Per paura di soffrire

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per paura di soffrire

Messaggio da Ospite » lun mag 17, 2010 9:13 am

"Per paura di soffrire..." ho sentito più volte nel corso della mia vita questa frase rivolta a chi ha perso un proprio caro..."ti rimangono i ricordi, quelli nessuno te li potrà togliere, vivi di essi...".

Ma non è così semplice, è vero i ricordi rimangono in noi, quelli belli e quelli meno belli, ma anche qui c'è contraddizione, li cerchiamo questi ricordi per non dimenticare, per cercare di rivivere quelle scene di vita quotidiana ormai perse per sempre, ma spesso li rifiutiamo amche, o li allontaniamo di proposito dalla nostra mente.....per paura di soffrire...

Anche qui è necessario riflettere.....per paura di soffrire....ma in realtà noi già viviamo la sofferenza in ogni istante della nostra vita, ne siamo completamente immersi in essa, quindi ricordare non può farci più male di quanto già non ne abbiamo, e così riesco a comprendere ciò che mio figlio vuole dirmi, che anche il dolore può racchiudere il sentimento dell'amore che non muore, non può morire dal momento che noi stessi siamo amore, proveniamo dalla fonte universale che è amore, creati da quel Dio che è Puro Amore, e quasi sempre, nati da un atto di amore, e il sentimento di amore porta gioia, porta dolcezza, fa riaffiorare il sorriso.....e il ricordo infine porta tenerezza e non più dolore.

Grazie amore mio per l'insegnamento che mi dai, mi rafforza e mi dilata l'anima e mi restituisce quell'equilibrio che mi serve per non lasciarmi andare al compatimento e alla distruzione di me stessa.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 17, 2010 9:26 am

Mia carissima rina, pace e bene! in condivisione, lascio ql che scrivevo altrove...
  • ...che la mente custodisce
    gelosa segrete
    perle di dolore
    che brillano preziose
    solo se illuminate
    dalla cura di Amore...
...solo Amore: tutto il resto è grazia!

Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » lun mag 17, 2010 10:31 am

Mammina cara!
Questa frase "per paura di soffrire", racchiude un pò le mie paure quando mi sono allontanata dalla Chiesa e in particolare da Gesù. In quegli anni, avevo dentro di me questa convinzione: l'amore di Dio porta alla sofferenza. E ne avevo talmente paura che non volevo sentir parlare proprio di religione cattolica. Anche se poi alla fine ero cattolica, perchè ero stata cresciuta in quei valori, le sofferenze mi avevano un pò allontanata da quello. Perchè nonostante la mia giovane età (19 anni), me ne hanno fatte tante e ogni volta le lacrime mi rendevano più forte ma nonostante questo mi chiedevo sempre perchè a me. Vedevo poi storie di santi quando mi regalavano dei DVD religiosi o quando trasmettevano qualche film sulla vita dei santi per televisione, e vedevo la terribile sofferenza di queste persone. Quello che non avevo notato nella mia cecità però, era quella particolare luce che avevano negli occhi. Quella luce che era amore, quell'amore che era sofferenza perchè amare è dare la vita come ci insegna Gesù stesso. E Gesù ha bisogno anche di noi per poter salvare tutte le anime, perchè Lui ci ama tutti e ci vuole tutti lassù con sè. E se l'unico modo per salvare qualche anima è la sofferenza insieme alla preghiera, allora anche noi come Gesù, dobbiamo avere il coraggio di dire: "Padre se puoi allontana da me questo calice, però sia fatta la tua volontà, non la mia". Perchè l'Amore vero, deve dare tutte se stesso, senza tralasciare nulla, nemmeno la vita.
ti voglio tanto bene Mamma Rina e prego tanto per te. Tu prega tanto per me!
Un forte abbraccio :wink:
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti