Da Medjugorje: la piccola Maria...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da Medjugorje: la piccola Maria...

Messaggio da Info da Medjugorje » ven mag 07, 2010 9:37 am


Un sorriso non costa niente e produce molto arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo da.
Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poter farne a meno,
nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.
Crea la felicità in casa,
è il segno tangibile dell'amicizia,
un sorriso da riposo a chi è stanco,
rende coraggio ai più scoraggiati,
non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,
perché è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.
E se qualche volta incontrate qualcuno
che non sa più sorridere,
siate generoso,dategli il vostro,
perché nessuno ha mai bisogno di un sorriso
quanto colui che non può regalarne ad altri.


Gino Mazzella

Immagine

Ciao carissimi, oggi desidero parlarvi di una piccola grande ragazza. La chiamerò piccola Maria per rispetto della sua privaci.

La piccola Maria da più di due anni sta curando un’ammalata anziana che è anche la mia paziente, e a me molto cara. La piccola Maria si sta occupando di lei senza fare chiasso. Pochi si accorgono delle cose grandi che il Signore riesce a fare attraverso di lei. Tante volte l’ho osservata e ho visto, con quanto amore e dedizione si prende cura giorno e notte della persona anziana.
Facendo quasi lo stesso lavoro, conosco bene le difficoltà che a volte si incontrano, e quanta forza e impegno che ci vuole per accudire giorno per giorno un’anziana, per di più ammalata. La piccola Maria ha capito che non cura solo l’anziana ma in lei Gesù.

DAL VANGELO MATTEO 25, 34-40

Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.

La piccola Maria è molto giovane, eppure non ha esitato di accogliere la chiamata di Dio per servirLo, attraverso l’anziana bisognosa. In silenzio cammina premurosa affianco di Gesù.
Ci sono molte persone che aiutano e fanno carità qua e là e in modi diversi, ma non con l’umiltà della piccola Maria, perché stanno bene attenti che siano sempre al centro dell'attenzione per essere visti e lodati. Non gli basta la paga Divina, l’amore di Dio. Loro sono legati al giudizio umano. Non hanno capito che siamo TUTTI chiamati ad amare e servire Gesù, nel fratello o nella sorella in Cristo. La loro buona opera serve per pubblicizzare se stessi o altri. Per Dio non è importante quante opere di carità facciamo quotidianamente, ma con quanto amore facciamo anche il gesto più piccolo. Alla fine del nostro cammino terreno saremo giudicati secondo la quantità di amore e non secondo la quantità delle nostre opere. Molte volte le nostre intenzioni di fare del bene si limitano alla preghiera con le labbra, a paroloni e progetti grandi che si “vorrebbe“fare, senza che sono trasformati in fatti concreti. Così vediamo anche qui molte iniziative che fanno molto fumo e niente arrosto.
Che la nostra piccola Maria possa diventare per tutti esempio, di vera e completa dedizione e offerta a Dio. Se apriamo bene gli occhi e le orecchie possiamo trovare ovunque, e in ogni momento durante la giornata l’occasione per amare il prossimo, per fare del bene soprattutto a noi stessi.

Siete presenti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven mag 07, 2010 9:43 am

Non ci sono commenti da fare, solo un grande abbraccio da parte mia a questa tua "piccola Maria", silenziosa e umile operaia nella vigna del Signore.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » ven mag 07, 2010 9:48 am

L’abbraccerò per te con grande gioia. TVB! Sei presente nel mio cuore nelle mie preghiere. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti