Se fossi...

Inserisci le Tue Poesie

Moderatori:Giammarco De Vincentis, amgiusep2002, vecchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se fossi...

Messaggio da Valentina » ven dic 09, 2005 5:52 pm

...Per presentarmi uso questo questionario. Credo che renda abbastanza l'idea della persona che sono ^_^

*BUONA LETTURA*

SE FOSSI UN ANIMALE: Spesso mi hanno paragonato ad una coccinella... forse, perchè se mi poso "sulla spalla" di qualcuno, è perchè quella persona mi ha trasmesso fiducia in modo particolare.
Per quanto possa diventare una presenza molto costante nella vita di qualcuno, capita che decida di volare via se questa mi spaventa, o insiste per prendermi in un modo che mi da fastidio.
Come una coccinella, cerco il contatto con le persone di cui mi fido... ma ho paura allo stesso tempo.

SE FOSSI UN NUMERO: mi piacciono l'8, il 28 e il 128. L'8 perchè è il mio giorno di nascita, il 28 perchè mi ispira e il 128 perchè era il numero del mio attaccapanni alle elementari :-)

SE FOSSI UN COLORE: viola, il mio colore preferito. E' il colore della'attesa ...E si ottiene mischiando il colore più caldo (il rosso) con quello più freddo (l'azzurro)... direi che mi rappresenta bene, visto che ho un carattere che passa da un estremo all'altro :-p

SE FOSSI UNO SPORT: ginnastica ritmica... tra quelli che ho praticato, è lo sport che più mi è rimasto dentro. Credo che sia per il fatto che comprende quattro esercizi diversissimi tra di loro (palla, nastro, fune e clavette!), anche io sono sempre la stessa ma... lo ammetto, spesso cambio a seconda delle circostanze.

SE FOSSI UNA MATERIA SCOLASTICA: Metodologie operative! Significa letteralmente e praticamente "metodi per operare", io l'ho studiata per il contesto del sociale. E' bellissima come materia, io ho imparato un sacco di cose... a costruire i burattini, i fiori di carta, le regole del primo soccorso è le fasi di vita di un essere vivente. E' una materia molto variegata, come me :-)

SE FOSSI UN MESTIERE: eheheh... l'assistente sociale! Non solo perchè è il lavoro per cui ho studiato, ma soprattutto perchè se c'è qualcosa che odio, sono le ingiustizie. Vorrei toglierle dalla faccia della terra, se solo mi fosse possibile...

SE FOSSI UN LUOGO: Un bosco isolato, circondato da alberi di diversa specie. Io tendo ad isolarmi molto, ad andare un po' controcorrente... allo stesso tempo, nei momenti in cui realizzo di essere "di compagnia" mi piace circondarmi da tante persone che mi stimolano psicologicamente... e, quelle che mi sono accanto, sono tutte diverse tra di loro! Però vado d'accordissimo con tutti :-)

SE FOSSI UN PERIODO STORICO: il Medioevo, perchè sono straconvinta che, se fossi nata in quel periodo, probabilmente sarei stata condannata per stregoneria. Mamma mia, sono sempre molto positiva... :-p

SE FOSSI UN GENERE MUSICALE: Pop melodico italiano... dove tutto il ritmo che esiste è lo stretto necessario per far andare avanti la canzone :roll:

SE FOSSI UN FILM: "Forrest Gump", perchè mi ritrovo molto nel personaggio di Jenny... sono sempre in cerca di me stessa, cambio, commetto degli errori, mi isolo da tutto e da tutti, mi chiedo sempre chi sono e dove sto andando, passo da un estremo all'altro... la mia vita è un po' così.

SE FOSSI UN CARTONE ANIMATO: Belle di La Bella e la Bestia, perchè ci assomigliamo parecchio per il modo di pensare... bè, per quanto si possa somigliare ad un cartone animato ^_^

SE FOSSI UN OGGETTO: Una lettera... per scoprire cosa c'è dentro di me, bisogna aprirmi e avere la pazienza di leggermi fino in fondo...

SE FOSSI UN GIORNO DELLA SETTIMANA: Venerdì, perchè è il giorno dell'attesa di quelli che poi saranno i giorni di festa. Non credo che quei giorni per me siano già arrivati (anche se l'istinto mi dice che siamo a buon punto), quindi... aspetto!

SE FOSSI UN MESE: Novembre, perchè cadono le foglie, piove, c'è sempre la nebbia e fa freddo! E per me... sono tutte cose bellissime! Poi c'è chi pensa che sia il mese più triste dell'anno, ma sono punti di vista...

SE FOSSI UN INDUMENTO: Un pigiama con sopra dei disegnini! Il pigiama è l'indumento più comodo del mondo e nei miei pigiamini i pupazzetti sono obbligatori :-)

SE FOSSI UNA PIETRA: Ametista, la pietra viola.

SE FOSSI UN LIBRO: "Il mondo di Malù" di Marcello Argilli, perchè la protagonista ha molto di me.

SE FOSSI UNA CANZONE: "Come una danza" di Laura Pausini. E' una canzone bellissima, il testo sembra descrivere quella che è stata la mia vita, fino a non molto tempo fa. Mi emoziona sempre ascoltarla :-)

SE FOSSI UN CIBO: Una pizza super farcita. E' buona, certo... ma bisogna avere uno stomaco di ferro per riuscire a finirla tutta, si rischia sempre di lasciarla a metà, perchè se ne ha abbastanza dopo poco.

SE FOSSI UNA BEVANDA: Pepsi un po' sgasata. Dolce. Un tempo era anche frizzante, ora è rimasto solo un vago accenno di quello che era all'inizio. Però qualche bollicina è rimasta :-)

SE FOSSI UNO STRUMENTO MUSICALE: Pianoforte. In base al modo di suonarlo, può avere un suono dolce, deciso, tranquillo... un pochino come me, dipende in che modo le persone cercano di "prendermi".

SE FOSSI UN FRUTTO: Fragola... divento molto dolce solo se qualcuno decide di mangiarmi con la panna o con lo zucchero... :-p

SE FOSSI UN GELATO: Al cioccolato, stesso discorso della pizza farcita... è buono, ma alla lunga può diventare nauseante.

SE FOSSI UNA FESTA: La Vigilia di Natale... stesso discorso del Venerdì :-)

SE FOSSI UNA NAZIONE: Inghilterra... ha in sè degli spazi verdi immensi, ma anche alcuni tra i luoghi più affollati del mondo. Assomiglia alla mia anima.

SE FOSSI UNA LINGUA: Il Greco antico... quasi a nessuno interessa conoscerlo, ma c'è chi sceglie apposta di iscriversi al Liceo classico, perchè ne rimane affascinato!

SE FOSSI UN FIORE: Rosa bianca, la più delicata delle rose... è anche quella che appassisce per prima.

SE FOSSI UN ARREDO: Un divano, perchè sono abbastanza pigrona :-p

SE FOSSI UN GIOIELLO: Qualcosa di molto piccolo, il meno appariscente possibile... però con qualcosa di viola!

SE FOSSI UN PERSONAGGIO DELLE FIABE: Belle, di La Bella e la Bestia.

SE FOSSI UNO DEI SETTE NANI: Cucciolo... ovunque capito, sono sempre la più piccolina :-)

SE FOSSI UN SENTIMENTO NEGATIVO: l'inadeguatezza, spesso mi capita di provare questo sentimento.

SE FOSSI UN SENTIMENTO POSITIVO: la gioia di vivere... dentro ne ho tanta, anche se forse leggendo ciò che ho scritto fino ad ora non si direbbe!...

SE FOSSI UNA TECNOLOGIA: Internet... perchè permette di far conoscere tantissime persone. Io sono molto comunicativa.

SE FOSSI UN SOPRAMMOBILE: Una candela... finisce sempre per consumarsi, ogni volta che cerca di dare un po' di luce a qualcuno.

SE FOSSI UN FATTORE METEO: Cielo nè sereno nè piovoso... sono imprevedibile, potrebbe piovere come spuntare il sole da un momento all'altro!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab dic 10, 2005 11:39 am

Vali hai dimenticato una cosa....

Se tu fossi una stella?
Risposta: LA PIU' LUMINOSA... :wink:


Ciao Gioia...
Un abbracccciiiissssiiiiiimoooooo

Gae

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

hehehe

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 10, 2005 11:43 am

SE FOSSI


Se fossi un animale,

vorrei essere un cavallo bianco


e correre lungo una spiaggia deserta.

Se fossi un pesce,

vorrei essere un delfino in mare aperto

e saltellare fra le onde del mare.

Se fossi un astro,

vorrei essere un stella,

amoreggiare con la luna

e giocare con il sole.

Se fossi la luce,

illuminerei tutti gli angoli bui

e coloro che non vogliono vedere.

Se fossi un angelo,

farei la spola fra le pene di qesta terra

e le gioie del paradiso.

Se fossi l'amore,

mi frantumerei in tanti pezzi,

e ad ognuno

darei la sua parte.

Se fossi lavita,

baderei tanto a me stessa,

perchè gli altri non si curano mai di me.

Ma se non fossi io,

vorrei essere me stesso :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » sab dic 10, 2005 10:02 pm

Un super abbraccio per uno può bastare per ringraziarvi di tutto il vostro affetto? :D

Vi voglio un mondo di bene!!!!!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » dom dic 11, 2005 1:47 am

LO PRENDO ANCH'IO QUESTO ABBRACCIO??
visto che ho letto in ritardo ....non sto molto bene e solo oggi ho lho aperto il forum per gustarmi come primo messaggio il tuo....bellissimo

Smakk Lucia
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » dom dic 11, 2005 12:07 pm

Certo che lo prendi anche tu... un abbraccio grande grande!
Mi auguro che quando tu leggerai questo post stia meglio ;)

A presto, grazie e un super bacione!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adypellegrino » mar apr 11, 2006 7:08 am

Bello il tuo "se fossi"... perché ci fa vedere i tuoi sogni... le tue speranze... e, perché no, la tua bellezza.

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » dom apr 23, 2006 8:04 pm

Ti ringrazio Ady... :oops:

Un abbraccio grande!!!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Le Tue Poesie con i Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti