Un Omaggio

Inserisci le Tue Poesie

Moderatori:Giammarco De Vincentis, amgiusep2002, vecchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Sereo74
Messaggi:64
Iscritto il:sab dic 17, 2005 12:09 pm
Località:Siracusa
Contatta:
Un Omaggio

Messaggio da Sereo74 » gio dic 29, 2005 1:31 pm

Ho sentito oggi al TeleGiornale, della morte di un ragazzo di 22 anni, Barbone a Roma, morto dal freddo.
Mi rendo conto che la società in cui viviamo, è molto strana, io sono fortunato, perchè anche se per adesso non lavoro, ho una famiglia con me che mi aiuta e mi sostiene, ma ho conosciuto persone che considerano il potere, il benessere, come sola forma di obiettivo nella vita ed hanno rinunciato ad amare per questi motivi.
Io credo che sia bello amare ed essere amati, che sia giusto far vivere bene la propria famiglia, ma che sia anche giusto vivere con la propria famiglia...
Regalo quel che posso a quel ragazzo che non c'è più, sperando che possa trovare quel calore che da vivo non ha avuto, ma soprattutto sperando che almeno qualcuno di chi ha ascoltato il TeleGiornale, faccia mente locale, e cambi il comportamento verso la vita, non occorre un testacoda, basta cercare di fare, anche un po per volta.


Si accende una luce
figlia del gelo,
si accende e raccoglie
in sè un ultimo respiro
di vita, un ultimo
sguardo perduto
nel vuoto della confusione.

Si accende il silenzio intorno,
si e racchiude in se l'amaro
sapore di un sogno perduto
tra le onde del tempo che fu.

Si accende un soffio di vento
che porta via un lento tormento,
scaldando il cuore,
placando il dolore.

Si accende, si,
si accende...
La Vita!
“L'Amore è voglia di dare e non chiedere mai, chi ama è speciale e chi viene amato è fortunato...”

amgiusep2002
Messaggi:371
Iscritto il:dom dic 18, 2005 10:05 pm
Località:Matera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da amgiusep2002 » gio dic 29, 2005 4:31 pm

La tua sofferta dedica comunque è un inno alla vita.
Complimenti.
Pino

PS: "si e riaccende.... " forse volevi dire "e si riaccende..."
Non rendete a nessuno male per male.
Cercate di fare il bene davanti a tutti gli uomini.
Se possibile, per quanto questo dipenda da voi,
Vivete in pace con tutti......

San Paolo Apostolo

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Grazie di cuore

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio dic 29, 2005 4:55 pm

Grazie di cuore :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » gio dic 29, 2005 5:01 pm

Cio' che distingue un poeta che sia x caso che sia Doc, e' la sua sensibilita' , e' il suo amore che trasforma realta' o fantasie in versi, un dono che non tutti possiedono...complimenti ! Tony

giusy
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da giusy » gio dic 29, 2005 5:19 pm

Queste sono le amare contraddizioni della società di oggi, si parla tanto di solidarietà e poi.....assistiamo a questi eventi che lasciano senza parole, credo che il male peggiore che sta inghiottendo la società di oggi è la fredda indifferenza.

Complimenti per le tue parole che esprimono una grande sensibilità

Giusy

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Le Tue Poesie con i Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti