Da quando ho aperto gli occhi questa mattina, sento dentro la melodia di “Domine Jesu”. Si tratta di un canto nuovo, che fa parte del repertorio del coro dell’adorazione. La melodia dolcissima, sveglia in me sentimenti di amore, dolcezza, gioia, tristezza, nostalgia… Ieri sera durante l’adorazione Gesù ha toccato il mio cuore e tutto il mio essere più profondamente, chissà perché?... Sentivo la Sua presenza fortemente; tutte le parti del mio corpo erano inondati da un calore forte ma gradevole, il mio viso bruciava dall'emozione. Ieri sera, durante l'adorazione, c’era un’atmosfera molto particolare che mi ha portato in dimensioni mai esplorate. Ho sentito nel cuore che Gesù mi ama molto, e questo mi rende indescrivibilmente felice. Questa mattina mentre scrivevo la traduzione, ho sentito di nuovo la dolce melodia. Non so se era per la traduzione della preghiera o per la melodia che all'improvviso mi sono commossa molto e ho pianto. Ho smesso di canticchiare e mi sono concentrate sulla traduzione, dalla quale ho ricevuto, come ricevi in un pronto soccorso la medicina per calmare il dolore, la consolazione e il conforto attraverso le righe dell’ultimo pezzo della meditazione per la settimana che dice:
Mi sono già chiesto se ho una via personale per avvicinarmi a Dio? Oppure mi appoggio piuttosto su forme di preghiera conservativa? E’possibile che la mia presenza qui su Sacred Space significhi qualche cosa come la ricerca della propria via?
E quando mi sveglio al mattino e sento dentro di me gratitudine, e non posso o non voglio esprimerla in parole – non si tratta di una preghiera per mancanza di parole? Oppure se mi sveglio con un dolore e non trovo delle parole per questo – non deve essere una preghiera? Se penso in questo modo, posso ricordarmi di quello che scrive S. Paolo nelle lettere ai Romani:
“Allo stesso modo anche lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare, ma lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi, con gemiti inesprimibili.”
Vieni Spirito Santo! SI, VIENI SPIRITO SANTO!
Siete presenti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia
