La preghiera, sconfitta del male

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La preghiera, sconfitta del male

Messaggio da Ospite » ven mag 07, 2010 8:24 am

Erano passati pochi giorni dal quel terribile attacco alle torri gemelli di New York, 11/9/01 nel quale tante vite umane si sono perse, la paura e il timore che potesse essere la miccia accesa per scatenare una nuova guerra mondiale erano forti e palpabili nel mondo, ricordo che io stessa avvertivo l'angoscia di ciò che poteva accadere, e forse l'amore per la vita e le preghiere che ne sono scaturite spontaneamente dalla gente che si è radunata nelle chiese, nelle case, nelle associazioni di solidarietà, ma anche negli stessi nuclei familiari, han fatto si che non si perdesse la pace che così faticosamente si cerca di mantenere nel mondo, nonostante in molte nazioni continuano ad esserci guerriglie, assassinii di massa e spaventose barbarie etniche.

Questo ci dice Maria, la nostra stella polare, di riunirci in preghiera perchè il male è sempre alle porte...lì in agguato...e ora che Satana è sciolto dalla catene si è reso sempre più feroce, perchè sa che non gli rimane molto tempo per portare a compimento il suo folle piano di dannazione e perdizione delle anime così care a Dio.

Forse non ce ne rendiamo conto ma la Misericordia di Dio in questa tragedia dell' 11/09/01 si è manifestata smisuratamente, non ha voluto ne permesso all'umanità di soccombere. Ancora una volta ci ha dimostrato il Suo incommensurabile amore per noi, ci sta regalando altro tempo prezioso affinchè possiamo maturare spiritualmente, e la sofferenza, ce lo dice chiaramente Maria, è il mezzo più efficace per far pulizia in noi stessi, per arrivare a comprendere la preziosità della nostra vita, che va salvaguardata e tenuta lontano dalle brutture e dalle sozzure del mondo.

Ci spiega che attraverso la sofferenza diventiamo simili a Gesù se solo ce lo consentiamo, accettandola per quella che è, un invito alla conversione del cuore, dove non c'è posto per la rabbia, il rancore, la vendetta, tutti sentimenti negativi che non portano a niente, solo alla disperazione e alla dannazione dell'anima.

E Lei, la nostra Regina della Pace, la Porta del Cielo, è sempre li....presenza tenace ed invincibile...e come una madre che vuole proteggere i suoi figli, ci esorta ad essere umili, ad accettare il Signore nei nostri cuori, a riscoprire la bellezza della preghiera che diventa amore, condivisione, unità e fratellanza, e qui Satana trova la sua sconfitta...nulla può contro questa inattacabile barriera umana.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 07, 2010 9:03 am

Mia carissima rina, pace e bene! in condivisione...
  • Messaggio del 25 aprile 1992

    Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera.

    Solo con la preghiera e il digiuno si può fermare la guerra; perciò, cari figlioli miei, pregate e testimoniate con la vostra vita che siete miei, che mi appartenete, perché satana in questi giorni torbidi vuole sedurre quante più anime possibile.

    Perciò vi invito a decidervi per Dio e Lui vi proteggerà e mostrerà cosa dovete fare e per quale via andare.

    Invito tutti coloro che mi hanno detto di sì a rinnovare la consacrazione a mio figlio Gesù, al suo cuore e a me, così che possiamo prendervi ancor più ardentemente come strumenti di pace in questo mondo senza pace.

    Medjugorje è per voi tutti un invito a pregare e anche a vivere giorni di grazia che Dio vi dà; perciò, cari figli, accettate l'invito alla preghiera con serietà.

    Io sono con voi e la vostra sofferenza è la mia.

    Grazie per aver risposto alla mia chiamata!
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti