Puro Amore

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Puro Amore

Messaggio da Ospite » mar mag 11, 2010 6:36 pm

Vi è mai capitato di leggere un libro o un romanzo e vedervi scorrere davanti agli occhi come un film ciò che state leggendo?....ebbene provate ora a chiudere gli occhi e vedere questo nostro Gesù che avanza barcollando lungo la Via Crucis, ferito, contuso, lacerato, il suo corpo ridotto ad un unica piaga sanguinante, con questa sua croce così pesante da portare.

Immaginate di essere tra la folla e di incrociare il suo sguardo, i suoi occhi velati dal pianto,ma pieni di amore per te, che ti supplicano di aiutarlo, di non lasciarlo da solo, deriso e umiliato...tu cosa faresti? saresti capace di voltargli le spalle? o ti precipiteresti da Lui per dargli sollievo e alleggerirgli il peso sulle sue spalle?.

Gesù non ci ordina di aiutarlo, di fargli compagnia lungo il suo calvario, Lui ci implora solo di ricambiare questo suo amore incontenibile per noi, ci insegna che è l'amore ciò che può darci forza nei momenti più bui e dolorosi della nostra esistenza. Soltanto se comprendiamo che LUI è "Puro Amore" possiamo trovare il coraggio e la volontà di superare le amarezze e le sofferenze, trovandoci abbracciati e stretti a Lui, barcollanti ma intrepidi, condividendo tutto, gioie e dolori.

Questo è ciò che significa "amatevi come Io vi ho amati", avanzare nella vita verso il nostro traguardo finale che è il Regno di Dio, uniti non solo a Lui, ma anche con chi ci sta accanto, con chi ci fa sentire il suo affetto, aprendoci e abbandonandoci a quell'amore genereso, eredità salvifica di Gesù.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 12, 2010 8:43 am

Mia carissima rina, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore: nella gioia della condivisione...

  • Non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici...
[/url]

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » sab mag 15, 2010 7:48 pm

Sì, Rina ! L' Amore è il vero motore della Vita !
Dio, Amore purissimo, ci ha creato per Amore !
E, per Amore, ha messo una scintilla del suo Amore nel nostro cuore!
E ci ha resi liberi di aprire o chiudere questa porta del cuore, per amore e rispetto di noi, sue creature !
E per essere somiglianti a Lui Creatore e cooperatori del suo Amore!
E ci ha reso responsabili e gioiosi di donare all'altro il nostro cuore !

Ed ha voluto nascere Uomo come noi per calarsi nella nostra vita di uomini allo scopo d'insegnarci a vivere da veri uomini !
E ci ha elevati alla dignità di figli di Dio solo per Amore !
Ed infine ha portato a compimento il suo compito donando tutto Se stesso per Amore e solo per Amore, per puro amore verso le sue creature, proprio come fa una vera mamma o un vero papà verso i suoi figlioli !

E tutto ciò è meraviglioso ! E ti dà pace, sicurezza, gioia e serenità !
E ti senti felice, proprio come un bimbo che tiene la sua manina nella mano forte e sicura del suo papà o in quella amorevole della sua mamma. Grazie mio Dio, mio Signore Gesù !

Aiutaci a generare nel mondo Amore così come ci hai insegnato Tu, Signore ! La nostra fede non è vera fede se si ferma solo sulla conoscenza di Te e non è seguita dall'azione amorevole del cuore
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti