Andiamo con Maria incontro a Gesù mite ed umile di cuore

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Andiamo con Maria incontro a Gesù mite ed umile di cuore

Messaggio da Grazia Cuffari » gio mag 06, 2010 8:23 am

Permettetemi di lanciare questo topic che mi sta molto a cuore, prima d'interrompere questo colloquio con voi amici per via della salute, per riacquistare la quale devo riposare per un po' di tempo.
Mi ha sempre affascinato, fin da bambina, il carattere di Gesù e imitarlo durante la mia vita è stato il mio desiderio più grande, anche se spesso nella pratica non ci sono riuscita, per via dei miei limiti.
Adesso sarei molto contenta se ci fosse il cerchio degli amici del forum a sviluppare con preghiere, riflessioni, meditazioni, contemplazioni, esperienze la Bontà Misericordiosa di Gesù e di Maria sua Madre.Questo mi aiuterebbe a star bene!
Il carattere di Gesù via via si è manifestato a me sempre più chiaro e il suo Volto non è solo quello di un Uomo che ha sofferto, ma anche quello di un Uomo che sorride ai bambini che Gli si fanno intorno. Egli non soffoca la gioia, non limita la sana allegria e se Gesù regna nei nostri cuori c'invita a seguirlo.
Sono stata molto bene con voi, perché nel forum di Giammarco ho respirato quello spirito di famiglia che ognuno di noi vorrebbe vivere dovunque si trova.
Ho fiducia che, dopo questo periodo di riposo e di tranquillità, possiamo risentirci ancora. A risentirci quindi con Amore

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 06, 2010 8:34 am

Mia carissima maria grazia, pace e bene! nella gioia di averti stretta al mio piccolo cuore, con te, ad una voce...
  • Andiamo con Maria incontro a Gesù mite ed umile di cuore...

    Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » gio mag 06, 2010 8:35 am

Mia cara Maria Grazia arrivederci! Spero che tu possa tornare presto con noi. Forza che Gesù e la Madonnina ti aiuteranno e tu guarirai presto. Ti ricorderò nelle mie piccle preghiere. Grazie per aver condiviso tutto questo con noi!
Torna presto
Un forte abbraccio :wink:
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio mag 06, 2010 9:01 am

Maria Grazia, ti auguro di riprenderti e rileggerti al più presto, ho sempre apprezzato ogni tuo intervento dove traspare saggezza ed equilibrio, nel dire e nel dare, ora è giusto che tu riceva, pace, salute e serenità.
Ognuno d noi scrive una pagina in questo forum indubbiamente voluto e benedetto dall'alto, ma le penne non devono smettere di scrivere su questo libro delle nostre umane vite,.....lo legge il Signore....

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Un caro pensiero per tutti voi...

Messaggio da Redazione » lun mag 10, 2010 1:21 pm

la nostra carissima maria grazia ha scritto:
Carissimi, desidero chiarire le condizioni della mia salute che si sono aggravate via via da metà quaresima in poi, nonostante le cure che faccio da molti anni. Mi hanno diagnosticato tempo fa "metaplasia enterica", una specie di porta aperta al tumore, che quindi dev'essere costantemente curata e controllata spesso. Giorno 13 di questo mese difatti andrò a sottopormi alla visita gastroscopica e spero nell'aiuto della Madonna di Fatima, la cui prima apparizione avvenne proprio in questo giorno.

A questa metaplasia si aggiunge anche il diabete, la pressione alta, l' artrosi cervicale che ultimamente mi provoca fortissimi mal di testa con stornità e sbandamento nell'andatura quando cammino o sto in piedi, quindi in posizione verticale, che alterno con quella orizzontale per trovare beneficio.Tutte queste cose sono in attento esame da parte del mio medico personale in attesa dell'esame microscopico dei tessuti per il quale ci vorrà circa un mese. Aggiungo che ho la "giovanile età di ben 78 anni suonati.

Con questa mia mail voglio ringraziare soprattutto te, Miriam, che mi sei stata di molto aiuto, per merito del quale sono riuscita a capire gli elementi necessari per orientarmi nel sito.

Voglio ringraziare Giammarco, per aver fondato un sito che offre ad ogni inscritto la possibilità di esprimere a largo raggio la sua spiritualità e di trasfonderla a coloro che cercano Cristo e la sua Parola di Verità, a coloro che amano e venerano la Madre di Dio e Madre nostra.

Attraverso il dialogo digitale che ho instaurato in questo sito sono venuta a conoscenza delle necessità spirituali e materiali delle persone e mi è venuto spontaneo dal cuore il desiderio di aiutarle con la preghiera a Dio.

Ho sperimentato e toccato con mano, in massima parte mentre sono al Forum, che la preghiera è il mezzo più potente di noi esseri umani per arrivare a Dio. E, personalmente, mi sono innamorata di questo mezzo, in qualsiasi modo esso si esprime: preghiera recitata, meditazione, contemplazione, attività...

Mi sono innamorata talmente da mettermi giù a capofitto per scrivere una preghiera o una riflessione ad ogni richiesta.

E tutto ciò mi ha dato una gioia immensa e indescrivibile.

Adesso mi occorre un po' di riposo, ma spero di ritornare presto con l'aiuto di Gesù nostro Dio, perché non voglio abbandonare quest'angolo di cielo dove si respira aria di famiglia, che vive concretamente le sue esperienze quotidiane riponendo la massima fiducia e il completo abbandono al Creatore che ci ama.

Un altro grazie va a Don Armando che, attento e scrupoloso, segue con cura questo cerchio di anime che, ciascuno a suo modo, esprime e innalza col cuore inni alla potenza divina.

Avrei piacere di leggere le vostre riflessioni e meditazioni su Gesù mite ed umile di cuore, le leggerò tutte le volte che fisicamente potrò, sarebbero per me ulteriore arricchimento spirituale e motivo per guarire con più rapidità. Grazie!

Un grazie e un abbraccio affettuoso a tutti quanti.

Maria Grazia
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 10, 2010 1:49 pm

Mia carissima maria grazia, pace e bene! grazie di condividere con noi tutto il bello e il bene che c’è nel tuo grande cuore: grazie di esserci sorella in Cristo così come sei! con te, ad una voce: "Gesù mite e umile di Cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo!"
  • Immagine
Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gesù mite e umile di cuore, rendi il nostro cuore simile aTe

Messaggio da Don Armando Maria » mar mag 11, 2010 3:10 pm

Ave Maria! Maria Grazia, ti accompagnamo tutti, assieme a Gesù e alla Madonna Addolorata, in questo tuo cammino di croce. Non sei sola dunque! Siamo tutti con te con il cuore e con la preghiera. Ci mancheranno i tuoi bellissimi interventi, pieni di sapienza e di pace. Ora rimettiti perché ti aspettiamo. Anch'io ogni tanto dovrò eclissarmi da questo bel sito, e anche per motivi di salute. Gesù mite e umile di cuore mai ci abbandona e sempre ci sorride con amore assieme alla Vergine Madre, che è Regina di pace. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 13, 2010 8:18 am

Miei carissimi tutti, pace e bene! oggi, giovedì 13 maggio 2010, giorno di festa e gioia in onore della Beata Vergine di Fatima e dell'Ascensione del Suo Dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo al cielo, in speciale comunione...

Immagine

  • O Vergine Immacolata,
    in questo giorno solennissimo e in quest'ora memoranda
    in cui apparendo per l'ultima volta nelle vicinanze di Fatima a tre innocenti pastorelli
    vi dichiaraste per la Madonna del Rosario
    e diceste d'essere venuta appositamente dal cielo
    per esortare i cristiani a cambiar vita,
    a far penitenza dei peccati e a recitare ogni giorno il Santo Rosario,
    noi animati dalla vostra bontà veniamo a rinnovarVi le nostre promesse,
    a protestarVi la nostra fedeltà e ad umiliarVi le nostre suppliche.
    Volgete, o Madre amatissima, su di noi
    il vostro sguardo materno ed esauditeci.

      • Ave Maria
    O Madre nostra, nel vostro Messaggio ci avete prevenuti:
    «Una propaganda empia diffonderà nel mondo i suoi errori,
    suscitando guerre e persecuzione alla Chiesa.
    Molti buoni saranno martirizzati.
    Il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno annientate».
    Tutto purtroppo si va tristemente verificando.
    La Santa Chiesa, nonostante le immense effusioni di carità
    sulle miserie accumulate dalle guerre e dall'odio,
    viene combattuta, oltraggiata, coperta di scherno, impedita nella sua divina missione.
    I fedeli, con parole mendaci, ingannati e travolti nell'errore dai senza Dio.
    O Madre tenerissima, pietà di tanti mali,
    date forza alla Santa Sposa del vostro Divin Figliolo,
    che prega, combatte e spera.
    Confortate il Santo Padre,
    sostenete i perseguitati per la giustizia,
    date coraggio ai tribolati,
    aiutate i Sacerdoti nel loro ministero,
    suscitate anime d'Apostoli,
    rendete fedeli e costanti tutti i battezzati.
    richiamate gli erranti, umiliate i nemici della Chiesa,
    conservate i fervorosi, rianimate i tiepidi,
    convertite gli infedeli.
      • Salve Regina
    O Madre benigna, se l'umanità si è allontanata da Dio,
    se errori colpevoli e perversioni morali col disprezzo dei divini diritti
    e l'empia lotta contro il Santo Nome
    hanno provocato la Divina Giustizia,
    noi non siamo senza colpa.
    La nostra vita cristiana non è ordinata
    secondo gli insegnamenti della Fede del Vangelo.
    Troppa vanità, troppa ricerca del piacere,
    troppa dimenticanza dei nostri eterni destini,
    troppo attaccamento a ciò che passa, troppi peccati
    hanno giustamente fatto gravare su di noi il pesante flagello di Dio.
    Diradate, o Madre, le tenebre del nostro intelletto,
    corroborate le nostre fiacche volontà,
    illuminateci, convertiteci e salvateci.
    E pietà vi prenda anche delle nostre miserie,
    dei nostri dolori e dei nostri disagi per la vita quotidiana.
    O Madre buona, non guardate i nostri demeriti,
    ma la materna vostra bontà e venite in nostro soccorso.
    Otteneteci il perdono dei nostri peccati
    e dateci il pane per noi e le nostre famiglie:
    pane e lavoro, pane e tranquillità per i nostri focolari,
    pane e pace imploriamo dal vostro Cuore materno.
      • Salve Regina
    Si ripercuote nell'anima nostra il gemito del Vostro Cuore Materno:
    «Bisogna che si emendino, che domandino perdono dei peccati,
    che non offendano più Nostro Signore che è già tanto offeso.
    Sì, è il peccato causa di tante rovine.
    È il peccato che rende infelici i popoli e le famiglie,
    che semina di spine e di lacrime il sentiero della vita.
    O Madre buona, noi qui ai vostri piedi ne facciamo una promessa solenne e fervorosa.
    Ci pentiamo delle nostre colpe e siamo confusi
    nel terrore dei mali meritati in vita e nell'eternità.
    E invochiamo la grazia della Santa Perseveranza nel buon proposito.
    Custoditeci nel vostro Cuore Immacolato per non cadere in tentazione.
    È questo il rimedio di salvezza che ci avete indicato.
    «Il Signore, per salvare i peccatori,
    vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato».
    Dunque al Vostro Cuore Immacolato Dio ha affidato la salvezza del nostro secolo.
    E noi in questo Cuore Immacolato ci rifugiamo
    e vogliamo che tutti i nostri fratelli erranti
    e tutti gli uomini vi trovino asilo e salvezza.
    Sì, o Vergine Santa, trionfate nei nostri cuori
    e fateci degni di cooperare ai trionfi del vostro Cuore Immacolato nel mondo.
      • Salve Regina
    Permetteteci, o Vergine Madre di Dio, che noi rinnoviamo in questo momento
    la nostra Consacrazione e quella delle nostre famiglie.
    Sebbene tanto deboli noi promettiamo che lavoreremo, con l'aiuto Vostro,
    affinché tutti si consacrino al vostro Cuore Immacolato,
    che specialmente questa comunità nostra
    diventi tutta un trionfo con la Comunione riparatrice nei primi sabati,
    con la consacrazione delle famiglie dei cittadini,
    con la nostra chiesa che dovrà sempre ricordarci
    le materne tenerezze della vostra Apparizione a Fatima.
    E rinnovate su di noi e su questi nostri desideri e voti
    quella materna Benedizione che, ascendendo verso il Cielo, donaste al mondo.
    Benedite il Santo Padre, la Chiesa,
    il nostro Vescovo, i sacerdoti tutti,
    le anime che soffrono.
    Benedite tutte le nazioni, le città,
    le famiglie e gli individui che si sono consacrati al Vostro Cuore Immacolato
    perché in esso trovino asilo e salvezza.
    In modo particolare benedite poi con materno amore
    tutti coloro che disinteressatamente lavorano
    per la diffusione del Vostro culto
    e il trionfo al Vostro Cuore Immacolato nel mondo. Amen
      • Ave Maria
[/i]

...con le parole di benedetto xvi: Maria ci rende liberi di essere santi!

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie a tutti!

Messaggio da Grazia Cuffari » ven mag 14, 2010 3:49 pm

Grazie a tutti, per i vostri interventi che hanno dato un po' di ossigeno tanto al corpo che allo spirito, rinvigorendo la mia fede in Gesù e nella Madonna.

Vi voglio tutti bene e vi porto sempre nel cuore, specialmente nelle preghiere.

Ieri, mi sono sottoposta alla visita gastroscopica, i mali che ho da tempo son sempre lì a farmi compagnia, ma non dispero per questo, perché dentro me abita Lui, Gesù che mi dà forza e mi sostiene nei momenti di debolezza.che mi dà la pazienza di aspettare con tutta serenità e fiducia l'esito dell'esame istologico.

Mi dispiace che don Armando abbia anche lui problemi con la salute e prego Dio perché non possa venrgli meno il suo aiuto.

Con stima ed affetto Maria Gazia
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti