Da Medjugorje:Dio, è veramente tanto difficile a capirti?...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da Medjugorje:Dio, è veramente tanto difficile a capirti?...

Messaggio da Info da Medjugorje » lun mag 17, 2010 6:08 pm

Immagine

In risposa al post di Simonetta...

Dio è amore!... ma dove possiamo trovare questo amore? E' tanto lontano da noi, perché è troppo sofisticato o perché soltanto alcuni prescelti hanno la ricevuto la grazia, come i "RACCOMANDATI" di conoscerLo?
Perché questo amore ci sembra tanto lontano, quando sta affianco a noi? Perché non avvertiamo la Sua presenza?
Perché non sentiamo che ci chiama?
Perché non capiamo quando ci dice: "Io ti amo, tu sei unico/a per me, desidero darti la pace, ma non come la dà il mondo!"
Davanti alla sofferenza cadiamo e iniziamo a chiederci, alzando gli occhi al cielo: " Dove sei, dove Ti sei nascosto, proprio ora che ho bisogno di Te. E' mai possibile che Tu sei insensibile al mio grido e al grido di tanti in questo mondo che non trova pace?"
La riposta: IL SILENZIO!...
Perché non riusciamo a individuare la Sua voce, a sentire la Sua presenza?

Anche io, quando sono venuta qui a Medjugorje undici anni fa, per pregare perché Dio ascoltasse il mio grido pieno di dolore e disperazione, non capivo il perché di tanta sofferenza. Avevo perso tutto quello in cui credevo, tutto quello che amavo. Anche e soprattutto la stima di me stessa. Ero povera e sola, immersa nelle tenebre più fitte. Allora pensavo di conoscere questo "Amore", ero una cattolica da poco convertita dalla fede protestante, sposata in Chiesa dopo vent'anni di matrimonio civile... Un matrimonio civile che ha resistito durante quasi vent'anni, ma che proprio nel settimo anni di matrimonio in Chiesa (i famosi sette anni!) ha iniziato a spezzarsi, e dopo ventotto anni si è spezzato tutto?! Come potevo capire con il cuore chiuso dal dolore e una mente che sapeva commiserare solo se stessa? Ero diventata del tutto cieca e sorda! Avvertivo soltanto il dolore che paralizzava tutto il mio essere. Avevo fame e sete di amore, stavo morendo!...
Stavo morendo...
Stavo affogando nel mare del dolore, quando ho visto la mano posta in mio aiuto, quando ho sentito la voce che mi chiamava. La voce che mi diceva: "Silvia, non avere paura, non sei sola, sono qui e Io ti amo!" Ho alzato gli occhi e ho guardato la croce. Mi trovavo sulla collina delle apparizioni Podbrdo, a quel tempo al posto della statua della Madonna c'era la croce. In quel momento mi sentivo, come se qualcuno avesse tolto un velo dai miei occhi. Poi ho iniziato a capire, con l'aiuto del defunto padre Slavko Barbaric, che non dovevo chiedere il perché di questa sofferenza, ma bensì l'aiuto del Signore, per poter portare il peso di questa croce. Poi camminando affianco ai malati e in mezzo ai poveri ho trovato l'Amore. Era così povero e pieno di ferite, bisognoso delle mie cure.
Lui aveva bisogno di me!...
Dietro la Sua croce si era nascosta la grazia più grande della mia vita, la mia risurrezione.
Siete presenti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un bacio da Medjugorje. Silvia :D

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » lun mag 17, 2010 6:33 pm

Questo post che adesso ho letto,è stata un attimo come una risposta al messaggio che ti ho inviato:)
Un momento di sconforto in cui è facile cadere nella tentazione di domandarsi "Dio dove sei?" o di accusarlo "mi hai abbandonato".
Io ho chiesto cosa dovessi fare.Ecco la risposta :)

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun mag 17, 2010 6:40 pm

:D :wink:

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

"Chiedete e vi sarà dato"Ulteriore riflessione

Messaggio da Grazia Cuffari » mer mag 26, 2010 6:22 pm

" Chiedete e vi sarà dato !"
Cara Simonetta, anche a me capita spesso di non capire Dio , quando Gli chiedo una
cosa che a me pare giusta e la risposta di Gesù non viene.
Pare che Gesù si diverte a fare l'assente, a giocare con noi a nascondino. Ma è veramente così?
Che cosa ha voluto dire Gesù allora con le parole:
<Chiedete e vi sarà dato?>

Di quale natura è questo suo dare? Dio sa di che cosa abbiamo bisogno prima ancora che glielo chiediamo e Dio che é Amore risponde sempre alle nostre richieste donando Amore, ma il suo dono che Egli, Padre amorevole, ha scelto per noi a volte non coincide col nostro desiderio spesso di bambini capricciosi, abituati a considerare Dio come una macchina dispensatrice di doni a volontà, di tutto quanto noi chiediamo
e vogliamo tutto subito premendo il bottone "voglio egoisticamente voglio"!
E magari Dio il nostro Gesù, ha pensato che noi abbiamo bisogno di educarci alla pazienza dell'attendere con fiducia la sua volontà, o anche
d'imparare a vedere intorno a noi altre persone più bisognose o altre realtà che, chiusi e ripiegati su noi stessi e sui nostri problemi, non siamo capaci di scorgere.
E quando riacquistiamo questa vista spirituale ci accorgiamo che Dio ci ha dato e dato in sovrabbondanza. e ci accorgiamo di essere cresciuti in grazia e di essere rinati in Cristo Gesù.
Gesù dà sempre a chi chiede, solo che a Lui interessa che il nostro carattere si uniformi al Suo per la nostra salvezza, e non ci dà pesi superiori alle nostre forze, anzi ci aiuta a portarli!
E la nostra fede a contatto con lui aumenta, grazie a Dio !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio mag 27, 2010 8:02 am

...il lamento del ferito sembra fiebile, quasi un sussurro, ma nella Mia anima echeggia in maniera assordante, puoi pensare che Io non ti ascolti, che ti lascio da sola, abbandonata e smarrita nel tuo cammino, ma sai che non è così, la Mia presenza è costante, amorevole, fraterna e paterna.
Vuoi di più, chiedi di più, non devi pensare che Io sia sordo alle tue preghiere, ma esaudire tutto ciò che chiedi non sempre è un bene per te, per la tua anima, essa ha bisogno di crescere nella Mia verità, le è stato appena dischiuso uno spiraglio e questo spiraglio deve essere solo un inizio in crescendo della Mia Conoscenza.
Può avvertire la Mia presenza reale e il Mio Paradiso solo gradualmente, è come un'ubriacatura che devi evitare, la Mia verità va sorseggiata per poterla assorbire in se nella giusta dose, non può stordirti di colpo, non capiresti nulla di ciò che Io invece desidero che tu apprenda, così che ciò che ricevi in te, rimane in te, non viene eliminato con il risveglio e il rigetto che ne consegue....

(da un messaggio di Gesù)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti