Il vero Volto di Gesù

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il vero Volto di Gesù

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » mar mag 25, 2010 4:03 pm

miei carissimi amici,
voglio condividere con voi una mia grande gioia. Sapete, da quando ero bambina e mia nonna cominciava ad insegnarmi le prime preghierine, ricordo che le chiedevo sempre com'era fatto Gesù...Lei lo immaginava bellissimo e spesso me lo descriveva così: Sono sicura che è meraviglioso; i suoi capelli saranno di color oro; i suoi occhi fra il verde chiaro e l'azzurro del cielo; i lineamenti del suo viso, così belli e delicati che non ci può essere uomo sulla terra che ha un Volto comparabile alla sua bellezza. Io provavo ad immaginarmelo finchè per il mio 8° compleanno, la mia nonnina mi regalò un quadro speciale di Gesù...Bellissimo! Guardando il Volto di Gesù del mio quadro, ho sempre pensato che fosse realmente così. La mia continua ricerca del suo Volto, ha dato esito positivo oggi, quando ho trovato un sito internet con una foto particolare che mi ha colpito molto. Quando l'ho ingrandita poi, sembrava talmente vera, talmente reale, talmente viva, che non ho potuto fare a meno di stamparla e metterla nella mia camera. Vi riporto la storia di quel volto con la foto messa in confronto con La Sacra Sindone...La somiglianza è impressionante:

IL VOLTO DI GESÙ
NEL SANTUARIO DELLE
APPARIZIONI DI GIMIGLIANO

"Il Signore si è affacciato dall’alto del suo Santuario,
dal cielo ha guardato la terra" (salmo 101, 20)

IL FATTO

Messaggi e segni premonitori:

Da tempo la Madonna suggeriva di guardare verso il cielo, perché avremmo avuto tanti segni:

"Dio vi manda tanti segni nel cielo ... guardate la luna, le stelle, il sole, e vedrete la Croce, l’Ostia ... e non pensate che siano gli occhi che fanno scherzi. Gli scienziati cercheranno una spiegazione scientifica; ma Dio non è una scienza. (messaggio del 10-8-1986) .

- "... guardate sempre il cielo, ci saranno tanti segni " (messaggio del 1-1-1988)

- " ... guardate attentamente verso il monte dell’Ascensione; è lì che inizieranno i primi segni !" (messaggio del 25-6-1989).

Veramente, dal 1986, molti sono stati i segni nel cielo e presso la Grotta di Gimigliano.

La mattina del 6 maggio 1987, due raggi di luce intensa scaturirono misteriosamente dalla Roccia dell’apparizione. Il fenomeno durò circa un’ora. Il parroco e le altre persone presenti che videro resero testimonianza. (cfr. Carlino Ascoli 7 maggio 1987).

Il primo ottobre 1987, verso il tramonto, per venti minuti circa, il sole apparve rutilante e colorato ai fedeli di Gimigliano: "... pulsava come un cuore, aveva un alone ora giallo ora rosso; ma dentro era tutto bianco, simile ad un’Ostia. La sua grandezza era tre o quattro volte più del normale. Si avvicinava alla terra, poi si fermava, ondeggiava, ci veniva di nuovo incontro" (cfr. Carlino Ascoli 3 ottobre 1987).

La sera del 6 ottobre, sul cielo di Gimigliano, le stelle insieme alla luna: palpitano, si accendono, si spengono, si avvicinano, si allontanano. (cfr. Carlino Ascoli 10 ottobre 1987).

Il 20 e 21 dicembre 1987 la signora Luciana G. di Tolentino dichiarò di aver visto il sole ballare vorticosamente dalle 7,45 alle 9, assumendo vari colori e 16 raggi, simili a quelli dell’ostensorio.

Finalmente la mattina del 4 febbraio 1988, verso le ore 1 1,45, un "veggente" di Gimigliano, consapevole delle esortazioni della Mamma Celeste, di scrutare i segni del cielo, segue un impulso misterioso che lo muove a scattare con una polaroid una foto verso un palpitante punto luminoso sul cielo in direzione della montagna dell’Ascensione. Ne scaturiva l’immagine del Santo Volto di Gesù.

Qualche giorno dopo, un messaggio celeste, dato ad altro "strumento" diceva: "questo Volto è carne, ossa e sangue di Gesù ".

MESSAGGI DELLA MADONNA E DI GESU’ SUL SACRO VOLTO:

" .., non abbiate dubbi su questa Immagine ! Poi non avrete dubbi : Lui si farà vedere, per darvi coraggio e tanta fede. Questo è il vero Volto del Mio Figlio Gesù, e nessuno deve avere dubbi". (messaggio del 29 giugno 1989).

"Tutto ciò che si trova in questo luogo sacro (Grotta) è degno di rispetto.

Cristo Gesù è vivo nel Quadro ...". (messaggio-grafico del 4 giugno 1988)

La sera del tre giugno, quando il quadro del Sacro Volto fu trafugato dalla Grotta, uno "strumento" ebbe l’estasi nella propria abitazione, col seguente messaggio: "…questa sera Mi hanno profanato, Mi hanno messo via come immondizia, ma poi si sono pentite".

I presenti a tale notizia, volevano avvertire il parroco e fare ricerche; ma il messaggio continuò: "non occorre avvertire il parroco, perché (don ...) Mi troverà; ha già avvertito la Mia presenza ..." (messaggio del 3 giugno 1988)

In quel medesimo istante infatti (don ...) si trovava a pregare alla Grotta e stava per rinvenire il Quadro nascosto.

Nel luglio 1989, lo "strumento" C. rivolta in estasi verso i quadri della Madonna e del Volto Santo di Gesù, ebbe il seguente messaggio: "Lei è scesa ... Lui è sceso! Le prove che volevano … ma ancora si dubita. Tutti dubitano, anche i Miei strumenti. E’ per questo che in questi giorni stò parlando con il Mio cuore addolorato. Pochi sono gli strumenti che vengono a pregare ; sono in giro … e questo luogo sacro rimane deserto e solo. Figli miei, non lasciate questo luogo solo! Dobbiamo vincere l’avversario. Gesù ha permesso che voi … è il vero volto di Gesù! Avete avuto più di ogni altro luogo; non è possibile che non vi basti un segno così grande! Voi chiedete, figli miei, ma in cambio non volete dare nulla (C. 31 luglio 1989). "Gesù e la Mamma vi hanno dato tanti segni, tantissimi. Vi hanno dato Gesù, il Suo volto, il suo vero volto. Tenete, tenete quel Volto nelle vostre case; tenetelo nei posti dove tutti lo potranno vedere ! Vi proteggerà, vi aiuterà, vi darà forza e coraggio. " (messaggio del 10 ottobre 1989).

IL VOLTO SACRO E LA SINDONE

Il Volto Sacro garantisce l’autenticità della sindone, e da essa ne riceve garanzia. E’ infatti troppo simile alla sindone per dubitare che non sia il Volto appartenente alla medesima Persona. Ma è anche abbastanza diverso per suppone che sia stato ricavato da essa. Anche quando molti dubitavano dell’autenticità della Sacra Sindone a causa delle momentanee ipotesi scientifiche che la collocavano al secolo XII, i messaggi di Gesù e della Mamma Celeste e il confronto col Volto Sacro, ci hanno dato sempre sicurezza nei confronti del Sacro Sudario; "Figlia mia, mi chiedi e già mi hai chiesto se la Sindone sia il vero lenzuolo che ha avvolto il Mio Corpo. Sì, figlia! anche la Mia e tua Madre ha confermato il vero lenzuolo. Ci sono dei falsi; ma quello che si trova a Torino è il mio lenzuolo". (dal messaggio di Gesù del 1 giugno 1989). "… la sindone di Torino è il lenzuolo che ha avvolto il Mio sudore, il Mio sangue e gli spasimi miei più atroci. Mai la scienza potrà spiegare il fenomeno della sindone". (messaggio di Gesù). Di seguito è riportato il Volto di Gesù, ricavato dalla S. Sindone e Quello apparso nella foto di Gimigliano.

COSA DICONO GLI ESPERTI DI FOTOGRAFIA

Il prof. Ettore Tavoletti, docente presso l’Istituto Statale d’arte ed esperto in arte fotografica, a capo di una equipe tecnica di studi ha analizzato per oltre un anno l’immagine del volto Santo ed ha concluso: "ignoriamo se si tratti di miracolo oppure no, e non spetta a noi stabilirlo. Però escludiamo che si tratti di una riproduzione da qualche precedente immagine. Se fosse stata una qualunque stampa tipografica, i forti ingrandimenti, ai quali abbiamo sottoposto l’immagine, avrebbero rilevato l’esistenza del retino sotto forma di puntini grigi. Invece del classico moirè si nota un fondo sfocato ma pulito, senza grana, tipico di certe fotografie. Ho visto anche colui che ha scattato la foto, persona inesperta di fotomontaggi complicati, e ho visto la macchina usata, una vecchia polaroid con un fuoco fisso. Con quella macchina sarebbe stato impossibile fotografare un santino e cavarne un primo piano come quello che noi abbiamo analizzato. Sinceramente non riusciamo a capire come abbia potuto ricavare una immagine simile. Ci è parso che quell’immagine avesse una forte somiglianza con quella della Sindone; perciò abbiamo controllato bene. In effetti la somiglianza esiste; ma valutando i dati parametrici del viso abbiamo rilevato una differenza di fondo tra il Volto della Sindone e il Volto della foto. Il Volto della sindone è più sfilato, forse perché è l’immagine di un volto senza vita; mentre il Volto "santo" di Gimigliano è vivo. Studiando l’illuminazione del Volto della foto dal punto di vista tecnico si rimane sconcertati, in quanto non si riesce a capirne la tecnica eventualmente adottata che esula da ogni regola. Se tale foto sia la dimostrazione di un miracolo non spetta a noi dirlo; sicuramente possiamo affermare che si tratti di una foto autentica e originale.

PRODIGI SCATURITI DALLA SACRA IMMAGINE

Il quadro del Sacro Volto di Gesù, collocato sopra l’altarino della Grotta, oltre a suscitare devozione nei fedeli, ha rivelato effetti prodigiosi. Verso i primi del mese di dicembre 1988, uno "strumento" di Gimigliano, durante l’estasi nella Grotta, invitava i presenti a guardare il quadro, vi si scorgeva una macchia rossa che si andava formando sul Volto di Gesù, all’altezza del naso. Il 13 dello stesso mese, verso le ore 20, erano ben tre le macchie sanguigne che si delineavano sul Volto divino: una sul sopracciglio sinistro, una sul dorso nasale, l’altra a destra del naso. Il tutto durava circa 15 minuti, sotto lo sguardo meravigliato delle dieci persone circa che firmavano la loro testimonianza. Prima che il S. Volto si macchiasse, il "veggente-strumento" aveva visto l’Immagine congiungersi, muoversi, fluttuare, sfumare e perdere i connotati netti, come quando ci si specchia nell’acqua agitata.

Il 22 dicembre, verso le ore 19, altre due macchie rosse si formavano sulla parte frontale destra della Sacra Immagine. Il fenomeno appariva anche sul vicino quadro del "Gesù Misericordioso" : una macchia rossa sulla parte destra della fronte, una sullo zigomo destro, con una scia che lo congiungeva al sinistro. Questa volta il prodigio durava circa 30 minuti. Oltre ai tredici presenti, che firmavano la testimonianza, è intervenuto anche il parroco, che ha visto e confermato l’evento.

Infine, il 24 dicembre alla stessa ora, sono apparsi i segni in entrambe le Immagini: una macchia rossa perpendicolare sulla fronte del Gesù Misericordioso, e una grossa lacrima sotto l’occhio destro del Volto Santo. Il fenomeno durava 15 minuti; e le quindici persone presenti hanno visto e testimoniato. Innumerevoli sono le testimonianze dei segni e grazie, sia di ordine spirituale che fisico, ricevute da fedeli che si sono rivolti a Gesù onorandone il Sacro Volto.

Foto di Gimigliano:
Immagine

Ricostruzione in 3D del Volto della Sacra Sindone:
Immagine


Un fortissimo abbraccio <3<3<3
VVTTTTTTTTTTTB :D :D :D
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mag 25, 2010 4:42 pm

Unabbraccissimodellacondivisioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti