Dopo un pomeriggio di studio, eccomi quà tra voi. Oggi ho pianto tantissimo...non riuscivo a fermarmi e non sono riuscita ancora a capire il perchè. Ieri ho ricevuto una bellissima notizia: a settembre io con un'amica e tutta la mia famiglia andiamo a Medjugorje. Ero talmente felice che stanotte non sono riuscita a dormire. Oggi, dopo pranzo, è uscito il calendario degli esami universitari per noi del primo anno per la sessione di settembre e ho visto che non ce la farò mai a dare 3 esami in una settimana

. Sono scoppiata a piangere come una bambina e non riuscivo a calmarmi in alcun modo. Poi ho stretto fra le mani la medaglia miracolosa che ho al collo e ho sentito un conforto, un sollievo, una pace che non sò spiegare. Mi ha dato una forza, che mi ha permesso di studiare per 6 ore consecutive senza fermarmi un solo secondo. Per ora però la situazione rimane la stessa: forse dalla mia Madonnina a Medju non ci potrò andare

. Mi sentivo di raccontare queste cose anche a voi, che ormai siete come una seconda famiglia per me. Il motivo vero del post però, è un altro...Poco fà, dopo aver recitato il Santo Rosario e altre preghiere per varie persone, mi sono venuti in mente gli ultimi soldati uccisi in Afghanistan...Ho pensato ai bambini, costretti ad impugnare le armi e ad uccidere...Ho pensato alle donne, costrette a nascondersi...Ho pensato ai soldati, che ogni giorno uccidono uomini, donne, bambini, vecchi, giovani, adolescenti; Ho pensato ai soldati che si uccidono fra di loro...Ho pensato al fuoco, alle fiamme, al fumo che si vede dopo un attentato o durante la guerriglia in quei paesi...Ho pensato agli uomini colpiti, ai loro volti sanguinanti, alle grida, alle lacrime di dolore e dopo tutto questo mi sono chiesta: PERCHE'? Non riesco a spiegarmi il motivo di tanta violenza. Ho sentito discorsi in giro, anche di amici adulti che dicono che i nostri soldati non sono là per la pace, ma per i loro interessi. Per il petrolio per esempio, che è grande ricchezza per chi lo sa "sfruttare"...Ma davvero sono i soldati di varie parti del mondo che vanno lì, provocando così la guerra e tutte le sue conseguenze? Ma cosa sta succedendo? Perchè c'è tanta violena fra i popoli, fra le nazioni? Non sarebbe meglio discutere per capire le necessità di ciascuno e andarsi incontro gli uni gli altri? Siamo tutti fratelli...Per quale motivo ci deve essere guerra fra noi?
Un abbraccio fortissimo a tutti voi