Per tutti

Inserisci le Tue Poesie

Moderatori:Giammarco De Vincentis, amgiusep2002, vecchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
amgiusep2002
Messaggi:371
Iscritto il:dom dic 18, 2005 10:05 pm
Località:Matera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per tutti

Messaggio da amgiusep2002 » gio ott 10, 2013 4:04 pm

Cari Amici,
è dal 6/12/2011 che su questo group scriviamo solo io e "Vecchio". Dal numero che appare vicino ai testi pubblicati, mi sembra che dobbiamo essere in tanti a frequentare questo forum, a meno che io e "Vecchio" ogni tanto non ci divertiamo a cliccare sui testi per vedere crescere il numero dei visitatori.
Poiché non vorrei dare l'impressione che il sito appartenga a me e a Vecchio" al 50% per ciascuno; da ora in poi mi limiterò anch'io a fare solo il lettore e a sentire vagare le vostre anime in questo luogo ove il silenzio regna senza alcuna condizione.
Non me ne vogliate se esprimo con franchezza il mio dispiacere, ma mi piacerebbe vedere che tra le centinaia di persone che frequentano questo forum ci sia qualcuna che abbia voglia di far sentire anche la sua voce, non fosse altro che per interrompere questo silenzio assordante.
Con amicizia
Giuseppe
Non rendete a nessuno male per male.
Cercate di fare il bene davanti a tutti gli uomini.
Se possibile, per quanto questo dipenda da voi,
Vivete in pace con tutti......

San Paolo Apostolo

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun ott 14, 2013 12:00 pm

Caro Giuseppe ci sono delle testate giornalistiche dove scrivono in pochissimi ma sono.tanti i lettori io;-) Nel mio caso la ia vita é completamente cambiata vi leggo da un telefonono e non potrei svrivere anche la poesia é un espressione dell' l'anima e non si può scrivere quando il cuore non trasmette le parole giuste.Solo io so quanto mi manca .É bello cmq vedere che tanti vi leggono.Spero presto possa tornare a scrivere con voi.Grazie cmq per le emoxioni che ci trasmettete.Un abbraccio.Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

vecchio
Messaggi:517
Iscritto il:ven ago 04, 2006 9:14 pm
Contatta:

Messaggio da vecchio » lun ott 14, 2013 8:44 pm

Cari amici di penna e di forum,
scrivo su questo forum la mia esperienza di vita Spirituale, utile per chi vuole conoscere ciò che non è sempre possibile, a me non interessa la notorietà, ma soltanto che le mie umili e semplici poesie siano di conforto per chi cerca una risposta.
Un saluto a tutti.
P.S.
Se chi legge non riesce a comprenderne il senso basta chiedere e avrà il significato della poesia.
Pace e Amore

amgiusep2002
Messaggi:371
Iscritto il:dom dic 18, 2005 10:05 pm
Località:Matera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da amgiusep2002 » mar ott 15, 2013 6:28 pm

Caro Giammarco ti rispondo con questa poesia; mentre a Vecchio ribadisco soltanto che nessuno qui cerca altro; ma semplicemente che tra i tanti qualcuno ogni tanto possa dire: Presente!


Per chi non ha o ne ha tanto


Loro non hanno, ma sanno ciò che danno.
Ripagano col pregio l’umiltà dell’essere;
lacrime e sorrisi sono rarità nascoste
anche per i loro figli che tengono per mano
oppure in braccio quando più difficile
e ai più deboli si fa il cammino.

Quale Dio implorano anche loro
se di privilegi la sorte solo ad altri arride?
Nessuno a siffatti stenti vorrebbe tenersi
né la propria carne nella sofferenza
o il pianto di una donna in erba
che inesorabile penetra nelle vene.

Quali mostri sacri a loro
è bene che si avvicinino se neppure la Croce
cancella il dolore di chi non può risorgere
giacché solo la morte attende?
I sepolcri vuoti fanno da richiamo
mentre lì le cucce ringhiano ai passanti.

Non si può morire senza che qualcuno
per te elevi in alto almeno una preghiera;
né che, per quanto il tutto ti abbia negato,
almeno una volta la voce e la sua mano
ponga a servizio di chi ha solo gli occhi:
dai tuoi sapranno come arrivare al cuore.
Giammarco De Vincentis ha scritto:Caro Giuseppe ci sono delle testate giornalistiche dove scrivono in pochissimi ma sono.tanti i lettori io;-) Nel mio caso la ia vita é completamente cambiata vi leggo da un telefonono e non potrei svrivere anche la poesia é un espressione dell' l'anima e non si può scrivere quando il cuore non trasmette le parole giuste.Solo io so quanto mi manca .É bello cmq vedere che tanti vi leggono.Spero presto possa tornare a scrivere con voi.Grazie cmq per le emoxioni che ci trasmettete.Un abbraccio.Giammarco
Non rendete a nessuno male per male.
Cercate di fare il bene davanti a tutti gli uomini.
Se possibile, per quanto questo dipenda da voi,
Vivete in pace con tutti......

San Paolo Apostolo

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Le Tue Poesie con i Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti