Solo per oggi

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Solo per oggi

Messaggio da Ospite » gio apr 29, 2010 7:46 am

Venerdi scorso c'è stata la presentazione dei diari di Annapia, li libro è intitolato "solo per oggi" ed è una raccolta di una parte degli scritti che questa dolcissima ragazza ha lasciato, i suoi genitori con amore e in spirito di condivisione l'hanno pubblicato, per il momento non è in vendita nelle edicole ma solo ad uso interno. Ho voluto ringraziarli per la loro generosità.

"Carissimi Lucia e Franco, voglio chiamarvi amici perchè solo nella vera amicizia, al di là del tempo, che sia recente o di lunga data, si scopre l'autenticità dei rapporti umani, il bisogno di essere solidali e amorevoli quando accadono eventi dolorosissimi e difficilmente comprensibili nella loro estensione e profondità.

Ci accumuna un grande dolore ma che per volontà dei nostri stessi figli
si è trasformato nuovamente in "vita", una rinascita al di la degli schemi e dei limiti umani, ed io oggi voglio ringraziarvi per avermi coinvolta
in questa vostra esperienza. Mi avete offerto la possibilità di
conoscere una "gemma di Dio" che è sbocciata in quel fiore raro e
particolare che sta espandendo il suo profumo sulla pelle di chi è in
grado di accoglierlo ed apprezzarne tutta la sua bellezza.

Voglio usare termini e parole nuove per descrivere Annapia e la sua
dolcezza, al di là della forte emozione che mi ha invaso nel leggere
il resoconto delle sue giornate, piene di sofferenza, di voglia di
vivere, di speranza, di grandissima fiducia e fede nell'amore di Dio.
E' stato doloroso leggerla, ma anche molto toccante, poichè per
quanto mi riguarda, si è resa visibile ai miei occhi, ho potuto
ascoltarla al di la del suono, l'ho sentita nel mio cuore e dentro
la mia anima. Se ci rifletto un pò, capisco è una grande grazia
questa, che il Signore l'ha scelta quale destinataria e portatrice
della Sua parola e del Suo amore per tutte le creature, in particolare
per chi ha vissuto, sta vivendo o vivrà questo stesso dramma.

Avete tutto il diritto di essere profondamente orgogliosi e ammirati
di questa dolcissima figlia, così, permettetemelo di dirlo, come io sono
profondamente orgogliosa e ammirata dalla semplicità, onestà e
purezza del mio dolcissimo Daniele, anchè lui destinatario e
portatore di amore in questa nostra umanità sofferente e non
poche volte allo sbando.

Grazie carissimi, per il vostro coraggio e la vostra tenacia, grazie
Annapia per esserti fatta conoscere da me nella tua semplcità e nel tuo
splendore.
Non voglio dire altro, quello che avevo nel cuore, l'ho detto, ma vi
assicuro che ci sarebbe ancora molto, ma molto da dire.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 29, 2010 12:52 pm

Mia carissima rina, pace e bene! i pensieri di annapia hanno x titolo solo per oggi, come la preghiera di giovanni xxiii, che lascio qui in dolce condivisione...
      • Solo per oggi crederò fermamente, nonostante le apparenze contrarie,
        che la Provvidenza di Dio si occupi di me come se nessun altro esistesse al mondo.


        Solo per oggi avrò cura del mio aspetto: non alzerò la voce, sarò cortese nei modi,
        non criticherò nessuno, non pretenderò di migliorare nessuno tranne me stesso.

        Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato
        per essere felice non solo nell’altro mondo, ma anche in questo.

        Solo per oggi mi adatterò alle circostanze senza pretendere
        che le circostanze si adattino tutte ai miei desideri.

        Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a qualche buona lettura,
        ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così la buona lettura alla vita dell'anima

        Solo per oggi compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.

        Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò a puntino
        ma lo farò e mi guarderò da due malanni, la fretta e l'indecisione.

        Solo per oggi non avrò timori:
        non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere alla bontà.

        Posso ben fare, per dodici ore, ciò che mi sgomenterei se pensassi di doverlo fare per tutta la vita.

        • papa Giovanni XXIII
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Acquisto del libro

Messaggio da Ospite » ven mag 28, 2010 9:46 am

Chi volesse acquistare una copia del libro di Annapia "Solo per Oggi", suo dono di amore per tutti noi della sua breve esperienza di vita, può rivolgersi direttamente alla mamma Lucia cell.328-5512085 oppure al papà Franco 347-9926797.

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » ven mag 28, 2010 7:21 pm

O Vergine Immacolata, noi sappiamo che sempre ed ovunque sei disposta ad esaudire le preghiere dei tuoi figli esuli in questa valle di pianto, ma sappiamo pure che vi sono giorni ed ore in cui ti compiaci di spargere più abbondantemente i tesori delle tue grazie. Ebbene, o Maria, eccoci qui prostrati davanti a te, proprio in quello stesso giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia. Noi veniamo a te, ripieni di immensa gratitudine ed illimitata fiducia, in quest'ora a te sì cara, per ringraziarti del gran dono che ci hai fatto dandoci la tua immagine, affinché fosse per noi attestato d'affetto e pegno di protezione. Noi dunque ti promettiamo che, secondo il tuo desiderio, la santa Medaglia sarà il segno della tua presenza presso di noi, sarà il nostro libro su cui impareremo a conoscere, seguendo il tuo consiglio, quanto ci hai amato e ciò che noi dobbiamo fare, perché non siano inutili tanti sacrifici tuoi e del tuo divin Figlio. Sì, il tuo Cuore trafitto, rappresentato sulla Medaglia, poggerà sempre sul nostro e lo farà palpitare all'unisono col tuo. Lo accenderà d'amore per Gesù e lo fortificherà per portar ogni giorno la propria croce dietro a Lui. Questa è l'ora tua, o Maria, l'ora della tua bontà inesauribile, della tua misericordia trionfante, l'ora in cui facesti sgorgare per mezzo della tua Medaglia, quel torrente di grazie e di prodigi che inondò la terra. Fai, o Madre, che quest'ora, che ti ricorda la dolce commozione del tuo Cuore, la quale ti spinse a venirci a visitare e a portarci il rimedio di tanti mali, fai che quest'ora sia anche l'ora nostra: l'ora della nostra sincera conversione, e l'ora del pieno esaudimento dei nostri voti. Tu che hai promesso proprio in quest'ora fortunata, che grandi sarebbero state le grazie per chi le avesse domandate con fiducia: volgi benigna i tuoi sguardi alle nostre suppliche. Noi confessiamo di non meritare le tue grazie, ma a chi ricorreremo, o Maria, se non a te, che sei la Madre nostra, nelle cui mani Dio ha posto tutte le sue grazie? Abbi dunque pietà di noi. Te lo domandiamo per la tua 1mmacolata Concezione e per l'amore che ti spinse a darci la tua preziosa Medaglia. O Consolatrice degli afflitti, che già ti inteneristi sulle nostre miserie, guarda ai mali da cui siamo oppressi. Fai che la tua Medaglia sparga su di noi e su tutti i nostri cari i tuoi raggi benefici: guarisca i nostri ammalati, dia la pace alle nostre famiglie, ci scampi da ogni pericolo. Porti la tua Medaglia conforto a chi soffre, consolazione a chi piange, luce e forza a tutti. - Ma specialmente permetti, o Maria, che in quest'ora solenne ti domandiamo la conversione dei peccatori, particolarmente di quelli, che sono a noi più cari. Ricordati che anch'essi sono tuoi figli, che per essi hai sofferto, pregato e pianto. Salvali, o Rifugio dei peccatori, affinché dopo di averti tutti amata, invocata e servita sulla terra, possiamo venirti a ringraziare e lodare eternamente in Cielo. Cosi sia.

Salve Regina e tre volte "O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti