di tenerezza infinita.
Un abbraccione

Lucy
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » mar giu 27, 2006 10:57 am

Grazie Lucy di ciò che esprimi nei miei confronti. Vo0rrei veramente essere sempre dolce, ma non sempre ci riesco. Allora dico a Gesù e a Padre Pio (sono una sua grande devota) di darmi tanta pazienza, soprttutto con chi non si rende conto di quanta stoltezza ha. Senz'altro serve anche a me vederlo negli altri per migliorarmi. Sono un pò come le cipolline (mi piacciono tanto) in acre-dolce.
Un bacio ricambiato sentitamente. Vale
valentina martucci

albertoucci
Messaggi:102
Iscritto il:ven feb 17, 2006 4:00 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da albertoucci » sab lug 01, 2006 8:25 am

Un raggio di sole questa mattina mi ha svegliato, accecandomi quasi. Borbottando mi sono alzato e al p.c. sono andato. L'ho acceso come tutte le mattine per salutare tutte le persone che sono tanto carine. Ho cercato ma non ho trovato e allora ho tanto pensato. Il raggio di sole da me si è staccato ed io in me sono ritornato. Fra poco da casa uscirò ed un paio di occhi blu, spero che troverò. Il raggio di sole, in questo percorso, amico mio sarà e per tutto il giorno, senza farmi sudare, spero che delle amiche brave mi farà incontrare. Alby

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab lug 08, 2006 4:02 pm

Se vuoi incontrare altre brave amiche ti invito ogni sabato (tutto l'anno) - quando ti è possibile - nella Comunita Carismatica del Rinnovamento dello Spirito "GESU' AMA" in Via Terni. Si inizia alle h. 18.00. Troverai anche qui una grandissima e bellissima famiglia. C'è anche l'aria condizionata. E il raggio di sole non ti disturberà oltre. VIENI - SEI BEN ACCETTO. TI ASPETTIAMO TUTTI


http://www.gesuama.it/images/index_3.jp ... dex_13.jpg[/img][/img]
S D PETROCCHI

albertoucci
Messaggi:102
Iscritto il:ven feb 17, 2006 4:00 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da albertoucci » lun lug 17, 2006 10:15 pm

Ciao Sandra, come va? Ti ringrazio per l'invito fattomi. Lo accetto volentieri. Se ci sei, ti vedrò volentieri, di vero cuore sabato prossimo. Buona notte. Alby

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » dom lug 23, 2006 8:31 am

Un raggio di sole vorrei che ci fosse questa mattina,
mentre al mar m'appresto ad andar,
anche nel cuore di tante persone che
dicono di non saper più amar.

Che questo raggio sciolga in loro il dolore,
che non le fa più sentire l'amore,
sembrando, invece, che le voglia schiacciar,
mentre il caldo imperversa e loro non sanno cosa far.

L'amore di tutti, verso queste persone,
sia quel raggio che la sofferenza liquefà
portandoli a capir che l'amore degli altri essi han
perchè, anche chi non lo dice, vicino ad esse si sente di star.

La sofferenza non sempre divide,
a volte accomuna gli animi più sensibili
affinchè, uniti, essi possano star,
per combattere insieme e sempre più lontano andar.

Andar in una spiaggia di pace
in un mare turchino,
che sogni ed amore ci possa regalar,
mentre più in alto splende sempre
quel raggio di sole,
che non vuole assolutamente
che nessuno solo possa star. VALE

http://www.milleville.it/pics/mare_002.jpg
valentina martucci

albertoucci
Messaggi:102
Iscritto il:ven feb 17, 2006 4:00 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da albertoucci » lun lug 24, 2006 8:31 am

Vale, i miei super complimenti. Da uno stesso titolo hai composto 2 poesie. Brava! Alby

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Le Tue Poesie con i Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti